Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Sky Go gratis

di

Parlando con il tuo migliore amico, abbonato Sky come te, hai scoperto che puoi usare gratuitamente Sky Go, il servizio che consente agli utenti della pay TV di Murdoch di accedere ai contenuti del proprio abbonamento anche da computer, smartphone e tablet. Senza fartelo ripetere due volte, hai effettuato l'accesso all'area clienti My Sky per attivare il servizio in questione ma tutti i tuoi tentativi di riuscirci non hanno dato l'esito sperato poiché non sei riuscito a trovare l'opzione giusta per farlo.

Se le cose stanno esattamente come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora chiedendo come avere Sky Go gratis, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Ci tengo sùbito a informarti che il servizio in questione è disponibile per tutti i clienti Sky senza costi aggiuntivi e non è necessaria alcuna procedura d'attivazione: infatti, è sufficiente accedere a Sky Go con le credenziali associate al proprio account per iniziare a riprodurre i contenuti di proprio interesse.

Detto ciò, direi di non dilungarci oltre e vedere insieme come procedere. Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni necessario e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, sarai in grado di accedere a Sky Go senza costi aggiuntivi. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come avere Sky Go gratis con abbonamento

Sky Go

L'unica soluzione disponibile per avere Sky Go gratis è abbonarsi a Sky. Infatti, il servizio in questione è sempre incluso nel proprio abbonamento senza costi aggiuntivi e non richiede alcuna procedura di attivazione.

In passato, Sky Go poteva essere attivato gratuitamente esclusivamente dai clienti Sky con un abbonamento attivo da almeno un anno. Tutti gli altri, invece, potevano esclusivamente attivare Sky Go Plus, la versione a pagamento di Sky Go che consentiva di usufruire di alcune funzionalità aggiuntive e permetteva di aumentare il numero di dispositivi dai quali accedere a Sky Go.

A partire da novembre 2021, però, Sky ha deciso di offrire una sola versione di Sky Go che, come ti ho già accennato in precedenza, è gratuita per tutti i clienti Sky. Inoltre, se la tua intenzione era quella di avere Sky Go Plus gratis, devi sapere che il servizio in questione non è più disponibile e tutti i relativi vantaggi sono stati inclusi gratuitamente nella versione “normale” di Sky Go.

Se non sei ancora abbonato Sky, per avere Sky Go puoi attivare l'abbonamento che preferisci tra quelli attualmente disponibili nel listino della celebre pay TV. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida dedicata alle offerte abbonamento Sky.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:

sostariffe
Sky

Prova Sky Q

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Calcio

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Cinema

Guarda offerta

In alternativa, puoi anche prendere in considerazione l'attivazione di una delle offerte TV + Sky WiFi, che combinano l'offerta televisiva alla possibilità di usufruire della connessione in fibra ottica di Sky. Per maggiori info, puoi fare riferimento alla mia guida su come funziona Sky WiFi.

Inoltre, puoi avere Sky Go gratis anche con Sky Glass. Infatti, il televisore di Sky può essere acquistato con Intrattenimento Plus, l'abbonamento che comprende Sky TV (e quindi anche Sky Go) e Netflix.

A prescindere dalla tipologia di offerta che hai scelto per attivare Sky, completata l'attivazione del servizio potrai sùbito accedere a Sky Go e vedere i contenuti inclusi nel tuo abbonamento anche da computer, smartphone e tablet.

Da computer, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale di Sky Go e cliccare sul pulsante Scarica Sky Go, per scaricare e installare Sky Go. Fatto ciò, avvia il software in questione, premi sul pulsante Accetta, inserisci i dati del tuo Sky ID nei campi Username o Indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Entra, per iniziare a vedere Sky Go su PC.

Se, invece, non hai ancora un account, puoi crearne uno selezionando l'opzione Iscriviti. Per la procedura dettagliata, puoi dare un'occhiata alla mia guida su come registrarsi su Sky Go.

Sky Go

Allo stesso modo puoi procedere anche da smartphone e tablet, scaricando l'app Sky Go per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad. Completato il download, avvia l'app in questione, fai tap sul pulsante Accetta, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Username o Indirizzo email e Password e premi sul pulsante Entra, per accedere a Sky Go.

A prescindere dal dispositivo utilizzato, avviando la riproduzione di un qualsiasi canale o contenuto incluso nel tuo abbonamento Sky, il dispositivo in uso verrà automaticamente associato al tuo Sky ID e abilitato per la visione di Sky Go. Sarai contento di sapere che è possibile aggiungere fino a quattro dispositivi e, a differenza di quanto era consentito fare in passato, puoi rimuovere un device in qualsiasi momento senza alcuna limitazione. Per approfondire l'argomento, ti lascio alla mia guida su come aggiungere un dispositivo su Sky Go.

In ogni caso, ti segnalo che puoi usare Sky Go solo su un dispositivo per volta. Solo nel caso in cui hai Sky Go attivo su due o più contratti puoi associare al tuo Sky ID fino a 8 dispositivi e utilizzare il servizio su 2 dei dispositivi associati per volta.

Come avere Sky Go gratis senza abbonamento

NOW

Se ti stai chiedendo se è possibile avere Sky Go gratis senza abbonamento, mi dispiace dirti che la risposta è negativa. Infatti, come ti ho già spiegato nelle righe precedenti di questa guida, il servizio in questione è disponibile esclusivamente abbonandosi a Sky.

Inoltre, seppur sia tecnicamente possibile usare Sky Go utilizzando le credenziali d'accesso di un abbonato Sky, la condivisione del servizio non è consentita dalla celebre pay TV. Inoltre, tieni presente che non è possibile vedere Sky Go su più di un dispositivo per volta.

Detto ciò, se non sei cliente Sky ma vorresti avere la possibilità di provare Sky Go per un periodo di tempo limitato, puoi richiedere la prova di Sky Q che, al costo di 9 euro, permette di accedere a tutti i contenuti di Sky e utilizzare Sky Go per 30 giorni. Al termine dell'offerta, potrai scegliere se abbonarti a Sky o restituire il decoder Sky Q fornito in prova.

Se, invece, non hai intenzione né di attivare la prova di Sky Q né di abbonarti a Sky, puoi prendere in considerazione NOW, il servizio di streaming di proprietà di Sky che consente di guardare tutti i principali contenuti della pay TV, sia in diretta che on demand, da computer, smartphone e tablet (anche da Smart TV e “normali” televisori, in quest'ultimo caso tramite appositi dispositivi da collegare al TV) senza alcun vincolo contrattuale.

Per approfondire l'argomento, ti lascio alla mia guida su come avere NOW gratis.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.