Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere NOW gratis

di

Approfondendo il mondo dei servizi di streaming, hai scoperto l’esistenza di NOW (ex NOW TV). Reputi quest’ultimo una proposta interessante, in quanto permette di prendere visione tramite connessione a Internet di parecchi contenuti legati a Sky Italia. Insomma, si tratta di una soluzione che fa proprio per te, dato che hai notato la presenza in catalogo di svariate produzioni affini ai tuoi gusti personali, che vorresti goderti spaparanzato sul divano.

Le cose stanno così, non è vero? Peccato solamente che tu non stia riuscendo a comprendere come vedere NOW gratis, visto che la situazione sembra essere un po’ più intricata di quello che pensavi. Non devi preoccuparti: questo tutorial è pensato proprio per indirizzarti verso le soluzioni più valide per raggiungere il tuo obiettivo, analizzando un po’ tutte le possibilità offerte in merito dal mercato e approfondendo la questione prova gratuita.

Se non vedi l’ora di saperne di più e approfondire l’argomento, mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e impiegali per leggere i paragrafi presenti di seguito. Seguendo le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, potresti riuscire a trovare dei metodi interessanti per iniziare a passare le tue serate all’insegna del grande intrattenimento offerto da NOW. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Vedere NOW gratis per un periodo di prova

Pass NOW

Dato che ti stai chiedendo come vedere NOW gratis, ci tengo a partire innanzitutto dalla questione della prova gratuita, che come potresti ricordare permetteva ai nuovi clienti che si chiedevano come vedere NOW TV gratis (ora il servizio si chiama solo NOW) di usufruire del servizio per 7 o più giorni senza spendere alcunché.

Ebbene, così come è accaduto anche per Netflix e altri popolari servizi di streaming, quei tempi se ne sono andati, in quanto NOW non presenta più la prova gratuita per i nuovi clienti. Chiaramente in questi casi le situazioni sono sempre in continua evoluzione e dunque un giorno qualche servizio potrebbe potenzialmente fare un passo indietro, ma in realtà la direzione intrapresa per quel che concerne l’Italia da molte società che operano nel settore sembra essere chiara.

D’altronde, generalmente la prova gratuita è un metodo per attirare gli utenti nella prima fase di un servizio di streaming, dunque è tutto sommato normale e comprensibile che il passare degli anni comporti cambiamenti da questo punto di vista. Per intenderci, NOW è in realtà operativo in Italia da lungo da tempo, dato che il primo lancio di Sky Online (questo il nome che aveva il servizio all’epoca) risale al lontano 2014 (Netflix è arrivato in Italia nel 2015, per fare un paragone). Poi nel 2016 c’è stata l’effettiva nascita di NOW TV, mentre il rebrand in NOW è arrivato nel 2021.

Insomma, ne è passata di acqua sotto i ponti e tra restyling e cambiamenti vari c’è anche stata la scelta di togliere la prova gratuita. Insomma, se visitando il portale ufficiale di NOW trovi solamente pacchetti a pagamento (generalmente ci sono il Pass Sport e il Pass Cinema + Entertainment, proposti entrambi a 11,99 euro al mese ed eventualmente con primo o primi mesi scontati, ad esempio, a 9,99 euro/mese con vincolo 12 mesi), non stai sbagliando nulla: per provare NOW gratuitamente al giorno d’oggi è necessario passare per altre soluzioni, che mi appresto ad approfondire (ad esempio, se ti stai chiedendo come vedere NOW gratis per sempre, delle soluzioni interessanti potrebbero essere rappresentate dalle offerte telefoniche, come ti spiegherò a breve).

Ti segnalo che con l’aggiunta dell’opzione Premium alla tua offerta, puoi guardare i contenuti di NOW (anche lo sport) da 2 dispositivi in contemporanea, riprodurre i contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie e godere di audio immersivo con Dolby Digital 5.1. Quest’opzione è gratuita per i già abbonati prima dell’entrata in vigore di quest’opzione (28 settembre 2023). Se si disdice la sottoscrizione ai Pass di NOW, anche Premium verrà disattivato. Ha un costo, invece, di 5,00 euro/mese per i nuovi abbonati, nel caso in cui l’utente che ha ricevuto l’opzione in promozione ne faccia disdetta o in caso di riattivazione della sottoscrizione ai Pass.

Offerte telefoniche con NOW

Offerte telefoniche Vodafone NOW

Cominciamo dalle offerte telefoniche che includono NOW. Lo so: non è proprio come avere il servizio gratis, ma di fatto è possibile passare per le proposte effettuate dai vari operatori telefonici per avere accesso a NOW a prezzi di vantaggio o risparmiando totalmente sul costo dell’abbonamento. Insomma, capisci bene che, se sei interessato ai contenuti del catalogo del servizio di Sky Italia, quella di approfondire le offerte di questo tipo può risultare un’idea intrigante.

La situazione in questo contesto è chiaramente in continua evoluzione, a seconda del periodo promozionale. Risulta dunque complesso per me fornirti dettagli specifici relativi alle offerte di questo tipo che potrebbero interessarti, ma devi sapere che generalmente i nomi degli operatori da tenere d’occhio sono sempre i soliti. Per intenderci, al momento in cui scrivo, Vodafone offre NOW incluso nell’offerta Vodafone TV, proposta sia senza fibra che con fibra.

In questo contesto, esistono vari pacchetti: Vodafone TV Intrattenimento con il Pass NOW Entertainment per serie TV e documentari, Vodafone TV Sport Plus con NOW Sport per il calcio e lo sport di Sky e Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento e NOW Sport e Entertainment (quest’ultimo combina un po’ tutti i pacchetti precedenti). Insomma, NOW in certi casi viene incluso direttamente in determinate offerte (attenzione però al fatto che alcune includono la connessione a Internet e altre no).

Oltre a questo, Fastweb generalmente permette di aggiungere al proprio pacchetto il Pass Entertainment NOW. In questo caso si fa riferimento a un prezzo di vantaggio, nonché all’inclusione della “chiavetta” HDMI NOW Smart Stick, che approfondirò più avanti nel corso del tutorial. Insomma, questi esempi servono giusto per farti comprendere in che modo generalmente l’offerta del servizio di streaming di Sky Italia viene integrata nelle proposte degli operatori telefonici.

NOW Logo

Ribadisco tuttavia che la situazione può cambiare da un momento all’altro in ambito promozionale, dunque il consiglio è quello di tenere monitorate le offerte con NOW incluso degli operatori telefonici. A tal proposito, potresti voler dare un’occhiata, ad esempio, alle mie guide dedicate alle offerte di Vodafone, alle offerte di Fastweb, alle offerte di TIM, alle offerte di Linkem e alle offerte di EOLO (altri operatori che in determinati periodi hanno incluso NOW nelle loro proposte).

In ogni caso, se ti viene fornito un codice promozionale nell’ambito di una delle offerte, devi sapere che puoi riscattarlo direttamente mediante il portale ufficiale di NOW. Per maggiori dettagli in merito, potresti voler fare riferimento al mio tutorial su come attivare NOW.

Altre soluzioni per vedere NOW gratis

Come dici? Ti stai chiedendo se esistono altre soluzioni per vedere NOW gratuitamente? Sarai ben contento di sapere che la risposta è positiva. Infatti, acquistando dei prodotti di vario genere è possibile accedere a NOW a costo zero per un periodo di tempo limitato. In parole povere, povere si fa riferimento a una sorta di prova gratuita alternativa. Vuoi qualche esempio concreto? Ti accontento subito.

NOW Smart Stick

NOW Smart Stick

NOW Smart Stick è una “chiavetta” da collegare a un porta HDMI del televisore che consente di accedere a parecchie funzionalità smart, compresi i contenuti inclusi nel proprio abbonamento a NOW.

Per intenderci, si tratta di una soluzione che strizza l’occhio anche a chi dispone di uno Smart TV non compatibile con l’app del servizio o di classici televisori non smart. Insomma, si fa riferimento a un dispositivo potenzialmente utile in vari modi, dato che supporta anche app come quelle di Netflix e Prime Video (anche se non sono inclusi i rispettivi abbonamenti, che vanno pagati a parte), rendendo di fatto smart un televisore.

In ogni caso, puoi approfondire la questione mediante il mio tutorial su come funziona NOW Smart Stick. Perché sto approfondendo questo tipo di soluzione? Semplice: generalmente questa chiavetta (dongle sarebbe il termine più corretto) HDMI viene proposta con alcuni mesi di Pass NOW inclusi, a seconda dell’iniziativa promozionale attiva. Questo significa che, se avevi magari già intenzione di rendere smart il tuo televisore, potresti cogliere l’occasione per portarti a casa una sorta di prova gratuita di NOW.

Per farti degli esempi concreti, che però dovresti prendere come puramente indicativi dato che il tutto è in continua evoluzione, al momento in cui scrivo c’è la possibilità in questo modo di ottenere 2 mesi di Pass Sport, 3 mesi di Pass Cinema o 3 mesi di Pass Entertainment inclusi nel prezzo di NOW Smart Stick. A tal proposito, se sei interessato all’acquisto di quest’ultima, ti consiglio di fare riferimento all’apposita pagina del portale ufficiale di NOW o di dare un’occhiata a quanto proposto dai tuoi store di fiducia, ad esempio Amazon.

Altri partner di NOW

Partner NOW

Oltre alla già citata proposta legata a NOW Smart Stick, ci tenevo farti sapere anche c’è un modo per rimanere aggiornati sulle più recenti iniziative promozionali legate a NOW.

Infatti, esiste la pagina dei partner di NOW, in cui vengono messe in evidenza tutte quelle realtà con cui la piattaforma è solita collaborare (e ovviamente si tratta di una fonte ufficiale e aggiornata). Insomma, potresti voler tenere d’occhio quest’ultima oltre alle proposte dei singoli operatori telefonici approfonditi in precedenza, in modo da comprendere al meglio la direzione intrapresa dal servizio.

Ad esempio, in determinati periodi promozionali è stato possibile ottenere periodi di prova di NOW scaricando app ed effettuando delle operazioni relative a queste ultime. Purtroppo queste iniziative non sono in realtà poi così frequenti, ma capisci bene che potrebbero rappresentare una soluzione non di poco conto per raggiungere il tuo obiettivo. In parole povere, è sempre bene dare un’occhiata a tutte le proposte disponibili.

Per il resto, se alla fine hai preso la decisione di provare il servizio di streaming di Sky Italia mediante uno dei metodi descritti in questa sede, ti consiglio di approfondire anche il mio tutorial generale su come funziona NOW: potresti trovare indicazioni utili per usufruire al meglio dell’offerta. Oltre a questo, ti potrebbe interessare consultare la mia guida sui siti per vedere film in streaming, in cui ho approfondito il mercato nella sua totalità (qualche servizio che propone ancora la prova gratuita classica c’è al momento in cui scrivo).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.