Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Paramount Plus gratis

di

Sbarcato in Italia già da qualche anno, Paramount+ (pronunciato Paramount Plus) ha un catalogo che comprende più di 500 film e oltre 400 serie TV, più programmi per bambini, canali tematici e contenuti di studi di produzione di fama mondiale tra i quali Nickelodeon, Showtime, Comedy Central e MTV.

Non c'è dubbio, quindi, che Paramount+ abbia veramente tanto da offrire. Ma con così tanti servizi di streaming disponibili sul mercato è comprensibile che vorresti prima sapere come avere Paramount Plus gratis per testare il servizio e decidere se abbonarti o meno alla piattaforma statunitense. Se le cose stanno come le ho appena descritte lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti illustrerò alcune soluzioni che ti permetteranno di usufruire dei contenuti di Paramount Plus senza spendere un centesimo, seppur per un periodo di tempo limitato.

Dunque, mettiti bello comodo e prenditi qualche minuto da dedicare alla lettura di questa guida in tranquillità. Sono certo che, alla fine, potrai ritenerti ben soddisfatto dell'occasione che hai scelto di cogliere e sarai pronto a goderti i tuoi film e serie TV preferite. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Informazioni preliminari

Informazioni preliminari

Prima di vedere come avere Paramount Plus gratis, permettimi di darti alcune informazioni preliminari su come funziona questa piattaforma, quali contenuti è possibile vedere e, più in generale, i costi del servizio.

Paramount Plus è la piattaforma di contenuti multimediali in modalità on demand di proprietà della Paramount Global disponibile in Italia dal 2022. Il suo catalogo include tantissime serie originali, come ad esempio Halo, The Curse, Star Trek, Yellowstone, film famosi, show esclusivi, reality e documentari.

La sottoscrizione a Paramount Plus parte da 7,99 euro/mese o 79,90 euro/anno (con un risparmio di circa 2 mesi). L'abbonamento si rinnova ogni mese automaticamente ma è possibile interromperlo in qualsiasi momento. Tuttavia, i nuovi utenti possono avere Paramount Plus gratis attivando la versione di prova del servizio che consente di usufruire di tutti i contenuti a costo zero e senza vincolo di rinnovo, seppur per un periodo di tempo limitato.

Paramount accetta, come metodo di pagamento, carta di credito (Visa o Mastercard) oltre alle piattaforme di pagamento del dispositivo dal quale hai deciso di attivare l'abbonamento, come ad esempio Amazon, Google Play o iTunes).

È possibile usufruire del servizio attivando un account da browser o utilizzando l'app di Paramount+ per Android (disponibile anche su store alternativi) o iOS/iPadOS, o ancora da Smart TV (tramite app ufficiale) e TV tradizionali, attraverso l'impiego dei dispositivi che trasformano una TV in Smart TV o set-top box , come per esempio Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Apple TV e decoder Sky. Paramount Plus è inoltre fruibile anche come canale opzionale a pagamento all'interno di Amazon Prime Video.

A tal proposito, per maggiori informazioni riguardanti i dispositivi supportati e, in linea generale, il funzionamento di Paramount+, fai riferimento al mio tutorial dedicato all'argomento.

Come avere Paramount Plus gratis per 7 giorni

Come avere Paramount Plus gratis per 7 giorni

Per avere Paramount Plus gratis per 7 giorni attivando la prova gratuita di Paramount+, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Abbonati a Paramount+ e poi Continua per creare così il tuo Account.

Ora inserisci, utilizzando i campi appositi, il tuo Nome e cognome, l'indirizzo E-mail e una Password sicura. Apponi il segno di spunta accanto la voce Accetta e Continua per confermare di avere almeno 18 anni e per accettare le Condizioni Generali di Abbonamento e l'Informativa Privacy e, eventualmente, scegli se ricevere comunicazioni commerciali e offerte speciali e pigia su Accetta e Continua e poi Continua.

Dopodiché seleziona il tuo abbonamento, se Mensile o Annuale, e fai clic su Continua. Aggiungi i dati della tua carta di credito, leggi la durata del periodo di prova e la data del primo pagamento nel box a destra e, se è tutto corretto, premi su Acquista ora per attivare la prova gratuita di Paramount Plus: non ti sarà addebitato alcun costo per i primi 7 giorni.

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l'app Paramount+ per dispositivi Android e iPhone/iPad e accedi al tuo account o, se non ne hai uno, fai tap sul pulsante Prova Paramount+ che compare all'avvio dell'applicazione e inserisci i dati richiesti come detto nelle righe precedenti.

Ti informo, infine, che al termine della prova gratuita, a prescindere dal dispositivo utilizzato per attivarla, l'abbonamento verrà automaticamente rinnovato. Nel caso non volessi continuare, dovrai necessariamente disattivare il rinnovo automatico di Paramount+. Per fare ciò, accedi alle impostazioni del tuo account Paramount (cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra) e, nella pagina apparsa, scorri fino alla sezione Abbonamento e fatturazione, Sùbito dopo clicca su Cancella abbonamento collocato di fianco la voce abbonamento.

Ora accetta i termini di cancellazione, pigia su Sì, disdici, seleziona una delle opzioni per motivare la scelta e poi premi il bottone Completa cancellazione. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento al mio tutorial su come disdire Paramount Plus.

La versione di prova di Paramount Plus è attivabile anche con Amazon Prime Video. Tutto ciò che dovrai fare è visitare la home page di Prime Video e sfogliare i contenuti della sezione Canali: seleziona un contenuto esclusivo di Paramount Plus e pigia sul pulsante Guarda con Paramount+ Iscriviti e usalo gratis per 7 giorni.

Dopodiché, nella pagina apparsa, premi sul pulsante Iscriviti e usalo gratis 7 giorni, assicurati che il metodo di pagamento e l'indirizzo di fatturazione siano corretti e premi su Iscriviti e paga dopo. A questo punto potrai usufruire, anche da Prime Video, di tutto il catalogo Paramount+ senza costi aggiuntivi per 7 giorni. Anche in questo caso potrai annullare l'abbonamento in ogni momento, sia prima che dopo lo scadere dei 7 giorni di prova.

Come avere Paramount Plus gratis con Sky

Come avere Paramount Plus gratis con Sky

Non è raro che altre piattaforme televisive (così come anche gli operatori telefonici) includano nelle proprie offerte ulteriori vantaggi per l'intrattenimento, come magari l'accesso a servizi streaming extra, a prezzi convenienti inclusi nel costo mensile dell'abbonamento o dei pacchetti per guardare TV, calcio e cinema sottoscritti.

Molto spesso, infatti, si tratta di offerte di partner terzi che permettono di ottenere la visione dei contenuti di Paramount Plus in maniera totalmente gratuita e senza costi aggiuntivi.

Nel momento in cui ti scrivo, la principale piattaforma televisiva che propone anche l'attivazione di Paramount Plus è Sky. Se sei già cliente o stai pensando di provare una nuova offerta e ti stai chiedendo come avere Paramount Plus gratis con Sky, allora continua a leggere: trovi spiegato tutto qui sotto.

Per i clienti Sky che hanno già attivo (o che hanno intenzione di attivare) il pacchetto Cinema e sono in possesso del decoder Sky Q via Internet o del televisore Sky Glass, infatti, Paramount Plus è incluso a costo zero finché avrai Sky Cinema attivo sul tuo abbonamento Sky.

Per attivare l'offerta Paramount, consulta la pagina del sito ufficiale di Sky e accedi inserendo le tue credenziali Sky iD. Ora, seleziona Offerta Sky e Paramount+, clicca su Procedi, accetta i Termini e condizioni e clicca su Conferma.

A questo punto, copia, tramite il tasto Copia, il codice apparso sullo schermo e pigia su Attiva Paramount+. Nella pagina seguente inserisci il codice che hai ottenuto in precedenza e premi su Invia. Ora, con le medesime modalità viste nel paragrafo precedente, crea il tuo account Paramount+.

A questo punto, se su Sky Q, premi tasto Home (la casetta) sul telecomando e, dalla sezione App, selezione Paramount+. Pigia il bottone Accedi a Paramount+ e successivamente Sulla mia TV per accedere tramite e-mail e password. Oppure seleziona Sul Web per inserire il codice che ti apparirà in sovrimpressione sul sito di Paramount Plus.

Inserisci mediante il telecomando le tue credenziali Paramount+ create in precedenza e premi Avanti per usufruire su Sky Q di tutti i contenuti Paramount Plus. Allo stesso modo, potrai attivare Paramount+ gratuitamente anche sulla Smart TV Sky Glass.

Condivisione dell'abbonamento Paramount Plus

Condivisione dell'abbonamento Paramount Plus

Infine, ti segnalo che Paramount+ permette di condividere un abbonamento con altre persone, nei limiti del nucleo domestico, fino a un massimo di 6 profili (senza limiti di dispositivi associati), per la visione dei contenuti in streaming su 2 dispositivi contemporaneamente. Ricorda però che Paramount Plus si riserva il diritto di modificare senza preavviso il numero di visioni in simultanea. Maggiori info qui.

Per cui, qualora avessi parenti e/o coinquilini interessati a sottoscrivere un piano di abbonamento, puoi considerare l'idea di condividerlo e risparmiare sul costo totale del servizio.

Dopo aver creato un account Paramount+ e attivato l'abbonamento, clicca sulla tua immagine del profilo situata in alto a destra e poi sulla voce Aggiungi profilo. Scegli dunque un'immagine da usare come foto profilo, facendo clic sull'icona della matita, indica il nome dell'utente ad esso associato; infine, conferma cliccando sul pulsante Salva profilo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.