Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Netflix gratis su iPhone

di

Vorresti scaricare l'applicazione di Netflix sul tuo iPhone ma non sai bene come procedere? Ti piacerebbe sapere se esistono soluzioni che permettono di accedere a Netflix senza spendere un centesimo? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con questa guida, infatti, ti spiegherò come avere Netflix gratis su iPhone fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per prima cosa, ti mostrerò la procedura per scaricare gratuitamente l'applicazione di questo celebre servizio di streaming video sul tuo iPhone. Successivamente, troverai anche alcune soluzioni che permettono di guardare Netflix senza mettere mano al portafoglio o comunque di accedere al servizio a prezzi di vantaggio.

Se è proprio quello che volevi sapere, non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, potrai valutare quali sono le soluzioni che permettono di avere Netflix gratis e agire di conseguenza. Buona lettura!

Indice

Come scaricare Netflix gratis su iPhone

Come avere Netflix gratis su iPhone

Se con “avere Netflix gratis su iPhone” intendi scaricare l'app del celebre servizio di streaming video, devi sapere che questa può essere scaricata e installata a costo zero.

In tal caso, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina dell'App Store dedicata a Netflix e premere sul pulsante Ottieni. Fatto ciò, verifica la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell'ID Apple, per avviarne il download e l'installazione.

Se stai leggendo questa guida da un dispositivo diverso dal tuo iPhone, dovrai procedere manualmente avviando l'App Store premendo sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro). Seleziona, poi, la voce Cerca collocata in basso a destra, digita “Netflix” nel campo di ricerca in alto e fai tap sul pulsante Cerca che si trova nell'angolo in basso a destra della tastiera.

A questo punto, seleziona l'icona di Netflix (quella con la “N” rossa su sfondo nero) dai risultati di ricerca che ti vengono mostrati e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Ottieni, per avviare il download e installare Netflix.

Una volta completato lo scaricamento, puoi avviare l'app facendo tap sul pulsante Apri visibile a schermo o premendo sull'icona di Netflix che trovi nella schermata principale del tuo iPhone. In ogni caso, tieni presente che usando l'app in questione puoi esclusivamente accedere a un account esistente, senza possibilità di crearne un nuovo.

Come vedere Netflix gratis su iPhone

Carta regalo di Netflix

Se la tua intenzione è vedere Netflix gratis su iPhone, cioè avere la possibilità di accedere al servizio senza spendere un centesimo, devi sapere che non sono molte le soluzioni che consentono di farlo.

Come probabilmente ricorderai, in passato era possibile avere Netflix gratis attivando la prova gratuita del servizio che, per 14 o 30 giorni, permetteva di guardare tutti i contenuti disponibili nel catalogo di Netflix a costo zero. Tuttavia, a partire dal 2019 questa opzione non è più disponibile in Italia, così come indicato nella sezione Centro assistenza di Netflix.

Successivamente, Netflix ha consentito comunque di riprodurre gratuitamente alcuni contenuti, anche da parte di coloro che non avevano un account. In particolare, accedendo alla sezione Watch Free era possibile guardare alcuni film e documentari e il primo episodio di serie TV originali, come Stranger Things ed Elite. Anche questa opzione, però, non è più disponibile.

Nel momento in cui scrivo questa guida, l'unica soluzione che consente a tutti gli effetti di avere Netflix senza mettere mano al portafoglio è utilizzare una carta regalo Netflix. In particolare, in occasione di una ricorrenza importante, come ad esempio il tuo compleanno, puoi chiedere a parenti e amici una di queste carte che ti permetteranno di vedere avere Netflix gratis per un periodo di tempo variabile.

Le carte regalo di Netflix sono disponibili presso le principali catene di store dedicate alla tecnologia e nei punti vendita Sisal e PUNTOLIS, in tagli a partire da 25 euro. Inoltre, possono essere acquistate anche online, per esempio su Amazon.

Se hai ricevuto una di queste carte e intendi riscattarla utilizzando il tuo iPhone, devi sapere che dovrai necessariamente procedere tramite browser (es. Safari). Infatti, non è disponibile alcuna opzione che permetta di usare una carta Netflix dall'app del servizio.

Collegati, dunque, a questa pagina del sito di Netflix, inserisci il codice della carta regalo in tuo possesso nel campo Codice o PIN, premi sul pulsante Riscatta e, quando richiesto, accedi al tuo account o, se non ne hai ancora uno, avvia la procedura di registrazione.

In alternativa, puoi procedere direttamente dalle sezione Abbonamento del tuo account, selezionando l'opzione Riscatta codice regalo o promozionale. Per approfondire l'argomento, puoi fare riferimento alla mia guida su come ricaricare Netflix con carta regalo.

Riscattare carta regalo Netflix

Come ti ho già accennato in precedenza, non esistono altre soluzioni che ti permettono di accedere a Netflix a costo zero. Tuttavia, puoi sempre prendere in considerazione alcune opzioni che consentono di abbassare il costo mensile dell'abbonamento.

Per esempio, se altre persone che fanno parte del tuo nucleo domestico sono interessate ai contenuti di Netflix, puoi chiedere loro di condividere la spesa. Infatti, tutti i piani in abbonamento disponibili consentono la visione in contemporanea su due schermi, con la possibilità di aumentare a un massimo di quattro dispositivi con il piano Premium. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come funziona Netflix condiviso.

Un'altra soluzione che puoi valutare per ridurre il costo di Netflix è quella di attivare il servizio tramite offerte telefoniche o di altre aziende. Per esempio, se non sei cliente Sky hai la possibilità di attivare l'offerta Prova Sky Q che, al costo di 9 euro e senza alcun vincolo di rinnovo, ti permette di accedere per 30 giorni a tutti i contenuti di Sky, Netflix (con il piano Standard) e Paramount+.

Se sei già cliente Sky, invece, puoi attivare Intrattenimento Plus che include il pacchetto Sky TV e Netflix (con il piano Base senza pubblicità) al costo di 14,90 euro per 18 mesi. In alternativa, puoi anche attivare il piano Standard di Netflix, al costo di 18,90 euro/mese per 18 mesi, o quello Premium, al costo di 22,90 euro/mese per 18 mesi. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere Netflix su Sky.

Un'altra offerta che puoi valutare, soprattutto se sei interessato anche ad altri servizi di video streaming, è quella proposta da TIM. In particolare, TIMVISION con Netflix ha un costo di 6,99 euro/mese e consente di accedere al catalogo di TIMVISION e a quello di Netflix con il piano Base con pubblicità. È disponibile anche l'offerta TIMVISION Intrattenimento che, al costo di 14,99 euro/mese, permette l'accesso anche a Disney+ e include l'abbonamento Amazon Prime.

In passato, sono state disponibili anche diverse offerte telefoniche di Vodafone, WINDTRE e Fastweb che permettevano di avere Netflix incluso o a prezzi di vantaggio. Non è escluso che tali promozioni possono ripetersi in futuro: per questo motivo, ti lascio alla mia guida dedicata alle migliori offerte Netflix.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.