Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come avere Netflix gratis

di

I tuoi amici ti hanno fatto venire una voglia matta di guardare serie come “Stranger Things”, “Daredevil” e “Narcos”? Non vedo dove sia il problema, iscriviti a Netflix e potrai gustarti tutte queste belle serie, insieme a tantissimi film, documentari e cartoni animati, da tutti i tuoi dispositivi: computer, tablet, console per i videogiochi, Smart TV e Chromecast. Come dici? Ci hai pensato ma al momento non hai la benché minima intenzione di sottoscrivere un altro abbonamento a pagamento? Non ce n’è bisogno. Almeno non subito.

Se sei un nuovo utente, puoi avere Netflix gratis per un mese e decidere solo in un secondo momento se proseguire con il tuo abbonamento o se terminare la tua esperienza con il servizio dopo la prova gratuita. Successivamente, in caso di rinnovo, i prezzi partono da 7,99 euro/mese (anche se il piano Standard che permette di visualizzare i contenuti in HD costa 10,99 euro/mese). Ma non è tutto.

Ci sono delle offerte per Internet che permettono di provare Netflix per più di un mese e delle carte regalo che, tramite l’immissione di un semplice PIN, consentono di accedere a Netflix senza sottoscrivere un abbonamento mensile. Insomma, usare Netflix gratis per sempre non è possibile, ma ci sono diversi modi per “alleggerire” la spesa e provare il servizio a costo zero: se vuoi saperne di più, continua a leggere.

Netflix gratis per 1 mese (solo per nuovi iscritti)

Il modo più semplice per avere Netflix gratis è registrarsi al servizio per la prima volta. Tutti i nuovi utenti, infatti, hanno diritto a 1 mese di visione gratis e possono scegliere se mantenere o meno il proprio abbonamento al termine del periodo di prova.

Per creare un nuovo account su Netflix, collegati alla pagina iniziale del servizio e clicca sul pulsante Abbonati gratis per un mese. Dopodiché scegli uno dei piani disponibili (quello standard da 10,99 euro/mese con visione dei contenuti in Full HD e due accessi simultanei dovrebbe andar bene), fai clic sul pulsante Continua con [nome piano] e fornisci la combinazione di indirizzo email e password che vuoi usare per accedere al tuo account.

Come avere Netflix gratis

Superato anche questo step, fai click sul pulsante Continua (togli il segno di spunta dalla voce No, non inviatemi email con le offerte speciali di Netflix se non vuoi ricevere email promozionali da parte di Netflix) e fornisci un metodo di pagamento valido.

Come metodo di pagamento puoi scegliere una carta di credito (anche prepagata), PayPal oppure una carta regalo Netflix. Non verrà effettuato alcun addebito fino alla fine del periodo di prova. Questo significa che prima della scadenza dei 30 giorni di prova, se non intendi rinnovare il tuo abbonamento, devi disattivarlo nelle impostazioni dell’account.

Come avere Netflix gratis

Disattivare Netflix dopo il mese di prova gratis

Per disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento di Netflix, collegati alla pagina iniziale del servizio, effettua l’accesso al tuo account (se necessario), sposta il puntatore del mouse sul tuo nome (in alto a destra) e seleziona la voce Il tuo account dal menu che compare.

Nella pagina che si apre, pigia sul pulsante Disdici abbonamento, conferma l’operazione facendo click sul pulsante Completa la disdetta e il gioco è fatto. Potrai utilizzare Netflix fino alla scadenza naturale del mese di prova gratuito, dopodiché per continuare ad usufruire del servizio dovrai sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Come avere Netflix gratis

Offerte per Internet con Netflix

Alcuni provider Internet hanno deciso di includere una prova estesa di Netflix nelle proprie offerte. Vodafone, ad esempio, ha due offerte a listino che comprendono il celebre servizio di video on-demand.

  • Vodafone IperFibra che per 25 euro ogni quattro settimane propone una connessione fino a 1 Gigabit al secondo, chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa, 1GB di navigazione in 4G e 3 mesi di Netflix gratis (piano standard).
  • Vodafone Casa Edition che per 39 euro ogni quattro settimane (che diventano 49 euro dopo il primo anno di sottoscrizione) offre una linea ADSL/fibra fino a 300 Mega, chiamate nazionali a 19 cent, 3 mesi di Netflix gratis, uno smartphone e un bundle per il cellulare composto da minuti illimitati, SMS illimitati e 1GB di navigazione in 4G.

Se vuoi saperne di più, collegati al sito Internet di Vodafone e consulta la pagina dedicata alle offerte che comprendono Netflix. Al termine della prova gratuita, sarai libero di scegliere se continuare con la sottoscrizione o meno.

Come avere Netflix gratis

Anche TIM ha a listino delle offerte che comprendono Netflix, ma al momento non offrono dei mesi di prova gratuita del servizio (c’è solo il primo mese di prova gratis previsto normalmente da Netflix per tutti i nuovi utenti). Se vuoi saperne di più consulta il sito Internet dell’operatore.

Come avere Netflix gratis

Se invece vuoi una panoramica completa sulle offerte fibra e ADSL che comprendono Netflix, collegati al sito Internet SOSTariffe e scegli la tipologia di offerta di tuo interesse dalla barra laterale di sinistra. Puoi scegliere tra le offerte Famiglia che comprendono Internet e telefonate, quelle ADSL+TV che comprendono i servizi video, ADSL+mobile che comprendono la connessione Internet per la casa più delle offerte per la linea mobile e molto altro ancora.

Carte regalo Netflix

Non so se lo sai, ma esistono delle carte regalo di Netflix. Questo significa che in occasione di qualche ricorrenza (es. il tuo compleanno, Natale ecc.) puoi convincere i tuoi amici a regalarti una di queste carte e avere così accesso a Netflix per 1 mese o più senza spendere nemmeno un centesimo.

Per utilizzare le gift card di Netflix, non devi far altro che grattare la parte con il codice e riscattare il PIN ottenuto collegandoti a questa pagina Web. Se hai già un account Netflix, puoi “ricaricarlo” con una carta regalo Netflix accedendo al menu Il tuo account e digitando il PIN nel campo di testo che si trova in fondo alla pagina che si apre.

Come avere Netflix gratis

Le carte regalo di Netflix si possono acquistare presso tutte le principali catene di store dedicati alla tecnologia. Per saperne di più, consulta questa pagina del centro assistenza di Netflix.

Condivisione dell’abbonamento a Netflix

Se non sei riuscito ad avere Netflix gratis seguendo i suggerimenti che ti ho appena dato prima, oppure hai già esaurito il tuo periodo di prova gratuito del servizio, potresti risparmiare qualche soldo sull’abbonamento mensile dividendo la spesa con altri utenti.

Se hai tre amici e/o tre parenti che vogliono abbonarsi a Netflix, potresti sottoscrivere il piano Premium del servizio che supporta l’accesso di un numero massimo di quattro utenti in contemporanea e dividere la spesa con questi ultimi (avendo quindi un abbonamento Netflix completo a 3 euro/mese anziché 10,99 euro o addirittura 13,99 euro).

In alternativa, potresti rivolgerti a soluzioni come Together Price: un servizio online che permette di organizzarsi con vari gruppi di utenti e di dividere la spesa per servizi in abbonamento quali Netflix e Spotify.

Come avere Netflix gratis

Per cominciare ad utilizzare Together Price, collegati alla sua pagina iniziale, clicca sul pulsante Inizia subito e scegli se registrarti al servizio usando il tuo indirizzo email o il tuo account Facebook.

Ad iscrizione completata, potrai organizzare il tuo gruppo di condivisione dell’abbonamento, comunicare con gli altri partecipanti tramite un’apposita chat e gestire i pagamenti per Netflix (e gli altri servizi per i quali deciderai di condividere l’abbonamento).