Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Netflix su Sky

di

Parlando con il tuo migliore amico, hai scoperto che su Sky è disponibile un pacchetto che consente a tutti gli abbonati di accedere al catalogo completo di Netflix a prezzi vantaggiosi. Essendo cliente della celebre pay TV e un grande appassionato delle serie televisive, hai effettuato alcune ricerche sul Web per saperne di più sui costi e sulla procedura d'attivazione di Netflix su Sky, finendo dritto su questa mia guida.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato. Con questo tutorial, infatti, ti spiegherò come vedere Netflix su Sky illustrandoti la procedura dettagliata per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, sarà mia premura elencarti i requisiti per accedere al catalogo completo di Netflix dal tuo televisore o decoder Sky e i costi del servizio in questione. Successivamente, ti fornirò le indicazioni necessarie per attivare la visione di Netflix sulla celebre pay TV.

Se sei d'accordo e non vedi l'ora di saperne di più, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito all'azione. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Segui le indicazioni che sto per darti e, con il telecomando di Sky alla mano, prova a metterle in pratica: ti assicuro che, in men che si dica, riuscirai ad attivare e vedere Netflix su Sky e avviare la riproduzione dei tuoi contenuti preferiti. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Posso vedere Netflix su Sky?

Netflix su Sky

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida e spiegarti come vedere Netflix su Sky, lascia che ti fornisca alcune utili informazioni preliminari che ti aiuteranno a capire quali sono le modalità disponibili per vedere Netflix su Sky.

Innanzitutto, devi sapere che se sei già abbonato a Netflix e desideri semplicemente accedere al tuo account per avere la possibilità di guardare i tuoi contenuti preferiti sul televisore, puoi fare ciò tramite l'app di Netflix che trovi installata di “serie” su Sky Glass, Sky Stream e Sky Q.

Se, invece, la tua intenzione è proprio quella di abbonarti a Netflix con Sky, dovrai attivare Intrattenimento Plus, l'offerta che unisce all'intrattenimento di Sky e i contenuti di Netflix. Tale soluzione è disponibile non solo per coloro che sono già abbonati alla celebre pay TV ma anche per i nuovi clienti Sky.

Quest'ultimi possono attivare il pacchetto Sky TV+Netflix: al costo di 19,90 euro/mese, include il pacchetto Sky TV con tutto l'intrattenimento di Sky, il piano Base senza pubblicità di Netflix, il decoder Sky Stream e il servizio Sky Go, che permette di guardare i contenuti del proprio abbonamento anche da computer, smartphone e tablet.

L'offerta in questione ha un costo di attivazione di 19 euro e un vincolo di permanenza minima di 18 mesi. Dopo tale periodo di tempo, si rinnova al prezzo di listino in vigore a tale data. In fase di acquisto, può eventualmente essere scelto il piano Standard di Netflix che, a costo aggiuntivo di 6,99 euro/mese, permette la visione dei contenuti in HD e in contemporanea su due schermi. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come attivare Sky Stream.

Come soluzione alternativa, è possibile avere il pacchetto Sky TV+Netflix incluso con le offerte Sky Glass. Le condizioni dell'offerta rimangono invariate ma vanno ovviamente aggiunti i costi relativi a Sky Glass, che variano a seconda del modello di televisore scelto e della tipologia di pagamento. Maggiori info qui.

Per completezza d'informazione, ti segnalo che, qualora volessi avere la possibilità di provare Sky senza alcun vincolo, puoi prendere in considerazione l'offerta Prova Sky: per 30 giorni al costo di 9 euro senza alcun vincolo di rinnovo, consente di vedere tutti i pacchetti Sky e di accedere ai servizi Netflix e Paramount+.

Come vedere Netflix su Sky Glass

skyglass

Se desideri vedere Netflix su Sky Glass e sei già in possesso del televisore di Sky, ti ho già spiegato nelle righe precedenti di questa guida che non è necessario attivare Intrattenimento Plus poiché è già incluso nel tuo abbonamento.

In tal caso, tutto quello che devi fare è collegare il tuo account Netflix a Sky o, se non ne hai ancora uno, avviare la procedura per creare un nuovo account. Per fare tutto ciò procedendo direttamente da Sky Glass, premi il tasto Home (l'icona della casetta) del telecomando Sky e accedi alla sezione App, input e digitale terrestre.

Adesso, seleziona e avvia l'app di Netflix, premi sulla voce Inizia e assicurati che l'indirizzo email mostrato a schermo sia quello associato al tuo account Netflix. In caso affermativo, seleziona l'opzione Connetti questo account Netflix e conferma la tua intenzione premendo sulle voci Accetta e Inizia a guardare.

Se l'indirizzo email associato al tuo account Netflix è diverso da quello mostrato a schermo, seleziona l'opzione Connetti un altro account, inseriscine i relativi dati nei campi Indirizzo email e Password e, poi, premi sulle voci Continua e Inizia a guardare.

In entrambi i casi, potrai utilizzare il tuo account Netflix su Sky e, se avevi già un abbonamento attivo, automaticamente il pagamento verrà spostato nella fattura di Sky. Se hai completato correttamente l'attivazione di Netflix, riceverai un'email di conferma direttamente da Netflix.

Per creare un nuovo account, invece, la procedura è leggermente diversa. Dopo aver avviato l'app di Netflix su Sky Glass, premi sul pulsante Inizia e inserisci l'indirizzo email che intendi usare per creare il tuo account Netflix nel campo apposito (puoi usare anche la stessa email associato al tuo Sky iD).

Fatto ciò, premi sui pulsanti Continua e Inizia a guardare in modo da creare il tuo nuovo account: nel giro di pochi istanti, riceverai un'email da parte di Netflix e, aprendo il link contenuto al suo interno, potrai creare una password da associare all'account appena creato e da utilizzare per accedere a Netflix da tutti i dispositivi compatibili con il servizio.

Ci tengo a sottolineare che puoi collegare un account Netflix a Sky anche procedendo dalla tua area personale Sky, sia tramite l'app My Sky per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad che collegandoti al sito ufficiale della pay TV e cliccando sulla voce Accedi al Fai da te, in alto a destra.

Dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali associate al tuo account Sky, premi sulla voce Gestisci/Gestisci servizi collocata nel menu in basso se stai procedendo da smartphone o tablet o nella barra laterale a sinistra se stai agendo da computer, seleziona l'opzione Abbonamento TV e premi sulla scheda relativa a Intrattenimento Plus.

Infine, scegli l'opzione Attiva ora e segui le indicazioni mostrate a schermo per collegare un account Netflix esistente o crearne uno sul momento. Tieni presente che, una volta completata la procedura di collegamento, dovrai comunque accedere al tuo account Netflix tramite l'app del servizio su Sky Glass.

Come vedere Netflix su Sky Stream

Vedere Netflix su Sky Stream

La procedura per vedere Netflix su Sky Stream è pressoché identica a quella che ti ho appena mostrato relativa a Sky Glass. In questo caso, però, è prima necessario attivare Intrattenimento Plus.

Se non sei ancora cliente Sky, puoi avere questa opzione scegliendo il pacchetto Sky TV+Netflix in fase di attivazione del tuo abbonamento. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come attivare Sky.

Se, invece, sei già abbonato a Sky, puoi includere Intrattenimento Plus agendo dalla tua area personale Sky. Entrando più nello specifico, avvia l'app My Sky e, dopo aver effettuato l'accesso con il tuo Sky iD, premi sulla voce Offerte collocata nel menu in basso. In alternativa, puoi procedere anche da computer collegandoti al sito ufficiale di Sky, e, una volta effettuato l'accesso, selezionando l'opzione Offerte per te nella barra laterale a sinistra.

In entrambi i casi, nella schermata Arricchisci i tuoi contenuti, premi sul pulsante Vedi dettagli che dovresti visualizzare nel box relativo a Intrattenimento Plus. A questo punto, non devi far altro che scegliere il piano Netflix (Base, Standard o Premium) da attivare con Intrattenimento Plus e premere sul pulsante per confermare l'attivazione.

Fatto ciò, sempre procedendo dalla tua area personale Sky, puoi accedere alla sezione Gestisci/Gestisci servizi, premere sulla voce Abbonamento TV, selezionare la scheda relativa a Intrattenimento Plus e, poi, premere sul pulsante Attiva ora, per collegare un account Netflix esistente o crearne uno sul momento.

In alternativa, puoi anche procedere direttamente dal decoder Sky Stream. Premi, quindi, sul tasto Home del telecomando, seleziona la voce App, input e digitale terrestre e avvia l'app di Netflix.

Se l'indirizzo email associato al tuo account Sky è lo stesso che usi per accedere al tuo account Netflix, seleziona le opzioni Connetti questo account Netflix > Accetta > Inizia a guardare. Per collegare un account Netflix diverso, seleziona l'opzione Connetti un altro account, inseriscine i relativi dati nei campi Indirizzo email e Password e premi sulle voci Continua e Inizia a guardare.

Selezionando l'opzione Attiva ora, invece, puoi creare un nuovo account Netflix specificando il tuo indirizzo email nel campo apposito e premendo sui pulsanti Continua e Inizia a guardare. Potrai completare la registrazione aprendo il link che ti è stato inviato tramite email da Netflix.

Come vedere Netflix su Sky Q

Vedere Netflix su Sky Q

Anche per vedere Netflix su Sky Q è prima necessario attivare Intrattenimento Plus: oltre a poter procedere tramite l'app My Sky o dal sito della celebre pay TV, così come ti ho spiegato nelle righe dedicata a Sky Stream, in questo caso puoi agire anche direttamente dal decoder.

Per farlo, è sufficiente premere sul tasto Home del telecomando (l'icona della casa), selezionare la voce App e avviare l'app di Netflix. In alternativa, puoi anche agire dalla sezione Serie TV di Sky Q e premere sulla voce relativa a Netflix. In entrambi i casi, seleziona l'opzione Intrattenimento Plus e segui le indicazioni mostrate a schermo, per scegliere il piano Netflix di tuo interesse e finalizzare l'acquisto.

Successivamente, dovrai associare il tuo account Netflix a Intrattenimento Plus o crearne uno: dopo aver avviato l'app Netflix dalla sezione App, la procedura è analoga a quella che ti ho indicato per Sky Glass e Sky Stream.

Come vedere Netflix su Sky Go

Sky Go

Se ti stai domandando come vedere Netflix su Sky Go, il servizio che consente di accedere ai contenuti del proprio abbonamento Sky da computer, smartphone e tablet, devi sapere che i film e le serie TV di Netflix non sono disponibili su Sky Go.

Detto ciò, sarai contento di sapere che attivando Netflix con Sky, potrai guardare i film e le serie TV che preferisci non solo da Sky Glass, Sky Stream e Sky Q ma anche da tutti gli altri dispositivi compatibili con il servizio, come smartphone, tablet, computer, console per videogiochi, Smart TV, Apple TV ecc.

Tutto quello che devi fare è scaricare Netflix sul dispositivo di tuo interesse o collegarti alla pagina principale del servizio di video streaming e accedere con le stesse credenziali d'accesso usate su Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.