Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Le migliori serie Sky e Netflix

di

Hai saputo che grazie al pacchetto Intrattenimento plus di Sky, fino all'11 giugno 2023, è possibile avere tutto l'intrattenimento di Sky TV e Netflix a soli 14,90 euro per 18 mesi. La cosa ti interessa molto, ma prima di attivare effettivamente la promo vorresti informarti su quali sono i contenuti presenti attualmente sulle due piattaforme.

In particolare ami serie TV e show, dunque vorresti una rapida rassegna di quelle che sono le migliori serie Sky TV e Netflix e i migliori programmi TV ai quali potresti accedere attivando il pacchetto Intrattenimento plus. Beh, se le cose stanno così, lascia che ti accontenti e che soddisfi le tue curiosità.

Di seguito, infatti, trovi una rapida selezione di quelli che, secondo me, sono tra i migliori contenuti che puoi trovare attualmente (e che potrai trovare nei prossimi mesi) su Netflix e Sky in termini di serie TV e show: sono sicuro che non faticherai a scovarne qualcuno di tuo interesse, dunque al bando le ciance e passiamo alla lista.

Indice

Migliori serie e show Sky

Con Intrattenimento plus puoi goderti tutti gli show, le serie TV, i film e i documentari presenti su Sky TV. Qualche esempio? Ti accontento subito.

A casa tutti bene — La serie

Casa tutti bene

Gabriele Muccino dirige un cast eccellente per dar vita a una serie Sky Original tratta dal suo omonimo film. Tutto inizia quando un lutto e un segreto del passato mettono in crisi una famiglia all'apparenza perfetta, dando vita a una serie di eventi che li porterà a scavare nel loro animo e rivedere molti dei loro rapporti.

Tra i protagonisti di questa imperdibile serie: Francesco Acquaroli, Laura Morante, Paola Sotgiu, Francesco Scianna, Silvia D'amico, Simone Liberati, Valerio Aprea ed Emma Marrone.

X Factor

X Factor

Il talent che ha lanciato star della musica come i Maneskin, Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri e Francesca Michielin torna con una nuova scoppiettante edizione condotta proprio da Francesca Michielin.

In giuria torna un nome “storico” come Morgan affiancato dalle conferme eccellenti di Ambra Angiolini, Dargen D'Amico e Fedez. Insomma, ci sono davvero tutte le carte in regola per assistere a tante serate di grande spettacolo e, soprattutto, grande musica!

Bruno Barbieri 4 Hotel

Barbieri

Lo chef “stellato” Bruno Barbieri è protagonista di questo show in cui quattro proprietari di hotel, appartenenti a diverse fasce di prezzo o categoria, competono in un'appassionante sfida.

Ogni albergatore invita gli altri presso la propria struttura e i concorrenti, insieme a chef Barbieri, assegneranno i voti su vari aspetti delle strutture e dei servizi offerti. Un ottimo modo per viaggiare, seppur virtualmente, in tante località d'Italia (e non solo), vivere la tensione della sfida e divertirsi grazie alla inossidabile verve di Bruno Barbieri.

Migliori serie Netflix

Le serie TV rappresentano il fiore all'occhiello delle produzioni Netflix. Lascia, dunque, che ti illustri alcune delle più interessanti che puoi trovare attualmente nel catalogo e delle quali puoi godere attivando il pacchetto Intrattenimento plus.

Questo Mondo non mi renderà cattivo (di Zerocalcare, in arrivo il 9 giugno)+)

Questo Mondo non mi renderà cattivo

Dopo il successo di “Strappare lungo i bordi”, il celebre fumettista Zerocalcare firma una nuova serie Netflix in uscita il 9 giugno 2023.

In Questo Mondo non mi renderà cattivo, Zero cerca di aiutare un vecchio amico tornato nel suo quartiere di origine dopo tanti anni, il quale non riesce a riconoscersi più in quel mondo. Come al solito nelle opere di Zerocalcare, sono garantite tante risate ma anche tanto cinico realismo.

Stranger Things

Stranger Things

Stranger Things è una delle serie di punta di Netflix, quella che ha dato il via al “revival anni '80” di cui molte serie, film, libri, fumetti e videogame si sono avvalsi per fare breccia nel cuore del pubblico contemporaneo.

Chi ha amato film come “E.T” e “I Goonies” troverà semplicemente irresistibili le avventure dei giovani protagonisti di questa serie (suddivisa in 5 stagioni, di cui l'ultima in uscita entro il 2025), in cui il mondo reale degli anni '80 si scontra con quello del “Sottosopra”, popolato da strane creature, spesso spaventose; il tutto condito dai poteri soprannaturali della giovane Eleven (Unidici, in italiano) e dalle vicissitudini personali e familiari dei suoi amici di Hawkins (la cittadina americana di finzione in cui è ambientata la serie).

La Casa di Carta

Casa Carta

Altra serie che ha bisogno di pochissime presentazioni e che è riuscita a conquistare il pubblico di tutto il mondo. In La Casa di Carta Tutto ha inizio con otto ladri che si barricano nell'edificio della Zecca spagnola prendendo in ostaggio alcune persone e una mente criminale che manipola la polizia per mettere in atto il suo piano.

Cinque stagioni ricche di suspense e colpi di scena che hanno portato i personaggi di questa serie spagnola dritti nell'immaginario collettivo. Imperdibile per tutti i fan dell'azione, dei thriller e del crime.

Ne sono disponibili anche degli spin-off, come La Casa di Carta Corea, che rivisita la serie originale in modo veramente originale e affascinante, non solo per gli amanti dei k-drama.

Come ottenere l'offerta Intrattenimento plus con Sky TV e Netflix

Sky

Se vuoi attivare il pacchetto Intrattenimento plus e non hai ancora un abbonamento Sky, collegati al sito ufficiale di Sky, clicca sul pulsante di acquisto e segui le rapide istruzioni a schermo.

Se, invece, sei già cliente Sky Q o Sky Glass, accedi all'area Fai da te del sito di Sky o all'app MySky usando il tuo account, seleziona la scheda relativa a Intrattenimento plus e segui le indicazioni su schermo.

Ad attivazione completata, potrai accedere ai contenuti di Sky e Netflix uno accanto all'altro su Sky Q o Sky Glass e pagare il tutto in un'unica fattura Sky. Maggiori informazioni qui.

Articolo realizzato in collaborazione con Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.