Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte Sky e Fastweb

di

Sono sempre di più le famiglie che, in Italia, si abbonano ai servizi di pay TV e dispongono di una connessione veloce a Internet. Tra le compagnie più importanti del settore ci sono Sky e Fastweb, che integrano nel proprio listino alcune offerte alquanto interessanti in tal senso.

In passato, le due compagnie avevano avviato una collaborazione commerciale che aveva portato alla nascita di un pacchetto che includeva la connessione Internet di Fastweb e la visione dei contenuti di Sky. Nel momento in cui scrivo, le offerte Sky e Fastweb come erano state intese all’epoca non sono più disponibili, ma c’è comunque modo di avere la connessione veloce di Fastweb e i contenuti di Sky a prezzi convenienti.

Qui di seguito trovi una lista delle promozioni più valide in tal senso, con relative caratteristiche e prezzi: valuta attentamente costi mensili, opzioni ed eventuali vincoli contrattuali di ognuna di esse e scopri se ce n’è qualcuna adatta a te. In caso di esito positivo, potrai abbonarti direttamente online utilizzando i link e i pulsanti che trovi all’interno del post. Buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Sky e FastWeb

Prima procedere con la disamina delle offerte Sky e Fastweb, ci tengo a fornirti alcune informazioni preliminari riguardanti la procedura in oggetto, che non puoi non conoscere.

Innanzitutto, come ti dicevo in apertura dell’articolo, nel momento in cui scrivo non ci sono accordi commerciali tra Sky e Fastweb e, di conseguenza, non è possibile attivare un’offerta che integri entrambe le componenti.

Ciò significa che, eccezion fatta per le offerte Fastweb che in alcuni periodi promozionali includono la versione online di Sky — NOW (ex NOW TV, di cui ti ho parlato nel dettaglio in quest’altra guida) — non ci sono offerte che uniscono la componente Internet di Fastweb con i contenuti multimediali di Sky. Quando ci saranno nuove offerte Sky e Fastweb non mancherò di aggiornare i contenuti presenti in questa guida.

In questo articolo, pertanto, provvederò a elencarti le offerte di entrambe le compagnie (seppur slegate tra loro) che consentono di portarsi a casa sia la connessione veloce a Internet che i contenuti di Sky.

Offerte Fastweb con NOW incluso

Offerte Fastweb

In alcuni periodi è possibile attivare alcune offerte Fastweb con NOW incluso. NOW, come ti ho già accennato poc’anzi, è la versione online di Sky e permette di accedere alla maggior parte dei contenuti della celebre pay TV via Internet senza vincoli contrattuali.

Le offerte Fastweb sottoscrivibili al momento della stesura di questo articolo sono le seguenti.

  • Fastweb NeXXt Casa Light — propone una connessione Internet illimitata fino alla velocità massima di 2.5 Gbps in download (in base alla copertura disponibile), attivazione e modem FASTGate inclusi, con chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali a 0,15 euro/min, e i corsi della Fastweb Digital Academy. Non sono previsti costi di disattivazione in caso di recesso, ma solo la restituzione degli apparati entro 7 giorni dalla disdetta; inoltre, è possibile richiedere la disattivazione gratuitamente entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta.
  • Fastweb Casa Light + Mobile NeXXt — comprende l’offerta precedentemente menzionata e una SIM con piano Mobile NeXXt, ovvero 150 GB per la navigazione su Internet anche in 5G (se consentito dal dipositivo e/o dalla copertura geografica), chiamate illimitate verso tutti, 100 SMS + modem, spedizione della SIM e attivazione del servizio per casa inclusi. È previsto invece un pagamento di 10 euro per l’attivazione della SIM. Anche in questo caso, è possibile recedere gratuitamente dal contratto entro 30 giorni dall’attivazione.
  • Fastweb NeXXt Casa Light FWA — per le aree che non sono coperte per l’attivazione di una linea telefonica, quest’offerta è basata sulla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) e prevede Internet fino a 1 Gbps senza limiti di traffico, Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 con Alexa di Amazon inclusa, i corsi di Fastweb Digital Academy e l’installazione dell’antenna senza costi aggiuntivi né vincoli di durata.
  • Fastweb NeXXt Casa — include la navigazione Internet illimitata fino a 2.5 Gbps in download (sempre a seconda della copertura e/o eventuali limitazioni tecnologiche), chiamate illimitate verso tutti, Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa di Amazon integrata, l’attivazione, l’Assicurazione Assistenza Casa o Assistenza Pet Quixa, i corsi della Digital Academy e l’attivazione. È inoltre possibile aggiungere un amplificatore Wi-Fi Booster al prezzo di 4 euro.
  • Fastweb NeXXt Casa Plus — include la navigazione in fibra ottica ultraveloce, chiamate illimitate verso tutti, Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata, e fino a 2 amplificatori Wi-Fi Booster, con costi di attivazione compresi nel prezzo, insieme all’accesso all’Assistenza Plus, l’Assicurazione Quixa, i corsi Digital Academy e i vantaggi di FastwebUP Plus per l’intrattenimento.

Offerte Sky

Sky Q via Internet

Passiamo, adesso, ad alcune offerte Sky che potrebbero fare al tuo caso. Le prime di cui ti parlerò sono offerte che riguardano chi è interessato esclusivamente alla fruizione dei contenuti della nota pay TV; le seconde, invece, aggiungono anche la connessione in fibra ottica di Sky, Sky Wifi (disponibile in molte città italiane).

Offerte TV

Sky TV Netflix

Iniziamo dalle offerte TV presenti nel listino Sky, le quali prevedono il pagamento dei seguenti costi iniziali (che vengono inseriti nella prima fattura utile): 9 euro per l’attivazione di Sky Q via Internet (anziché 99 euro) e 0 euro per la consegna di Sky Q via Internet (anziché 49 euro).

Tutte le offerte che sto per elencarti sono sottoscrivibili con due differenti profili di abbonamento: il primo è chiamato Sky Open e non presenta alcun vincolo di durata; il secondo, invece, è chiamato Sky Smart, presenta un vincolo di 18 mesi che, se rispettato, consente di ottenere importanti sconti sul canone d’abbonamento mensile. Tutte le offerte che sto per elencarti sono attivabili sia dai nuovi clienti Sky che da coloro che lo sono già.

  • Prova Sky Q — offre la possibilità di provare tutta l’esperienza di Sky Q, gli show e le serie TV di Sky, Sky Cinema con Paramount+, Sky Sport, Sky Calcio, Sky Kids Netflix (il piano standard), per 30 giorni, allo scadere dei quali si potrà scegliere l’offerta che si preferisce.
  • Intrattenimento Plus: Sky TV + Netflix — in questo pacchetto, come intuibile dal nome, è incluso l’intrattenimento di Sky e di Netflix (sempre il piano standard), con i migliori show, documentari, reality e serie TV.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:

sostariffe
Sky

Prova Sky Q

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Calcio

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Cinema

Guarda offerta
  • Sky TV + Sky Sport — è il pacchetto perfetto per gli amanti dello sport, visto che include non solo tutti gli show, i documentari, le serie Sky Original e internazionali, ma anche il meglio del calcio europeo, dei motori, del basket, etc.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:

sostariffe
Sky

Prova Sky Q

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Calcio

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Cinema

Guarda offerta

Offerte Sky Wifi

Sky Wifi e Q

Passando alle offerte TV + Sky Wifi, invece, queste uniscono ai vantaggi delle offerte summenzionate anche la connessione in fibra ottica di Sky. L’attivazione della fibra ottica è gratis in promo (al posto di 49 euro).

  • Sky Wifi con Sky Q — comprende la navigazione in fibra ottica al 100% (FTTH), con velocità fino a 1 Gbps (in base alla copertura disponibile) + telefonate a consumo + Sky Wifi Hub incluso. Propone anche l’aggiunta opzionale del piano Voce con chiamate a consumo e Sky Q e Netflix in prova per 30 giorni a 9 euro.
  • Sky Wifi + Sky TV + Sky Sport — al pacchetto Sky Wifi + Sky Q si aggiunge anche il meglio dello sport di Sky, che comprende il grande calcio europeo, oltre ai motori, il basket, il tennis, etc., a partire da 34,80 euro/mese, con attivazione Sky Wifi gratuita anziché a 49 euro. Maggiori info qui.

Infine, Sky offre la possibilità di combinare Sky TV e Sky Wi-Fi con i pacchetti di intrattenimento e di connessione in Fibra che preferisci in un’offerta personalizzata, a partire da 14,90 euro/mese. Per maggiori informazioni su come funziona Sky Wifi, leggi la mia guida dedicata al servizio.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.