Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Sky e Fastweb

di

Sono sempre di più le famiglie che, in Italia, si abbonano ai servizi di pay TV e dispongono di una connessione veloce a Internet. Sky e Fastweb hanno intercettato queste necessità e hanno deciso di lanciare un pacchetto all-in-one che comprende il servizio di pay TV satellitare, più una connessione ADSL o in fibra ottica e chiamate verso tutti i numeri nazionali a prezzo scontato.

Il pacchetto ha un prezzo base fisso ma può essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente. Può essere cioè arricchito con pacchetti aggiuntivi di Sky TV a prezzo scontato, rispetto al listino standard (almeno per un periodo di tempo limitato). Sono inoltre disponibili delle offerte aggiuntive per chi è già cliente Sky o Fastweb e vuole sottoscrivere un abbonamento con l’altra azienda. Ti potrebbe interessare? Bene, allora prenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere.

Qui di seguito trovi una lista di tutte le offerte Sky e Fastweb con relative caratteristiche e prezzi. Valuta attentamente prezzi mensili, opzioni ed eventuali vincoli contrattuali di ognuna di esse e scopri se ce n’è qualcuna adatta a te. In caso di esito positivo, potrai abbonarti direttamente online utilizzando i link e i pulsanti che trovi all’interno del post. Buona lettura!

Indice

Copertura Fastweb

Prima di sottoscrivere un abbonamento Fastweb e Sky, prenditi cinque minuti di tempo libero e verifica che la tua zona sia raggiunta dalla rete dell’operatore. Per farlo, collegati a questa pagina Web e compila il modulo che ti viene proposto, digitando il nome del tuo comune di residenza e l’indirizzo della tua abitazione nel campo Via (con N. Civico separato).

Dopodiché, seleziona il nome del tuo operatore di telefonia fissa tramite l’apposito menu a tendina, immetti il tuo numero di telefono e indica se vuoi mantenere il tuo numero di telefono o se vuoi passare a Fastweb cambiando numero. Infine, seleziona il nome del tuo operatore internet attuale avvalendoti dell’apposito menu e clicca sul pulsante Verifica disponibilità. Entro qualche secondo scoprirai che tipo di rete è disponibile nella tua zona (ADSL o fibra ottica) e ti verrà comunicata la lista di tutte le offerte Fastweb (e Fastweb/Sky) che puoi sottoscrivere.

Nelle zone coperte dalla sola rete ADSL, la velocità della connessione può essere di massimo 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Nelle zone raggiunte dalla fibra ottica, invece, la velocità della connessione può arrivare fino a 1 Gigabit in download e 200 Mega in upload.

Offerte Fastweb e Sky

Una volta verificata la copertura di Fastweb nella tua zona, puoi concentrarti sulle offerte Sky e Fastweb e scegliere quella che ti sembra più adatta alle tue esigenze.

INTERNET e Sky

L’offerta base Sky e Fastweb abbina il piano INTERNET di Fastweb ad alcuni dei più importanti contenuti e servizi di Sky Italia. Entrando più in dettaglio, l’offerta ha un prezzo di 20,90 euro/mese e include i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia (grazie ai quali è possibile vedere tutti i canali di Sky dedicati a show, serie TV e documentari), il decoder Sky Q Black per registrare e rivedere i programmi di Sky anche in 4K in quanto la risoluzione Ultra HD è inclusa.

Vi è anche l’accesso al servizio Sky on-demand per guardare i programmi di Sky on-demand tramite Sky Q Black, il servizio Sky Box Sets per guardare tutte le stagioni delle migliori serie Sky on-demand e il pacchetto Sky famiglia con i contenuti destinati ai più piccoli (solitamente questo è incluso gratuitamente, in caso di promozioni). Inoltre in alcuni casi vi è incluso in promozione Sky Go Plus, il servizio che permette di vedere Sky su smartphone, tablet e PC, tramite l’app Sky Go (Android/iOS).

Per quanto riguarda la connessione a Internet, il piano INTERNET di Fastweb include una connessione in fibra fino 1 Gigabit nelle zone coperte dalla rete FTTH, una connessione fino a 100 Mega nelle zone coperte dalla rete FTTS e fino a 20 Mega nelle zone raggiunte dalla sola ADSL.

Il modem wireless FastGate con 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0 è gratis, l’attivazione costa 1,95 euro/mese per 48 rinnovi. Inoltre, in alcuni casi può esserci un ulteriore costo per l’attivazione della componente Sky al costo di 99 euro, ma spesso è in promo gratis. L’installazione di Sky Q Black Sky costa invece 49 euro su impianto già esistente, 79 euro con installazione della parabola standard o 109€ in caso di installazione su tetto.

INTERNET + TELEFONO e Sky

Chi fa un uso più intenso della linea voce può optare per la versione più completa dell’offerta Fastweb e Sky, che prevede l’inserimento del piano INTERNET + TELEFONO nel pacchetto, il quale consente di effettuare chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali senza scatto alla risposta e chiamate verso i cellulari nazionali a 5 cent/min. I costi di attivazione e installazione sono gli stessi del piano base (quello con INTERNET incluso).

I contenuti e i servizi di Sky inclusi nell’offerta sono anche quelli gli stessi dell’offerta analizzata in precedenza, quindi Sky TV, Sky Go/Sky Go Plus, Sky Famiglia, Sky Box Sets, il decoder Sky Q Black e l’accesso al servizio Sky on-demand. Puoi avere maggiori dettagli sull’offerta facendo clic sul box qui sotto.

Informazioni utili

Durante la sottoscrizione delle offerte Sky e Fastweb è possibile usufruire di un’ulteriore promozione per vedere i canali di Sport (per vedere Champions League, Europa League, Formula 1, MotoGP, NBA, rugby, golf e altri sport), Calcio (per vedere tutti i match di Serie A e Serie B) e Cinema (che comprende tanti canali che trasmettono film 24 ore su 24) a prezzo scontato: aggiungendo uno di questi pacchetti al proprio abbonamento si pagheranno 10 euro/mese per un anno anziché 15 o 14 euro, da sommare naturalmente al canone mensile del piano base.

Altre aggiunte che si possono fare al proprio abbonamento, nel caso in cui non fossero già incluse, sono quelle per attivare la visione dei canali Sky HD o 4K, anche se questo è già incluso in Sky Q Black (al costo di 6,40 euro/mese, in alcuni casi scontato a 0 euro per 1 anno) e per Sky Go Plus (5,40 euro/mese ma in promo gratis) per visualizzare i contenuti di Sky su PC, tablet e smartphone, avendo la possibilità di scaricarli offline e visualizzarli su 4 device in contemporanea (al posto di 2, il limite imposto da Sky Go che invece è gratuito, se in promozione o sempre gratuito per i clienti Sky da almeno un anno).

Per tutti i dettagli relativi al pacchetto all-in-one realizzato da Fastweb e Sky, ed eventualmente per abbonarti ad esso, collegati al sito ufficiale di Sky Italia e clicca sul pulsante Scopri di più relativo all’offerta di tuo interesse: INTERNET + LA GRANDE TV DI SKY per il piano con INTERNET di Fastweb oppure INTERNET + TELEFONO + LA GRANDE TV DI SKY per il piano con INTERNET + TELEFONO.

Dopodiché scorri la pagina fino ad arrivare al riquadro VERIFICA I COSTI E I DETTAGLI DELL’OFFERTA ed espandi il menu tramite il pulsante (+) per consultare il riepilogo di costi ed opzioni disponibili usando le schede Fastweb e Sky (per scoprire, rispettivamente, i dettagli della componente Fastweb e di quella Sky).

Entrambe le offerte Sky e Fastweb prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi (o 12, in caso di promozioni). In caso di recesso dalla componente Sky o Fastweb, l’offerta Sky e Fastweb decade e bisogna versare una somma corrispondente agli importi in promozione e agli sconti fruiti + delle altre cifre che possono essere richieste da Fastweb o Sky come costo di disattivazione.

Ad esempio, per Sky c’è un costo di disattivazione di 11,53 euro. Inoltre, per evitare il pagamento di penali piuttosto salate bisogna provvedere a restituire tutte le apparecchiature in proprio possesso (modem, decoder ecc.) secondo le istruzioni fornite dalle due aziende.

Se vuoi scoprire maggiori dettagli riguardanti questa procedura, dai un’occhiata ai miei tutorial su come fare la disdetta Sky e Fastwebcome restituire decoder Sky e come restituire modem Fastweb.

Per conoscere tutte le clausole e le condizioni d’uso dell’offerta Sky e Fastweb in dettaglio, collegati a questo link, clicca sul pulsante Scopri di più relativo all’offerta INTERNET + TELEFONO + LA GRANDE TV DI SKY oppure relativo all’offerta INTERNET + LA GRANDE TV DI SKY, scorri fino e in fondo la pagina che si apre e fai clic sulla voce Termini e condizioni.

Si aprirà (o verrà scaricato) un documento con all’interno tutti i costi delle offerte Sky e Fastweb in dettaglio, i termini di utilizzo di queste ultime, i loro vincoli contrattuali e i costi da sostenere in caso di recesso.

Offerte per i già clienti Sky o Fastweb

Ci sono anche delle interessanti offerte anche per chi è già cliente di Sky o Fastweb e vuole aderire alle offerte Sky e Fastweb all-in-one.

Gli abbonati Sky, ad esempio, possono sottoscrivere un piano Fastweb comprendente Internet superveloce fino a 1 Gigabit e modem FASTGate (in pratica l’offerta INTERNET di Fastweb) pagando una cifra che va sommata al canone per l’abbonamento Sky. Maggiori info qui.

In alternativa, per i clienti Sky che necessitano della linea voce, c’è il piano INTERNET + TELEFONO e Sky il cui costo è da sommare sempre al canone dell’abbonamento per la pay TV. Comprende una connessione fino a 1 Gigabit, chiamate illimitate verso i fissi nazionali, chiamate a 5 cent/min verso i cellulari nazionali e il modem FASTGate. Maggiori info qui.

I clienti Fastweb, invece, possono abbonarsi a Sky e ottenere Sky TV + Sky Famiglia + Sky On Demand, Sky Q Black e Sky Box Sets, con Sky Go Plus incluso, in alcuni periodo di promozione, a prezzo scontato per un anno (attualmente è pari 14,90 euro/mese) da sommare al canone mensile Fastweb. Maggiori info qui.

Altre offerte Sky e Fastweb interessanti

Se non sei interessato alle offerte Sky e Fastweb all-in-one, puoi optare per le soluzioni singole proposte dalle due aziende. Qui sotto, ad esempio, trovi alcuni dei bundle di Sky TV più interessanti del momento.

Di seguito, invece, trovi alcune offerte dedicate all’ADSL e alla fibra ottica di Fastweb.

Per ulteriori approfondimenti sulle offerte di Sky e Fastweb, dai un’occhiata ai miei articoli dedicati ai pacchetti Sky e alle offerte Fastweb: al loro interno troverai sicuramente tutte le informazioni di cui hai bisogno.