Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Sky e Fastweb

di

Sono sempre di più le famiglie che, in Italia, si abbonano ai servizi di pay TV e dispongono di una connessione veloce a Internet. Tra le compagnie più importanti del settore ci sono Sky e Fastweb, che integrano nel proprio listino alcune offerte alquanto interessanti in tal senso.

In passato, le due compagnie avevano avviato una collaborazione commerciale che aveva portato alla nascita di un pacchetto che includeva la connessione Internet di Fastweb e la visione dei contenuti di Sky. Nel momento in cui scrivo, le offerte Sky e Fastweb come erano state intese all’epoca non sono più disponibili, ma c’è comunque modo di avere la connessione veloce di Fastweb e i contenuti di Sky a prezzi convenienti.

Qui di seguito trovi una lista delle promozioni più valide in tal senso, con relative caratteristiche e prezzi: valuta attentamente costi mensili, opzioni ed eventuali vincoli contrattuali di ognuna di esse e scopri se ce n’è qualcuna adatta a te. In caso di esito positivo, potrai abbonarti direttamente online utilizzando i link e i pulsanti che trovi all’interno del post. Buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Sky e FastWeb

Prima procedere con la disamina delle offerte Sky e Fastweb, ci tengo a fornirti alcune informazioni preliminari riguardanti la procedura in oggetto, che non puoi non conoscere.

Innanzitutto, come ti dicevo in apertura dell’articolo, nel momento in cui scrivo non ci sono accordi commerciali tra Sky e Fastweb e, di conseguenza, non è possibile attivare un’offerta che integri entrambe le componenti.

Ciò significa che, eccezion fatta per le offerte Fastweb che in alcuni periodi promozionali includono la versione online di Sky — NOW (ex NOW TV, di cui ti ho parlato nel dettaglio in quest’altra guida) — non ci sono offerte che uniscono la componente Internet di Fastweb con i contenuti multimediali di Sky. Quando ci saranno nuove offerte Sky e Fastweb non mancherò di aggiornare i contenuti presenti in questa guida.

In questo articolo, pertanto, provvederò a elencarti le offerte di entrambe le compagnie (seppur slegate tra loro) che consentono di portarsi a casa sia la connessione veloce a Internet che i contenuti di Sky.

Offerte Fastweb con NOW incluso

Offerte Fastweb

In alcuni periodi è possibile attivare alcune offerte Fastweb con NOW incluso. NOW, come ti ho già accennato poc’anzi, è la versione online di Sky e permette di accedere alla maggior parte dei contenuti della celebre pay TV via Internet senza vincoli contrattuali.

Nel momento in cui scrivo, però, non ci sono offerte di rete fissa nel listino di Fastweb che includano anche NOW: in futuro aggiornerò l’articolo nell’eventualità in cui dovessero esserci novità in tal senso.

Le offerte Fastweb sottoscrivibili al momento della stesura di questo articolo sono le seguenti.

  • Fastweb NeXXt Casa — include la navigazione Internet illimitata fino alla velocità massima di 1 Gbps in download (in base alla copertura disponibile), chiamate illimitate verso tutti, attivazione e modem inclusi. Non sono previsti costi di disattivazione in caso di recesso, ma solo la restituzione degli apparati entro 7 giorni dalla disdetta.
  • Fastweb Casa + Mobile light — comprende la navigazione in fibra ottica ultraveloce, le chiamate illimitate verso tutti, 3 mesi di Discovery+, SIM con 50 GB e chiamate illimitate + WOW Space incluso (se l’offerta viene attivata online) + modem e attivazione inclusi.
  • Fastweb Casa — costa 30,95 euro/mese e include la navigazione in fibra ottica ultraveloce, le chiamate illimitate verso tutti, 3 mesi di Discovery+, servizio WOW Space incluso se la sottoscrizione avviene online + modem e attivazione compresi. Maggiori info qui.

Offerte Sky

Sky Q via Internet

Passiamo, adesso, ad alcune offerte Sky che potrebbero fare al tuo caso. Le prime di cui ti parlerò sono offerte che riguardano chi è interessato esclusivamente alla fruizione dei contenuti della nota pay TV; le seconde, invece, aggiungono anche la connessione in fibra ottica di Sky, Sky Wifi (disponibile in molte città italiane).

Tutte le offerte che sto per elencarti sono sottoscrivibili con due differenti profili di abbonamento: il primo è chiamato Sky Open e non presenta alcun vincolo di durata; il secondo, invece, è chiamato Sky Smart, presenta un vincolo di 18 mesi che, se rispettato, consente di ottenere importanti sconti sul canone d’abbonamento mensile. Tutte le offerte che sto per elencarti sono attivabili sia dai nuovi clienti Sky che da coloro che lo sono già.

Offerte TV

Offerte Sky TV

Iniziamo dalle offerte TV presenti nel listino Sky, le quali prevedono il pagamento dei seguenti costi iniziali (che vengono inseriti nella prima fattura utile): 9 euro per l’attivazione di Sky Q via Internet (anziché 99 euro) e 0 euro per la consegna di Sky Q via Internet (anziché 49 euro).

  • Intrattenimento plus + Sky Calcio — è un pacchetto che include tutta l’esperienza di Sky Q, gli show e le serie TV di Sky, Netflix (il piano standard) e oltre 800 match dei campionati di calcio italiani e stranieri.
  • Intrattenimento plus — in questo pacchetto, come intuibile dal nome, è incluso tutto l’intrattenimento di Sky e di Netflix (sempre il piano standard), con i migliori show, documentari, reality e serie TV.
  • Sky TV + Sky Sport — è il pacchetto perfetto per gli amanti dello sport, visto che include non solo tutti gli show, i documentari, le serie Sky Original e internazionali, ma anche il meglio del calcio europeo, dei motori, del basket, etc.
  • Sky TV + Sky Cinema — include gli show, i documentari, le serie Sky Original, le serie internazionali e il cinema di Sky e Premium, con le migliori uscite internazionali e nazionali, le nuove produzioni Sky Original e 1000 film da vedere on demand.
  • Sky TV + Sky Calcio — comprende gli show, le serie TV, le news, i documentari + il calcio italiano con 3 partite su 10 della Serie A TIM, tutte le 380 partite della Serie BTK e più di 300 match di calcio dei principali campionati europei (Premier League, Bundesliga e Ligue 1).

Offerte Sky WiFi

Offerte Sky TV e Sky WiFi

Passando alle offerte TV + Sky WiFi, invece, queste uniscono ai vantaggi delle offerte summenzionate anche la connessione in fibra ottica di Sky. L’attivazione della fibra ottica è gratis in promo (al posto di 49 euro).

  • Sky WiFi — comprende la navigazione in fibra ottica al 100% (FTTH), con velocità fino a 1 Gbps (in base alla copertura disponibile) + telefonate verso tutti i numeri mobili nazionali a 19 cent./minuto e 19 cent. di scatto alla risposta + telefonate verso i numeri fissi a 19 cent. di scatto alla risposta e 0 cent./minuto + modem incluso.
  • Sky WiFi + Sky TV — comprende tutti i vantaggi di Sky WiFi + gli show e le serie TV di Sky, i migliori documentari e le funzioni di Sky Q via Internet.
  • Sky WiFi + Intrattenimento Plus — a quanto già compreso in Sky WiFi + Sky TV, aggiunge i anche i contenuti di Netflix (piano base) a partire da 44,80 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Sky WiFi + Sky TV + Sky Calcio — al pacchetto Sky WiFi + Sky TV aggiunge anche il pacchetto Sky Calcio che comprende 800 partite di calcio tra campionato italiano ed europeo a partire da 39,80 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Sky WiFi + Sky TV + Sky Cinema — a quanto già disponibile nel pacchetto Sky WiFi + Sky TV aggiunge anche le migliori produzioni nazionali, internazionali e quelle Sky Original + 1000 film on demand a partire da 49,80 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Sky WiFi + Sky TV + Sky Sport — al pacchetto Sky WiFi + Sky TV aggiunge aggiunge anche il meglio dello sport di Sky, che comprende il grande calcio europeo, oltre ai motori, il basket, il tennis, etc., a partire da 55,80 euro/mese. Maggiori info qui.

In caso di recesso, bisogna pagare 29,90 euro per la dismissione del servizio; in caso di migrazione verso un altro provider, bisogna pagare invece 11,09 euro. Per maggiori informazioni su come funziona Sky Wifi, leggi la mia guida dedicata al servizio.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.