Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Sky e Fastweb

di

Sono sempre di più le famiglie che, in Italia, si abbonano ai servizi di pay TV e dispongono di una connessione veloce a Internet. Sky e Fastweb hanno intercettato queste necessità e hanno deciso di lanciare un pacchetto all-in-one che comprende il servizio di pay TV satellitare più una connessione in fibra ottica o ADSL con chiamate verso tutti i numeri nazionali.

Il pacchetto ha un prezzo base fisso ma può essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente. Può essere cioè arricchito con pacchetti aggiuntivi di Sky TV a prezzo scontato rispetto al listino standard (almeno per un periodo di tempo limitato). Come dici? Cercavi proprio una soluzione di questo genere? Bene, allora prenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere.

Qui di seguito trovi una lista di tutte le offerte Sky e Fastweb con relative caratteristiche e prezzi: valuta attentamente prezzi mensili, opzioni ed eventuali vincoli contrattuali di ognuna di esse e scopri se ce n’è qualcuna adatta a te. In caso di esito positivo, potrai abbonarti direttamente online utilizzando i link e i pulsanti che trovi all’interno del post. Buona lettura!

Indice

Copertura Fastweb

Prima di entrare nel vivo di questa guida ed elencarti le offerte Sky e Fastweb disponibili, ti consiglio di verificare che la tua zona sia raggiunta dalla rete del celebre operatore telefonico. Per farlo, collegati al sito ufficiale di Fastweb, inserisci il tuo Comune di residenza nel campo apposito e specifica i dati relativi alla tua abitazione nei campi Via e N. Civico.

Fatto ciò, seleziona il tuo attuale operatore di telefonia fissa tramite l’apposito menu a tendina, immetti il tuo numero di telefono e indica se vuoi mantenere il tuo numero di telefono o se vuoi passare a Fastweb cambiando numero. Infine, seleziona il nome del tuo operatore Internet attuale usando l’apposito menu a tendina e clicca sul pulsante Verifica disponibilità. Entro qualche secondo, scoprirai che tipo di rete è disponibile nella tua zona (ADSL o fibra ottica) e ti verrà comunicata la lista di tutte le offerte Fastweb che puoi sottoscrivere.

Ti sarà utile sapere che nelle zone coperte dalla sola rete ADSL, la velocità della connessione può essere di massimo 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Nelle zone raggiunte dalla fibra ottica, invece, la velocità della connessione può arrivare fino a 1 Gigabit in download e 200 Mega in upload.

Offerte Sky e Fastweb nuovi abbonati

Offerta Sky e Fastweb nuovi abbonati

Dopo aver verificato la copertura di Fastweb nella tua zona, sei pronto per conoscere le offerte Sky e Fastweb per i nuovi abbonati.

Nel momento in cui scrivo questa guida, l’unica offerta disponibile è Internet+Telefono e Sky che offre una connessione fino a 1 Gigabit/s nelle zone coperte dalla rete FTTH, una connessione fino a 100 Mega nelle zone coperte dalla rete FTTS/FTTC (in cui la connessione è in fibra solo fino all’armadio stradale, poi prosegue con il classico cavo in rame) e fino a 20 Mega nelle zone raggiunte dalla sola ADSL. Il modem wireless FastGate con 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0 è sempre incluso gratuitamente.

Inoltre, l’offerta in questione consente di effettuare chiamate illimitate verso rete fissa nazionale senza scatto alla risposta, verso tutti i cellulari nazionali a 5 cent/min. e chiamate internazionali verso oltre 60 destinazioni estere a 5 cent/min.

Per quanto riguarda i servizi e i contenuti di Sky, invece, è incluso il pacchetto Sky TV che permette di guardare alcuni canali Sky, come Sky Uno, Sky TG24, Sky Sport24, Sky Atlantic, MTV, Fox ecc., e 4 canali di serie TV Premium in HD. Nell’offerta in questione sono inclusi anche il decoder Sky Q Black, per registrare e rivedere i programmi di Sky anche in 4K HDR (poiché è incluso anche Sky HD), e il servizio Sky On Demand, per accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand da guardare senza alcun vincolo d’orario.

Infine, sarai contento di sapere che con Internet+Telefono e Sky di Fastweb è incluso per 12 mesi anche il servizio Sky Go Plus che permette di accedere ai contenuti del proprio abbonamento Sky da computer, smartphone e tablet, tramite l’applicazione di Sky Go per dispositivi Android e iPhone/iPad. Al termine del periodo promozionale, il servizio ha un costo di 5,40 euro/mese ma i clienti Sky da almeno un anno possono attivare gratuitamente Sky Go, una versione ridotta di Sky Go Plus che consente di accedere ai contenuti inclusi nel proprio abbonamento da 2 dispositivi (anziché da 4), permettendo la visione da un dispositivo alla volta. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come funziona Sky Go.

Ti sarà utile sapere che, durante la sottoscrizione dell’offerta Internet+Telefono e Sky di Fastweb, è possibile aggiungere ulteriori pacchetti Sky, in modo da arricchire ulteriormente il proprio abbonamento.

  • Sky Famiglia: è il pacchetto Sky con contenuti adatti a tutta la famiglia. Permette di vedere canali come National Geographic, Discovery Channel, MTV Music, Disney Channel, Cartoon Network e anche 4 canali di serie TV Premium in HD. Ha un costo aggiuntivo di 5,40 euro/mese.
  • Sky Cinema: include 12 canali per vedere film, come Sky Cinema Uno, Sky Passion, Sky Cult e Sky Comedy, e 5 canali Premium Cinema in HD. Costa 15 euro/mese per 12 mesi, poi 16,20/mese.
  • Sky Sport: per vedere alcune partite di Serie A, tutte le partite di Champions League ed Europa League, tutte le gare di Formula 1 e MotoGP e numerosi altri eventi sportivi. Costa 15 euro/mese per 12 mesi, poi 15,20 euro/mese.
  • Sky Calcio: consente di vedere 7 partite per ogni turno di Serie A e alcune partite di Champions League ed Europa League delle squadre straniere. Costa 15 euro/mese per 12 mesi, poi 15,20 euro/mese.

Tra i servizi aggiuntivi che è possibile richiedere in fase di sottoscrizione dell’offerta Sky e Fastweb c’è anche la parabola, che viene fornita gratuitamente ma che prevede un costo d’installazione aggiuntivo di 30 euro rispetto ai 69 euro richiesti per la sola installazione di Sky Q Black. Maggiori informazioni qui.

Come dici? Vorresti sapere se è disponibile un’offerta Sky e Fastweb senza telefono? In tal caso, mi dispiace comunicarti che l’offerta Internet e Sky, attivabile fino a poco tempo fa, non è attualmente disponibile.

Offerte per i già clienti Sky o Fastweb

Offerte per i già clienti Sky o Fastweb

Se sei già abbonato Sky o cliente Fastweb e vorresti sapere se sono disponibili offerte dedicate ai già clienti di una delle due aziende, devi sapere che in passato sono state disponibili anche offerte Sky e Fastweb per i già clienti: per esempio, coloro che avevano attiva un’offerta Fastweb, potevano abbonarsi a Sky a prezzi di vantaggio per un anno.

Detto ciò, mi dispiace dirti che, nel momento in cui scrivo questa guida, le offerte in questione non sono più disponibili. L’unica soluzione a disposizione dei clienti Sky che intendono cambiare operatore telefonico è scegliere una delle offerte disponibili nel listino di Fastweb.

Viceversa, se sei già cliente Fastweb e vorresti attivare un abbonamento Sky, puoi scegliere una delle offerte che la celebre pay TV dedica ai nuovi clienti.

Per ulteriori approfondimenti sulle offerte di Sky e Fastweb, puoi dare un’occhiata ai miei articoli dedicati ai pacchetti Sky e alle offerte Fastweb: al loro interno troverai sicuramente tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Recesso offerta Sky e Fastweb

Recesso offerta Sky e Fastweb

Se ti stai chiedendo quali sono le condizioni contrattuali del servizio e come effettuare il recesso dell’offerta Sky e Fastweb, devi sapere che l’offerta in questione prevede un vincolo contrattuale di 12 mesi.

In caso di recesso dalla componente Sky o Fastweb, l’offerta Sky e Fastweb decade e bisogna versare una somma corrispondente agli importi in promozione e agli sconti fruiti più 29,95 euro per la dismissione del servizio Fastweb e 11,54 euro per dismissione del servizio Sky. Se l’offerta è stata attivata da meno di 14 giorni, invece, è possibile annullare il contratto senza pagare alcun costo di disattivazione.

Inoltre, per evitare il pagamento di penali piuttosto salate, bisogna provvedere a restituire tutte le apparecchiature in proprio possesso (modem, decoder ecc.) secondo le istruzioni fornite dalle due aziende. Per maggiori informazioni, puoi leggere le mie guide su come fare la disdetta Sky e Fastwebcome restituire decoder Sky e come restituire modem Fastweb.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.