Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come acquistare Sky Glass

di

Avendo la necessità di acquistare un nuovo televisore ed essendo interessato ad abbonarti a Sky ormai da diverso tempo, hai deciso di combinare le due cose e comprare Sky Glass, la prima TV di Sky. Prima di procedere, però, vorresti avere maggiori informazioni in merito: in particolare, ti interessa capire quali sono i costi da sostenere, i metodi di pagamento accettati e le modalità d'acquisto disponibili.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a spiegarti come acquistare Sky Glass e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Oltre a elencarti quali sono i costi della TV di Sky e le condizioni contrattuali previste, nei prossimi paragrafi di questa guida ti fornirò tutte le indicazioni necessarie per procedere all'acquisto di Sky Glass, sia in completa autonomia che con il supporto di un addetto Sky.

Se è proprio quello che volevi sapere, non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a comprare Sky Glass scegliendo la modalità d'acquisto che preferisci. Buona lettura!

Indice

Quanto costa Sky Glass?

Sky Glass

Prima di entrare nel vivo di questa guida e mostrarti come acquistare Sky Glass, lascia che ti elenchi quali sono i modelli disponibili della TV di Sky e i relativi costi.

Innanzitutto, devi sapere che Sky Glass è un vero è proprio Smart TV che monta un pannello Quantum Dot 4K/Ultra HD con supporto alle tecnologie HDR con Dolby Vision, HDR10 e HLG. Ovviamente consente di guardare i canali del digitale terrestre, semplifica l'accesso ai servizi e ai contenuti di Sky e di accedere a numerose app di streaming, come Netflix, DAZN, Prime Video, YouTube, Spotify e molte altre ancora. A tal proposito, ti segnalo che i clienti Sky Cinema possono avere Paramount Plus incluso a costo zero.

Sky Glass è disponibile nelle colorazioni nero antracite, rosa champagne, bianco ceramica, blu oceano e verde alpino e in tre diverse dimensioni: 43“ (Small), 55” (Medium) e 65" (Large).

Se ti stai chiedendo quanto costa Sky Glass, devi sapere che il prezzo varia a seconda del modello scelto e dalla modalità d'acquisto di proprio interesse. Se acquisti Sky Glass con pagamento in un'unica soluzione, nel momento in cui scrivo questa guida, il modello da 43“ è acquistabile a 597 euro, quello da 55” a 895 euro e quello da 65" a 1.193 euro.

In alternativa, puoi scegliere il pagamento rateale senza interessi o costi aggiuntivi.

  • Sky Glass 43": 47,60 euro/mese per 12 mesi o 11,90 euro/mese per 48 mesi, in entrambi i casi con un anticipo di 25 euro;
  • Sky Glass 55": 71,60 euro/mese per 12 mesi o 17,90 euro/mese per 48 mesi, in entrambi i casi con un anticipo di 35 euro;
  • Sky Glass 65": 95,60 euro/mese per 12 mesi o 23,90 euro/mese per 48 mesi, in entrambi i casi con un anticipo di 45 euro;

Tieni presente che, a prescindere dalla soluzione d'acquisto scelta e dal modello di Sky Glass che intendi acquistare, dovrai necessariamente attivare Intrattenimento Plus (a partire da 19,90 euro/mese), l'abbonamento che comprende il pacchetto Sky TV e Netflix, e mantenerlo attivo per almeno 18 mesi.

Trascorsi i 18 mesi di vincolo contrattuale, puoi disattivare il tuo abbonamento Sky e tenere Sky Glass senza costi aggiuntivi. Ovviamente il televisore continuerà a funzionare senza, però, accesso ai contenuti e ai servizi di Sky. In alternativa, puoi mantenere attivo il tuo abbonamento che si rinnoverà tacitamente di 18 mesi in 18 mesi alle condizioni relative al profilo Sky Open e al prezzo di listino vigenti a tale data.

In caso di recesso anticipato rispetto al vincolo di permanenza minima di 18 mesi, invece, ti verrà richiesto di restituire un importo pari a quello degli sconti fruiti.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento che è possibile utilizzare per acquistare Sky Glass, è consentito pagare esclusivamente con carta di credito/debito. Solo per il pagamento dell'abbonamento Sky associato a Sky Glass o nel caso di pagamento rateale è possibile optare anche per l'addebito su conto corrente. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come acquistare Sky Glass online

Acquisto Sky Glass

Per acquistare acquistare Sky Glass online in completa autonomia, se non sei ancora cliente della celebre pay TV, collegati al sito ufficiale di Sky e clicca sul pulsante Acquista ora.

Nella nuova pagina apertasi, scegli il modello che intendi acquistare selezionando una delle opzioni disponibili (S, M e L) in prossimità della voce Dimensioni, indica il colore che preferisci e seleziona la modalità di pagamento desiderata premendo sull'opzione di tuo interesse tra Unica soluzione, In 12 rate senza interessi e In 48 rate senza interessi.

Se lo desideri, apponi il segno di spunta accanto alla voce Estensione di garanzia, che consente di estendere la garanzia di Sky Glass per ulteriori 3 anni (oltre alla garanzia legale di 2 anni) al costo aggiuntivo di 79 euro, e clicca sul pulsante Continua.

Come ti ho accennato nelle righe precedenti di questa guida, l'acquisto di Sky Glass comporta l'attivazione di Intrattenimento Plus. Tuttavia, nella schermata Scegli cosa vuoi guardare, puoi personalizzare l'abbonamento Sky che andrai ad attivare scegliendo uno o più pacchetti (es. Sky Cinema, Sky Sport ecc.) tra quelli indicati nella sezione Aggiungi pacchetti e selezionando ulteriori servizi (es. Sky Ultra HD) tra quelli elencati nella sezione Migliora la tua esperienza di visione.

Dopo aver eventualmente personalizzato il tuo abbonamento Sky, clicca sul pulsante Continua e inserisci tutti i dati richiesti nella schermata A chi sarà intestato l'abbonamento Sky?. Fatto ciò, apponi il segno di spunta accanto alla voce Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e premi nuovamente sul pulsante Continua.

Attivazione Sky Glass

A questo punto, se la consegna di Sky Glass deve avvenire a un indirizzo diverso da quello indicato in precedenza, apponi il segno di spunta accanto alla voce Consegna ad altro indirizzo e specificalo nel campo apposito.

Fatto ciò, nel box Scegli la data di consegna al piano, puoi visualizzare ed eventualmente modificare (premendo sulla voce Modifica) la data di consegna di Sky Glass. Se lo desideri, puoi anche prenotare il ritiro gratuito del tuo vecchio televisore selezionando l'opzione Pensiamo noi al tuo vecchio TV.

Infine, clicca sul pulsante Continua e procedi al pagamento. Nella sezione Costi da sostenere adesso, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra Carta di credito e Carta prepagata o carta di debito da utilizzare per pagare Sky Glass in un'unica soluzione o, se hai optato per il pagamento rateale, per pagare l'anticipo previsto.

Inoltre, nella sezione Costi da sostenere dall'attivazione di Sky Glass (cioè l'eventuale rata di Sky Glass e il costo mensile dell'abbonamento Sky) scegli un metodo di pagamento di tuo interesse tra Stessa carta di credito (disponibile solo se l'hai selezionata in precedenza) e Addebito su conto corrente. In quest'ultimo caso, dovrai sùbito specificare i dati del tuo conto bancario.

Pagamento Sky Glass

Apponi, poi, i segni di spunta richiesti nella sezione Termini e condizioni generali e clicca sul pulsante Continua, per inserire i dati della tua carta di pagamento e procedere all'acquisto di Sky Glass.

Come dici? Sei già cliente Sky e vorresti acquistare Sky Glass? In tal caso, puoi disattivare il tuo abbonamento TV e procedere alla restituzione dei materiali Sky in tuo possesso (a tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come restituire decoder Sky) e all'attivazione di un abbonamento Sky con Sky Glass.

In alternativa, puoi personalizzare il tuo attuale abbonamento Sky e aggiungere a questo un nuovo abbonamento TV con Sky Glass. In ogni caso, puoi fare tutto ciò accedendo all'area Fai da te del sito di Sky o usando l'app My Sky per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad. Maggiori info qui.

Come acquistare Sky Glass telefonicamente

Acquistare Sky Glass

Se preferisci acquistare Sky Glass con il supporto di un addetto Sky, sarai contento di sapere che puoi farlo telefonicamente. Infatti, la celebre pay TV consente di prenotare una chiamata gratuita da parte di un consulente commerciale in grado di rispondere a tutte le tue domande e fornirti l'assistenza necessaria per procedere all'acquisto di Sky Glass.

In tal caso, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale di Sky, premere sul pulsante Ti chiamiamo noi (o sull'opzione Clicca qui, se sei già cliente Sky) e selezionare l'opzione di tuo interesse tra Chiamami ora e Fissa appuntamento.

Nel primo caso, inserisci il numero di telefono sul quale intendi essere chiamato, se lo desideri specifica il tuo nome e cognome e apponi il segno di spunta accanto alla voce Ho letto l'informativa privacy. Clicca, poi, sul pulsante Conferma per essere chiamato da un addetto Sky nel giro di pochi istanti.

Se, invece, preferisci prenotare una chiamata in uno specifico orario e hai selezionato l'opzione Fissa appuntamento, specifica i tuoi dati di contatto, premi sul pulsante Conferma e, nella schermata Fissa il tuo appuntamento, indica il giorno e la fascia oraria che preferisci per essere chiamato. Clicca, poi, sul pulsante Invia richiesta e il gioco è fatto.

Come acquistare Sky Glass in negozio

Negozio Sky

Se prima di acquistare Sky Glass desideri vedere e provare il televisore, puoi recarti di persona presso un negozio Sky.

Per trovare quello a te più vicino, collegati al sito ufficiale della pay TV, inserisci il tuo indirizzo nel campo apposito e clicca sul pulsante Cerca. In alternativa, puoi premere sull'icona del segnaposto per consentire la localizzazione da parte del browser.

In entrambi i casi, nella nuova pagina apertasi, assicurati che in prossimità della scritta Trova il negozio più vicino a te per sia selezionata l'opzione Sky Glass e sposta la levetta relativa alla voce Negozi in cui provare Sky Glass da OFF a ON in modo da visualizzare esclusivamente i negozi Sky nei quali è possibile provare fisicamente Sky Glass.

A questo punto, individua il negozio di tuo interesse e clicca sul suo nome, per visualizzarne i relativi dettagli e ottenere le indicazioni stradali. Inoltre, se disponibile per il negozio selezionato, cliccando sul pulsante Prenota appuntamento, puoi prenotare un appuntamento nel giorno e nell'orario che preferisci.

Dopo esserti recato presso il negozio scelto, avrai la possibilità di provare con mano Sky Glass e parlare con un addetto Sky, al quale potrai fare tutte le domande che desideri. Inoltre, potrai anche eventualmente procedere all'acquisto del televisore: tieni presente, però, che Sky Glass non ti verrà consegnato sul momento ma verrà avviata la procedura di consegna a domicilio.

Per maggiori dettagli su come funziona Sky Glass e cosa puoi farci, ti invito a leggere il relativo tutorial che ho dedicato al prodotto.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.