Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Abbonamento Sky

di

Hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento Sky ma sei ancora indeciso sul tipo di offerta da scegliere? Sei già cliente Sky, vorresti arricchire il tuo abbonamento ma non conosci bene i prezzi previsti per compiere quest’operazione? Sei nel posto giusto, tranquillo.

Dai un’occhiata qui sotto: c’è una panoramica completa su tutte le offerte di Sky destinate ai nuovi clienti che vogliono sottoscrivere un abbonamento alla pay TV e le promozioni destinate a chi, invece, è già abbonato ma vuole rivedere il suo bundle di pacchetti. Valuta attentamente tutte le caratteristiche, i canali inclusi, i costi di attivazione e il canone mensile di ciascuna offerta (che aumenta quasi sempre dopo 6 mesi o un anno di sottoscrizione, occhio!) e scegli quella più adatta ai tuoi gusti. Sono convinto che ne troverai più d’una.

Pensa, ci sono anche delle offerte che Sky ha realizzato insieme alcuni operatori telefonici, le quali permettono di avere il servizio di pay TV (a prezzo scontato) associato a una connessione Internet veloce, una linea voce con chiamate nazionali incluse e tutti i servizi base del mondo Sky: decoder, contenuti on-demand ecc. Per maggiori informazioni continua a leggere, trovi spiegato tutto qui sotto!

Indice

Modalità di visione di Sky

Prima di entrare nel vivo di questo articolo e scoprire, insieme, quali sono le migliori offerte abbonamento Sky, mi sembra doveroso illustrarti le modalità di visione offerte dalla nota azienda di pay TV. Oltre che, come da tradizione, sul satellite, i contenuti di Sky sono infatti accessibili tramite digitale terrestre e connessione in fibra. Ecco tutti i dettagli.

  • Satellite – è la soluzione più completa per accedere ai contenuti di Sky. Richiede una parabola e un decoder fornito da Sky.
  • Fibra – offre quasi tutti i vantaggi e i contenuti dell’offerta satellitare, compresi l’alta definizione e le funzionalità del My Sky, senza la necessità di installare una parabola. Per usufruirne, bisogna avere una connessione di almeno 9,3Mbps reali (normalmente garantita da connessioni fibra uguali o superiori a 30Mbps commerciali) e il decoder fornito da Sky. Maggiori info qui.
  • Digitale terrestre – permette di accedere a 15 canali live dell’offerta Sky, alcuni dei quali in HD, tramite CAM e tessera per la pay TV digitale terrestre (come quelle di Mediaset Premium). Attivando anche il pacchetto Sky Calcio, permette di vedere la Serie A con 266 partite, 7 su 10 in esclusiva per ogni giornata e 16 dei 20 big match dell’intero campionato. Maggiori info qui.

Pacchetti Sky TV

Adesso facciamo una panoramica dei pacchetti che compongono l’offerta televisiva di Sky sulle varie piattaforme. Una volta approfondita la conoscenza di questi pacchetti, infatti, potrai scegliere con più consapevolezza l’offerta adatta a te e/o arricchire il tuo abbonamento Sky con i contenuti che ti interessano maggiormente.

Satellite e fibra

Offerte abbonamento Sky

  • Sky TV – è il pacchetto base dell’offerta televisiva di Sky. Include emittenti generaliste come Sky Uno, canali dedicati alle serie TV come quelli del gruppo Fox (serie TV), canali dedicati alla musica come MTV, emittenti dedicate ai cartoni animati come Man-ga, canali dedicati alla cucina come Gambero Rosso, canali di news come SkyTG24 e SkySport24 e molto altro ancora. Include anche 4 canali di Serie TV Premium in HD. Costa 14,90 euro/mese.
  • Sky Famiglia – come facilmente intuibile dal suo nome, si tratta di un pacchetto che include contenuti adatti a tutta la famiglia. Ne fanno parte 36 canali dedicati ai documentari, come National Geographic e Discovery Channel, canali dedicati ai più piccoli come quelli di Disney e Nickelodeon e canali dedicati alla musica, come MTV Hits, MTV Music e My Deejay. Include anche 4 canali di Serie TV Premium in HD. Costa 5,40 euro/mese.
  • Sky Cinema – include 12 canali di cinema che garantiscono almeno una prima visione al giorno più 5 canali Premium Cinema in HD. Costa 16,20 euro/mese.
  • Sky Sport – il pacchetto che abilita alla visione dei contenuti sportivi, come ad esempio la MotoGP, la Formula 1, il rugby, il volley, il golf, il basket, e alcuni eventi calcistici italiani e internazionali come la Champions League, la UEFA Europa League, la Premier Leaugue, 3 match di Serie A per ogni turno di campionato, due match a turno della Serie B, la FA Cup, Laliga Santander, la Bundesliga e l’Eredivise. Costa 15,20 euro/mese
  • Sky Calcio – permette di vedere 7 match su 10 di ogni turno di Serie A (gli altri 3 si possono vedere a prezzo scontato sulla piattaforma online DAZN), Serie B e altri eventi calcistici su 12 canali. Costa 15,20 euro/mese.

I pacchetti di Sky TV si possono sottoscrivere in bundle personalizzabili, ai quali si possono associare anche molte opzioni aggiuntive. Ecco qualche esempio.

Offerte abbonamento Sky

  • Sky Box Sets (incluso con My Sky) – servizio online che permette di vedere le stagioni complete delle migliori serie TV di Sky tramite My Sky.
  • Sky HD (6,40 euro/mese) – abilita alla visione dei canali in HD contenuti nel proprio abbonamento Sky.
  • Sky Multiscreen (9,90 euro/mese per 6 rinnovi e poi 15 euro/mese) – permette di vedere Sky su un secondo televisore. Nel servizio Sky Multivision è incluso anche Sky Go Plus.
  • Sky Go Plus (5 euro/mese) – permette di accedere a Sky Go da un numero massimo di quattro dispositivi, al posto di due, e di scaricare i contenuti offline.
  • Sky Kids (incluso con Sky Famiglia) – si tratta di una app per tablet che permette ai più piccoli di guardare i propri contenuti preferiti senza alcuna interruzione pubblicitaria. Per accedere ai contenuti di Sky Kids basta avere attivo il piano Sky Famiglia.
  • Sky Q – è un servizio che permette di guardare i contenuti di Sky, sia in diretta che in modalità on demand su più schermi e dispositivi. Comprende il box di ultima generazione Sky Q Platinum, le stazioni Sky Q Mini, che si connettono in modalità wireless a Sky Q Platinum e consentono di avere Sky Q su tutte le TV di casa e, in aggiunta, il servizio Sky Q Plus, che per 21,40 euro/mese (in sconto a 12,40 euro/mese per chi è cliente Sky da almeno 6 anni) include Multiscreen Wireless e Sky HD per vedere i canali di Sky, i programmi on demand e le registrazioni sulle altre TV di casa, anche in alta definizione.  Per maggiori informazioni al riguardo, puoi leggere il mio tutorial su come funziona Sky Q.

Chi è già titolare di un abbonamento Sky, inoltre, può usufruire di altre promozioni disponibili in esclusiva sul sito Internet dell’azienda, come ad esempio quella che consente di avere alcuni pacchetti con il 50% di sconto per 6 mesi. Per maggiori informazioni, collegati al sito Internet di Sky Italia e seleziona un pacchetto dal menu Pacchetti e offerte per scoprirne tutti i dettagli relativi a contenuti e costi.

Digitale terrestre

Sky DTT

  • Sky TV – include i canali Sky Uno, Sky Atlantic, FOX, National Geographic, Sky TG24 di Sky più i canali Premium Action, Premium Crime, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy di Mediaset Premium.
  • Sky Sport – comprende Sky Sport 24, Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD.
  • Sky Calcio – permette di vedere la Serie A con 266 partite, 7 su 10 in esclusiva per ogni giornata con 16 dei 20 big match dell’intero campionato.

Offerte Sky TV

Adesso sai come sono composti i principali pacchetti di Sky TV, quindi direi di non perderci ulteriormente in chiacchiere e di vedere, insieme, quali sono le principali offerte destinate ai nuovi clienti che devono sottoscrivere un abbonamento Sky.

Offerte abbonamento Sky

Chi vuole provare Sky su satellite o fibra senza impegno, può optare per il piano prova Sky a 9€ che, come suggerisce il nome, permette di guardare i pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Box Sets e di accedere ai servizi Sky On Demand, Sky HD e Sky Go Plus per 6 settimane. Costa 9 euro e include anche l’installazione su impianto esistente e il decoder My Sky. Prevede il versamento di un deposito cauzionale di 80 euro, che vengono restituiti al termine della prova, previa restituzione delle apparecchiature a Sky. Al termine della prova non occorre fare disdetta: l’abbonamento si annulla in automatico (salvo rinnovo) e quindi basta restituire le apparecchiature a Sky per avere indietro gli 80 euro del deposito cauzionale.

Chi, invece, vuole attivare sin da subito un abbonamento Sky completo per il satellite o la fibra, puoi sottoscrivere un abbonamento che per 29,90 euro/mese per 1 anno e poi 43,20 euro/mese offre la visione dei pacchetti Sky TVSky Famiglia e un pacchetto a scelta tra Cinema e Sport +
servizi come Sky HDSky On Demand, My SkySky Go Plus. Prevede 79 euro di costi iniziali.

Da sottolineare anche la disponibilità di un’offerta che comprende Sky TVSky SportSky Cinema e di un’offerta dedicata al servizio Sky Q Plus, che include Sky TVSky Famiglia e Sky Cinema.

Ti ricordo che è possibile personalizzare le offerte di cui sopra aggiungendo ad esse i pacchetti mancanti o le opzioni di cui ti ho parlato nel paragrafo precedente di questo post. Durante alcuni periodi promozionali, l’aggiunta di pacchetti extra al proprio abbonamento comporta uno sconto sul prezzo degli stessi della durata di 6 mesi o 1 anno.

Ti segnalo, poi, un’offerta denominata Sky Tier che è riservata esclusivamente ai clienti che risiedono in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Abruzzo, Sicilia e Sardegna e consente di avere i pacchetti Sky TV + Calcio a 21,90 euro/mese per 1 anno (al posto di 30,90 euro). Prevede un contributo iniziale di 49 euro per la consegna delle apparecchiature + 89 euro per l’installazione e 10 euro per l’attivazione. Al posto del decoder MySky include un decoder standard che non include l’accesso al servizio Sky On Demand. Maggiori info qui.

Infine, ti segnalo che nei periodi di promo le offerte di Sky TV possono essere associate anche a un dispositivo tecnologico in regalo, come ad esempio uno smartphone o un televisore.

Offerte Abbonamento Sky

Se preferisci optare per la fruizione di Sky tramite digitale terrestre, puoi sottoscrivere l’offerta Sky sul digitale terrestre, che per 19,90 euro/mese (in promo per un periodo di tempo limitato) e poi a 29,90 euro/mese permette di accedere a 15 canali Sky e Premium dedicati a intrattenimento, cinema, serie TV e sport. In aggiunta, c’è il pacchetto Calcio per vedere 7 match su 10 per ogni turno di Serie A a 15 euro/mese. Non ci sono costi iniziali da sostenere.

Nota: gli abbonamenti Sky hanno una durata di 12 mesi e si rinnovano automaticamente, salvo disdetta entro i termini previsti dal contratto. È possibile effettuate il recesso anticipato dall’abbonamento, ma con dei costi aggiuntivi rispetto alla disdetta a scadenza naturale. Per maggiori info a riguardo, leggi il mio articolo sulla disdetta di Sky.

Offerte Sky e Internet

Offerte Abbonamento Sky

Hai bisogno di una connessione Internet veloce? Allora potresti prendere in considerazione un’offerta all-in-one, come Sky con Fastweb che consente di avere i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia, il decoder My Sky e i servizi Sky On Demand, Sky Kids, Sky Box Sets e Sky Go Plus per 1 anno + una connessione Fastweb fino a 1 Gigabit. Modem wireless incluso.

Nelle zone non raggiunte dalla fibra ottica la connessione (ADSL) è di massimo 20 Mega in download e 1 Mega in upload. L’attivazione della componente Fastweb costa 1,95€ al mese per 48 mesi, mentre l’attivazione di Sky che normalmente costa 99 euro è inclusa nei periodi di promo. L’installazione delle apparecchiature costa 49 euro su impianto già esistente, 79 euro per l’installazione standard della parabola e 109 euro per l’installazione della parabola sul tetto.

È disponibile anche una versione dell’offerta con chiamate illimitate (senza scatto alla risposta) verso i numeri fissi e chiamate a 5 cent/min verso i cellulari nazionali (oppure illimitate richiedendo un’opzione da 3 euro/mese). Per maggiori informazioni al riguardo, consulta il mio articolo sull’offerta Sky Fastweb e il sito ufficiale di Fastweb.

La visione di Sky TV è inclusa anche in diverse offerte di TIM, le quali comprendono una connessione in fibra o ADSL, le chiamate e i seguenti contenuti Sky: Sky TV, Sky FamigliaSky Box SetsMy SkySky On Demand, Sky Kids e Sky Go Plus per 1 anno. Le offerte disponibili attualmente sono quelle che trovi elencate di seguito.

  • TIM Connect: comprende una connessione Internet fino a 1.000 Mega in download e 100 Mega in upload + chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali con scatto alla risposta di 19 cent.
  • TIM Connect Gold: comprende una connessione fino a 1.000 Mega in download e 100 Mega in upload con chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso numeri mobili e fissi nazionali.
  • TIM Connect Black: comprende una soluzione per la casa composta da una connessione fino a 1.000 Mega e chiamate nazionali illimitate senza scatto alla risposta + un bundle per i cellulari composto da 5GB di Internet in 4G e 1.000 minuti di chiamate.

Anche WindHome ha a listino un’offerta che comprende la visione di Sky: si tratta di WindHome e Sky che per 34,90 euro/mese il primo anno (con Sky incluso) e poi 24,90 euro/mese dal secondo anno (Sky escluso) propone una connessione fino a 1.000 Mega in fibra o a 20 Mega in ADSL + chiamate a 18cent verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Inoltre, per i clienti Wind con un’offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati in abbonamento con 100GB di traffico dati condivisibili. La componente Sky (satellitare) comprende: Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets e Sky Go Plus per 1 anno. Il modem è disponibile in vendita abbinata a 2 euro/mese per 48 mesi + un’eventuale rata finale di 79 euro. L’installazione delle apparecchiature Sky costa 49 euro su impianto già esistente, 79 euro per l’installazione standard con parabola e 109 euro per l’installazione della parabola sul tetto.

Offerte NOW TV

In conclusione mi sembra doveroso parlare di NOW TV, un servizio che permette di guardare i canali dei pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Calcio e Sky Sport più tanti contenuti on-demand senza sottoscrivere alcun abbonamento alla pay TV. Il servizio funziona tramite Internet e può essere fruito da diversi dispositivi: computer, Smart TV, console per videogiochi Xbox o PlayStation, iPhone/iPad e dispositivi Android.

Normalmente, i pacchetti CinemaSerie TV e Intrattenimento costano 9,99 euro/mese ciascuno ma i nuovi clienti possono provarli per 14 giorni a costo zero senza alcun obbligo di rinnovo. Il pacchetto dedicato allo Sport, invece, che include calcio, Formula 1, basket, MotoGP e tanti altri sport in HD costa 29,99 euro/4 mese, 14,99 euro/settimana o 6,99 euro/giorno. Maggiori info qui.

Attivando due pacchetti in contemporanea, si ha uno sconto che porta il canone mensile a 14,99 euro, mentre attivandone tre il canone mensile scende a 19,99 euro/mese. Da segnalare la possibilità di attivare l’opzione + che per 2,99 euro/mese consente di vedere NOW TV su due schermi in contemporanea e attiva la fruizione dei contenuti in HD. È disponibile, inoltre, un’offerta speciale denominata NOW TV Mobile che per 6,99 euro/mese. permette di guardare tutti i contenuti dei pacchetti Serie TV e Intrattenimento da smartphone e tablet.

NOW TV non prevede vincoli contrattuali e si può disdire in qualsiasi momento a costo zero. Da sottolineare, inoltre, la disponibilità di NOW TV Smart StickNOW TV Box: due dispositivi che si collegano alla porta HDMI del televisore e consentono di accedere ai contenuti di NOW TV. Per maggiori info, consulta i miei post su come funziona NOW TV, come funziona NOW TV Smart Stickcome funziona NOW TV Box.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a errori@aranzulla.it