Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Abbonamento Sky

di

Dopo averci pensato a lungo, hai finalmente deciso di attivare un abbonamento Sky. Prima di procedere, però, vorresti conoscere bene le modalità di visione offerte dalla celebre pay TV, i contenuti e i servizi disponibili e, soprattutto, quali sono i prezzi per abbonarti a Sky. Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi, infatti, troverai quelle che sono le migliori offerte abbonamento Sky del momento, con una panoramica completa su tutte le proposte che la celebre pay TV dedica ai nuovi clienti. Oltre a elencarti tutti i pacchetti disponibili e i relativi prezzi e le modalità di visione consentite, ti spiegherò anche come abbonarti a Sky tramite offerte telefoniche che includono alcuni pacchetti della pay TV e come arricchire ulteriormente i contenuti sportivi del tuo abbonamento con offerte dedicate.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Coraggio: mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Sono sicuro che, seguendo attentamente le mie indicazioni, riuscirai a individuare l’offerta più adatta alle tue esigenze e avviare la procedura per abbonarti a Sky. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Modalità di visione di Sky

Prima di entrare nel vivo di questo articolo e scoprire, insieme, quali sono le migliori offerte abbonamento Sky, mi sembra doveroso illustrarti le modalità di visione offerte dalla nota azienda di pay TV.

Oltre che, come da tradizione, sul satellite, i contenuti di Sky sono infatti accessibili tramite digitale terrestre e connessione in fibra. Ecco tutti i dettagli.

  • Satellite – è la soluzione più completa per accedere ai contenuti di Sky e supporta fino alla risoluzione 4K con HDR. Richiede una parabola e un decoder fornito da Sky.
  • Fibra – offre gran parte dei vantaggi e dei contenuti dell’offerta satellitare senza la necessità di installare una parabola, ma si ferma alla risoluzione Full HD. Per usufruirne, bisogna avere una connessione di almeno 15 Mbps reali (normalmente garantita da connessioni fibra uguali o superiori a 30 Mbps commerciali) e il decoder fornito da Sky. Maggiori info qui.
  • Digitale terrestre – tramite una tessera e un decoder o un modulo CAM abilitati alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre, permette di accedere a 15 canali live dell’offerta Sky, oltre che ad alcuni canali Premium dedicati al cinema e una selezione di serie TV. Attivando anche il pacchetto Sky Calcio, permette di vedere la Serie A con 266 partite, 7 su 10 in esclusiva per ogni giornata e 16 dei 20 big match dell’intero campionato, mentre tramite il pacchetto Sport consente di guardare 2 canali con le partite di Champions League, di Europa League, di Premier League, di Bundesliga, le gare di Formula 1 e MotoGP e altri importanti eventi sportivi. Include Sky Go per l’accesso ai contenuti da smartphone e tablet e si può disdire in qualsiasi momento senza costi di uscita. Maggiori info qui.

Pacchetti Sky TV

Pacchetti Sky

Adesso che hai ben chiaro quali sono le modalità di visione di Sky, lascia che ti elenchi anche quali sono i pacchetti che compongono l’offerta televisiva di Sky sulle varie piattaforme.

Una volta approfondita la conoscenza di questi pacchetti, infatti, potrai scegliere con più consapevolezza l’offerta adatta a te e/o arricchire il tuo abbonamento Sky con i contenuti che ti interessano maggiormente.

  • Sky TV – è il pacchetto base dell’offerta televisiva di Sky, incluso in tutti gli abbonamenti. Consente di guardare alcuni canali Sky, come Sky Uno, Sky TG24, Sky Sport 24, Sky Atlantic, MTV e Fox e include anche 4 canali di serie TV Premium in HD. Su digitale terrestre, invece, consente di guardare Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic e 7 canali Premium di serie TV e cinema (Premium Action, Premium Crime, Premium Joi ecc.). Costa 14,90 euro/mese.
  • Sky Famiglia – come facilmente intuibile dal suo nome, si tratta di un pacchetto che include contenuti adatti a tutta la famiglia. Ne fanno parte canali dedicati ai documentari, come National Geographic e Discovery Channel; canali dedicati ai più piccoli, come quelli di Disney e Nickelodeon, e canali dedicati alla musica, come MTV Hits e MTV Music. Include anche 4 canali di serie TV Premium in HD. Costa 5,40 euro/mese e non è disponibile sul digitale terrestre.
  • Sky Cinema – include 12 canali di cinema che garantiscono almeno una prima visione al giorno più 5 canali Premium Cinema in HD. Costa 16,20 euro/mese.
  • Sky Sport – il pacchetto che abilita alla visione dei contenuti sportivi, come ad esempio la MotoGP, la Formula 1, il rugby, il volley, il golf, il basket, e alcuni eventi calcistici italiani e internazionali come una partita per ogni turno di Serie A e tutte le partite di Champions League ed Europa League. Costa 15,20 euro/mese. Sul digitale terrestre, invece, permette di guardare i canali Sky Sport Uno e Sky Sport 24 e ha un costo di 10 euro/mese.
  • Sky Calcio – al costo di 15,20 euro/mese, permette di vedere 7 partite su 10 per ogni turno di Serie A, anche in HD e 4K HDR (solo sul satellite). Sul digitale terrestre consente di guardare i canali Sky Sport, Sky Sport Serie A e Sky Sport 24 e ha un costo di 15 euro/mese.

Ti sarà utile sapere che è possibile comporre il proprio abbonamento scegliendo uno o più pacchetti. Inoltre, è possibile arricchirlo con l’aggiunta di ulteriori opzioni e servizi che consentono di accedere ai contenuti di Sky in qualità superiore o di guardare diversi contenuti dello stesso abbonamento su più schermi.

Offerte abbonamento Sky nuovo cliente

Dopo la doverosa premessa iniziale dedicata alle modalità di visione e ai pacchetti disponibili, sei pronto per comporre l’abbonamento Sky come meglio credi, scegliendo i servizi e i contenuti che trovi più interessanti.

Nota: gli abbonamenti Sky hanno una durata di 12 mesi e si rinnovano automaticamente, salvo disdetta entro i termini previsti dal contratto. È possibile effettuate il recesso anticipato dall’abbonamento, ma con dei costi aggiuntivi rispetto alla disdetta a scadenza naturale (eccezion fatta per l’offerta di Sky sul digitale terrestre, che non prevede costi d’uscita). Per maggiori informazioni al riguardo, leggi il mio articolo sulla disdetta di Sky.

Offerte abbonamento Sky Fibra

Offerte abbonamento Sky Fibra

Se hai deciso di attivare un abbonamento Sky Fibra, puoi scegliere una delle offerte disponibili dedicate ai nuovi clienti.

Se la tua intenzione è conoscere le offerte abbonamento Sky Cinema, devi sapere che, nel momento in cui scrivo questa guida, è disponibile l’offerta Proposta Cinema che permette di avere i pacchetti Sky TV e Sky Cinema, di avere inclusi i servizi Sky HD, Sky On Demand, Sky Q Fibra e Sky Go Plus con canone scontato i primi 12 mesi. Non sono previsti costi d’attivazione o contributi iniziali.

Devi sapere che puoi anche scegliere una delle altre offerte disponibili: Proposta Calcio o Proposta Sport, Proposta Cinema+Sport e Proposta Cinema+Calcio, tutte con canone scontato per 12 mesi.

Dopo aver attivato una delle offerte in questione, ti sarà utile sapere che puoi modificare il tuo abbonamento aggiungendo altri pacchetti e altri servizi, tramite l’area Sky Fai da te. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come modificare l’abbonamento Sky.

Offerte abbonamento Sky Satellite

Offerte abbonamento Sky Satellite

Intendi attivare una delle offerte abbonamento Sky Satellite? Allora sarai contento di sapere che anche in questo caso sono disponibili diverse offerte dedicate ai nuovi clienti.

Se la tua intenzione è guadare le partite di Serie A e sei interessato alle offerte abbonamento Sky Calcio, puoi scegliere l’offerta Proposta Calcio che consente di avere i pacchetti Sky Calcio e Sky TV, i servizi Sky HD e 4K HDR, Sky On Demand e Sky Go Plus e il decoder Sky Q Black con canone scontato per 12 mesi.

Nell’offerta non è inclusa la parabola, che è possibile avere con un supplemento di 30 euro una tantum. Per l’attivazione dell’offerta è previsto un contributo iniziale di 49 euro (79 euro se è prevista anche l’installazione della parabola) che comprende anche l’installazione del decoder da parte di un tecnico Sky.

In alternativa, puoi prendere in considerazione una delle altre offerte disponibili.

  • Proposta Cinema: include i pacchetti Sky Cinema e Sky TV e tutti i servizi inclusi anche nella Proposta Calcio. Costa 24,90 euro/mese per 12 mesi dopodiché passa a 49,60 euro/mese. Prevede un contributo iniziale di 99 euro (179 euro se viene inclusa anche la parabola).
  • Proposta Sport: costa 29,90 euro/mese per 12 mesi, poi passa a 43,20 euro/mese. Consente di accedere ai contenuti dei pacchetti Sky TV e Sky Sport e offre tutti i servizi inclusi anche nella Proposta Calcio. È previsto un contributo iniziale di 49 euro (o 79 euro con la parabola).
  • Proposta Cinema+Sport: la soluzione ideale per chi vuole accedere ai contenuti di Sky Cinema, Sky Sport e Sky TV. Costa 44,90 euro/mese per 12 mesi (poi 59,40 euro/mese) e prevede un contributo iniziale a partire da 49 euro.
  • Proposta Calcio+Sport: per avere i pacchetti Sky Calcio, Sky Sport e Sky TV, oltre che tutti i servizi già menzionati in precedenza. Prevede un contributo iniziale di 49 euro (o 79 euro con la parabola) e ha un costo mensile di 44,90 euro per i primi 12 mesi, dopodiché passa a 58,40 euro/mese.

Offerte abbonamento Sky Digitale terrestre

Offerte abbonamento Sky Digitale terrestre

Vorresti conoscere le offerte abbonamento Sky Calcio e sei interessato a vedere Sky sul digitale terrestre? In tal caso, sarai contento di sapere che, nel momento in cui scrivo questa guida, è disponibile l’offerta Proposta Calcio+Sport per i clienti che intendono passare a Sky sul digitale terrestre.

L’offerta in questione include i pacchetti Sky Calcio, Sky Sport e Sky TV e il servizio Sky Go, che permette di guadare i contenuti del proprio abbonamento da computer, smartphone e tablet, fino a 2 dispositivi contemporaneamente.

L’offerta Proposta Calcio+Sport su digitale terrestre non prevede costi d’attivazione o contributi iniziali e viene proposta con canone scontato per 12 mesi. L’eventuale invio della Smart Card e l’attivazione di quest’ultima è completamente gratuita.

Offerte abbonati Sky DAZN

Offerta Sky DAZN

Se sei già cliente Sky e vorresti arricchire ulteriormente il tuo abbonamento includendo i contenuti di DAZN, il celebre servizio di streaming sportivo, puoi prendere in considerazione l’offerta Sky-DAZN.

Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, devi sapere che si tratta dell’offerta dedicata ai clienti della celebre pay TV che consente di accedere a tutti i contenuti del servizio di streaming sportivo, comprese 3 partite per ogni turno di Serie A e tutte le partite di Serie B.

Il costo dell’offerta Sky-DAZN varia a seconda della tipologia di abbonamento attivo, dei pacchetti inclusi in quest’ultimo e degli anni trascorsi come abbonato Sky. Per saperne di più, ti lascio alle mie guide su come abbonarsi a DAZN su Sky e come attivare DAZN da Sky Fai da te.

Offerte Sky e Internet

Sky e Fastweb

Se non sei ancora abbonato Sky e hai intenzione di attivare un abbonamento alla pay TV e stai anche pensando di cambiare operatore telefonico, allora puoi prendere in considerazione una delle offerte Sky e Internet.

Tra queste c’è Internet + Telefono e Sky di Fastweb che consente di avere i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia (per 12 mesi) inclusi, di usufruire gratuitamente per un anno dei servizi Sky HD e Sky Go Plus e che include Sky On Demand e Sky Kids gratis per sempre e il decoder Sky Q Black.

Inoltre, consente di personalizzare il proprio abbonamento con l’aggiunta di ulteriori pacchetti a prezzi di vantaggio per 12 mesi, come Sky Cinema e Sky Sport (entrambi a 10 euro/mese anziché 16,20) e Sky Calcio (a 15 euro/mese anziché 15,20).

Oltre all’offerte televisiva, Internet + Telefono e Sky offre una connessione fino a 1 Gigabit/s, chiamate illimitate verso rete fissa nazionale e verso tutti i cellulari nazionali a 5 cent/min. Nelle zone non raggiunte dalla fibra ottica la connessione (ADSL) è di massimo 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

L’attivazione della componente Fastweb costa 3,90 euro/mese per 24 mesi. È previsto anche un contributo iniziale di 49 euro per l’installazione delle apparecchiature Sky. Per maggiori informazioni al riguardo, ti lascio alla mia guida dedicata alle offerte Sky Fastweb.

Offerte NOW TV

NOW TV

Come dici? Non sei del tutto convinto di attivare un abbonamento a Sky? In tal caso, puoi prendere in considerazione una delle offerte di NOW TV, il servizio di streaming di Sky che permette di accedere alla diretta dei canali Sky e a numerosi contenuti on demand, senza alcun vincolo contrattuale. Il servizio è accessibile tramite Internet da computer, smartphone, tablet, Smart TV e numerosi altri dispositivi.

Per quanto riguarda i costi, questi variano a seconda dei pacchetti di NOW TV (chiamati ticket) scelti tra quelli disponibili.

  • Cinema: permette di vedere in diretta i canali dedicati ai film (Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion ecc.) e di accedere a un catalogo che conta oltre 800 titoli on demand. Inoltre, consente di guardare i contenuti di proprio interesse in HD e su 2 dispositivi in contemporanea. È disponibile una prova gratuita di 14 giorni, dopodiché si rinnova a 9,99 euro/mese.
  • Serie TV e Intrattenimento: è l’offerta che consente di guardare in diretta i canali Sky dedicati alle serie televisive (Fox, Fox Life, Fox Crime, Sky Atlantic ecc.) e i canali dedicati a show, documentari e programmi per bambini (Sky Uno, MTV, Fox Life, Fox Animation, History, Disney Channel ecc.). Permette anche di accedere al catalogo dedicato ai contenuti on demand. Costa 9,99 euro/mese con una prova gratuita di 14 giorni.
  • Serie TV, Intrattenimento e Cinema: è la soluzione ideale per chi vuole accedere ai 3 ticket di NOW TV dedicati a serie TV, cinema e intrattenimento. Dopo la prova gratuita, si rinnova automaticamente a 14,99 euro/mese.
  • Sport: è il pacchetto dedicato agli appassionati sportivi. Permette di vedere 7 partite per ogni turno di serie A, tutte le partite di Champions League ed Europa League, alcuni match dei campionati di calcio esteri (Premier League e Bundesliga), tutte le gare di Formula 1 e MotoGP e molti altri sport, come tennis, rugby, basket, golf ecc. Inoltre, consente di guardare in diretta i canali Sky dedicati al mondo dello sport, come Sky Sport e Sky Sport 24. È possibile acquistare il pass giornaliero a 9,99 euro, il pass settimanale a 14,99 euro o attivare un abbonamento mensile a 29,99 euro con rinnovo automatico.

Come accennato in precedenza, NOW TV è compatibile con numerosi dispositivi. Tra questi c’è anche la NOW TV Smart Stick, una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e permette di accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento a NOW TV.

NOW TV Smart Stick con i primi 3 mesi a scelta fra Cinema oppure Enter...
Vedi offerta su Amazon
NOW TV Smart Stick con il primo mese di Sport incluso | Chiavetta stre...
Vedi offerta su Amazon

Acquistando la chiavetta in questione (costa 29,99 euro), è possibile accedere gratuitamente per 3 mesi a un ticket a scelta tra Intrattenimento, Serie TV e Cinema o avere il ticket Sport gratis per 30 giorni. Per maggiori info, consulta i miei post su come funziona NOW TV e come acquistare ticket NOW TV.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.