Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere tutta la Serie A se sei cliente Sky

di

Da grande appassionato di calcio quale sei, ami recarti allo stadio per seguire da vicino le partite della tua squadra del cuore o metterti comodo sul divano di casa e goderti i match in TV. Per questo motivo, vorresti sapere qual è il modo più facile per vedere tutte le partite di Serie A se hai già un abbonamento Sky. Ho indovinato, vero? In tal caso, lasciati dire che sei arrivato proprio nella guida giusta al momento giusto!

Con questo tutorial, infatti, ti spiegherò come vedere tutta la Serie A se hai Sky mostrandoti, per filo e per segno, la procedura per riuscire nel tuo intento. Inoltre, ti spiegherò anche come abbonarti a DAZN e avere accesso alla programmazione completa di ogni turno di Serie A.

Se non vedi l’ora di saperne di più, rimboccati le maniche e passa sùbito all’azione. Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e leggi con attenzione i prossimi paragrafi! Ti assicuro che, seguendo le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, riuscirai a guardare facilmente su Sky tutte le partite di Serie A che desideri. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Informazioni preliminari

Sky

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come vedere tutta la Serie A, potrebbe esserti utile conoscere quali sono i servizi necessari per guardare tutte le partite del massimo campionato calcistico italiano.

Come ben saprai, per vedere tutte le partite di ogni turno di Serie A non è più sufficiente avere un abbonamento Sky con il pacchetto Sky Calcio. Infatti, per il triennio 2021-2024, Sky trasmette 3 partite su 10 per ogni turno di Serie A. Le 3 partite di Sky sono in co-esclusiva con DAZN, il servizio di streaming sportivo che trasmette tutte le 10 partite per ogni turno di Serie A (7 partite in esclusiva e 3 partite in co-esclusiva con Sky).

Pertanto, se la tua intenzione è di guardare su Sky le 3 partite di Serie A ogni turno di cui Sky detiene i diritti di trasmissione, perché preferisci la qualità del satellite e il trattamento editoriale di Sky Sport, ma allo stesso tempo non vuoi perderti neanche un match della tua squadra del cuore, puoi prendere in considerazione l’ipotesi di attivare anche un abbonamento a DAZN.

Attivare il pacchetto Sky Calcio

Sky

Come accennato in precedenza, per guardare la Serie A su Sky è necessario attivare il pacchetto Sky Calcio. Se sei già cliente Sky, tutto quello che devi fare è aggiungere il pacchetto in questione al tuo abbonamento.

Prima di spiegarti come procedere, ti fornisco qualche delucidazione sul pacchetto in questione. Nel momento in cui scrivo, fino al 30 settembre 2021 è possibile sottoscrivere il pacchetto Sky Calcio gratuitamente. A partire dal 1 ottobre 2021, invece, il pacchetto avrà un costo di 5€ al mese. Fino al 31 dicembre 2021, inoltre, potrai rimuovere Sky Calcio dai tuoi abbonamenti Sky in qualsiasi momento senza alcuna spesa aggiuntiva.

Come ti ho già spiegato precedentemente, il pacchetto Sky Calcio include 3 partite su 10 per ciascun turno della serie A; più nel dettaglio, le partite in questione sono quella del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45.

I vantaggi di Sky Calcio, però, non finiscono qui: il pacchetto include più di 800 partite dei campionati italiani ed europei. Grazie a quest’offerta infatti potrai godere dell’intera Serie B della stagione, composta da 380 partite (oltre ai playoff e i playout). Inoltre avrai accesso anche a più di 300 partite di calcio europeo, tra le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1.

Tutti i vantaggi che ti ho appena elencato saranno accompagnati dalla migliore qualità offerta da Sky. Infatti, durante la visione non incapperai in alcun problema scomodo come problemi di caricamento.

Inoltre, devi sapere che è nato Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR che puoi trovare al canale 213 del tuo Sky Q via satellite. Sky Sport 4K ti consente di vedere tanti eventi sportivi in 4K HDR, a seconda del pacchetto che hai sottoscritto fra Sky Calcio e Sky Sport e con Sky HD o Sky Ultra HD attivo. Ricorda infine che, per vedere in 4K è necessario possedere un TV che supporta la funzione 4K HDR e aver correttamente impostato il tuo Sky Q via satellite per la visione in 4K. Se nel farlo hai bisogno di supporto, puoi consultare il percorso guidato Sky Q in 4K.

Tutte queste funzionalità non ti bastano? Allora sappi che con Sky Q hai anche la funzionalità App Live, con la quale puoi accedere agli highlights, ai risultati e alle classifiche dei tuoi match preferiti, sia sul mondo del calcio che su quello dei motori.

Per godere al meglio di quest’offerta Sky Q è fornito di Split Screen, una funzionalità che permette di seguire due partite contemporaneamente. Il funzionamento è semplice: puoi usare Split Screen per dividere effettivamente lo schermo in due sezioni, ciascuna per l’evento sportivo che preferisci.

Sky

Per aggiungere il pacchetto Sky Calcio al tuo abbonamento Sky, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Login che si trova in alto a destra e accedi al tuo account inserendone i dati nei campi Username o email e Password. Se, invece, non ti sei ancora registrato, scegli l’opzione CREA SKY ID per creare il tuo Sky ID.

Dopo essere entrato nel tuo account clicca sul tasto ☰ e poi premi sulla voce Fai da te. In seguito pigia nuovamente sul pulsante ☰ e sulla voce Offerte per te: l’offerta di Sky Calcio dovrebbe essere sotto la categoria Arricchisci il tuo abbonamento TV, altrimenti puoi trovarla cliccando sul tasto Vedi tutto.

Una volta individuato il riquadro Sky Calcio, premi sul tasto SCOPRI. Per continuare con l’acquisto, pigia sul pulsante PROCEDI e segui le indicazioni mostrate a schermo per completare l’attivazione del pacchetto.

Sky

Se preferisci modificare il tuo abbonamento da smartphone e tablet, puoi usare l’app My Sky per dispositivi Android e iOS. Dopo averla scaricata e avviata, accedi con il tuo Sky ID, fai tap sulla scheda Fai da te e poi su Offerte. A questo punto seleziona il pacchetto Sky Calcio premendo sul tasto SCEGLI e in seguito su PROCEDI per avviare la procedura di pagamento. Segui, quindi, le indicazioni che ti vengono mostrate e completa l’attivazione del pacchetto in questione.

In alternativa, puoi modificare il tuo abbonamento Sky telefonicamente, chiamando il numero 199.100.400: il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.30 alle 22.30 e la chiamata ha un costo di 0,15 euro/min. senza scatto alla risposta da rete fissa, mentre da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato.

Ad ogni modo, per la procedura dettagliata su come attivare il pacchetto, ti lascio alla mia guida su come modificare abbonamento Sky.

A prescindere dalla procedura scelta per aggiungere il pacchetto Sky Calcio al tuo abbonamento, sarai contento di sapere che la visione dei nuovi contenuti sarà disponibile nell’arco di pochi minuti.

Conclusa l’attivazione, dunque, non devi far altro che prendere il telecomando di Sky, sintonizzarti sul canale sul quale viene trasmessa la partita di tuo interesse e goderti lo spettacolo.

Ti sarà utile sapere che alcuni match vengono trasmessi anche in 4K HDR per i clienti Sky Q, come ho menzionato precedentemente: se questo è il tuo caso, ti lascio alla mia guida su come vedere in 4K Sky.

Come abbonarsi a DAZN

Sky

Se la tua intenzione è avere la possibilità di guardare le partite di Serie A non incluse nel pacchetto Sky Calcio, allora puoi pensare di attivare anche un abbonamento a DAZN dal costo di 29,99€ al mese.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di DAZN e clicca sul pulsante ATTIVA ORA. A questo punto riempi i campi che compaiono a schermo con nome, cognome, indirizzo email e password e poi premi sul tasto CONTINUA.

Ora scegli il metodo di pagamento che vuoi utilizzare compilando i campi richiesti e infine premi sul tasto ATTIVA ABBONAMENTO. Completata l’attivazione del tuo abbonamento DAZN, sei pronto per guardare le partite di tuo interesse. Ad ogni modo, se sei curioso di saperne di più al riguardo, puoi leggere le mie guide su come funziona DAZN e come scaricare DAZN.

Articolo realizzato in collaborazione con Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.