Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Salernitana Napoli

di

La grande sfida tra due squadre profondamente rivali si avvicina, la tensione si taglia con il coltello e tu non vedi l’ora di sederti in poltrona per gustarti la partita. Il problema è che, una volta acceso il televisore, proprio non sai su che emittente sintonizzarti per lo spettacolo.

Non ti preoccupare, ci sono qua io a mostrarti come vedere Salernitana Napoli, devi solo concedermi qualche minuto del tuo tempo per spiegartelo. Ovviamente qui troverai soluzioni gratuite e a pagamento, quindi potrai scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Inoltre, sebbene possa non sembrare una probabilità tanto prossima visto che la Salernitana non gravita nelle zone più alte della classifica, nulla vieta che ci si possa trovare un domani. Per questa ragione, daremo uno sguardo anche a come vedere eventuali match di coppa.

Indice

Come vedere Salernitana Napoli: Serie A

Iniziamo con la massima serie italiana, poi passeremo a ogni altra competizione che si può incontrare nel corso di una stagione calcistica da parte di una squadra come Salernitana e Napoli.

DAZN

dazn

Attualmente, l’unica emittente che ti garantisce al 100% di vedere la tua partita favorita in Serie A, è DAZN. Questo perché è l’unico a detenere i diritti di tutta la Serie A, dei quali buona parte di essi in esclusiva. Questo almeno nella stagione 2022/2023, ma nulla vieta che le cose possano cambiare in futuro.

Detto questo, qui potrai vedere 7 dei 10 match in esclusiva assoluta, con solo 3 ogni giornata che saranno condivisi con altri emittenti. Quindi, siccome tali partite non sono scelte in base al team ma alla fascia oraria delle medesime, potresti perdere la sfida se ti affidi a servizi diversi da questo.

DAZN è però una piattaforma di streaming di contenuti, il che significa avere la necessità assoluta di una buona connessione Internet, pena il subire un taglio alla qualità e/o frequenti lag. Quanto dev’essere il segnale? Almeno 16 Mbps se vuoi vedere le partite in Full HD, ma più ne hai meglio sarà. Nel caso la tua connessione non fosse sufficiente, sarà necessario passare a una delle opzioni successive oppure adoperarti per cambiare operatore.

Gli abbonamenti di DAZN sono diversi, con delle sottili differenze che ti potranno far risparmiare qualche soldino in alcuni casi. Te li riepilogo qui di seguito.

  • Start14,99 euro/mese, 11,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 99 euro/anno.
  • Standard40,99 euro/mese, 34,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 359 euro/anno.
  • Plus59,99 euro/mese, 49,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 539 euro/anno.

I piani Start e Standard consentono di vedere i contenuti su due dispositivi in contemporanea a patto che siano sulla stessa rete, mentre il piano Plus consente di seguire gli eventi sportivi su due dispositivi simultaneamente anche se su reti differenti. Da notare che, sebbene si parli di due dispositivi, questa offerta è da intendersi per persone appartenenti al medesimo nucleo famigliare. Maggiori info qui.

Ci tengo a informarti che su DAZN sono disponibili anche una selezione di contenuti sportivi premium, come FA CUP, la Riyadh Season Cup e eventi della UEFA Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile, fruibili gratuitamente. Te ne ho parlato qui.

Non sono previsti costi di attivazione o rescissione ma, se hai optato per un piano da 12 mesi e vorrai interromperlo prima di tale data, dovrai pagare la differenza di prezzo con il piano che permette la rescissione in qualunque momento.

Per poterti abbonare a DAZN puoi leggere la mia guida completa sulla procedura mentre, se sei già abbonato e vuoi semplicemente cominciare a vedere i contenuti, ti basta collegarti tramite dispositivo, inserire le credenziali e selezionare l’anteprima dell’evento in questione. DAZN è disponibile anche per Android, iOS/iPadOS, nonché Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV. Per maggiori informazioni, leggi la mia guida su come funziona DAZN.

Sky/NOW

sky calcio

Come già spiegato nel capitolo precedente, DAZN non ha il monopolio assoluto sul campionato italiano di Serie A, ma detiene solo 7 partite in esclusiva. Le altre 3 sono in condivisione con Sky, emittente che possiede anche NOW, la piattaforma di streaming che replica i contenuti di Sky stessa.

Ovviamente sottoscrivere un abbonamento con Sky o NOW potrebbe avere poco senso se il tuo obiettivo è quello di vedere Salernitana Napoli. Questo perché, tali diritti, si basano sulla fascia oraria della partita, quindi dovrai prima assicurarti che il match sia giocato in un’ora che detiene Sky. Quali partite fa vedere Sky? Quella del sabato alle 20:45, quella della domenica alle 12:30 e quella del lunedì alle 20:45. Se Salernitana Napoli si trova in queste fasce, la potrai vedere.

Per poter vedere la Serie A tramite Sky devi sottoscrivere l’abbonamento Calcio, il quale include tutte le partite della massima serie italiana, la lega BKT e la Serie C. Inoltre saranno visibili i principali match dei campionati esteri quali Premier League, Bundesliga e Ligue 1.

Questo pacchetto ha un costo di 14,90 euro/mese per i primi 18 mesi, scadenza oltre la quale passerà a 30 euro/mese. Il costo di attivazione parte da 8 euro se in combinata con Sky Q e, una volta attivato, potrai vedere tutto ciò che è compreso nel tuo piano tramite l’app di Sky GO.

Se però preferisci qualcosa che sia fruibile interamente online, puoi scegliere NOW. Sebbene questo emittente sia parte di Sky, i piani disponibili non replicano quanto visto in precedenza. Qui infatti è previsto un solo piano chiamato Sport, il quale include tutto il pacchetto Calcio di Sky, con in aggiunta la Champions League, Europa League, Conference League, Formula 1, MotoGP e altri sport più o meno di nicchia.

Il costo del piano Sport di NOW è di 5,99 euro per il primo mese, superato il quale passerà a 14,99 euro/mese. Essendo un servizio in streaming è richiesta una connessione Internet da almeno 10 Mbps per contenuti in Full HD, quindi verifica con uno speed test. Per vedere i canali di NOW non devi fare altro che registrarti e collegarti alla piattaforma, accedere con le credenziali e cliccare sull’anteprima dell’evento. Per sapere in dettaglio come funziona NOW, puoi leggere la mia guida.

Come vedere Salernitana Napoli: Coppa Italia

mediaset coppa italia

Se Salernitana e Napoli dovessero mai incontrarsi in Coppa Italia, non ci sarebbe la necessità di spendere un centesimo per vedere la sfida. Questa competizione è infatti trasmessa in chiaro tramite i canali Mediaset e tramite Mediaset Infinity, la sua piattaforma di streaming.

Per vedere Salernitana Napoli gratis basterebbe dunque sintonizzarsi su Canale 5 all’ora dell’evento (o uno degli altri canali Mediaset in caso di variazioni), oppure collegarsi alla pagina di Mediaset Infinity o, ancora, aprire la relativa app per Android, iOS/iPadOS o altri device. Da qui basterebbe premere la voce Dirette TV seguita da Tutte le dirette e fare clic sul canale che trasmette l’evento.

Come vedere Salernitana Napoli: Champions League

Sebbene a oggi non sembri troppo prossima la possibilità vedere Salernitana e Napoli affrontarsi in Champions League (sarebbe un match assolutamente inedito nella storia del calcio), nulla vieta che possa accadere un domani. Per questo vediamo come poter seguire il match nell’ipotetico caso in cui si verifichi.

Mediaset Infinity

mediaset champions

Se vuoi vedere la Champions League senza spendere un centesimo, puoi affidarti ai canali Mediaset e alla loro controparte in streaming di Mediaset Infinity. Questo emittente infatti trasmette qualche partita del campionato europeo in chiaro, senza però offrire garanzie su chi sarà in onda.

Potresti infatti avere la fortuna di vedere proprio la partita che desideri, ma nulla è certo. Va segnalato però che, partite di estrema rilevanza nazionale come Milan Inter della semifinale di Champions del 2023, è stato trasmesso sebbene non fosse nel palinsesto, quindi una eventuale sfida tutta italiana nelle fasi avanzate, probabilmente sarebbe in chiaro. Maggiori info qui.

Sky/NOW

sky sport

Se la Serie A si trova in mano a DAZN in forma quasi esclusiva, per la Champions League la palla passa in mano a Sky e la sua controparte NOW. Essi infatti detengono la quasi totalità dei match, con 183 dei 205 disponibili trasmessi in esclusiva, quindi sicuramente la migliore opzione per godersi lo spettacolo.

Se parliamo di NOW, vale il medesimo abbonamento Sport del quale abbiamo già parlato nel capitolo riguardante la Serie A, in quanto questo comprende sia le partite nazionali che quelle internazionali insieme a diversi altri sport.

Se però fossi interessato a Sky, non è all’abbonamento Calcio che devi guardare. Sebbene sia controintuitivo, la Champions League è inclusa nel pacchetto Sport, il quale include anche Europa League, Conference League, Formula 1, MotoGP e altri sport. Questo pacchetto ha un prezzo di 30,90 euro/mese per i primi 18 mesi, al termine dei quali passerà al prezzo definitivo di 45 euro.

Amazon Prime Video

amazon champions

Anche Amazon, con il suo servizio Prime Video, detiene qualche partita della Champions che mostra agli abbonati di questo servizio o di Amazon Prime. Si tratta però solo di un match tra quelli del mercoledì sera e, trattandosi di un servizio internazionale, difficilmente avrà particolari attenzioni per le squadre italiane (ma potrebbe comunque succedere).

In qualunque caso potrai comunque vederti gli highlight di tutte le partite di questa competizione, anche di quelle non trasmesse da Amazon. Il costo dell’abbonamento è di 49,99 euro/anno o di 4,99 euro/mese e puoi sottoscriverlo in qualunque momento semplicemente collegandoti su questa pagina e premendo il pulsante Inizia periodo d’uso gratuito, il quale ti darà accesso a 30 giorni di Amazon Prime Video omaggio.

Se invece sei già cliente di questa piattaforma, clicca dalla medesima pagina il pulsante Sei un cliente Prime Video? Accedi per entrare nella piattaforma. Qui troverai l’anteprima dell’evento sulla quale non dovrai fare altro che cliccare per avviare lo streaming.

Puoi vedere Amazon Prime Video anche tramite dispositivi Android (anche su store alternativi per i device che non possiedono i servizi di Google integrati) e iOS/iPadOS. Su TV si può vedere tramite app per Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV. Per altre informazioni ti lascio alla mia guida su come funziona Amazon Prime Video

Come vedere Salernitana Napoli: Europa o Conference League

tv8

Anche qui, pariamo di posibilità puramente ipotetiche in quanto, allo stato attuale delle cose, la Salernitana non gravita nell’orbita delle coppe europee, ma potrebbe accadere in un futuro. Nel caso queste due squadre si dovessero incontrare nelle coppe europee di seconda e terza fascia, le partite verrebbero trasmesse da DAZN, Sky tramite pacchetto Sport e su NOW. I prezzi sono quelli già indicati in precedenza, non prevedono sovrapprezzi o modifiche.

In aggiunta però, c’è la possibilità che questa partita venga trasmessa su TV8. Infatti, su questo canale di proprietà di Sky Italia, viene trasmessa una partita di Europa e una di Conference League in diretta per ogni turno. Quindi, sebbene non sia sicuro che venga trasmesso proprio il match che cerchi, hai comunque la speranza che lo diano qui in chiaro e a costo zero. Puoi vedere TV8 direttamente dalla TV o collegandoti alla pagina ufficiale dello streaming. Per sapere in dettaglio come vedere TV8, ti lascio alla mia guida sul tema.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.