Come vedere Milan-Roma
Milan-Roma, data la rivalità tra le due squadre, è una di quelle partite che i tifosi segnano sul calendario a inizio stagione. Anche tu, hai già deciso di non perderti il match e magari di guardarlo in compagnia, ma prima di organizzare tutto vuoi andare sul sicuro: al momento, infatti, non sai ancora quale sia il servizio che trasmetterà la partita e non vuoi rischiare di arrivare al giorno della sfida e farti trovare impreparato
Se le cose stanno in questo modo e, dunque, vuoi sapere come vedere Milan-Roma, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, ti indicherò tutte le soluzioni che puoi valutare per guardare la sfida tra queste due squadre, non solo nel caso in cui la partita sia valevole per il campionato di Serie A ma anche se Milan e Roma dovessero incrociarsi nelle coppe.
Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo prezioso ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a guardare Milan-Roma a prescindere dalla competizione per cui è valevole la partita. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Indice
- Come vedere Milan-Roma gratis
- Come vedere Milan-Roma: Serie A
- Come vedere Milan-Roma: Champions League
- Come vedere Milan-Roma: Europa e Conference League
- Come vedere Milan-Roma: Coppa Italia
Come vedere Milan-Roma gratis

Solitamente per vedere Milan-Roma è necessario abbonarsi al servizio di streaming o alla pay TV che trasmesse la partita. Tuttavia, in alcune rare occasioni è possibile assistere gratuitamente a questa sfida e non solo quando queste due formazioni si affrontano in una competizione che viene proposta in chiaro sul digitale terrestre.
Se, dunque, vuoi sapere come vedere Milan-Roma gratis e la partita è valida per il campionato di Serie A, questa potrebbe essere proposta gratuitamente su DAZN come è già successo in passato. Infatti, Milan-Roma è stata già scelta per l’iniziativa di “Try and buy” di DAZN, che permette anche a coloro che non hanno un abbonamento attivo di assistere gratuitamente a 5 partite di Serie A a stagione.
Anche in futuro non è escluso che sia nuovamente possibile vedere Milan-Roma gratis su DAZN: in tal caso, se ancora non hai un account, dovrai semplicemente crearne uno seguendo le indicazioni che trovi nella mia guida su come vedere DAZN gratis.
Inoltre, come avrò modo di spiegarti in modo più approfondito nel corso di questa guida, se Milan e Roma dovessero affrontarsi in Coppa Italia o Supercoppa Italiana, anche in questo caso avrai la possibilità di assistere alla partita senza spendere un centesimo poiché tutti gli incontri di queste due competizioni vengono trasmesse in chiaro da Mediaset.
Come vedere Milan-Roma: Serie A
Se Milan-Roma è una partita di Serie A, potrebbero essere disponibili due diverse soluzioni per guardare il match in diretta. Quali sono? Te lo spiego sùbito!
DAZN

DAZN è un celebre servizio di streaming sportivo che detiene, fino al 2029, anche i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A. Entrando più nello specifico, ha l’esclusiva assoluta per la diretta di 7 dei 10 incontri di ogni giornata di campionato, mentre le altre 3 partite sono trasmesse in co-esclusiva con Sky.
Nel caso in cui non fosse possibile vedere Milan-Roma in chiaro su DAZN poiché la partita non è tra quelle scelte per essere visibile gratuitamente, dovrai necessariamente abbonarti al servizio scegliendo il piano che preferisci tra DAZN Full, a partire da 44,99 euro/mese, e DAZN Family, a partire da 69,99 euro/mese.
Oltre a tutte le partite di Serie A, entrambi gli abbonamenti consentono di guardare anche tutti gli incontri di Serie B, LaLiga spagnola, la FA Cup inglese e svariati altri eventi di sport come basket, tennis, volley, ciclismo e diversi altri ancora.
L’unica differenza tra i due piani riguarda il numero di reti Internet dalle quali è consentita la visione in contemporanea, con DAZN Full che consente la visione di un qualsiasi evento in contemporanea su 1 rete Internet domestica e su massimo 2 dispositivi connessi a questa rete, mentre DAZN Family permette la visione su 2 reti Internet in contemporanea e su 2 dispositivi anche se collegati a reti diverse.
In alternativa, puoi valutare altre due tipologie di abbonamento che, riducendo i contenuti visibili, consentono di avere un notevole risparmio.
- DAZN Goal — consente di vedere tre partite per ogni turno di Serie A (quelle trasmesse in co-eslusiva con Sky), tutte le partite di Serie B, la Liga Spagnola e altri eventi. Ha costi a partire da 19,99 euro/mese.
- DAZN MyClubPass — è l’abbonamento che permette di vedere tutte le partite di una specifica squadra di Serie A. Ha costi a partire da 29,99 euro/mese con fatturazione annuale.
Per avere maggiori informazioni, ti rimando al mio tutorial su come abbonarsi a DAZN.
Infine, potrebbe esserti utile sapere che DAZN è accessibile da numerosi dispositivi: oltre che da computer e smartphone/tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche da store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS, è anche possibile guardare DAZN su TV scaricando la relativa app su Smart TV compatibili o altri dispositivi da collegare al televisore, come Chromecast/Google TV Streamer, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.
Sky/NOW

Come avrai avuto modo di leggere nelle righe precedenti di questa guida, anche Sky permettere di guardare alcune partite di Serie A. Entrando più nello specifico, l’attivazione del pacchetto Sky Calcio permette di vedere 3 partite per ogni turno di Serie A, tutte le partite di Serie C e le migliori sfide di Premier League, Bundesliga e Ligue 1.
In tal caso, se Milan-Roma è tra le partite proposte da Sky, potrai guardarla non solo sintonizzando il tuo televisore sul canale che la trasmette ma anche in streaming tramite Sky Go, il servizio gratuito per tutti i clienti Sky che permette di accedere ai contenuti del proprio abbonamento anche da computer, smartphone e tablet.
Ti segnalo che se non sei ancora abbonato Sky e vorresti prima valutare il servizio, puoi prendere in considerazione l’offerta Prova Sky: al costo di 9 euro per 30 giorni senza alcun vincolo di permanenza, consente di vedere tutti i pacchetti Sky, incluso Sky Calcio, e anche accedere ai servizi Netflix e Paramount+.
Come soluzione alternativa, se sei disposto a vedere Milan-Roma in streaming, puoi prendere in considerazione anche NOW. Si tratta del servizio di streaming video di proprietà Sky completamente slegato da quest’ultima che, a costi decisamente più sostenuti, permette di accedere agli stessi contenuti della celebre pay TV ma senza vincoli contrattuali.
Se sei interessato a tale opzione, il pacchetto da attivare è NOW Sport: a partire da 29,99 euro/mese, consente di guardare tutti i contenuti sportivi offerti da Sky con i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport. Di conseguenza, tramite questo singolo abbonamento avrai modo di vedere anche le partite di Champions League, Europa League e Conference League e gli eventi di numerosi altri sport, come Formula 1, MotoGP, tennis e diversi altri ancora.
Per quanto riguarda i dispositivi compatibili con NOW, ti sarà utile sapere che puoi accedere al servizio in questione da computer, smartphone e tablet (scaricando l’app per dispositivi Android e iPhone/iPad), Smart TV compatibili e altri dispositivi che permettono di trasformare TV in Smart TV, come Chromecast/Google TV Streamer, Fire TV Stick/Cube, Apple TV e il dongle proprietario NOW Smart Stick.
Se desideri avere maggiori informazioni a tal riguardo, puoi dare un’occhiata ai miei tutorial su come attivare NOW e come funziona NOW.
Come vedere Milan-Roma: Champions League
Milan e Roma non si sono mai sfidate in Champions League prima d’ora ma non è escluso che in futuro le due squadre possano incrociarsi in quella che è la competizione europea più importante. In tal caso, ecco tutte le soluzioni per vedere una partita di Champions League.
Sky/NOW

Sky è la soluzione più completa per guardare le partite di Champions League. Infatti, la celebre pay TV, fino al 2031, detiene i diritti per trasmettere 185 incontri su 203 totali.
Seppur in precedenza ti ho spiegato che su Sky è possibile vedere anche alcune partite di Serie A e altri campionati europei attivando il pacchetto Sky Calcio, per vedere anche la Champions League, tutte le partite di Europa League e Conferenze League e altri numerosi eventi sportivi è necessario un pacchetto diverso, cioè Sky Sport.
Se non sei ancora abbonato Sky, la soluzione migliore e più economica è quella di attivare NOW optando per il piano NOW Sport: il pacchetto in questione, di cui ti ho già parlato nelle righe precedenti di questa guida, consente infatti di accedere a tutti contenuti sportivi di Sky e senza alcun vincolo contrattuale, offrendo quindi la possibilità di disattivarlo in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Amazon Prime Video

Le partite di Champions League che non vengono trasmesse da Sky sono visibili su Prime Video, il servizio di streaming video di Amazon incluso nell’abbonamento Amazon Prime. Entrando più nello specifico, Amazon detiene i diritti fino al 2031 per trasmettere in esclusiva una partita per ogni turno di Champions League (la migliore partita del mercoledì), per un totale di 18 partite all’anno.
Come detto, per accedere al servizio in questione è sufficiente attivare Amazon Prime, l’abbonamento che offre spedizioni gratuite e veloci su migliaia di prodotti venduti e spediti da Amazon e numerosi altri vantaggi, compreso l’accesso a diversi servizi aggiuntivi come appunto Prime Video. Ha un costo a partire da 4,99 euro/mese con 30 giorni di prova gratuita.
Ti sarà utile sapere che puoi accedere a Prime Video non solo da computer e smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad, ma anche da Smart TV, Fire TV Stick/Cube, Chromecast/Google TV Streamer e Apple TV.
Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere la Champions su Amazon e, più in generale, al mio tutorial su come funziona Prime Video.
Come vedere Milan-Roma: Europa e Conference League

Nonostante Milan e Roma siano due squadre con una lunga tradizione europea, non è così frequente vederle incrociarsi in competizioni come Europa League (c’è un solo precedente) o Conference League (il Milan non ha mai giocato questa competizione), anche se non si può escludere che ciò avvenga in una delle prossime stagioni.
Nel caso in cui dovesse esserci una sfida europea tra Milan e Roma in una di queste due manifestazioni, è utile sapere che la visione della partita è riservata a chi dispone di un abbonamento dedicato: tutte le gare di Europa League e Conference League vengono infatti trasmesse sui canali Sky e sono disponibili anche in streaming tramite NOW.
Per accedere alla diretta è quindi necessario aver attivato il pacchetto Sky Sport oppure il piano NOW Sport, le uniche soluzioni che consentono di seguire integralmente queste competizioni. Se le due squadre dovessero addirittura sfidarsi in finale, non è esclusa anche la diretta in chiaro su TV8, il canale di proprietà di Sky visibile sul numero 8 del digitale terrestre e in streaming sul suo sito Internet.
Come vedere Milan-Roma: Coppa Italia

Se la partita Milan-Roma che intendi guardare è valevole per la Coppa Italia o la Supercoppa Italiana, ti ho già anticipato nelle righe iniziali di questa guida che le due competizioni appena citate sono trasmesse in chiaro sui canali Mediaset, che ne ha i diritti fino al 2027.
Se, dunque, vuoi sapere come vedere Milan Roma di Coppa Italia e desideri guardare la partita comodamente davanti al TV, tutto quello che devi fare è sintonizzare il tuo televisore su Canale 5 o Italia 1.
In alternativa, puoi guardare l’incontro anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, il portale ufficiale di Mediaset fruibile da computer e disponibile anche come app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, Smart TV e dispositivi come Chromecast/Google TV Streamer, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.
A prescindere dal dispositivo utilizzato, è sufficiente accedere alla sezione Dirette TV e selezionare il canale che trasmette la partita. Tieni presente che è necessario avere un account Mediaset, che puoi creare gratuitamente seguendo le indicazioni che trovi nella mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.



