Come vedere Milan-Juve
Milan-Juventus è una delle partite più importanti del campionato italiano nonché una delle più sentite da parte delle rispettive tifoserie. Inoltre, sono numerosi i precedenti che hanno visto le due celebri squadre affrontarsi anche in altre competizioni, come Champions League e Coppa Italia.
Poiché le due squadre sono ormai prossime a sfidarsi nuovamente, da grande appassionato di calcio quale sei vorresti sapere come vedere Milan-Juve. In tal caso, lascia che sia io a fornirti tutte le indicazioni necessarie per guardare la partita in diretta, sia comodamente seduto davanti al televisore che in streaming da smartphone, tablet e computer nel caso in cui ti trovassi fuori casa.
Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo prezioso ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, ti assicuro che nel giorno di Milan-Juventus conoscerai tutte le soluzioni a tua disposizione per vedere la partita in diretta, a prescindere dalla competizione giocata. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Indice
- Come vedere Milan-Juve: Serie A
- Come vedere Milan-Juve: Champions League
- Come vedere Milan-Juve: Europa e Conference League
- Come vedere Milan-Juve: Coppa Italia
Come vedere Milan-Juve: Serie A
Se la partita Milan-Juve è un incontro valido per il campionato di Serie A, devi sapere che potrebbero essere disponibili due diverse soluzioni per guardare il match in diretta. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
DAZN
DAZN è il servizio di streaming sportivo che consente di vedere tutte le partite di Serie A, di cui 7 in esclusiva. Inoltre, include tutte le partite di Serie BKT, oltre a quelle di FA Cup, LaLiga, Carabao Cup e diverse altre ancora.
Qualora la tua intenzione fosse esclusivamente quella di vedere Milan-Juventus (e le altre partite) del campionato femminile, puoi accontentarti del piano DAZN Start (a partire da 11,99 euro/mese). Per avere la possibilità di guardare il calcio maschile, invece, puoi scegliere uno degli altri piani disponibili tra DAZN Goal Pass (a partire da 13,99 euro/mese), DAZN Standard (a partire da 34,99 euro/mese) e DAZN Plus (a partire da 59,99 euro/mese). Maggiori info qui.
Se possiedi un’abbonamento a Prime Video, puoi aggiungere DAZN come canale aggiuntivo. In questo caso i piani sottoscrivibili sono quello Start, Standard o Plus nella forma di abbonamento mensile con vincolo annuale: dunque pagherai 11,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Start), 34,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Standard) oppure 59,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Plus).
Come dici? Vorresti sapere come vedere Milan-Juve in streaming gratis? In tal caso, ti informo che seppur DAZN consenta di guardare alcune partite di calcio senza necessariamente attivare un abbonamento, per il momento i match in questione non sono quelli di Serie A. Tuttavia, dalla stagione 2024/2025, la piattaforma avrà l’opportunità di offrire 5 partite di Serie A in visione gratuita e tra queste potrebbe esserci anche Milan-Juventus. Per saperne di più, puoi fare riferimento alla mia guida su come vedere DAZN gratis.
Infine, ti sarà utile sapere che è possibile accedere a DAZN da computer, smartphone e tablet, scaricando l’app per Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS, Smart TV e altri dispositivi che permettono di guardare DAZN su TV, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube, Apple TV, TIMVISION Box e diversi altri ancora. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona DAZN.
Sky/NOW
Se ti stai chiedendo se è possibile vedere Milan-Juve senza DAZN, ti informo che Sky consente di guardare 3 partite di Serie A per ogni turno. Di conseguenza, non è garantito che la partita Milan-Juventus rientri tra quelle selezionate per la trasmissione.
In ogni caso, è necessario attivare il pacchetto Sky Calcio che consente di guardare in diretta anche tutte le partite di Serie BKT e Serie C. Se non sei ancora cliente della celebre pay TV, ti segnalo che, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, Sky offre la possibilità di esplorare l’intera gamma di contenuti, incluso il pacchetto Sky Calcio, e accedere a una serie di servizi aggiuntivi come Netflix e Paramount+, al costo di 9 euro per 30 giorni senza alcun vincolo di permanenza.
Come soluzione alternativa a Sky, puoi prendere in considerazione NOW: è il servizio di streaming video di Sky completamente slegato alla celebre pay TV ma che offre i medesimi contenuti.
Per avere la possibilità di guardare le 3 partite di Serie A proposte da Sky per ogni turno di campionato, il pacchetto da attivare è NOW Sport. Questo ha un costo di 24,99 euro/mese o 14,99 euro/mese con fatturazione annuale e include anche 185 partite di Champions League e tutte le partite di Europa League e Conference League, oltre alle migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1 ed eventi di altri sport, come Formula 1 e MotoGP.
Per quanto riguarda i dispositivi compatibili con NOW, il servizio in questione è fruibile sia da computer che da smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Inoltre, è compatibile con Smart TV e numerosi altri dispositivi, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube, Apple TV e il dongle proprietario NOW Smart Stick. Per saperne di più, puoi fare riferimento alla mia guida su come funziona NOW.
Come vedere Milan-Juve: Champions League
In passato, Milan e Juventus si sono affrontante in storici incontri di Champions League. Se ciò dovesse accadere nuovamente, sarai contento di sapere che sono disponibili diverse soluzioni che consentono di guardare la Champions League in diretta. Quali sono? Te lo dico sùbito!
Sky/NOW
La soluzione più completa per vedere la Champions League è abbonarsi a Sky, in particolare attivando il pacchetto Sky Sport.
Quest’ultimo, a differenza del pacchetto Sky Calcio di cui ti ho parlato in precedenza, non consente di vedere le partite di Serie A proposte da Sky ma include 185 partite di Champions League e tutte le partite di Europa League e Conference League, oltre alle migliori partite di alcuni campionati esteri e altri eventi di sport come basket, tennis e diversi altri ancora.
Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:
Prova Sky
Sky TV + Sky Calcio
Intrattenimento Plus
Anche in questo caso, come soluzione alternativa a Sky, puoi prendere in considerazione NOW. Infatti, il pacchetto NOW Sport di cui ho già fatto menzione in precedenza, include tutti i contenuti sportivi di Sky: questo significa che potrai vedere Milan-Juve non solo quando si affrontano in Serie A ma anche se dovessero sfidarsi in Champions League (sempre se la partita è tra quelle proposte da Sky).
Amazon Prime Video
Amazon Prime Video è il celebre servizio di streaming video incluso nell’abbonamento Amazon Prime che consente di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV e programmi d’intrattenimento. Inoltre, permette di vedere in diretta la 18 partire di Champions League: questo significa che, se Milan e Juventus dovessero sfidarsi in questa prestigiosa coppa, non è sicuro che la partita sia trasmessa da Prime Video.
Chiarito ciò, per accedere a Prime Video è necessario abbonarsi ad Amazon Prime scegliendo tra abbonamento mensile, al costo di 4,99 euro/mese, e abbonamento annuale, al costo di 49,90 euro/anno. Tuttavia, i nuovi clienti (e anche utenti selezionati che hanno già usufruito del servizio in passato) hanno la possibilità di attivare la prova gratuita di Prime e, di conseguenza, avere Prime Video gratis per 30 giorni.
Ti sarà utile sapere che puoi vedere Amazon Prime Video sia da computer che da smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Inoltre, il servizio è compatibile con Smart TV, Fire TV Stick/Cube, Chromecast, Apple TV e altri dispositivi che consentono di vedere Prime Video su TV.
Come vedere Milan-Juve: Europa e Conference League
Pur essendo un caso piuttosto remoto in quanto sia Milan che Juventus sono abituate a giocare su palcoscenici più importanti rispetto a quelli di Europa League e Conference League, ti sarà utile sapere che se ciò dovesse accadere sono disponibili diverse soluzioni per guardare la partita.
Poiché TV8, il canale di proprietà di Sky, trasmette una partita in chiaro per ogni turno di Champions League, Europa League o Conference League, Milan-Juve purtroppo potrebbe non essere visibile a costo zero sul numero 8 del digitale terrestre, in quanto vengono trasmesse soltanto le partite di squadre estere.
Tutte le partite che non vengono trasmesse in chiaro su TV8 sono comunque visibili su Sky, attivando il pacchetto Sky Sport, e in streaming su NOW, previa attivazione di NOW Sport.
Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:
Prova Sky
Sky TV + Sky Calcio
Intrattenimento Plus
Infine, come ti ho già anticipato nelle righe precedenti di questa guida, anche su DAZN sono visibili tutte le partite di Europa League e Conference League.
Come vedere Milan-Juve: Coppa Italia
Se Milan e Juventus dovessero sfidarsi in Coppa Italia o Supercoppa Italiana, sarai contento di sapere che hai la possibilità di guardare la partita gratuitamente. Infatti, tutti gli incontri di queste due coppe nazionali vengono trasmesse in diretta sui canali Mediaset e in streaming su Mediaset Infinity.
In quest’ultimo caso, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del servizio in questione o scaricare l’app Mediaset Infinity per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad e, se non ne hai giù uno, procedere alla creazione di un account gratuito, così come trovi spiegato nella mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity.
Fatto ciò, è sufficiente accedere alla sezione Dirette TV/Dirette e avviare la riproduzione del canale sul quale viene trasmessa la partita Milan-Juve. Per approfondire l’argomento, ti lascio al mio tutorial su come vedere Mediaset Infinity.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.