Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Juventus Inter

di

Stasera c’è il grande match che tutti stanno aspettando da mesi, la tensione è alle stelle prima che Juventus e Inter scendano in campo, i tifosi già sono accalcati sugli spalti alla ricerca del loro posto a sedere mentre tu, a casa sul divano, ti appresti a connetterti al canale per guardare il match.

Una volta acceso il televisore però, ti rendi conto che non riesci proprio a trovare questa partita su nessuno dei tuoi canali disponibili, quindi il panico inizia ad affacciarsi alla finestra. Ti fiondi su Internet alla ricerca di come vedere Juventus Inter e t’imbatti in questo mio articolo, sperando nella soluzione.

Ebbene, sei fortunato. Qui di seguito ho raccolto tutte le soluzioni per vedere questo match in particolare, ma utili per più o meno qualunque altra partita delle competizioni che seguiranno. A fine lettura saprai quale canale sintonizzare, sito Internet o abbonamento è necessario per la visione di questa fantastica sfida.

Indice

Come vedere Juventus Inter: Serie A

Se vuoi vedere il grande match tra Juve e Inter di Serie A, mi duole dirti che non potrai godertelo gratuitamente sui canali in chiaro. Infatti, i diritti televisivi della massima serie italiana, sono spartiti tra diversi emittenti a pagamento che spezzettano un po’ la visione.

DAZN

dazn

Per la stagione 2022/2023 DAZN è la piattaforma che si è aggiudicata la possibilità di trasmettere tutte le partite della Serie A italiana, con buona parte di esse in esclusiva. Questo significa che solo tramite questo emittente avrai la certezza assoluta di vedere questa partita nello specifico.

La particolarità di questo emittente è che si basa sullo streaming di contenuti, il che significa dover avere una buona connessione Internet per poter vedere il programma con una qualità elevata. Per la visione sul grande schermo e in Full HD, sono richiesti almeno 16 Mbps, ma più ne hai meglio è. Quindi, se non disponi di questo tipo di segnale, ti consiglio di cambiare operatore o passare direttamente nel capitolo successivo.

Detto questo, con DAZN puoi vedere 7 partite della Serie A italiana in esclusiva ogni settimana, con altre 3 che sono sempre trasmesse ma i diritti sono condivisi con altri emittenti. L’abbonamento a DAZN Standard (con disponibilità su fino a 6 dispositivi e due dispositivi in riproduzione simultanea) ha un costo di 40,99 euro/mese, 34,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 359 euro/anno.

Se desideri il piano Plus che ti permetta la visione in contemporanea su due differenti dispositivi registrati (fino a 7) anche in luoghi differenti, il prezzo è di 59,99 euro/mese, 49,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 539 euro/anno. Questo piano è disponibile per un unico nucleo famigliare, quindi solo da condividere tra conviventi. Maggiori info qui.

L’abbonamento Start, infine, ha un costo di 14,99 euro/mese, 11,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 99 euro/anno e consente la registrazione di 4 dispositivi per la visione in contemporanea soltanto su due di questi, a patto che siano sulla stessa rete.

Non sono previsti costi di attivazione o rescissione, ma dovrai pagare il sovrapprezzo del piano con possibilità di disdire se non terminerai almeno 12 mesi di sottoscrizione con il piano scontato. Per sapere come abbonarti a DAZN, ti lascio alla mia guida completa sul tema.

Oltre ai prezzi indicati, su DAZN puoi fruire della visione di una selezione di contenuti sportivi premium (ad esempio FA CUP, la Riyadh Season Cup e eventi della UEFA Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile) in modo completamente gratuito. Te ne ho parlato nel dettaglio in questo mio tutorial.

Se invece sei già abbonato e desideri vedere la partita, non devi fare altro che collegarti alla pagina Web di DAZN dal dispositivo dal quale la vedrai, inserire le credenziali di accesso e raggiungere il canale che la trasmette o cliccare sull’anteprima dell’evento. DAZN è disponibile anche sotto forma di applicazione per Android, iOS/iPadOS, nonché Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV. Per maggiori informazioni, leggi la mia guida su come funziona DAZN.

Sky/NOW

sky calcio

Altro servizio che ti permette di vedere alcune partite di campionato, è quello offerto da Sky e dalla sua versione streaming chiamata NOW. Come detto nel capitolo precedente però, a detenere i diritti di tutta la Serie A è DAZN, mentre Sky può trasmettere solo 3 partite per weekend. Questo significa che non avrai alcuna certezza di vedere questo o altri big match tramite il tuo abbonamento, quindi informati prima per verificare che la partita sia inclusa nel palinsesto. Nella fattispecie Sky ha diritto di trasmettere il match del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45, indipendentemente da chi giochi.

Detto questo, se desideri fare un abbonamento a Sky, dovrai necessariamente prendere il pacchetto base di Sky TV (il quale non può essere escluso), al quale aggiungere anche il pacchetto Calcio. Esso include, ovviamente, tutte le partite della Serie A che Sky può trasmettere, più Serie BKT e Serie C. A questo si aggiungono le principali sfide di Premier League, Bundesliga e la Ligue 1.

In questo non è compresa la Champion League, della quale parleremo in un capito successivo. Nel pacchetto calcio è incluso, appunto, solo il calcio e nessun altro sport. L’abbonamento ha un costo di 14,90 euro/mese per i primi 18 mesi (poi 30 euro/mese). Esso ha un costo di attivazione a partire da 8 euro con Sky Q e ti permette di vedere i canali inclusi sull’app Sky Go.

Simile a questa offerta è quella di NOW, la quale però include tutto in un unico pacchetto chiamato Sport, laddove troverai la Serie A, Champions League, Formula 1, MotoGP e altre competizioni sportive che trovi anche nei vari pacchetti Sky Calcio/Sport. L’abbonamento ha un costo di 5,99 euro per il primo mese, seguito da 14,99 per tutti i mesi successivi. Una volta registrato e sottoscritto l’abbonamento, ti basterà accedere a NOW con le tue credenziali e goderti la diretta dell’evento.

NOW suggerisce una connessione di almeno 10 Mbps per i contenuti in Full HD, ma più veloce è meglio sarà. Per maggiori dettagli su come funziona NOW, ti lascio alla mia guida sul tema.

Come vedere Juventus Inter: Champions League

Nel caso si dovesse presentare la grande sfida tra Juventus e Inter in Champions League, ci sono specifiche soluzioni per questa competizione.

Mediaset Infinity

mediaset champions

Vuoi sapere come vedere Juventus Inter Gratis? Allora la soluzione potrebbe arrivare, anche qui, dai canali di Mediaset ed eventualmente da Mediaset Infinity. Sebbene vengano trasmesse solo una manciata di partite di questa massima competizione su questi canali, è alquanto probabile che un eventuale match tra due top team italiani, verrebbe dato in chiaro.

Nel 2023 infatti, il derby tra Milan e Inter è stato trasmesso in diretta su Canale 5 sebbene inizialmente non fosse prevista. Quindi, sebbene assolutamente non certo, è possibile che in futuro un eventuale sfida tra queste squadre possa essere trasmessa in chiaro sui canali televisivi di Mediaset e sul servizio di streaming Mediaset Infinity. Maggiori informazioni qui.

Sky/NOW

sky sport

A differenza della Serie A, i diritti della Champions League sono quasi interamente detenuti da Sky e dal suo servizio di streaming NOW. Nella fattispecie, 183 delle 205 partite totali sono in mano a Sky. Questo significa che, per quanto riguarda NOW, ti basterà sottoscrivere l’abbonamento sport di cui ho parlato nel capitolo dedicato per vedere tutta la Champions in streaming.

Se invece preferissi vederla via cavo, le cose sarebbero un po’ differenti. Sky infatti ha separato il calcio inteso come competizioni nazionali, da quello internazionale della Champions League. Questo significa che, se farai un abbonamento al pacchetto Sky Calcio, non vedrai nemmeno un match di coppa.

Per vedere la Champions su Sky devi sottoscrivere il pacchetto Sport (il quale comprende anche Sky TV), nel quale è presente tutta la Champions insieme a Formula 1, MotoGP e altri sport come tennis, NBA e molto altro ancora. Il prezzo di questo pacchetto è di 30,90 euro/mese per i primi 18 mesi, il quale sale poi a 45 oltrepassato tale termine.

Amazon Prime Video

amazon champions

Oltre a Sky, esiste una ulteriore possibilità di vedere qualche partita di Champions in diretta. Mi riferisco ad Amazon Prime Video, il quale mostrerà in chiaro 1 match del mercoledì sera, ma questo non ti garantisce che potrai goderti proprio un eventuale sfida tra Juve e Inter.

Infatti sarai legato alla scelta di Amazon stessa nell’acquisto dei diritti TV, ma potrai comunque vedere gli highlight di tutte le partite tramite questo portale. L’abbonamento a Prime Video costa 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno, ma puoi usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni creando un account per questo servizio.

Per farlo basta collegarti su questa pagina, per poi premere il pulsante Inizia il periodo d’uso gratuito se ancora non sei cliente, oppure sul pulsante Sei un cliente Prime Video? Accedi se già possiedi un account. L’evento sarà mostrato con una immagine di copertina sulla quale ti basterà cliccare per accedere alla diretta.

Puoi godere di Amazon Prime Video anche su dispositivi mobili tramite l’app per Android (anche su store alternativi per i device che non possiedono i servizi di Google integrati) e iOS/iPadOS. Su TV si può vedere tramite app per Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV. Per altre informazioni di carattere generale sull’utilizzo e sulle sue funzionalità, ti lascio alla mia guida su come funziona Amazon Prime Video.

come vedere Juventus Inter: Europa e Conference League

inter

Se queste due squadre italiane dovessero mai incontrarsi anche in Europa League o in Conference League, potresti vederle tramite i servizi di DAZN, Sky Sport (non Calcio) e tramite NOW. Queste competizioni sono interamente disponibili su questi provider, quindi scegli quello che ritieni più conveniente. Il prezzo dei vari pacchetti è quello che ho già riportato nei capitoli precedenti.

A queste si aggiunge TV8, emittente appartenente a Sky Italia sul quale viene trasmessa una partita di Europa League e una di Conference League in diretta ogni turno. Ovviamente non è la soluzione ideale per fruire di questa competizione ma, con un po’ di fortuna, un eventuale scontro tra Juve e Inter verrà trasmesso in chiaro qui. Puoi vedere TV8 dalla tua televisione oppure tramite il sito ufficiale dello streaming. Per sapere in dettaglio come vedere TV8, ti lascio alla mia guida sul tema.

Come vedere Juventus Inter: Coppa Italia

mediaset coppa italia

La Coppa Italia è sicuramente una di quelle competizioni più semplici da seguire per tutti gli appassionati di calcio, in quanto è una delle poche che viene ancora trasmessa in chiaro senza necessità di alcun abbonamento specifico. Questo significa che dovrai semplicemente accendere il televisore, sintonizzarti su Canale 5 (o in alcuni casi uno degli altri canali Mediaset) e goderti il match.

La tua TV è guasta o sei fuori casa e non riesci a sintonizzarti in tempo ? Niente paura, la puoi vedere anche in streaming tramite il portale di Mediaset Infinity. Vuoi sapere come vedere Juventus Inter Mediaset Infinity? Allora collegati alla pagina principale del servizio, premi la voce Dirette TV che trovi in alto, poi sulla voce Tutte le dirette e seleziona dalla colonna di destra il canale sul quale verrà trasmessa la partita. Tutto in forma completamente gratuita.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.