Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere tennis streaming

di

Il tennis è il tuo sport preferito e non vuoi perderti neanche una partita dei più importanti tornei come il Roland Garros, gli Australian Open o Wimbledon. In questo contesto, stai cercando soluzioni per guardare sul Web tutti gli incontri che desideri, magari anche da dispositivi mobili. Ho indovinato? Non preoccuparti, ho una serie di soluzioni pronte a soddisfare tutte le tue esigenze.

In questo tutorial, dunque, approfondirò come vedere tennis in streaming, permettendoti di non perdere neanche uno scambio dei match più importanti. In ogni caso, a differenza di quanto si potrebbe pensare, esistono molte soluzioni che permettono di raggiungere il tuo obiettivo: basta semplicemente sapere dove rivolgere lo sguardo. Tra servizi a pagamento e non, la possibilità di scelta è piuttosto ampia.

Che ne dici? Sei pronto a procedere? Sì? Perfetto, allora sarai ben felice di sapere che qui sotto sono presenti tutte le rapide indicazioni del caso, che ti porteranno a guardare le varie partite di questo intrigante sport direttamente dalla tua poltrona preferita. Ti posso assicurare che raggiungere il tuo obiettivo non richiede poi così tanto tempo. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come vedere tennis in streaming

Il metodo migliore per prendere visione dei principali match tennistici è quello di affidarsi a servizi in abbonamento che permettono di vedere tennis in streaming a pagamento. Infatti, in questo modo potrai guardare pressoché tutte le partite legate ai principali tornei.

Di seguito, dunque, puoi approfondire i più importanti servizi di streaming legati a questo popolare sport. Prima di approfondire il tutto, ci tengo però a precisare che i cataloghi dei vari servizi sono in costante evoluzione e potrebbero subire variazioni improvvise, dunque prima di abbonarti consulta bene le offerte disponibili.

NOW

Now Pass Sport Tennis Streaming

NOW è il servizio di streaming online di Sky che permette di prendere visione di parecchi contenuti legati all’azienda fondata da Rupert Murdoch. Tra le varie proposte offerte, c’è anche il cosiddetto Pass Sport. Hai dunque probabilmente compreso dove voglio arrivare.

Ebbene, a un prezzo di 14,99 euro al mese è possibile prendere visione del grande tennis internazionale. Scendendo maggiormente nel dettaglio, solitamente mediante questo servizio gli appassionati possono prendere visione dei match legati a Wimbledon, tutti i tornei ATP Masters 1000, 5 tornei ATP 500, 7 tornei ATP 250 e le Nitto ATP Finals.

Insomma, capisci bene che NOW può rivelarsi interessante per quel che concerne questo sport, anche in virtù della possibilità di guardare in diretta il canale Sky Sport Tennis, così come Eurosport 1 ed Eurosport 2. Tra l’altro, non mancano anche dei contenuti on demand che potrebbero interessarti, ad esempio la serie I Signori del Tennis, che include interviste ad alcuni grandi campioni. In parole povere, ci sono anche degli approfondimenti targati Sky Sport.

Come guardare tennis su NOW Sky Sport

Attivando dunque il Pass Sport di NOW, potrai accedere a molteplici contenuti legati al tennis: si può dire che la proposta del servizio di Sky è una delle più complete a livello italiano per quel che riguarda questo sport. In ogni caso, da browser ti basterà accedere alla sezione Sport del portale ufficiale di NOW per trovare tutto ciò di cui hai bisogno, premendo poi sul riquadro del contenuto di tuo interesse per avviarlo. Per guardare in diretta i principali canali sportivi, puoi invece fare riferimento all’area Sport in onda del sito Web di NOW.

Ti ricordo in ogni caso che l’applicazione ufficiale del servizio di streaming di proprietà di Sky è disponibile su molteplici dispositivi, dal PC a smartphone e tablet, passando per Smart TV e console per videogiochi. Per maggiori informazioni, ti invito a fare riferimento alle mie guide su come attivare NOW, come installare NOW, come funziona NOW e come vedere Eurosport su NOW.

DAZN

DAZN Eurosport US Open Roland Garros Australian Open Tennis

Approdata in Italia da luglio 2018, DAZN è una piattaforma di streaming diventata particolarmente popolare nel nostro Paese soprattutto per via del calcio. Tuttavia, questo servizio può potenzialmente rivelarsi molto interessante anche per quel che riguarda il tennis.

Infatti, DAZN è un servizio molto completo che, all’interno del suo catalogo, offre un po’ di tutto: dal calcio alle freccette, passando per la boxe e il football americano, giusto per fare qualche esempio. Tutto questo viene proposto a fronte della sottoscrizione di uno dei piani in abbonamento disponibili, con prezzi a partire da 40,99 euro/mese per il piano Standard. Trovi tutti i dettagli in questo mio tutorial.

Inoltre, DAZN offre una selezione di contenuti sportivi premium in modo completamente gratuito. Ti serve soltanto la registrazione di un account senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento (te ne ho parlato in questo tutorial). I contenuti proposti possono mutare nel tempo, pertanto nulla esclude che possa essere incluso anche qualche match di tennis.

Perché dovresti prendere in considerazione questo servizio per il tennis? Semplice: all’interno del catalogo di DAZN ci sono i canali HD Eurosport 1 ed Eurosport 2, che nella loro programmazione spesso includono anche il tennis. In ogni caso, generalmente per quel che riguarda DAZN si fa riferimento a US Open, Australian Open e Roland Garros.

Come guardare tennis su DAZN Eurosport HD

Tra l’altro, oltre alla visione dei match live (ovviamente di quelli previsti dalla programmazione dei canali Eurosport), in alcuni contesti DAZN ha offerto la possibilità di rivedere alcuni grandi match legati al mondo del tennis. Per intenderci, questo è accaduto, ad esempio, nel 2021 nel contesto della finale dell’US Open, come spiegato sul portale ufficiale di DAZN.

In ogni caso, l’applicazione ufficiale di DAZN è disponibile su un vasto numero di dispositivi, da smartphone e tablet a Smart TV, fino alle console per videogiochi e al PC (dove si può accedere direttamente da browser).

Per iniziare a prendere visione in diretta dei contenuti Eurosport, ti basta utilizzare l’apposita funzionalità di ricerca, digitando eurosport e premendo sul riquadro del canale di tuo gradimento. Insomma, potrebbe interessarti approfondire questa possibilità. Per maggiori dettagli, puoi fare riferimento al mio tutorial su come funziona DAZN.

discovery+

Come vedere tennis streaming Discovery+

Potrebbe farti un po’ strano se non hai mai approfondito la questione, ma tra i servizi di streaming che permettono di prendere visione di contenuti legati al tennis c’è anche discovery+.

Per intenderci, la sezione Sport del portale ufficiale di discovery+ include anche un’area dedicata al tennis. Quest’ultima include contenuti live e on demand legati a US Open, Roland Garros e Australian Open. Inoltre, tra i canali in diretta offerti dalla piattaforma ci sono anche Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Non manca poi una pagina del sito Web di discovery+ dedicata al Tennis, in cui approfondire i prossimi contenuti relativi a questo sport relativamente alla piattaforma. In ogni caso, Discovery+ non dispone certamente di un’offerta ampia quanto, ad esempio, quella di NOW per quel che riguarda il tennis, ma il suo punto di forza risiede nel prezzo più contenuto rispetto anche a DAZN: 7,99 euro al mese per il pacchetto Intrattenimento e Sport (o, in alternativa, 69,90 euro all’anno).

Sezione Tennis Discovery+

In ogni caso, guardare il tennis tramite discovery+ è molto semplice: basta semplicemente premere sul riquadro del contenuto di tuo interesse (ovviamente una volta sottoscritto l’abbonamento ed eseguito il login con il tuo account).

Per il resto, ti ricordo che il servizio è disponibile su molteplici dispositivi, Smart TV e dispositivi mobili compresi. Per tutti i dettagli del caso, ti consiglio di consultare i miei tutorial su come vedere discovery+ su Smart TV e come usare discovery+.

Altri servizi di streaming per il tennis

Sky Go streaming Tennis

Come dici? I servizi di streaming indicati in precedenza non ti soddisfano e vorresti prendere in considerazione anche altre soluzioni? Nessun problema, ti indico subito ulteriori possibilità interessanti.

Devi infatti sapere che esistono svariati servizi intriganti, che vanno oltre a NOW, DAZN e discovery+. Di seguito approfondisco queste possibilità.

  • Sky Go: si tratta dell’applicazione che permette di vedere i principali contenuti di Sky in streaming su PC, Mac e dispositivi mobili. Non manca anche una sezione Sport che include le principali dirette provenienti da Sky Sport. Ovviamente è richiesto un abbonamento a Sky per accedere ai contenuti. A tal proposito, potrebbe interessarti consultare anche il mio tutorial su come vedere lo sport al meglio su Sky Q. In genere il pacchetto Sky Sport, da aggiungere a uno tra Sky TV (da 14,90 euro al mese) e Intrattenimento Plus (da 19,90 euro al mese), ha un costo a partire da 16 euro al mese. Solitamente sono inclusi ATP Masters 1000, Wimbledon e le Nitto ATP Finals. In ogni caso, molto varia a seconda del periodo promozionale. Maggiori informazioni nella mia guida su come funziona Sky Go.
  • ATP Tennis TV: il punto di riferimento per guardare in streaming le partite di tennis del circuito ATP. Sottoscrivendo un abbonamento da 14,99 euro euro, è possibile assistere alle Nitto ATP Finals in diretta, nonché a svariati contenuti on demand.
  • Eurosport Player: il servizio che consente di guardare la diretta dei canali Eurosport 1 e Eurosport 2, già citati in precedenza nel corso della guida. Ci sono anche contenuti on demand. Il prezzo è pari a 7,99 euro al mese oppure 49,99 euro all’anno. Puoi trovare maggiori dettagli nella mia guida su come funziona Eurosport Player.

Insomma, i servizi a pagamento per guardare contenuti legati al mondo del tennis non mancano di certo.

Come vedere tennis in streaming gratis

Come vedere tennis in streaming gratis

Se non hai intenzione di sottoscrivere abbonamenti a pagamento come quelli che ho indicato nei capitoli precedenti, puoi prendere in considerazione alcuni servizi che permettono di vedere tennis in streaming gratis: ce ne sono alcuni completamente dedicati al mondo tennistico, che consentono di guardare programmi, rubriche e partite e altri, più generici, che consentono invece di assistere solo ai più importanti match dei migliori tornei.

Lo so che potrebbe sembrarti un po’ strano, ma una delle soluzioni più interessanti da questo punto di vista è RaiPlay, il servizio di streaming di mamma Rai. Infatti, quest’ultimo presenta la possibilità di accedere a un buon numero di contenuti on demand, ad esempio relativi alle Nitto ATP Finals, nonché di prendere visione dei principali canali Rai in diretta. Per tutti i dettagli del caso sul servizio, ti consiglio di consultare le mie guide su come accedere a RaiPlay (il servizio è disponibile su PC, Smart TV e dispositivi mobili) e come vedere RaiPlay.

Per il resto, un’altra soluzione che potrebbe farti gola è SuperTennis. Si tratta infatti di un canale voluto dalla FIT (Federazione Italiana Tennis), che propone un palinsesto completamente dedicato al tennis. Trasmette programmi di approfondimento, rubriche e dirette delle partite più importanti, come gli Internazionali BNL d’Italia. Per vederlo in streaming, ti basta raggiungere il portale ufficiale di SuperTennis (è richiesta una registrazione gratuita).

Come guardare tennis gratis streaming YouTube

Infine, una fonte che potrebbe risultare intrigante per approfondire la tua passione è sicuramente YouTube, piattaforma di proprietà di Google che non ha di certo bisogno di troppe presentazioni. In questo contesto, ti segnalo alcuni canali dedicati al tennis da tenere d’occhio.

  • Australian Open TV: è il canale ufficiale degli Australian Open, il noto torneo tennistico. Carica numerosi contenuti on demand come gli highlight delle partite.
  • Wimbledon: è il più antico e prestigioso evento tennistico al mondo. Durante il suo svolgimento, sul canale YouTube è possibile guardare highlight, interviste e dirette con approfondimenti e molto altro.
  • Roland Garros: altro importante torneo di tennis, noto per svolgersi su campi di terra battuta. In quei giorni, sul canale YouTube ufficiale dell’evento è possibile seguire approfondimenti come interviste e immagini legate alle partite più importanti.
  • US Open: si tratta di un torneo tennistico particolarmente in vista. Durante il suo svolgimento, su YouTube spesso è possibile seguire le sessioni di allenamento dei più famosi tennisti in gara, oltre a poter vedere contenuti on demand come conferenze stampa e le migliori immagini delle partite.

Insomma, anche le possibilità legate alla visione del tennis in modo gratuito non mancano di certo. Non ti resta che scegliere il servizio che più ti aggrada.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.