Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Mediaset Infinity

di

Durante la tua ultima vacanza, nelle ore “morte” della giornata, ti sei rilassato sul divano di casa davanti al televisore. Facendo zapping con il telecomando, sei finito su uno dei canali di Mediaset e hai iniziato a guardare una fiction che, giorno dopo giorno, ha sempre più catturato la tua attenzione, al punto da diventare un appuntamento quotidiano. Purtroppo, però, l’orario di messa in onda della fiction combacia con il tuo orario lavorativo e, una volta terminata la vacanza, non avrai più la possibilità di guardarla. Per questo motivo, vorresti sapere come guardare i contenuti trasmessi da Mediaset in un secondo momento, senza vincoli d’orario. Se le cose stanno effettivamente così, allora ho la soluzione giusta per te: Mediaset Infinity.

Mediaset Infinity è un servizio gratuito che consente di guardare i contenuti trasmessi sui canali di Mediaset, con la possibilità di accedere sia alla programmazione in diretta, che a un ricco catalogo di contenuti on demand, tra cui fiction, film e programmi TV, ma anche il calcio, con la Coppa Italia in visione gratuita oppure la Champions League di Infinity+ (di cui alcuni match sono trasmessi in chiaro).

Con Mediaset Infinity, quindi, è possibile guardare un film, una fiction o un episodio di una serie TV senza alcun vincolo d’orario, vedere un programma televisivo dal suo inizio anche se quest’ultimo è già in corso e accedere ai propri contenuti preferiti da smartphone, tablet, computer e Smart TV. Interessante, vero? Se ti ho incuriosito e, adesso, vorresti sapere come vedere Mediaset Infinity, continua a leggere: trovi spiegato tutto qui sotto.

Indice

Come vedere Mediaset Infinity gratis

Non vedi l’ora di entrare nel vivo di questo tutorial e scoprire come vedere Mediaset Infinity? In tal caso non preoccuparti e continua a leggere: nei capitoli che seguono ti spiegherò come riuscirci da smartphone e tablet, tramite l’app gratuita di Mediaset Infinity per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, oltre che da PC, tramite il sito ufficiale del servizio di streaming.

Inoltre, nei capitoli che seguono, ti spiegherò anche come vedere Mediaset Infinity su Smart TV e anche come riuscirci con un TV non Smart, avvalendoti di alcune soluzioni come Chromecast o Fire TV Stick.

Ti ricordo che guardare Mediaset Infinity è gratuito, ma è richiesto un abbonamento a Infinity+, che parte da 7,99 euro/mese, e che permette di accedere ai contenuti “premium” d’intrattenimento, così come anche quelli che riguardano lo sport, tra cui 104 partite di UEFA Champions League. L’abbonamento è disponibile anche in versione semestrale (39 euro/sei mesi)annuale (69 euro/anno).

Infinity+, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il Meglio di Cinema, Serie Tv...
Vedi offerta su Amazon

Come vedere Mediaset Infinity su smartphone e tablet

App Mediaset Play Infinity

Puoi vedere Mediaset Infinity su smartphone e tablet, in quanto il servizio di Mediaset consente di accedere a tutti i contenuti del servizio di streaming in qualsiasi momento, tramite l’app per dispostivi mobili.

Tutto ciò che devi fare, quindi, è scaricare l’app per Android (dal Play Store o tramite store alternativi) e iOS/iPadOS, in modo da seguire le indicazioni che sto per fornirti, per guardare il programma di tuo interesse o la tua fiction preferita anche quando sei fuori casa, a patto di avere, ovviamente, una connessione Internet attiva.

Detto ciò, dopo aver scaricato e avviato l’app di Mediaset Infinity devi innanzitutto creare un account, per accedere a tutti i contenuti del servizio. Premi, quindi, sull’icona dell’omino in alto a destra, fai tap sulla voce Registrati e compila il modulo di registrazione, digitando i dati richiesti, quali l’email e la password. In alternativa, effettua la registrazione veloce, tramite gli account Apple, Facebook o Google. In caso di dubbi o problemi, fai riferimento al mio tutorial su come registrarsi su Mediaset Infinity.

Adesso, nella schermata principale di Mediaset Infinity, fai riferimento alle voci situate nel menu Catalogo, per visualizzare i contenuti disponibili on demand, quali Programmi TV, Fiction e serie TV, Cinema, Calcio e sport, Kids e Documentari.

Individua, quindi, il film, la serie televisiva o il programma da vedere, fai tap sulla sua locandina e, se necessario, avvia la riproduzione multimediale, premendo sul tasto Guarda.

Invece, se vuoi accedere alla programmazione in diretta, fai tap sulla voce Dirette e pigia sul pulsante Diretta relativo al canale di tuo interesse, per avviarne la riproduzione. In alternativa, se il programma da guardare è già in corso e vuoi vederlo dal suo inizio, fai tap sul pulsante Restart e il gioco è fatto.

Infine, non dimenticare che puoi trovare il contenuto di tuo interesse anche pigiando sull’icona della lente d’ingrandimento e scrivendo il suo titolo nel campo Cerca. Utile, vero?

Come vedere Mediaset Infinity su PC

Mediaset Play Infinity

Per vedere Mediaset Infinity su PC, tutto quello di cui hai bisogno è un browser Web e una connessione Internet attiva. Per prima cosa, quindi, collegati al sito ufficiale di Mediaset Infinity ed effettua la registrazione di un account, in modo da poter usufruire di tutte le funzionalità del servizio.

Per riuscirci, premi sul pulsante Login situato in alto a destra, fai clic sulla voce Registrati e poi crea un account registrandoti con email e password, oppure utilizzando l’account Apple, Facebook o Google. A tal proposito, se dovessi riscontrare delle difficoltà nell’eseguire la registrazione, fai riferimento alle indicazioni contenute nel mio tutorial su come registrarsi su Mediaset Infinity.

Fatto ciò, inizia a utilizzare Mediaset Infinity, partendo da una delle voci di menu visibili in alto. Nello specifico, fai clic sulla voce Catalogo per accedere al catalogo di contenuti on demand di Mediaset, come cinema, fiction e serie TV, calcio, sport e documentari. Premi, invece, sulla voce Dirette TV, per guardare in diretta uno dei numerosi canali televisivi del gruppo lombardo.

Dopo aver individuato il contenuto di tuo interesse, tutto quello che devi fare per avviarne la riproduzione è pigiare sull’immagine di anteprima o sul pulsante Guarda o Ultima puntata, nel caso di alcuni specifici contenuti on demand, oppure sul pulsante Diretta, nel caso di un canale attualmente in onda, per guardarlo in diretta streaming. Facile, vero?

Come vedere Mediaset Infinity su Smart TV

Vedere Mediaset Infinity su Smart TV

Se ti sei perso il tuo programma preferito o vuoi guardare gli episodi di una fiction senza alcun vincolo d’orario, puoi vedere Mediaset Infinity su Smart TV, tramite l’apposita applicazione gratuita che è scaricabile tramite gli store virtuali dei principali modelli di Smart TV di ultima generazione, come quelli a marchio LG, Samsung, Philips e Hisense.

Come utilizzarla? Te lo spiego subito ma, innanzitutto, assicurati che lo Smart TV sia connesso a Internet, altrimenti non potrai scaricare l’app Mediaset Infinity tramite lo store virtuale predefinito del tuo televisore.

Per esempio, se possiedi uno Smart TV LG, effettua tale verifica recandoti nel menu Tutte le impostazioni > Rete e poi effettua il download dell’applicazione Mediaset Infinity tramite l’LG Content Store, premendo sul tasto Installazione.

Fatto ciò, avvia l’applicazione e, come prima cosa, accedi al tuo account, recandoti nella sezione Login: pigia sul pulsante Fai il login da TV, digita l’email e la password relativi al tuo account e poi premi sul tasto Conferma. Come dici? Non hai ancora creato un account? In tal caso devi procedere da PC o da smartphone e tablet, seguendo le indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, per vedere Mediaset su Smart TV non devi fare altro che fare riferimento alla sezione Catalogo, in modo da individuare la fiction, il film o il programma di tuo interesse, per avviare la riproduzione multimediale del contenuto disponibile on demand, pigiando sulla sua locandina o sull’episodio.

In caso di dubbi o problemi, fai riferimento alle indicazioni che ti ho fornito nel mio tutorial su come installare Mediaset Infinity su Smart TV.

Come vedere Mediaset Infinity su TV

Come vedere Mediaset Infinity su TV

Non hai uno Smart TV? Non preoccuparti poiché puoi avvalerti di alcune soluzioni alternative, per vedere Mediaset Infinity su TV. Puoi, infatti, utilizzare un dispositivo che è in grado di connettersi a Internet e rendere Smart un TV, scaricando e avviando delle applicazioni; oppure puoi impiegare un device che permette di inviare e ricevere flussi audio/video, attraverso l’ausilio di uno smartphone/tablet o di un PC.

L’esempio più calzante in tal senso è sicuramente Chromecast: si tratta di un dongle HMDI sviluppato da Google (il modello base costa 39€ e supporta la risoluzione fino a 1080p), che permette di trasmettere il flusso audio/video, oppure (per il modello da 69€, Chromecast con Google TV, con supporto alla risoluzione 4K), l’installazione delle app nella sua memoria interna, grazie al sistema operativo Google TV.

Detto ciò, se ti domandi come vedere Mediaset Infinity con Chromecast, la prima cosa che devi fare è collegare e configurare Chromecast. Fatto ciò, avvia l’app Mediaset Infinity su smartphone/tablet, accedi al tuo account e avvia la riproduzione del contenuto multimediale di tuo interesse, pigiando sulla sua locandina o sul suo episodio.

Infine, pigia sull’icona della trasmissione e poi sul nome della Chromecast, per abbinare l’app e il TV: così facendo avrai trasmesso il flusso audio/video su TV. Per saperne di più, leggi la mia guida su come funziona Chromecast.

Un’altra valida soluzione è rappresentata da Fire TV Stick di Amazon. Si tratta di un dispositivo che supporta la risoluzione Full HD o 4K (a seconda dei modelli), grazie al quale è possibile riprodurre i contenuti multimediali dei principali servizi di streaming tramite le apposite applicazioni preinstallate o scaricate tramite lo store virtuale.

Pertanto, in questo caso specifico, per vedere Mediaset Infinity, non devi fare altro che avviare l’Amazon Appstore, individuare l’applicazione di Mediaset e premere sul tasto Scarica, per scaricarla, avviarla e iniziare a fruire di tutti i suoi contenuti multimediali. Per saperne di più, leggi la mia guida su come funziona Amazon Fire TV Stick.

Sempre Amazon propone anche Fire TV Cube, che unisce le potenzialità di Fire TV Stick 4K con quelle degli speaker Amazon Echo.

Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming in 4K Ultra HD, c...
Vedi offerta su Amazon

Tra i dispositivi che permettono di rendere Smart un TV supportati da Mediaset Infinity vi sono anche i TV Box Android: puoi, infatti, installare ufficialmente, tramite il Play Store, l’app Mediaset Infinity TV su NVIDIA Shield TV e su RAZER forge, dei “mini computer” dotati di sistema operativo Android.

NVIDIA SHIELD TV, Risoluzione HDR 4K, telecomando e controller incluso...
Vedi offerta su Amazon

Per approfondire l’argomento, leggi la mia guida dedicata alla scelta dei migliori TV Box Android.

Come vedere Mediaset Infinity all’estero

Individuare profili personalizzati e/o VPN

Ti trovi all’estero? In tal caso non puoi mettere in atto le indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti poiché Mediaset Infinity è accessibile solo dall’Italia. Pertanto, in questo caso specifico, devi avvalerti di un software o di un’app VPN, in modo da superare il blocco regionale imposto dal servizio di streaming di Mediaset.

A tal proposito, tra i migliori servizi che ti consiglio di impiegare in tal senso vi sono NordVPN (in questo articolo puoi leggere la mia recensione) e Surfshark (per saperne di più leggi il mio tutorial dedicato al servizio): si tratta di soluzioni con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo che, grazie alla compatibilità con una vasta gamma di dispositivi, permettono di gestire facilmente la propria posizione geografica, cambiandola a piacimento per superare eventuali blocchi regionali.

In caso di dubbi o problemi, oppure per maggiori informazioni al riguardo, puoi anche leggere il mio tutorial su come cambiare VPN.

Come vedere Mediaset Infinity su Sky Q

Come vedere Mediaset Infinity su Sky Q

Sei abbonato a Sky e possiedi il decoder Sky Q? In tal caso, se ti domandi come vedere Mediaset Infinity su Sky Q sarai felice di sapere che puoi riuscirci facilmente, in quanto l’app Mediaset Infinity è disponibile “di serie” nella sezione App di Sky Q.

Pertanto, tutto ciò che devi fare è accedere alla sezione in questione, tramite il telecomando Sky, in modo da avviare l’applicazione di Mediaset e accedere al tuo account. Potrai così vedere il catalogo on demand del servizio con il meglio dei programmi e delle fiction, oltre ad avere accesso a una selezione di film, serie TV e documentari trasmessi sulle reti del “biscione”.

In caso di problemi, verifica che il software del decoder Sky Q sia aggiornato, recandoti nel menu Impostazioni > Info > Software. Per maggiori informazioni su come scaricare app su Sky Q consulta il mio tutorial dedicato all’argomento.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.