Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Mediaset Premium

di

Dopo aver ricevuto una comunicazione da parte di Mediaset Premium con la quale sei stato informato che i canali inclusi nel tuo abbonamento non sono più visibili sul digitale terrestre, hai sùbito approfondito l’argomento effettuando alcune ricerche sul Web. In particolare, vorresti sapere quali sono le soluzioni a tua disposizione per continuare a guardare i tuoi programmi preferiti in onda sui canali Premium e, soprattutto, quali sono le modalità di visione disponibili. Ho indovinato, vero? In tal caso, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come vedere Mediaset Premium illustrandoti la procedura dettagliata per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, ti dirò quindi come accedere ai canali Premium tramite Infinity, il servizio online di Mediaset che consente di guardare film, serie TV, cartoni animati e show televisivi in streaming. Dopodiché, ti spiegherò come guardare Mediaset Premium su Sky, elencandoti i pacchetti necessari per accedere alla visione di tutti i canali Premium.

Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito all’azione. Mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua la soluzione più adatta alle tue esigenze, prova a mettere in pratica le “dritte” che sto per darti e ti assicuro che, in men che si dica, riuscirai a guardare i canali Premium di tuo interesse. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Informazioni preliminari

Mediaset su Infinity

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti, per filo e per segno, come vedere Mediaset Premium, è necessario, da parte mia, fare una doverosa premessa. Infatti, dal 1° giugno 2019, i canali Premium non sono più visibili sul digitale terrestre e, dalla stessa data, non è più possibile accedere ai servizi Premium Play e Premium Online per la visione dei contenuti on demand e dei canali Premium in diretta streaming.

Di conseguenza, non è più consentito sottoscrivere un nuovo abbonamento a Mediaset Premium. Tuttavia, tutti i contenuti e i canali della celebre pay TV sono ancora visibili su Infinity, il servizio online di Mediaset che permette di guadare film, serie TV e contenuti per bambini da computer, smartphone, tablet, console per videogiochi, Smart TV e molti altri dispositivi.

Se, quindi, avevi attivo un abbonamento a Mediaset Premium e vuoi continuare ad accedere ai contenuti di tuo interesse, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale di Premium su Infinity ed effettuare l’accesso con le credenziali che ti sono state comunicate tramite email.

Clicca, quindi, sul pulsante Login, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email e Password e clicca sulla voce Login, per effettuare il primo accesso. Ti sarà utile sapere che il tuo abbonamento proseguirà a 7,99 euro/mese e potrai disattivarlo in qualsiasi momento dalla sezione Gestisci account del sito di Infinity, oppure chiamando il servizio clienti Mediaset Premium al numero 02.37045045.

Come vedere Mediaset Premium su Infinity

Come accennato in precedenza, è possibile vedere Mediaset Premium su Infinity sia accedendo con le credenziali inviate agli abbonati Premium che attivando un nuovo abbonamento al servizio online di Mediaset. Così facendo, è consentita la visione in diretta dei canali Premium (Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy, Premium Crime, Premium Action e Premium Stories) e di numerosi contenuti on demand.

Se vuoi accedere a Infinity da PC, collegati alla pagina principale del servizio usando un browser supportato (es. Chrome), fai clic sul pulsante Login e accedi al tuo account, dopodiché seleziona l’opzione di tuo interesse tra Canali live e Programmi TV e scegli il canale o il contenuto che intendi guardare per avviarne la riproduzione.

Come vedere Mediaset Premium su Smart TV

Vedere Mediaset Premium su Smart TV

Se ti stai chiedendo se è possibile vedere Mediaset Premium su Smart TV, la risposta è affermativa, a patto di essere in possesso di un televisore abilitato alla visione di Infinity.

Nel momento in cui scrivo questa guida, l’app di Infinity può essere scaricata su Smart TV Samsung, LG Smart TV, Sony Smart TV, Panasonic Smart TV, Hisense Smart TV (modelli dal 2015 in poi) e televisori Android TV di Philips, Sharp, Sony e Panasonic.

Se, quindi, sei in possesso di uno degli Smart TV che ho appena elencato, per prima cosa assicurati che quest’ultimo sia connesso a Internet, dopodiché accedi allo store delle applicazioni del televisore e scarica Infinity.

Per capire meglio, facciamo un esempio pratico: se hai uno Smart TV Samsung, prendi il telecomando, premi sul pulsante Smart HUB e scegli l’opzione Primo piano, dopodiché accedi alla sezione Applicazioni e individua Infinity. Posizionati, quindi, sull’icona della freccia rivolta verso il basso e premi sul pulsante OK del telecomando, per avviare il download di Infinity. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come scaricare app su Smart TV Samsung.

A prescindere dal modello di Smart TV in tuo possesso, dopo aver scaricato e avviato l’applicazione di Infinity, premi sul pulsante Già registrato? Login, per accedere al tuo account con le credenziali che ti sono state inviate tramite email da Mediaset Premium. Inserisci, quindi, i tuoi dati nei campi Email e Password e premi sul pulsante per effettuare il login.

Se, invece, non sei cliente Mediaset Premium e non hai ancora un account su Infinity, seleziona l’opzione Registrati ora, prova a 0 €, per avviare la procedura di registrazione e attivare la prova gratuita di 30 giorni, la quale ti consentirà di vedere Infinity gratis senza alcun vincolo contrattuale.

Registrazione Infinity su Smart TV

Adesso sei pronto per vedere Mediaset Premium sul tuo Smart TV tramite Infinity. Per accedere ai canali Premium in diretta, seleziona l’opzione Canali live e premi sul canale di tuo interesse tra Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy, Premium Crime, Premium Action e Premium Stories.

Se, invece, vuoi accedere ai contenuti on demand di Mediaset Premium, seleziona l’opzione Programmi TV e scegli il contenuto di tuo interesse, in modo da avviarne la riproduzione. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come vedere Infinity su Smart TV.

Come vedere Mediaset Premium su smartphone

Vedere Mediaset Premium su smartphone

Se la tua intenzione è vedere Mediaset Premium su smartphone, tutto quello che devi fare è scaricare l’applicazione di Infinity e Premium su Infinity, disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iPhone.

Dopo aver scaricato l’app in questione dallo store del tuo dispositivo, avviala, facendo tap sulla sua icona (la scritta "in" bianca su sfondo viola) e, se sei in possesso delle credenziali d’accesso per i vecchi clienti Mediaset Premium, fai tap sul pulsante Gia registrato? Login. Inserisci, quindi, i tuoi dati nei campi Email e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare l’accesso.

Se, invece, vuoi attivare un nuovo abbonamento a Infinity e goderti anche i contenuti di Mediaset Premium, scegli l’opzione Registrati gratis e premi sul pulsante Infinity 1 mese a 7,99, per avviare la procedura di registrazione e attivare la prova gratuita di 30 giorni.

Se hai un dispositivo Android, nella nuova pagina aperta, inserisci i tuoi dati nei campi Indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Prosegui, dopodiché specifica il tuo nome e il tuo cognome nei campi appositi, apponi il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che preferisci tra PayPal e Carta di credito e fai tap sul pulsante Continua, per scegliere il piano d’abbonamento più adatto alle tue esigenze tra Piano mensile (7,99 euro), Piano semestrale (39 euro) e Piano annuale (69 euro).

Fatta la tua scelta, premi sul pulsante Continua relativo al piano di tuo interesse, inserisci i dati del metodo di pagamento che hai scelto in precedenza nei campi appositi e fai tap sulla voce Continua, per completare l’attivazione della prova gratuita di 30 giorni e iniziare a guardare Mediaset Premium su Infinity.

Se, invece, hai un iPhone, devi sapere che puoi attivare Infinity tramite iTunes Store, scegliendo esclusivamente il piano mensile (7,99 euro con 30 giorni di prova gratuita). Dopo aver premuto sulle opzioni Registrati gratis e Infinity 1 mese a 7,99 euro, completa l’attivazione dell’abbonamento tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple.

Fatto ciò, per vedere Mediaset Premium da smartphone, avvia l’app di Infinity, seleziona l’opzione Categoria e premi sulla voce Canali live, per guardare in diretta uno dei canali Premium. Seleziona, invece, Programmi TV per accedere all’elenco completo dei contenuti on demand di Premium.

Come vedere Mediaset Premium con Chromecast

Chromecast

Se la tua intenzione è guardare i canali Premium sul tuo televisore e quest’ultimo non è uno Smart TV, sarai contento di sapere che puoi vedere Mediaset Premium con Chromecast. Infatti, il celebre dongle HDMI prodotto da Google, che permette di inviare contenuti da smartphone, tablet e computer al televisore tramite la rete Wi-Fi, è compatibile con Infinity.

Se ritieni questa la soluzione più adatta alle tue esigenze, tutto quello che devi fare è avviare l’app di Infinity per smartphone e tablet, premere sull’icona dello schermo, in alto a destra, e selezionare l’opzione Chromecast, per stabilire la connessione tra il dispositivo in uso e il televisore.

Accedi, quindi, alla sezione Categorie, scegli l’opzione di tuo interesse tra Canali live (per guardare i canali Premium in diretta) e Programmi TV (per vedere i contenuti on demand di Premium), seleziona il canale o il contenuto da riprodurre e il gioco è fatto.

Se, invece, preferisci trasmettere i contenuti di Infinity sul tuo televisore tramite Chromecast da computer, ti sarà utile sapere che puoi farlo usando il browser Google Chrome, come spiegato qualche riga più su.

Una volta avviato il contenuto di tuo interesse, fai clic sull’icona dei tre puntini che si trova in alto a destra, scegli l’opzione Trasmetti dal menu che compare e seleziona l’opzione Chromecast per passare alla visione sul tuo televisore. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona Chromecast.

Come vedere Mediaset Premium su Sky

Canali Premium su Sky

Vedere Mediaset Premium su Sky è un’altra valida soluzione per continuare a guardare i canali Premium anche dopo l’interruzione della trasmissione sul digitale terrestre della celebre pay TV.

Devi sapere, però, che i canali Premium visibili su Sky variano a seconda della tipologia del proprio abbonamento e dei pacchetti inclusi in quest’ultimo. I clienti Sky su digitale terrestre, tramite il pacchetto Sky TV, che è sempre incluso nell’abbonamento, possono accedere alla visione dei canali Premium Action (canale 459), Premium Crime (460), Premium Stories (462), Premium Cinema (463), Premium Cinema Energy (464), Premium Cinema Emotion (465) e Premium Cinema Comedy (466).

Per quanto riguarda i clienti Sky via satelliteSky via Fibra e TIM Sky, essi possono vedere Premium Crime (visibile sul canale 118), che è incluso nel pacchetto Sky TV (compreso in ogni abbonamento Sky). Inoltre, attivando il pacchetto Sky Famiglia, possono accedere senza costi aggiuntivi ai canali Premium dedicati alle serie TV (Premium Stories e Premium Action), mentre con l’attivazione del pacchetto Sky Cinema è disponibile la visione dei canali Premium Cinema HD (canale 313), Premium Cinema + 24 HD (canale 314), Premium Cinema Energy HD (canale 315), Premium Cinema Emotion HD (canale 316) e Premium Cinema Comedy HD (canale 317).

Fatta questa doverosa premessa, se vuoi aggiungere un pacchetto al tuo abbonamento (es. Sky Cinema) per aumentare i canali Premium visibili su Sky, sarai contento di sapere che puoi farlo in completa autonomia, accedendo all’area Fai da te del sito di Sky.

Collegati, quindi, alla pagina principale del sito Web di Sky, clicca sul pulsante Login, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Username o indirizzo email e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare l’accesso. Se, invece, non ti sei ancora registrato sul sito di Sky, scegli l’opzione Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID e compila il modulo di registrazione per creare il tuo account.

Adesso, seleziona la voce Gestisci dati e servizi visibile nel menu collocato in alto e, nella nuova pagina aperta, clicca sul pulsante Aggiungi pacchetto presente nel box Gestione pacchetti. Premi, quindi, sul pulsante Scopri relativo al pacchetto di tuo interesse e segui la procedura guidata per completare l’attivazione. Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come modificare abbonamento Sky.

Aggiungere pacchetto Sky

A questo punto, sei pronto per guardare Mediaset Premium su Sky. Dopo aver acceso il televisore, prendi il telecomando di Sky e sintonizzati sul canale Premium che intendi guardare.

In alternativa, avvia l’applicazione di Sky Go (il servizio di Sky che consente di accedere ai contenuti del proprio abbonamento anche da computer, smartphone e tablet) e accedi alla sezione di tuo interesse tra Canali TV, per guardare i canali Premium in diretta, o Cinema e Serie TV, per la visione dei contenuti on demand di Mediaset Premium. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere Premium su Sky.

Come vedere Mediaset Premium su TIMVISION

Mediaset Play su TIMVISION

Come dici? Vorresti sapere se è possibile vedere Mediaset Premium su TIMVISION? In tal caso, mi dispiace dirti che i contenuti di Premium non solo visibili sul celebre servizio di streaming di casa TIM. Tuttavia, su TIMVISION è consentita la visione dei contenti on demand dei canali in chiaro di Mediaset, tramite la sezione Mediaset Play.

Se sei interessato a tale opzione, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale di TIMVISION o avviare l’applicazione per dispositivi Android e iOS e accedere al tuo account, inserendone i dati d’accesso nei campi Email e Password. Se, invece, stai leggendo questa guida a titolo informativo e non hai ancora un account su TIMVISION, potrebbero esserti utili le mie guide su come registrarsi a TIMVISION e come avere TIMVISION gratis.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, entra nella sezione Intrattenimento, per visualizzare tutti i contenuti Mediaset disponibili divisi per categoria (Il meglio della settimana in TV, Intrattenimento, Fiction e serie TV, Documentari e Informazione e sport). Premi, quindi, sull’immagine d’anteprima del contenuto di tuo interesse e scegli l’opzione Guarda, per avviarne la riproduzione.