Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Infinity+ gratis

di

Dopo averne sentito tanto parlare da tutti i tuoi amici, anche tu hai deciso di sperimentare Infinity+, il servizio in abbonamento di Mediaset che consente di guardare le partite di Champions League e di accedere a un ricco catalogo che comprende film, serie TV, programmi televisivi e molto altro ancora. Prima di mettere mano al portafoglio per attivare un abbonamento, però, vorresti sapere se è possibile provare il servizio in questione a costo zero, in modo da capire se Infinity+ fa effettivamente al caso tuo.

Se le cose stanno esattamente come le ho descritte, lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come vedere Infinity+ gratis illustrandoti le possibili soluzioni a tua disposizione. Ci tengo sùbito a sottolineare, però, che non essendo più disponibile la prova gratuita del servizio, le soluzioni che troverai indicate in questo tutorial sono limitate a un breve periodo di tempo o comunque legate all’attivazione di ulteriori servizi.

Chiarito ciò, direi di non perdere ulteriore tempo in chiacchiere e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che, così facendo, riuscirai ad accedere al catalogo di Infinity+ a costo zero, seppur per un periodo limitato di tempo. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come vedere Infinity+ gratis con TIM

TIMvision calcio

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per vedere Infinity+ gratis è attivare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ di TIM che permette anche di accedere al catalogo completo del servizio di streaming video di Mediaset gratuitamente per un anno.

Entrando più nel dettaglio, questa offerta di TIM ha un costo di partenza di 24,99 euro/mese e permette di vedere DAZN, il celebre servizio di streaming sportivo che garantisce la visione di tutte le partite di Serie A e numerosi altri importanti eventi calcistici e sportivi, di accedere al catalogo completo di TIMVISION, il servizio di streaming video di TIM che offre un discreto catalogo composto da sport, cinema e contenuti d’intrattenimento e che include anche l’accesso a Disney+, l’accesso al catalogo completo di Infinity+ e 6 mesi di Amazon Prime inclusi. In caso di sottoscrizione online, l’attivazione è gratuita (altrimenti costa 19,99 euro una tantum). Inoltre, viene fornito anche il decoder TIMVISION Box, che permette di accedere a tutti i servizi inclusi nell’offerta comodamente dal proprio televisore e che verrà spedito a domicilio senza costi aggiuntivi.

Se sei interessato a TIMVISION Calcio e Sport con Disney+, puoi richiederne l’attivazione direttamente online ma anche telefonicamente o recandoti di persona presso un negozio TIM. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida dedicata all’argomento.

Completata l’attivazione dell’offerta scelta, riceverai un’email di conferma e, nel giro di 48 ore, anche un SMS per completare l’attivazione di ciascun servizio incluso nell’offerta.

Per quanto riguarda l’attivazione di Infinity+, apri il link ricevuto tramite SMS e, se hai già un account Mediaset Infinity, clicca sul pulsante Hai già un account Mediaset Infinity? Fai login. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione d’accesso di tuo interesse (es. Accedi con email e Password, Accedi con Facebook, Accedi con Google ecc.) e clicca sui pulsanti Continua e Salva.

Se, invece, non hai un account Mediaset Infinity, scegli l’opzione Crea un nuovo account e segui le indicazioni mostrate a schermo per crearne uno e associarlo all’offerta TIM che hai attivato. In ogni caso, se la procedura di attivazione è andata a buon fine, visualizzerai il messaggio Account associato a Infinity+ con TIM.

Come vedere Infinity+ gratis su Prime Video

Infinity Selection

Forse non tutti sanno che su Prime Video, il servizio di streaming video di Amazon dedicato a tutti gli utenti che hanno attivato un abbonamento Prime, è anche possibile attivare alcuni canali aggiuntivi a pagamento tra quelli disponibili nella sezione Prime Video Channels. Tra questi, c’è il canale Infinity Selection che permette di guardare una selezione di grandi film italiani e internazionali tra quelli disponibili nel catalogo di Infinity+.

Seppur si tratti di una versione notevolmente “ridotta” rispetto a Infinity+, devi sapere che puoi vedere Infinity Selection gratis per 7 giorni a patto di avere un abbonamento Prime attivo (a tal proposito potrebbe esserti utile la mia guida su come avere Amazon Prime gratis). Al termine della prova gratuita, il canale può essere disattivato senza alcun vincolo di rinnovo: in caso contrario, l’abbonamento prosegue al costo di 6,99 euro/mese.

Se ritieni questa una valida soluzione per guardare alcuni contenuti di Infinity+ senza mettere mano al portafoglio, collegati al sito ufficiale di Prime Video, fai clic sull’icona dell’omino, in alto a destra e seleziona l’opzione Accedi dal menu apertosi. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i dati associati al tuo account Amazon nei campi Indirizzo e-mail o numero di cellulare e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, clicca sulla voce Canali collocata nel menu in alto, individua la sezione Iscriviti a Prime Video Channels e premi sull’opzione Infinity Selection. Nella nuova pagina apertasi, clicca sul pulsante Iscriviti e usalo gratis per 7 giorni e, se ancora non lo hai fatto, specifica i dati delle tua carta di pagamento: inserisci, quindi, i dati richiesti nei campi Nome sulla carta, Numero della carta e Data di scadenza e premi sul pulsante Aggiungi la tua carta.

Infine, clicca sul pulsante Iscriviti e paga dopo, per attivare la prova gratuita di Infinity Selection e iniziare a guardare tutti i film che desideri senza spendere un centesimo.

Prime Video

Come accennato in precedenza, al termine della prova gratuita Infinity Selection si rinnoverà automaticamente al costo di 6,99 euro/mese. Se non desideri ricevere alcun addebito, puoi disattivare la tua sottoscrizione in qualsiasi momento premendo sul tuo nome, in alto a destra e selezionando l’opzione Account e impostazioni dal menu apertosi.

Nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Canali, individua la sezione I tuoi canali, clicca sull’opzione Disattiva canale relativa a Infinity Selection e premi nuovamente sul pulsante Disattiva canale per confermare la tua intenzione.

Prime Video

Se preferisci procedere da smartphone e tablet, devi sapere che usando l’app di Amazon Prime Video per Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS, non è possibile attivare/disattivare l’abbonamento ai canali disponibili nella sezione Prime Video Channels.

Tuttavia, se non hai un computer a disposizione e intendi attivare la prova gratuita di Infinity Selection, puoi avviare il browser che utilizzi solitamente per la navigazione su Internet (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), collegarti al sito ufficiale di Prime Video e seguire le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per procedere da computer.

Come vedere Infinity+ con cofanetto regalo

Cofanetto Infinity+

In occasione di qualche ricorrenza (es. il tuo compleanno, Natale ecc.) puoi convincere amici e parenti a regalarti un cofanetto regalo Infinity+ e avere così accesso al servizio per 6 o 12 mesi senza spendere un centesimo.

Il cofanetto in questione può essere acquistato direttamente su Amazon e al suo interno contiene una Infinity+ Gift alla quale è associato un codice prepagato che consente di attivare un abbonamento a Infinity+ senza usare la carta di credito o il proprio account PayPal.

Infinity+, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il Meglio di Cinema, Serie Tv...
Vedi offerta su Amazon

Detto ciò, se sei in possesso di un cofanetto Infinity+, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Login, in alto a destra e accedi al tuo account. Se non ne hai ancora uno, invece, seleziona l’opzione Registrati. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity.

A questo punto, fai clic sulla tua foto, in alto a destra e seleziona l’opzione Area utente dal menu apertosi. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci il codice in tuo possesso nel campo Hai un pass o un codice promo e clicca sul pulsante OK, per attivare il tuo abbonamento a Infinity+ per 6 o 12 mesi.

Come dici? Vorresti procedere da smartphone e tablet? In tal caso, mi dispiace dirti che non è possibile riscattare un codice prepagato utilizzando l’app di Mediaset Infinity per Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS. Tuttavia, puoi riuscire nel tuo intento avviando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e collegandoti al sito ufficiale del servizio.

Fatto ciò, premi sull’icona dell’omino, in alto a destra e seleziona l’opzione Accedi, per accedere al tuo account. Premi, poi, sulla tua foto, seleziona l’opzione Area utente e accedi alla sezione I tuoi piani. Infine, fai tap sulla voce Hai un pass o un codice promo?, inserisci il codice in tuo possesso nel campo apposito e premi sul pulsante Conferma, per attivare il tuo abbonamento semestrale o annuale a Infinity+. Semplice, vero?

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.