Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Infinity+ gratis

di

Dopo averne sentito tanto parlare da tutti i tuoi amici e dopo aver deciso di dire addio alla TV tradizionale hai deciso di sperimentare Infinity+, il famoso servizio per la visione di film, serie TV, programmi televisivi e cartoni animati direttamente via Web messo a disposizione da Mediaset Infinity. Tuttavia se ora sei qui e stai leggendo queste righe mi pare ben evidente il fatto che, dopo essere venuto a conoscenza del fatto che per usufruire del servizio occorre pagare un apposito abbonamento, vorresti capire se esiste qualche utile trucchetto per aggirare la cosa.

Come dici? Ho centrato il problema e ti piacerebbe dunque sapere se posso darti una mano al riguardo? Beh, direi di si. Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo posso infatti illustrarti alcun pratiche – che, ci tengo a precisarlo sin da subito, sono completamente legali – possono permetterti di vedere Infinity+ gratis. La cosa, è però bene sottolinearla, resta circoscritta ad un determinato arco di tempo o comunque sia all’attivazione di ulteriori servizi. Infinity+ può dunque essere si sfruttato in maniera gratuita ma non a vita o sempre e comunque in accoppiata alla sottoscrizione di ulteriori abbonamenti. Esistono infatti delle promo particolari offerte da Mediaset stessa e da eventuali partner che si rivelano utili in tal senso ma, come anticipato, con qualche limitazione. Ad ogni modo, meglio di nulla.

Allora? Che ne diresti di mettere le chiacchiere da parte e di andare finalmente ad approfondire la questione? Si? Molto bene. Suggerisco dunque di non perdere altro tempo prezioso e di cominciare immediatamente a darci da fare. Mettiti bello comodo e leggi attentamente tutte le istruzioni che sto per fornirti. Spero vivamente che alla fine tu possa ritenerti ben felice e soddisfatto di quanto appreso.

Indice

Compatibilità e requisiti minimi

Come vedere Infinity gratis

Prima di spiegarti quali sono tutte le soluzioni disponibili per poter vedere Infinity+ gratis mi sembra doveroso indicarti su quali dispostivi è possibile fruire del servizio e quali sono i requisiti minimi richiesti.

Il primo imprescindibile requisito per poter utilizzare Infinity+ è quello di disporre di una connessione Internet sufficientemente veloce. Per la precisione, secondo le linee guida del servizio per fruire di Infinity+ senza problemi la connessione ad Internet usata deve avere una velocità di download pari ad almeno 1.3 Mbps. In questo modo i vari contenuti disponibili possono essere visionati in qualità standard. Una velocità pari a 4.5 Mbps consente, invece, di visualizzare i contenuti in HD, mentre una velocità pari ad almeno 10 Mbps è l’ideale per i contenuti in UltraHD. Per sincerarti della velocità della tua connessione ad Internet puoi utilizzare gli strumenti ad hoc che ho provveduto a segnalarti nel mio post su come verificare la velocità di connessione.

In secondo luogo (ma non per questo meno importante), occorre disporre di un dispositivo compatibile con l’uso del servizio. Quelli attualmente supportati sono i seguenti.

  • Computer: su PC Windows e macOS per utilizzare Infinity+ basta usare un browser Web, dato che la riproduzione multimediale avviene in HTML5. Tra quelli supportati vi sono ChromeFirefoxSafariMicrosoft Edge.
  • Smartphone e tablet: per vedere i contenuti della piattaforma di streaming è necessario utilizzare l’app Mediaset Infinity per Android e iOS/iPadOS.
  • Console per i videogiochi: Infinity+ è disponibile sotto forma di app scaricabile per Nvidia Shield e RAZER Forge.
  • Smart TV: sono supportati numerosi modelli di Smart TV come quelli Samsung, LG, Hisense e Sony, oltre alle Android TV sui quali è necessario scaricare l’app Mediaset Infinity.
  • Chiavette HDMI: Google Chromecast e Amazon Fire Stick.
  • Altri dispositivi: sono supportati alcuni lettori Blu-Ray Samsung e i decoder digitale terrestre/satellitari e altri dispositivi multimediali abilitati.

Il numero massimo di dispositivi che è possibile associare a ogni account Infinity+ è pari a 4, e possono essere effettuate fino a un massimo di 9 associazioni ogni anno. Per ulteriori dettagli al riguardo oltre che sulle altre info relative alla compatibilità ed ai requisiti minimi puoi fare affidamento alla sezione FAQ del sito del servizio.

Promo per vedere Infinity+ gratis

Come vedere Infinity gratis

Veniamo ora al nocciolo vero e proprio della questione andando a scovare le promo attualmente in essere che possono permetterti di guardare Infinity+ gratis (sempre tenendo conto delle limitazioni menzionato ad inizio articolo).

Partendo dal presupposto che il prezzo di partenza di Infinity+ è di 7,99 euro/mese (e vi sono inclusi film, serie TV e le partite di calcio della UEFA Champions League), tutti i nuovi clienti possono usufruire di una promozione praticamente sempre attiva che permette di utilizzare il servizio a costo zero per 7 giorni e senza obbligo di rinnovo (bisogna però ricordarsi di disattivare il rinnovo automatico della sottoscrizione prima che scada il periodo di prova accedendo alla sezione Area Personale del profilo).

Ci sono poi tutta una serie di promo messe in atto tra Mediaset e gli operatori telefonici. In tal caso, sottoscrivendo un dato piano ADSL, Fibra o attivando una specifica offerta su SIM è possibile vedere Infinity+ gratuitamente per due o più mesi. Per scovare offerte telefoniche interessanti ed utili allo scopo puoi fare riferimento al mio articolo sulle offerte Internet casa ed a quello sulla offerte telefoniche mobile. Puoi altresì fare un salto sulla home di Sos Tariffe, il noto portale per la comparazione delle offerte telefoniche (e non) per scoprire se ci sono ulteriori piani che potrebbero interessarti e che includono la visione di Infinity.

Altri modi per ottenere Infinity+ gratis sono quelli che prevedono l’uso di una gift card o di un pass (magari ricevuti in regalo da parenti o amici) oppure tramite speciali codici promozionali rilasciati in concomitanza dell’esecuzione di determinate attività (l’acquisto di un biglietto al cinema per un dato film, la sottoscrizione di un altro servizio Web ecc.) o che puoi scovare online, su siti dedicati come ad esempio VolantinoFacile che dispone di una sezione apposita (se ben ricordi, ti ho parlato di questo portale nel mio articolo su come vedere volantini on-line).

Come registrarsi su Infinity+

Prezzi Infinity+

Sei finalmente riuscito ad individuare un sistema per vedere Infinity+ gratis tra quelli di cui sopra congeniale alle tue esigenze ed adesso ti piacerebbe capire come fare per creare il tuo account e cominciare a fruire del servizio? Nessun problema, posso spiegarti anche questo. La procedura di registrazione può essere effettuata da computer ma anche da smartphone e tablet, utilizzando l’app Mediaset Infinity per Android e iOS/iPadOS: i passaggi da effettuare sono pressoché identici.

Detto ciò, nel caso in cui tu abbia intenzione di sottoscrivere la prova gratuita del servizio offerta per 7 giorni o qualora tu disponga di un codice promozionale, recati sulla sezione di Infinity+ relativa a Mediaset Infinity, fai clic sul pulsante Prova gratis Infinity+, in modo da effettuare l’accesso, se già disponi di un account Mediaset. In alternativa, se devi registrarti, premi sulle voci  Registrati > Registrati con email e password oppure scegli se creare il tuo account registrandoti tramite Facebook, Apple o Google.

Successivamente, scegli il tipo di abbonamento che desideri attivare in versione di prova gratuita (oltre all’abbonamento mensile vi è quello semestrale al costo di 39€ oppure quello annuale, che costa 69€) e inserisci i dati relativi al metodo di pagamento da te scelto (carta di credito, PayPal o account Amazon Pay), fornendo tutti i dati necessari al fine di completare l’attivazione del periodo di prova.

Eventuali codici relativi a gift card e pass possono essere abilitati anche ad account già creato. Per riuscirci, ti basta selezionare l’icona del tuo profilo in alto a destra e poi la voce Area utente dal menu che appare. Fai poi riferimento alla dicitura Hai un pass o un codice promo, in modo da digitarlo nel campo di testo apposito e premi poi sul pulsante Ok.

In alcuni casi, ad esempio quando sono i gestori telefonici a proporre l’attivazione di Infinity+, per effettuare la registrazione al servizio potrebbe esserti fornito uno speciale link tramite il quale creare il tuo account e fruire delle condizioni dell’offerta.

Come usare Infinity+

Infinity+

Per quel che concerne invece l’utilizzo del servizio, l’interfaccia di Infinity+ è talmente intuitiva che non ci sarebbe neppure bisogno di fornire spiegazioni particolari. Ad ogni modo, in alto trovi il menu per sfogliare il catalogo di film (Cinema) e serie televisive (Serie TV), per guardare i canali in diretta streaming (Canali Live) oltre che la sezione tramite cui accedere ai contenuti a noleggio (A noleggio).

Al centro della pagina principale trovi invece una selezione automatica dei titoli più interessanti del momento, divisi per macro categorie (per esempio Serie TV in prima visione o Ultimi arrivi), oltre che l’elenco dei contenuti di cui ne hai già avviato la visualizzazione (Continua a guardare).

Per avviare la riproduzione di un determinato contenuto video, come per esempio un film, fai clic prima sulla sua locandina e poi il pulsante Guarda. Per vedere una serie TV, invece, premi sulla sua locandina e poi seleziona la stagione e la puntata da riprodurre. Per ulteriori dettagli al riguardo oltre che sul funzionamento del servizio in generale puoi fare riferimento al mio articolo su come funziona Infinity+.

Come disdire Infinity+

Come disdire Infinity+

Dopo aver provato la piattaforma di streaming Infinity+ ti sei reso conto che il servizio non fa al caso e, quindi, vorresti disdire l’abbonamento? In tal caso, non preoccuparti, puoi effettuare quest’operazione facilmente, agendo tramite il menu delle impostazioni del tuo account.

Per riuscirci, quindi, fai clic sul tuo nome situato nell’angolo in alto a destra della pagina iniziale di Infinity+, poi premi sulla voce Area utente e, nel menu che ti viene mostrato, premi prima sulla dicitura Dettagli e modifica e poi su Dettagli, per vedere il dettaglio del tuo abbonamento. Infine, conferma la disdetta, premendo sul pulsante Disattiva rinnovo.

In caso di dubbi o problemi, oppure per maggiori informazioni al riguardo, fai riferimento al mio tutorial specifico sull’argomento, in cui ti spiego come disattivare Infinity+.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.