Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come disdire Infinity

di

Dopo aver letto la mia guida su come funziona Infinity finalmente ti sei deciso: hai detto addio alla TV via cavo ed hai optato per la soluzione in streaming offerta da Mediaset per poter avere film e serie TV sempre a portata di… schermo! Tuttavia se con il passare dei giorni ti sei reso conto che per quanto interessante possa essere il servizio non è proprio quello che fa al caso tuo e se adesso vorresti sapere come fare per disdire Infinity sappi che sei capitato nel posto giusto, o meglio sulla guida giusta. Nelle seguenti righe andrò infatti a spiegarti tutto ciò che bisogna fare per poter effettuare senza problemi questa operazione.

Contrariamente alle apparenze disdire Infinity è una procedura tutt’altro che complicata da eseguire. L’unico neo, se così possiamo dire, è rappresentato dal fatto che capire come fare non è esattamente intuitivo ma ad ogni modo nulla di complicato, non temere.

Se sei dunque effettivamente interessato a scoprire come fare per poter disdire Infinity ti invito a metterti ben comodo, a posizionarti dinanzi al tuo computer ed a dedicare qualche minuto di tempo libero alla lettura di questa guida. Sono certo che alla fine riuscirai a disdire Infinity e che in caso di necessità saprai anche spiegare a tutti  i tuoi amici come fare. Pronto? Si? Bene, allora cominciamo.

Prima di spiegarti tutto ciò che bisogna fare per poter disdire Infinity c’è però una cosa molto importante che devi sapere e di cui devi tenere necessariamente conto. A seconda del metodo da te scelto per sottoscrivere il tuo abbonamento ad Infinity la procedura mediante cui disdire il servizio risulta leggermente differente. Cerca quindi di individuare, tra le indicazioni presenti di seguito, la procedura che pensi possa essere più consona alla tua situazione.

Disdire Infinity – Procedura base

Se è tua intenzione disdire Infinity la prima cosa che devi fare consiste nel cliccare qui per collegarti al sito internet del servizio. Una volta visualizzata la home page di Infinity pigia sulla voce Gia registrato? Login, compila i campi Indirizzo mail e Password digitando i tuoi dati di login a Infinity e poi fai clic sul pulsante Login. Se hai effettuato la sottoscrizione al servizio mediante il tuo account Facebook pigia sul pulsante Accedi con Facebook collocato in alto.

Screenshot di Infinity

Adesso che hai effettuato l’accesso al tuo account posiziona il cursore del mouse sul tuo nome in alto a destra e seleziona la voce Gestisci account dal menu che compare.

Screenshot di Infinity

A questo punto seleziona la voce Dettagli sottoscrizione dalla barra laterale di sinistra, pigia sul pulsante Modifica collocato in basso a destra e scegli l’opzione Oppure sospendi il rinnovo automatico che si trova in fondo alla pagina che si apre.

Fatto. Effettuando questi passaggi sei riuscito a disattivare il rinnovo automatico del servizio e di conseguenza a disdire Infinity. Ciononostante potrai continuare a fruire del servizio così come sempre sino alla data di scadenza fissata per lo stesso. A partire dal giorno seguente la data di scadenza il rinnovo automatico del servizio verrà disattivato e non potrai più accedere ai contenuti disponibili su Infinity se non previo rinnovo della sottoscrizione oppure previo acquisto dei contenuti disponibili nell’area Noleggio.

Tieni presente che molto probabilmente una volta effettuata tutta la procedura mediante cui disdire Infinity ti verrà proposto un rinnovo della sottoscrizione per 1 o 3 mesi a prezzo scontato. Se accettare o meno l’eventuale offerta ricevuta spetta soltanto a te. Se l’offerta ti interessa ed intendi accettare pigia sul pulsante Sì, accetto mentre se non intendi approfittare della proposta ricevuta fai clic su No, grazie.

Ad ogni modo in caso di ripensamenti potrai riattivare in qualsiasi momento la tua sottoscrizione accedendo nuovamente ad Infinity con i tuoi dati di login al servizio, tornando nella sezione Gestisci account di Infinity e pigiando sul pulsante di colore viola Riattivati ora che trovi collocato in basso a destra. Se disponi di un codice promozionale che ti da diritto ad uno sconto sull’utilizzo del servizio ricordati di inserirlo nel campo Inserisci il codice che trovi collocato accanto alla voce Hai un codice promo? e poi fai clic su OK. Per conoscere il prezzo e la tipologia della sottoscrizione a cui puoi accedere pigiando sul pulsante Riattivati ora dai uno sguardo alle informazioni collocate sotto la voce Il rinnovo mensile del tuo piano Infinity è sospeso! presente nella parte alta della pagina Web visualizzata.

Screenshot di Infinity

Disdire Infinity – Procedura Infinity Pass

Se hai sottoscritto il tuo abbonamento ad Infinity mediante un Infinity Pass il discorso risulta un tantino differente da quello fatto sino ad ora. Infatti, se stai utilizzando Infinity tramite un Infinity Pass mi dispiace dirtelo ma… non c’è modo di fermare in anticipo la fruizione del servizio. Utilizzando Infinity Pass non è dunque possibile disdire Infinity. L’unica cosa che puoi fare è attendere la scadenza “naturale” della tua sottoscrizione ed evitare di rinnovarla.

Disdire Infinity – Procedura Mediaset Premium

Se hai seguito la mia guida su come abbonarsi a Mediaset Premium ed hai quindi sottoscritto il tuo abbonamento ad Infinity mediante l’offerta Infinity con Mediaset Premium allora mi spiace ma non è possibile disattivare Infinity.

Con l’offerta Infinity con Mediaset Premium il servizio è incluso a costo zero nel tuo abbonamento il che significa che per poter disdire Infinity devi necessariamente disattivare l’intero pacchetto Mediaset Premium. Se la cosa ti interessa e se non sai come procedere puoi consultare il mio tutorial su come fare la disdetta Premium (occhio, in caso di recesso anticipato potresti andare incontro a salati costi di disattivazione).

Screenshot del modulo di disdetta di Mediaset Premium

Per maggiori informazioni sull’offerta Infinity con Mediaset Premium puoi cliccare qui per consultare il supporto tecnico di Infinity.

Disdire Infinity – Cancellare account

Se disdire Infinity non ti basta ed il tuo desiderio è anche quello di cancellare il tuo account non temere, si tratta di una cosa fattibile. Per cancellare il tuo account Infinity collegati alla home page del servizio, pigia sulla voce Gia registrato? Login, compila i campi Indirizzo mail e Password digitando i tuoi dati di login a Infinity e poi fai clic sul pulsante Login. Se hai effettuato la sottoscrizione al servizio mediante il tuo account Facebook pigia sul pulsante Accedi con Facebook collocato in alto.

Adesso che hai effettuato l’accesso al tuo account posiziona il cursore del mouse sul tuo nome in alto a destra e seleziona la voce Gestisci account dal menu che compare.

Nella pagina che si apre seleziona la voce Il tuo profilo collocata sulla destra e poi fai clic su Impostazioni Privacy dalla barra laterale di sinistra. Successivamente fai clic sul link Clicca qui per scoprire come cancellare il tuo account che si trova in fondo allo schermo.

Screenshot di Infinity

Successivamente a seconda di quelle che sono le tue esigenze e preferenze apponi un segno di spunta accanto alla voce Cancella account o Cancella account e non inviarmi più la newsletter. Per concludere fai clic sul pulsante Cancella account.

Screenshot di Infinity

Procedendo in questo modo potrai usare Infinity fino alla scadenza della sottoscrizione corrente dopodiché l’account verrà cancellato automaticamente e il servizio non risulterà più fruibile. Se invece non hai alcuna sottoscrizione attiva l’account verrà cancellato all’istante.

Ovviamente tieni presente che andando a cancellare completamente il tuo account perderai la possibilità di riattivarlo in futuro. Di conseguenza perderai anche la possibilità di recuperare la tua libreria, i tuoi preferiti e tutti i tuoi contenuti personalizzati disponibili su Infinity.