Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disdire Infinity

di

Dopo aver letto la mia guida su come vedere Infinity gratis, hai deciso di seguire le mie indicazioni e di testare le funzionalità del servizio on demand Mediaset attivando la prova gratuita di 30 giorni. Nonostante il ricco catalogo di film e serie TV e la possibilità di guardare i contenuti anche in modalità offline da PC, smartphone e tablet, con il passare delle settimane, ti sei accorto di avere poco tempo a disposizione da dedicare alla visione di Infinity. Per questo motivo, e per non sprecare soldi inutilmente, hai deciso di disabilitare il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato proprio nel posto giusto al momento giusto! Con la guida di oggi, infatti, ti spigherò come disdire Infinity da computer, smartphone e tablet. Per prima cosa, ti dirò come disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento per non incappare in costi indesiderati dopo la prova gratuita, dopodiché ti spiegherò anche come disattivare Infinity se quest’ultimo è stato attivato con Mediaset Premium, con un Infinity Pass o con una delle offerte telefoniche di Vodafone e Tiscali.

Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo subito al nocciolo della questione. Coraggio: mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua la procedura di disdetta più adatta alle tue esigenze, prova a mettere in pratica le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che disattivare il tuo abbonamento a Infinity sarà davvero un gioco da ragazzi. Buona lettura!

Indice

Disdire Infinity dopo prova

Se hai deciso di provare Infinity usufruendo della prova gratuita, ti sarà utile sapere che attivando quest’ultima hai attivato anche il rinnovo automatico del tuo abbonamento. Se non vuoi incappare in addebiti indesiderati, puoi disdire Infinity e continuare ad accedere ai contenuti del servizio fino al termine della scadenza della trial.

Disattivare Infinity da computer

Per disattivare Infinity da computer, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale del servizio, accedere al tuo account e cliccare sull’apposito pulsante per disabilitare il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Collegati, quindi, alla pagina principale di Infinity, fai clic sul pulsante Login in alto a destra, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email e Password e pigia sul pulsante Login per accedere al tuo account.

Adesso, fai clic sulla voce Ciao [nome] e scegli l’opzione Gestisci account dal menu che compare. Nella nuova pagina aperta, assicurati che siano selezionate le opzioni La mia sottoscrizione e Dettagli sottoscrizione, pigia sul pulsante Modifica e fai clic sulla voce sospendi il rinnovo automatico. Infine, conferma la tua intenzione pigiando sul pulsante Continua e il gioco è fatto.

Ti sarà utile sapere che potrai continuare a usufruire della prova gratuita di Infinity fino alla data indicata nel box presente sotto la voce Dettagli sottoscrizione. Inoltre, in caso di ripensamenti, potrai riattivare il tuo abbonamento in qualsiasi momento pigiando sui pulsanti Riattiva abbonamento e Riattiva subito.

Se hai attivato la prova del piano Infinity + DAZN (con rinnovo a 13,99 euro), devi sapere che seguendo la procedura appena descritto disattiverai esclusivamente il rinnovo automatico dell’abbonamento di Infinity. Per disdire anche DAZN, dovrai collegarti al sito del servizio di streaming sportivo, accedere al tuo account e disattivare l’abbonamento. In tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come disdire DAZN.

Disattivare Infinity su Android

Per disattivare Infinity su Android, avvia l’app del servizio, fai tap sulla voce Già registrato? Login, inserisci i dati d’accesso al tuo account nei campi Email e Password e pigia sul pulsante Login.

Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sulla voce Account presente in basso a destra e scegli l’opzione Dettagli sottoscrizione, dopodiché premi sulle opzioni La mia sottoscrizione e Sospendi rinnovo e pigia sui pulsanti Voglio sospendere e OK. In caso di ripensamenti, fai tap sul pulsante Riattiva rinnovo e il gioco è fatto.

Disattivare Infinity su iPhone

Se ti stai chiedendo come disattivare Infinity su iPhone, devi sapere che la procedura è diversa a seconda di come hai attivato la prova gratuita del servizio.

Se hai attivato il periodo promozionale di Infinity da computer, per disabilitarne il rinnovo automatico usando il tuo iPhone, avvia l’applicazione del servizio e, se ancora non l’hai fatto, accedi al tuo account premendo sulla voce Già registrato? Login. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i tuoi dati nei campi Email o Password e pigia sul pulsante Accedi.

Adesso, fai tap sulla voce Account presente nel menu in basso, scegli la voce Dettagli sottoscrizione e, nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione La mia sottoscrizione, dopodiché fai tap sulla voce Sospendi il rinnovo e pigia sul pulsante Voglio sospendere. Il messaggio Sottoscrizione sospesa correttamente ti indicherà che il rinnovo automatico del tuo abbonamento è stato disabilitato. Pigia, quindi, sul pulsante OK e il gioco è fatto.

Se, invece, hai attivato la prova gratuita dal tuo iPhone usando l’applicazione di Infinity, devi sapere che hai effettuato l’abbonamento tramite iTunes. In tal caso, per disattivare il rinnovo automatico, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio per accedere alle Impostazioni di iOS, pigia poi sul tuo nome visibile in alto e seleziona l’opzione iTunes e App Store, dopodiché fai tap sul tuo ID Apple e pigia sulla voce Visualizza ID Apple.

Nella nuova schermata visualizzata, premi sull’opzione Abbonamenti, fai tap su Infinity presente nella sezione degli abbonamenti attivi e pigia sulla voce Annulla periodo di prova. In caso di ripensamenti, fai tap sulla voce Infinity presente nella schermata Abbonamenti e premi sul tuo abbonamento visibile sotto la voce Opzioni per riattivare il rinnovo automatico.

Disdire Infinity Mediaset

Screenshot del modulo di disdetta di Mediaset Premium

Se sei cliente Mediaset Premium, devi sapere che non è possibile disdire Infinity. Infatti, quest’ultimo è incluso a costo zero nel tuo abbonamento il che significa che per poter disdire Infinity devi necessariamente disattivare l’intero pacchetto Mediaset Premium.

Se sei intenzionato a procedere, devi sapere che in caso di recesso anticipato potresti andare incontro a salati costi di disattivazione. Per approfondire l’argomento e conoscere la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come fare la disdetta Mediaset Premium.

Disattivare Infinity Pass

Se hai sottoscritto il tuo abbonamento a Infinity usando un Infinity Pass come metodo di pagamento, devi sapere che non è possibile disattivare in anticipo la tua sottoscrizione. Tutto quello che puoi fare è attendere la scadenza naturale della tua sottoscrizione ed evitare di rinnovarla.

Se, quindi, la tua intenzione era disattivare il rinnovo automatico di un abbonamento a Infinity attivato usando un Infinity Pass, sarai contento di sapere che non è necessario nessun tuo intervento.

Disdire Infinity Vodafone

Hai attivato Infinity con una delle offerte di Vodafone? In tal caso, al termine del periodo promozionale (che varia a seconda dell’offerta attivata), devi sapere che l’abbonamento a Infinity proseguirà a 7,99 euro/mese con addebito diretto (e rinnovo automatico) sul tuo conto telefonico.

Se, quindi, vuoi evitare di avere addebiti indesiderati e intendi disattivare Infinity, puoi accedere alla tua area personale tramite l’applicazione o il sito Web di Vodafone. In alternativa, puoi contattare il servizio clienti della celebre compagnia telefonica chiamando il numero 190 e pigiando la combinazione di tasti suggerita per parlare con un operatore in carne e ossa (in tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come parlare con un operatore Vodafone).

Se preferisci procedere in autonomia, prendi il tuo smartphone, avvia l’app MyVodafone per dispositivi Android e iOS e accedi al tuo account pigiando sul pulsante Accedi e inserendone i dati nei campi Username e Password. Se non ti sei ancora registrato, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come registrarsi su Vodafone. Adesso, fai tap sul pulsante ≡ in alto a sinistra, scegli le opzioni Le tue offerte attive e Servizi digitali e pigia sul pulsante Gestisci relativo a Infinity, dopodiché procedi con la disattivazione premendo sul pulsante Conferma.

Da computer, collegati al sito Web di Vodafone, fai clic sulla voce Fai da Te e accedi al tuo account pigiando sul pulsante Accedi. Clicca, quindi, sull’opzione Servizi Vodafone presente nel menu in alto, scegli la voce Servizi Digitali, pigia sul pulsante Verifica relativo a Infinity e disattiva il servizio cliccando sul pulsante Disattiva per due volte consecutive. Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come disattivare servizi digitali di Vodafone.

Disattivare Infinity con Tiscali

Se hai attivato una delle offerte Tiscali & Infinity e hai ricevuto un codice promozionale per accedere gratuitamente e senza limitazioni al servizio di Mediaset, devi sapere che la procedura di disattivazione di Infinity è diversa a seconda della data d’attivazione dell’offerta stessa.

Se sei diventato cliente Tiscali prima del 28 ottobre 2018, per accedere a Infinity hai ricevuto un Infinity Pass che, come ti ho spiegato nel capitolo su come disattivare Infinity Pass di questa guida, non richiede alcuna disattivazione.

Se, invece, hai attivato un’offerta Tiscali dopo la data indicata in precedenza, per usufruire della promozione con Infinity hai creato un nuovo account sul sito del servizio e, in fase di registrazione, hai inserito il codice promo ricevuto insieme ai dati della tua carta di credito o del tuo account PayPal. In tal caso, al termine del periodo promozionale, il tuo abbonamento proseguirà al costo di 7,99 euro/mese.

Tuttavia, puoi disattivare l’abbonamento senza alcun vincolo contrattuale, così come ti ho indicato nei paragrafi precedenti dedicati alla procedura per disdire Infinity dopo prova.

Cancellare account Infinity

Se oltre a disdire il tuo abbonamento a Infinity vorresti anche cancellare il tuo account, collegati alla pagina principale del servizio, fai clic sul pulsante Login in alto a destra e accedi al tuo account inserendone le credenziali d’accesso nei campi Email e Password.

Adesso, fai clic sulla voce Ciao [nome] in alto a destra, scegli l’opzione Gestisci account dal menu che compare e, nella nuova pagina aperta, fai clic sulla voce Il mio profilo. Scegli, quindi, l’opzione Impostazioni privacy, scorri la pagina verso il basso e clicca sulla voce Clicca qui per scoprire come cancellare il tuo account.

Infine, pigia sul pulsante Prenota cancellazione account (o Cancella account se l’abbonamento non è attivo), apponi il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Cancella account e Cancella account e non inviarmi più la newsletter e fai clic sul pulsante Cancella account.

Così facendo, potrai usare Infinity fino alla scadenza della sottoscrizione corrente, dopodiché l’account verrà cancellato automaticamente e il servizio non risulterà più fruibile. Se, invece, non hai alcuna sottoscrizione attiva, l’account verrà cancellato all’istante.

Tieni presente che cancellando completamente il tuo account, perderai la possibilità di riattivarlo in futuro. Inoltre, perderai anche la possibilità di recuperare la tua libreria, i tuoi preferiti e tutti i tuoi contenuti personalizzati disponibili su Infinity.