Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disdire Infinity+

di

Dopo aver letto la mia guida su come vedere Infinity+ gratis, hai deciso di seguire le mie indicazioni e di testare le funzionalità del servizio on demand Mediaset attivando la prova gratuita. Nonostante il ricco catalogo di film e serie TV e la possibilità di guardare i contenuti anche da PC, smartphone e tablet, con il passare delle settimane, ti sei accorto di avere poco tempo a disposizione da dedicare alla visione di Infinity+. Per questo motivo, e per non sprecare soldi inutilmente, hai deciso di disabilitare il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato proprio nel posto giusto al momento giusto! Con la guida di oggi, infatti, ti spigherò come disdire Infinity+ da computer, smartphone e tablet. Per prima cosa, ti dirò come disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento per non incappare in costi indesiderati dopo la prova gratuita, dopodiché ti spiegherò anche come disattivare Infinity+ se quest’ultimo è stato attivato con un Infinity Pass o con una delle offerte telefoniche di Vodafone e Tiscali.

Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo subito al nocciolo della questione. Coraggio: mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua la procedura di disdetta più adatta alle tue esigenze, prova a mettere in pratica le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che disattivare il tuo abbonamento a Infinity+ sarà davvero un gioco da ragazzi. Buona lettura!

Indice

Disdire Infinity+ dopo prova

Se hai deciso di provare Infinity+ usufruendo della prova gratuita, ti sarà utile sapere che attivando quest’ultima hai attivato anche il rinnovo automatico del tuo abbonamento. Se non vuoi incappare in addebiti indesiderati, puoi disdire Infinity+ e continuare ad accedere ai contenuti del servizio fino al termine della scadenza della trial.

Disattivare Infinity+ da computer

Disattivare Infinity+ da computer

Per disattivare Infinity+ da computer, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale del servizio, accedere al tuo account e cliccare sull’apposito pulsante per disabilitare il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Collegati, quindi, alla pagina principale di Infinity+, fai clic sul pulsante Accedi in alto a destra, premi sul pulsante Accedi con email e password ed inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email e Password. Infine, pigia sul pulsante Continua per accedere al tuo account. In alternativa, effettua l’accesso al tuo account tramite Apple, Facebook o Google, se in precedenza avevi usato uno di questi account per effettuare la registrazione al servizio.

Adesso, premi sulla tua immagine del profilo in alto a destra, scegli l’opzione Area utente dal menu che compare. Nella nuova pagina aperta, pigia sul pulsante Dettagli e Modifica > Dettagli e poi fai clic sulla voce Disattiva rinnovo.

Se hai attivato la prova del piano Infinity + DAZN (con rinnovo a 13,99 euro), devi sapere che seguendo la procedura appena descritta disattiverai esclusivamente il rinnovo automatico dell’abbonamento di Infinity+. Per disdire anche DAZN, dovrai collegarti al sito del servizio di streaming sportivo, accedere al tuo account e disattivare l’abbonamento. In tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come disdire DAZN.

Disattivare Infinity+ su Android e iOS/iPadOS

Disattivare Infinity su Android e iPhone

Per disattivare Infinity su Android e iOS/iPadOS, avvia l’app del servizio tramite il Play Store  o tramite l’App Store e, quindi, tramite gli store virtuali dei rispettivi device.

Adesso, dai tap sull’icona del profilo in alto a destra e poi sulla voce Login, inserisci i dati d’accesso al tuo account nei campi Email e Password, se devi accedere con email e password e pigia sul pulsante Continua. In alternativa, effettua l’accesso con l’account del servizio precedentemente utilizzato per la registrazione, come quello Apple, Facebook o Google.

A login effettuato, premi sulla tua immagine del profilo in alto a destra e,  nella nuova schermata visualizzata, fai tap sulla voce Area utente. Adesso, premi sulle diciture I tuoi channel > Dettagli  dopodiché premi sulla voce Disattiva rinnovo, in modo da confermare l’operazione, quando richiesto.

Disattivare Infinity Pass

Se hai sottoscritto il tuo abbonamento a Infinity+ usando un Infinity Pass come metodo di pagamento, devi sapere che non è possibile disattivare in anticipo la tua sottoscrizione. Tutto quello che puoi fare è attendere la scadenza naturale della tua sottoscrizione ed evitare di rinnovarla.

Se, quindi, la tua intenzione era disattivare il rinnovo automatico di un abbonamento a Infinity attivato usando un Infinity Pass, sarai contento di sapere che non è necessario nessun tuo intervento.

Disdire Infinity Vodafone

Hai attivato Infinity con una delle offerte di Vodafone? In tal caso, al termine del periodo promozionale (che varia a seconda dell’offerta attivata), devi sapere che l’abbonamento a Infinity proseguirà a 7,99 euro/mese con addebito diretto (e rinnovo automatico) sul tuo conto telefonico.

Se, quindi, vuoi evitare di avere addebiti indesiderati e intendi disattivare Infinity, puoi accedere alla tua area personale tramite l’applicazione o il sito Web di Vodafone. In alternativa, puoi contattare il servizio clienti della celebre compagnia telefonica chiamando il numero 190 e pigiando la combinazione di tasti suggerita per parlare con un operatore in carne e ossa (in tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come parlare con un operatore Vodafone).

Se preferisci procedere in autonomia, prendi il tuo smartphone, avvia l’app MyVodafone per dispositivi Android e iOS e accedi al tuo account pigiando sul pulsante Accedi e inserendone i dati nei campi Username e Password. Se non ti sei ancora registrato, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come registrarsi su Vodafone. Adesso, fai tap sul pulsante ≡ in alto a sinistra, scegli le opzioni Le tue offerte attive e Servizi digitali e pigia sul pulsante Gestisci relativo a Infinity, dopodiché procedi con la disattivazione premendo sul pulsante Conferma.

Da computer, collegati al sito Web di Vodafone, fai clic sulla voce Fai da Te e accedi al tuo account pigiando sul pulsante Accedi. Clicca, quindi, sull’opzione Servizi Vodafone presente nel menu in alto, scegli la voce Servizi Digitali, pigia sul pulsante Verifica relativo a Infinity e disattiva il servizio cliccando sul pulsante Disattiva per due volte consecutive. Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come disattivare servizi digitali di Vodafone.

Disattivare Infinity con Tiscali

Se hai attivato una delle offerte Tiscali & Infinity e hai ricevuto un codice promozionale per accedere gratuitamente e senza limitazioni al servizio di Mediaset, devi sapere che la procedura di disattivazione di Infinity è diversa a seconda della data d’attivazione dell’offerta stessa.

Se sei diventato cliente Tiscali prima del 28 ottobre 2018, per accedere a Infinity hai ricevuto un Infinity Pass che, come ti ho spiegato nel capitolo su come disattivare Infinity Pass di questa guida, non richiede alcuna disattivazione.

Se, invece, hai attivato un’offerta Tiscali dopo la data indicata in precedenza, per usufruire della promozione con Infinity hai creato un nuovo account sul sito del servizio e, in fase di registrazione, hai inserito il codice promo ricevuto insieme ai dati della tua carta di credito o del tuo account PayPal. In tal caso, al termine del periodo promozionale, il tuo abbonamento proseguirà al costo di 7,99 euro/mese.

Tuttavia, puoi disattivare l’abbonamento senza alcun vincolo contrattuale, così come ti ho indicato nei paragrafi precedenti dedicati alla procedura per disdire Infinity dopo prova.

Cancellare account Infinity+

Cancellare account Infinity

Se dopo aver disdetto il tuo abbonamento a Infinity+ vorresti anche cancellare il tuo account Mediaset, collegati alla pagina principale del servizio, fai clic sul pulsante Login in alto a destra e accedi al tuo account tramite email e password, oppure utilizzando l’account Apple, Facebook o Google.

Adesso, fai clic sull‘icona del profilo in alto a destra, scegli l’opzione Area utente dal menu che compare e, nella nuova pagina aperta, fai clic sulla voce I tuoi dati. Scegli, quindi, l’opzione Modifica dati anagrafici e poi premi sulla dicitura Cancella account e, infine, premi sul pulsante Conferma cancellazione.

Tieni presente che cancellando completamente il tuo account Infinity+ effettuerai anche la cancellazione dell’account Mediaset e perderai la possibilità di riattivarlo in futuro. Inoltre, perderai anche la possibilità di recuperare la tua libreria, i tuoi preferiti e tutti i tuoi contenuti personalizzati disponibili su Infinity+.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.