Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disdire Infinity+

di

Su consiglio del tuo migliore amico, hai deciso di abbonarti a Infinity+, il servizio di video streaming a pagamento di casa Mediaset. Nonostante il ricco catalogo di film e serie TV e la possibilità di guardare i contenuti non solo sul tuo televisore ma anche da computer, smartphone e tablet, con il passare delle settimane ti sei accorto di avere poco tempo a disposizione da dedicare alla visione di Infinity+: per questo motivo, hai tentato di disabilitare il rinnovo automatico del tuo abbonamento, senza però riuscirci.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora chiedendo come disdire Infinity+, lascia che sia io a spiegarti come riuscire nel tuo intento. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti mostrerò la procedura dettagliata per cancellare il tuo abbonamento procedendo sia da computer che tramite l’app del servizio. Inoltre, troverai anche le indicazioni per disattivare Infinity Selection, il canale di Infinity disponibile su Amazon Prime Video.

Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica dal dispositivo che preferisci e ti assicuro che disattivare il tuo abbonamento a Infinity+ sarà davvero un gioco da ragazzi. Buona lettura!

Indice

Come disdire Infinity Plus

La procedura per disdire Infinity+ è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni del tuo account e selezionare l’opzione per disattivare il rinnovo automatico del piano in abbonamento scelto in fase di attivazione. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Come disdire Infinity da computer

Disattivare Infinity+

Per disdire Infinity da computer, collegati alla pagina principale del servizio, clicca sul pulsante Login, in alto a destra, e accedi al tuo account selezionando una delle opzioni disponibili tra Accedi con Facebook, Accedi con Google e Accedi con Apple.

Se, invece, ti sei registrato a Mediaset Infinity utilizzando il tuo indirizzo email, seleziona l’opzione Accedi con email e password, inserisci le credenziali associate al tuo account nei campi Email e Password e clicca sul pulsante Continua, per effettuare il login.

Fatto ciò, premi sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e seleziona l’opzione Area utente dal menu apertosi. Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione I tuoi piani, premi sulla voce Dettagli e modifica e, nella nuova pagina apertasi, fai clic sull’opzione Dettagli relativa al piano Infinity+ che intendi disattivare.

A questo punto, premi sulla voce Disattiva rinnovo e specifica il motivo per cui hai deciso di disattivare Infinity+ selezionando una delle opzioni visibili a schermo (Non ci sono nuovi contenuti, Il servizio costa troppo, Non lo uso abbastanza e Ho avuto problemi tecnici).

A seconda della scelta fatta, potrebbe esserti offerta la possibilità di rimanere abbonato a Infinity+ gratis per un mese: clicca, quindi, sull’opzione OK, resto, per proseguire la tua esperienza sul servizio in questione e riscattare la promozione. Se, invece, vuoi comunque disattivare Infinity+, premi sul pulsante No, grazie e il gioco è fatto.

Infinity+

Ti segnalo che potrai continuare a vedere Infinity+ fino alla data di scadenza del tuo abbonamento, indicata nella schermata I tuoi piani in prossimità della voce Stato.

In caso di ripensamenti, puoi riattivare il tuo abbonamento in qualsiasi momento: per farlo, accedi nuovamente alla sezione Area utente, clicca sulla voce Dettagli e modifica e, nella nuova pagina apertasi, premi sull’opzione Riattiva.

Il messaggio Riattivazione avvenuta correttamente ti confermerà di aver riattivato correttamente Infinity+. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come riattivare Infinity+.

Come disdire Infinity da Android

Infinity Android

La procedura per disdire Infinity da Android è pressoché identica a quanto ti ho indicato in precedenza per disattivare il tuo abbonamento da computer. Infatti, anche in questo caso è sufficiente accedere alle impostazioni del proprio account e disattivare il rinnovo automatico di Infinity+.

Per procedere, prendi dunque il tuo dispositivo, avvia l’app Mediaset Infinity, premi sull’icona dell’omino, in alto a destra, e seleziona l’opzione Login, per accedere al tuo account.

Fatto ciò, premi sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, seleziona l’opzione Area utente e, nella nuova schermata visualizzata, fai tap sulla voce I tuoi piani.

Adesso, per disdire Infinity da app, seleziona l’opzione Dettagli, premi sul pulsante Disattiva rinnovo e indica il motivo per cui hai deciso di disattivare l’abbonamento, selezionando una delle opzioni disponibili tra Non ci sono nuovi contenuti, Il servizio costa troppo, Non lo uso abbastanza e Ho avuto problemi tecnici.

A questo punto, potresti visualizzare la schermata Promozione: Infinity+ 1 mese gratis, poi 7,99 euro che ti permette di restare abbonamento al servizio gratuitamente per un mese. Se desideri accettare questa offerta, premi sulla voce OK, resto altrimenti seleziona l’opzione No, grazie, per completare la disattivazione di Infinity+.

Come disdire Infinity da iPhone

Infinity+

La procedura per disdire Infinity da iPhone (e iPad) varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato per attivare il servizio in questione.

Se hai attivato Infinity+ tramite iTunes, prendi il tuo iPhone/iPad, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio per accedere alle Impostazioni di iOS/iPadOS e premi sul tuo nome visualizzato in alto.

Premi, poi, sulla voce Abbonamenti, individua la sezione Abbonamenti attivi e premi sull’abbonamento relativo a Infinity+. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sull’opzione Annulla abbonamento, premi sul pulsante Conferma e il gioco è fatto. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come annullare abbonamento iPhone.

Se, invece, ti sei abbonato a Infinity+ da computer con pagamento tramite carta di credito/debito o PayPal, avvia l’app Mediaset Infinity e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account. Adesso, premi sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e fai tap sulla voce Area utente.

Accedi, poi, alla sezione I tuoi piani, seleziona le opzioni Dettagli e Disattiva rinnovo e, se ti viene proposto di rimanere gratuitamente su Infinity+, scegli se accettare o meno la promozione premendo sull’opzione di tuo interesse tra OK, resto e No, grazie: in quest’ultimo caso, il tuo abbonamento verrà disattivato.

Come disdire Infinity da TV

Mediaset Infinity

Se ti stai chiedendo se è possibile disdire Infinity da TV, mi dispiace dirti che la risposta è negativa.

Infatti, accedendo alle impostazioni del proprio account non è possibile visualizzare i dettagli del proprio abbonamento e, di conseguenza, neanche disattivarne il rinnovo automatico.

Come disdire Infinity Selection

Prime Video

Come ben saprai, Infinity Selection è uno dei canali che possono essere attivati su Prime Video e che permette di guardare una selezione di grandi film italiani e internazionali tra quelli disponibili nel catalogo di Infinity+.

Se hai attivato il canale in questione e, adesso, vorresti sapere come disdire Infinity Selection su Amazon, non devi far altro che accedere alle impostazioni del tuo account Prime Video e selezionare l’opzione per disattivare il canale in questione.

Per procedere, sia da computer che da smartphone e tablet, collegati al sito ufficiale di Prime Video, premi sul pulsante Cliente Amazon Prime? Accedi e accedi con le credenziali associate al tuo account Amazon.

Fatto ciò, premi sul tuo nome, in alto a destra, seleziona l’opzione Account e impostazioni dal menu apertosi e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la scheda Canali.

Adesso, premi sull’opzione Disattiva canale relativa a Infinity Selection e clicca nuovamente sul pulsante Disattiva canale per confermare la tua intenzione. Semplice, vero?

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.