Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
eBay Black Week
Migliaia di prodotti in promozione su eBay. Scopri le offerte migliori

Come riattivare Infinity

di

Dopo aver letto la mia guida su come disdire Infinity, hai deciso di interrompere momentaneamente il tuo abbonamento al celebre servizio di streaming di proprietà di Mediaset. Adesso, però, ti stai pentendo di questa tua scelta e vorresti nuovamente il mio aiuto per riattivare la tua sottoscrizione. Le cose stanno così, vero? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato!

Con questa guida, infatti, ti spiegherò come riattivare Infinity e riprendere a guardare tutti i contenuti che desideri dal dispositivo di tuo interesse. Oltre a forniti tutte le indicazioni necessarie per riattivare il tuo abbonamento da computer, smartphone e tablet, troverai anche la procedura dettagliata per attivare una nuova sottoscrizione nel caso in cui avessi cancellato il tuo precedente account.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito all’azione. Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a riattivare il tuo abbonamento a Infinity senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come riattivare abbonamento Infinity

Se ti stai chiedendo come riattivare Infinity e hai ancora un account attivo, tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni di quest’ultimo e premere sul pulsante per riattivare il tuo abbonamento. Come fare? Te lo spiego sùbito!

Da computer

Come riattivare Infinity

Per riattivare l’abbonamento a Infinity da computer, collegati al sito ufficiale del servizio, fai clic sul pulsante Login, in alto a destra, inserisci i tuoi dati nei campi Email e Password e premi sul pulsante Login, per effettuare l’accesso al tuo account.

Nel caso in cui non dovessi ricordare la password, puoi impostarne una nuova selezionando l’opzione Hai dimenticato la password?, inserendo il tuo indirizzo email nel campo apposito e cliccando sul pulsante Invia. Così facendo, riceverai un’email da parte di Infinity contenente un link per impostare una nuova chiave d’accesso.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, tutto quello che devi fare per riattivare il tuo abbonamento è cliccare sul pulsante Riattivati ora! visibile nella schermata principale di Infinity e, nella nuova pagina aperta, premere sul pulsante Riattivati ora. Clicca, quindi, sul pulsante Riattiva, per confermare la tua intenzione e riattivare la sottoscrizione a Infinity (7,99 euro/mese) utilizzando il metodo di pagamento associato al tuo account.

Come dici? Prima di procedere vorresti verificare qual è il metodo di pagamento associato al tuo account? In tal caso, premi sul tuo nome, in alto a destra, scegli l’opzione Gestisci account dal menu che si apre e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Il mio profilo. Clicca, quindi, sulla voce Dati personali e di pagamento e individua la voce Tipologia di pagamento, per verificare quale metodo di pagamento è attualmente associato al tuo account.

Metodo di pagamento su Infinity

Se hai intenzione di modificarlo, scegli la voce Modifica, apponi il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra PayPal, Amazon Pay e carta di credito/debito (Visa, MasterCard, American Express, Maestro e Postepay) e clicca sul pulsante Conferma.

Se hai scelto di pagare con PayPal, inserisci i dati associati al tuo account nei campi Email o numero di cellulare e Password e clicca sui pulsanti Accedi e Accetta e paga, per completare il collegamento tra Infinity e PayPal. Se, invece, hai optato per il pagamento tramite Amazon Pay, inserisci i dati del tuo account Amazon nei campi E-mail o numero di cellulare e Qual è la tua password? e clicca sul pulsante Accedi.

Come dici? Vuoi utilizzare la tua carta di credito/debito come metodo di pagamento per riattivare Infinity? In tal caso, inserisci i dati della carta in questione nei campi Numero carta, Scadenza carta e CVV, specifica il tuo indirizzo email nel campo apposito e premi sui pulsanti Prosegui e Conferma, per associare la carta di pagamento in questione al tuo account Infinity.

A prescindere dalla tua scelta, se tutto è andato a buon fine, visualizzerai il messaggio La modifica del metodo di pagamento è avvenuta con successo!, a indicare che hai correttamente modificato il metodo di pagamento associato al tuo account. A questo punto, non devi far altro che selezionare le opzioni La mia sottoscrizione e Dettagli sottoscrizione e cliccare sui pulsanti Riattivati ora e Riattiva, per riattivare il tuo abbonamento a Infinity.

Riattivazione Infinity

Ti segnalo che puoi riattivare Infinity anche utilizzando un Infinity Pass: una scheda prepagata che consente di attivare un abbonamento per 1 mese a 9,99 euro, per 3 mesi a 24,99 euro o per 1 anno a 79 euro.


Infinity, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il Meglio di Cinema, Serie Tv,...
Vedi offerta su Amazon

In tal caso, clicca sul pulsante Riattivati ora! visibile nella schermata principale del tuo account su Infinity, seleziona l’opzione Vuoi riattivarti con un Infinity Pass?, inserisci il codice in tuo possesso nel campo Inserisci il codice e clicca sul pulsante OK, per riscattarne il relativo importo e riattivare Infinity.

Da smartphone e tablet

Riattivare Infinity su Android

Se preferisci riattivare Infinity da smartphone e tablet, avvia l’app del servizio sul tuo dispositivo Android o iPhone/iPad, fai tap sul pulsante Già registrato? Login, inserisci i dati del tuo account nei campi Email e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, se hai un dispositivo Android, premi sulla voce Account, in basso a destra, e seleziona l’opzione Dettagli sottoscrizione dal menu che si apre: automaticamente, sarai reindirizzato al sito ufficiale di Infinity per riattivare il tuo abbonamento utilizzando il metodo di pagamento associato al tuo account. Premi, quindi, sulla voce La mia sottoscrizione e fai tap sul pulsante Riattivati ora, per attivare nuovamente il tuo abbonamento a Infinity e iniziare a guardare i contenuti di tuo interesse.

Così come ti ho indicato nei paragrafi precedenti per la riattivazione di Infinity da computer, anche in questo caso puoi attivare un nuovo abbonamento utilizzando un Infinity Pass. Per farlo, seleziona l’opzione Riattivati con un Infinity Pass, inserisci il codice di 16 cifre del pass in tuo possesso nel campo Inserisci il codice, premi sul pulsante Conferma e il gioco è fatto.

Se, invece, hai un iPhone/iPad, seleziona la voce Account collocata nel menu in basso a destra, fai tap sul pulsante Riattivati subito e, nella nuova schermata visualizzata, premi sull’opzione Infinity 1 mese a 7,99 euro, per riattivare il tuo abbonamento tramite App Store.

Riattivare Infinity su iPhone

Se preferisci utilizzare un metodo di pagamento diverso o intendi riattivare la tua sottoscrizione con un Infinity Pass, premi sulla voce Account, in basso a destra, e seleziona l’opzione Il tuo account, per collegarti automaticamente al sito ufficiale di Infinity.

Premi, quindi, sulla voce La mia sottoscrizione e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione di tuo interesse tra Riattivati, per riattivare Infinity usando il metodo di pagamento associato al tuo account, Riattivati con un Infinity Pass, per usare un Infinity Pass, e Aggiorna metodo di pagamento, per modificare il tuo metodo di pagamento e, successivamente, riattivare la tua sottoscrizione.

Come riattivare account Infinity

Se oltre ad aver disattivato l’abbonamento a Infinity hai anche cancellato definitivamente il tuo account, mi dispiace dirti che non è possibile recuperarlo. Tuttavia, puoi avviare la procedura di registrazione per creare un nuovo account e attivare Infinity.

Da computer

Come attivare Infinity

Per creare un nuovo account su Infinity, collegati alla pagina principale del servizio e clicca sul pulsante Prova [periodo] gratis. Adesso, se hai già un account Mediaset (lo stesso che utilizzi per accedere a Mediaset Play), seleziona l’opzione Clicca qui e fai login e inseriscine i dati nei campi Email e Password.

Se, invece, non hai neanche un account Mediaset, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Email e Password, apponi il segno di spunta accanto alle voci Non acconsento, per evitare di ricevere email promozionali da parte di Infinity, e clicca sul pulsante Conferma. Nella nuova pagina aperta, individua la sezione Dati di pagamento, apponi il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che preferisci tra Amazon Pay, PayPal e carta di credito/debito e premi sul pulsante Continua.

Scegli, quindi, l’abbonamento di tuo interesse tra Infinity piano mensile (7,99 euro/mese), Infinity piano semestrale (39 euro per 6 mesi) e Infinity piano annuale (69 euro/anno) e clicca nuovamente sul pulsante Continua, dopodiché inserisci i dati del metodo di pagamento scelto in precedenza e premi sul pulsante per creare il tuo account e attivare la prova gratuita di Infinity. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come attivare Infinity.

Da smartphone e tablet

Attivare Infinity da smartphone e tablet

Per attivare un nuovo account su Infinity da smartphone e tablet, avvia l’app del servizio e premi sulla voce Registrati gratis.

Se hai un dispositivo Android, sarai reindirizzato automaticamente al sito ufficiale di Infinity e, selezionando l’opzione Prova [periodo] gratis, potrai creare il tuo account e attivare un abbonamento, seguendo le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per l’attivazione di Infinity da computer.

Se, invece, hai un iPhone/iPad, puoi attivare Infinity tramite App Store. Per farlo, fai tap sulla voce Infinity 1 mese a 7,99 (anche in questo caso sono previsti 30 o più giorni di prova gratuita) e conferma la tua intenzione, premendo il tasto laterale di destra per due volte consecutive e autenticandoti tramite Face ID oppure inserendo la password del tuo ID Apple e facendo tap sul pulsante Acquista.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.