Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come cancellare account Infinity

di

Ultimamente, non hai molto tempo da dedicare alla visione dei contenuti disponibili su Infinity e, per questo motivo, non solo hai deciso di disattivare il tuo abbonamento ma anche di cancellare definitivamente il tuo account. Purtroppo, però, ogni tuo tentativo di mettere definitivamente la parola fine alla tua esperienza sul celebre servizio di video streaming di Mediaset non ha dato l’esito sperato e adesso non sai più dove sbattere la testa per riuscire nel tuo intento.

Le cose stanno così, vero? Allora lascia che sia io a mostrarti come cancellare account Infinity. Oltre a spiegarti cosa comporta la cancellazione del tuo account e quali sono le opzioni alternative a tua disposizione, troverai la procedura dettagliata sia per disattivare la tua sottoscrizione a Infinity che per eliminare definitivamente il tuo account. Inoltre, ti spiegherò come gestire i profili utenti associati al tuo account e come rimuovere quelli che ritieni superflui.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di saperne di più, non perdiamo altro tempo prezioso e passiamo sùbito all’azione. Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le mie indicazioni. Ti assicuro che, provando a mettere in pratica la “dritte” che sto per darti, riuscirai a cancellare il tuo account Infinity senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Informazioni preliminari

Logo Infinity

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti, per filo e per segno, come cancellare account Infinity, è necessario fare una doverosa premessa. Infatti, potrebbe esserti utile sapere che eliminando definitivamente il tuo account sul celebre servizio di streaming video di proprietà di Mediaset, potresti perdere l’accesso anche agli altri servizi offerti dell’azienda italiana, come Mediaset Play, SportMediaset, TGGOM24 ecc.

Il motivo è molto semplice: a partire da maggio 2019, Mediaset permette la creazione di un unico account per accedere a tutti i servizi citati poc’anzi. Per esempio, se hai già un account Infinity, potrai accedere a Mediaset Play (e viceversa) con le stesse credenziali associate all’account in questione, senza dover effettuare una nuova registrazione.

Chiarito ciò, se sei solito utilizzare alti servizi di Mediaset, ti consiglio di disattivare la sottoscrizione a Infinity e lasciare attivo il tuo account, in modo tale da poterlo continuare a usare per gli altri servizi del gruppo italiano. Tutto chiaro? OK, allora procediamo!

Come disattivare account Infinity

Come disattivare account Infinity

Come accennato nelle righe iniziali di questa guida, disattivare l’account Infinity è la soluzione ideale per gli utenti che desiderano interrompere la propria esperienza sul celebre servizio di streaming video ma che hanno intenzione di continuare a usare gli altri servizi di Mediaset.

In tal caso, tutto quello che devi fare è accedere al tuo account Infinity e disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento. Così facendo, il tuo account risulterà inattivo, non pagherai più nulla ma, in caso di ripensamenti, potrai riattivare tutto in qualsiasi momento.

Per procedere da computer, collegati dunque al sito ufficiale di Infinity, clicca sul pulsante Login, in alto a destra, inserisci i tuoi dati nei campi Email e Password e premi nuovamente sul pulsante Login, per accedere al tuo account. Adesso, clicca sull’opzione Ciao [nome], in alto a destra, e scegli la voce Gestisci account dal menu che si apre.

Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione La mia sottoscrizione, premi sulla voce Dettagli sottoscrizione e clicca sul pulsante Modifica. Infine, scegli l’opzione Sospendi il rinnovo automatico e premi sul pulsante Continua, per confermare la tua intenzione e disattivare il tuo abbonamento a Infinity.

Disattivare abbonamento Infinity

Ti segnalo che potrai continuare a guardare i contenuti di tuo interesse fino alla data di scadenza effettiva del tuo abbonamento, che trovi indicata nella sezione Dettagli sottoscrizione del box Valido fino al. Successivamente, non potrai più accedere ai contenuti on demand e alla sezione Canali live di Infinity ma potrai comunque noleggiare un film a pagamento, selezionando l’opzione A noleggio collocata nel menu in alto.

In caso di ripensamenti, potrai riattivare Infinity in qualsiasi momento accedendo nuovamente alla sezione La mia sottoscrizione e cliccando sui pulsanti Riattiva abbonamento e Riattiva subito. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come riattivare Infinity.

Come dici? Vorresti disattivare il tuo account da smartphone e tablet? In tal caso, usando l’app di Infinity per dispositivi Android e iPhone/iPad e accedendo alla sezione Il mio account, si è reindirizzati al sito ufficiale di Infinity e la procedura per disattivare la propria sottoscrizione è identica a quanto già indicato nelle righe precedenti per disattivare l’account da computer.

Come eliminare account Infinity

Come eliminare account Infinity

Se la tua intenzione è eliminare l’account Infinity e mettere definitivamente la parola fine alla tua esperienza sul celebre servizio di video streaming di Mediaset, tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni del tuo account e selezionare l’opzione per la cancellazione definitiva.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Infinity, premi sul pulsante Login, in alto a destra, inserisci i dati associati al tuo account nei campi appositi e clicca sul pulsante Login, in modo da effettuare l’accesso. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Ciao [nome] e clicca sulla voce Gestisci account nel menu che si apre.

Fatto ciò, seleziona l’opzione Il mio profilo nella barra laterale a sinistra, fai clic sulla voce Dati personali e consensi e seleziona l’opzione Scopri come cancellare il tuo account in fondo alla pagina. A questo punto, scegli se eliminare il tuo account mantenendo attiva la newsletter di Infinity (Cancella account) o se disattivare anche la ricezione di email promozionali (Cancella account e non inviarmi più la newsletter) e clicca sul pulsante Cancella account.

Se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerai il messaggio Prenotazione cancellazione account effettuata: il tuo account verrà eliminato immediatamente se non hai un abbonamento attivo, altrimenti la cancellazione verrà prenotata per farti sfruttare il servizio fino alla scadenza del mese di validità.

Ti sarà utile sapere che, tramite l’app di Infinity, non è possibile cancellare il proprio account. L’unica soluzione per riuscirci da smartphone e tablet è utilizzare il browser installato sul proprio dispositivo e attivare la versione desktop del sito di Infinity.

Se usi Chrome, collegati quindi al sito di Infinity, premi quindi sull’icona dei tre puntini, in alto a destra, e seleziona l’opzione Sito desktop dal menu che si apre. Su Safari, invece, dopo aver visitato il sito di Infinity, premi sull’icona della aA visibile nella barra degli indirizzi e scegli l’opzione Richiedi sito desktop dal menu proposto. A questo punto, non devi far altro che accedere al tuo account e seguire le indicazioni per cancellare un account Infinity da computer.

Come rimuovere account Infinity

Come rimuovere account Infinity

Se ti stai chiedendo come rimuovere account Infinity, inteso come eliminare un profilo utente, anche in questo caso la procedura da attuare è semplice e veloce.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Infinity, accedi al tuo account e seleziona il profilo con il quale usare il servizio. Fatto ciò, clicca sulla voce Ciao [nome], in alto a destra, scegli l’opzione Gestisci account e, nella nuova pagina aperta, premi sulla voce Crea/Modifica Profili.

Se preferisci procedere da smartphone e tablet usando l’app di Infinity, avvia quest’ultima, accedi al tuo account (se ancora non lo hai fatto), selezione l’opzione Profilo, in basso a destra, fai tap sulla voce Il mio account, per essere reindirizzato al sito ufficiale di Infinity, e seleziona l’opzione Crea/Modifica Profili.

Adesso, a prescindere dal dispositivo in uso, premi sul pulsante Modifica relativo al profilo da cancellare, seleziona l’opzione Cancella e premi sul pulsante Conferma, per confermare la tua intenzione e rimuovere il profilo in questione. Semplice, vero?

In caso di problemi

Contattare Infinity in chat

Se hai seguito le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti ma, nonostante ciò, non sei ancora riuscito a cancellare il tuo account Infinity TV, ti consiglio di rivolgerti al servizio clienti di Infinity e richiedere assistenza per risolvere i tuoi problemi.

Per farlo, collegati alla pagina principale di Infinity, fai clic sul pulsante Aiuto, in basso a destra, inserisci l’argomento della tua richiesta (es. cancellazione account) nel campo Come possiamo aiutarti? e premi sul tasto Invio della tastiera. A questo punto, puoi tentare di risolvere i tuoi problemi in completa autonomia, selezionando una delle opzioni disponibili nei risultati della ricerca (es. Come si cancella un account Infinity?) o contattare un operatore Infinity in carne e ossa.

In quest’ultimo caso, clicca sul pulsante Chat, verifica che i dati riportati nei campi Nome e Indirizzo email siano corretti, inserisci un eventuale messaggio nel campo apposito e premi sul pulsante Inizia chat, per aprire la chat. Infine, descrivi la problematica riscontrata nel campo Digita un messaggio qui e clicca sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviare il messaggio e avviare la chat. Attendi, quindi, che un operatore Infinity prenda in carico la tua richiesta e ti fornisca supporto in tempo reale.

Ti segnalo che puoi richiedere assistenza anche tramite telefono, inviando un SMS o un messaggio WhatsApp al numero 342.4126008. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come contattare Infinity.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.