Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cancellare account Infinity+

di

Ultimamente, non hai molto tempo da dedicare alla visione dei contenuti disponibili su Infinity+ e, per questo motivo, non solo hai deciso di disattivare il tuo abbonamento ma anche di cancellare definitivamente il tuo account. Purtroppo, però, ogni tuo tentativo di mettere definitivamente la parola fine alla tua esperienza sul celebre servizio di video streaming di Mediaset non ha dato l’esito sperato e adesso non sai più dove sbattere la testa per riuscire nel tuo intento.

Le cose stanno così, vero? Allora lascia che sia io a mostrarti come cancellare account Infinity+. Oltre a spiegarti cosa comporta la cancellazione del tuo account e quali sono le opzioni alternative a tua disposizione, troverai la procedura dettagliata sia per disattivare la tua sottoscrizione a Infinity+ che per eliminare definitivamente il tuo account. Inoltre, ti spiegherò come gestire i profili utenti associati al tuo account e come rimuovere quelli che ritieni superflui.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di saperne di più, non perdiamo altro tempo prezioso e passiamo sùbito all’azione. Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le mie indicazioni. Ti assicuro che, provando a mettere in pratica la “dritte” che sto per darti, riuscirai a cancellare il tuo account Infinity+ senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Informazioni preliminari

Logo Infinity

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti, per filo e per segno, come cancellare account Infinity+, è necessario fare una doverosa premessa. Infatti, potrebbe esserti utile sapere che eliminando definitivamente il tuo account sul celebre servizio di streaming video di proprietà di Mediaset, potresti perdere l’accesso anche agli altri servizi offerti dell’azienda italiana, come Mediaset Infinity, SportMediaset, TGGOM24 ecc.

Il motivo è molto semplice: a partire da maggio 2019, Mediaset permette la creazione di un unico account per accedere a tutti i servizi citati poc’anzi. Per esempio, se hai già un account Infinity, potrai accedere a Mediaset Infinity (e viceversa) e alla piattaforma di streaming Infinity+ con le stesse credenziali associate all’account in questione, senza dover effettuare una nuova registrazione.

Chiarito ciò, se sei solito utilizzare alti servizi di Mediaset, ti consiglio di disattivare la sottoscrizione a Infinity+ e lasciare attivo il tuo account, in modo tale da poterlo continuare a usare per gli altri servizi del gruppo italiano. Tutto chiaro? OK, allora procediamo!

Come disattivare account Infinity+

Abbonamento Infinity plus

Come accennato nelle righe iniziali di questa guida, disattivare l’account Infinity+ e, quindi, cancellare la propria sottoscrizione, è la soluzione ideale per gli utenti che desiderano interrompere la propria esperienza sul celebre servizio di streaming on demand, ma che hanno intenzione di continuare a usare gli altri servizi di Mediaset.

In tal caso, tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Infinity+ tramite la piattaforma Mediaset Infinity e disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento di Infinity+. Così facendo, il tuo account risulterà inattivo, non pagherai più nulla ma, in caso di ripensamenti, potrai riattivare tutto in qualsiasi momento.

Per procedere da computer, collegati dunque al sito ufficiale di Infinity+, clicca sul tasto Accedi, in alto a destra, premi sul pulsante Accedi con email e password, inserisci i tuoi dati nei campi Email e Password se ti sei registrato utilizzando questo metodo e premi sul pulsante Continua, per accedere al tuo account. In alternativa, effettua l’accesso tramite l’account Apple, Facebook o Google, a seconda del metodo di registrazione da te utilizzato in precedenza.

Adesso, clicca sull’icona del profilo, in alto a destra, e scegli la voce Area utente dal menu che si apre. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona premi sulle voci Dettagli e Modifica > Dettagli. Infine, scegli l’opzione Disattiva il rinnovo e conferma la tua intenzione e disattivare il tuo abbonamento a Infinity+.

Ti segnalo che potrai continuare a guardare i contenuti di tuo interesse fino alla data di scadenza effettiva del tuo abbonamento, che trovi indicata nella sezione I tuoi channel. Successivamente, non potrai più accedere ai contenuti on demand e alla sezione Canali live di Infinity ma potrai comunque noleggiare un film a pagamento, selezionando l’opzione A noleggio collocata nel menu in alto.

In caso di ripensamenti, potrai riattivare Infinity in qualsiasi momento accedendo nuovamente alla sezione La mia sottoscrizione e cliccando sui pulsanti Riattiva abbonamento e Riattiva subito. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come riattivare Infinity.

Come dici? Vorresti disattivare il tuo account da smartphone e tablet? In tal caso, usando l’app Mediaset Infinity per dispositivi Android e iPhone/iPad e accedendo alla sezione Area utente > I tuoi channel, si è reindirizzati alla sezione dedicata all’abbonamento di Infinity+ e, pertanto, la procedura per disattivare la propria sottoscrizione risulta identica a quanto già indicato nelle righe precedenti per disattivare l’account da computer.

Come eliminare account Infinity+

Cancellare account Infinity

Se la tua intenzione è eliminare l’account Infinity e mettere definitivamente la parola fine alla tua esperienza sul celebre servizio di video streaming di Mediaset, tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni del tuo account e selezionare l’opzione per la cancellazione definitiva.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Infinity+, premi sul pulsante Accedi, in alto a destra, inserisci i dati associati al tuo account nei campi appositi e clicca sul pulsante Accedi, in modo da effettuare l’accesso. Nella nuova schermata visualizzata, premi sull’icona del tuo profilo e clicca sulla voce Area utente nel menu che si apre.

Fatto ciò, seleziona l’opzione I tuoi dati nella barra laterale a sinistra, fai clic sulla voce Modifica dati anagrafici e seleziona l’opzione Cancella account. Infine, conferma l’operazione, premendo sulla voce Conferma cancellazione.

Se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerai il messaggio Il tuo account è stato cancellato il tuo account verrà eliminato immediatamente se non hai un abbonamento attivo, altrimenti la cancellazione verrà prenotata per farti sfruttare il servizio fino alla scadenza del mese di validità.

Infine, ti sarà utile sapere che è possibile compiere quest’operazione anche agendo allo stesso identico modo tramite l’app Mediaset Infinity per Android e iPhone/iPad.

Come rimuovere account Infinity+

Infinity+ profilo

Se ti stai chiedendo come rimuovere account Infinity, inteso come eliminare un profilo utente, anche in questo caso la procedura da attuare è semplice e veloce.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Infinity+ o utilizza l’app di Mediaset Infinity per Android e iPhone/iPad (la procedura da effettuare è la medesima), accedi al tuo account e premi sull‘icona del tuo profilo in alto a destra. Dopodiché scegli l’opzione Cambia profilo e, nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Modifica Profilo.

Adesso, premi sull’icona della matita in corrispondenza del profilo da cancellare, esegui l’eliminazione tramite la voce Elimina il profilo e, infine, conferma l’operazione, premendo sul pulsante Elimina profilo. Facile, vero?

In caso di problemi

Supporto tecnico Mediaset Play Infinity

Se hai seguito le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti ma, nonostante ciò, non sei ancora riuscito a cancellare il tuo account Infinity+, ti consiglio di rivolgerti al servizio clienti di Mediaset Infinity e richiedere assistenza per risolvere i tuoi problemi.

Per farlo, collegati alla pagina principale di Infinity+ e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sulla tua icona del profilo. Adesso, fai clic sulle voci Info > Faq, in modo da visualizzare la sezione relativa a tutte le domande frequenti dedicate al funzionamento di Mediaset Infinity e il relativo canale Infinity+.

Nel caso in cui non riuscissi a trovare una risposta alle tue domande, puoi contattare il supporto tecnico, rivolgendoti a un operatore in carne e ossa. Per riuscirci, puoi inviare un’email oppure puoi un messaggio in chat. Ti segnalo anche che puoi richiedere assistenza anche tramite telefono, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3424126008. Questo servizio è attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come contattare Infinity.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.