Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Infinity+

di

Parlando con un amico sei venuto a conoscenza di Infinity+, la soluzione per guardare film, serie TV, programmi televisivi e cartoni animati via Internet di casa Mediaset che è fruibile sotto forma di “canale” tramite la piattaforma di streaming gratuita Mediaset Infinity. La cosa ti ha incuriosito non poco e hai dunque deciso di attivare il servizio: non sapendo bene come procedere, però, hai effettuato alcune ricerche sul Web e sei finito dritto su questa mia guida.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come attivare Infinity+ fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, sarà mio compito indicarti quali sono i piani in abbonamento disponibili e i relativi prezzi. Successivamente, troverai la procedura dettagliata per abbonarti al servizio in questione, procedendo sia da computer che da smartphone e tablet.

Se è proprio quello che volevi sapere, non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che abbonarsi a Infinity+ sarà davvero un gioco da ragazzi. Scommettiamo?

Indice

Come attivare Infinity+ gratis

Infinity+

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come attivare Infinity+, potrebbe esserti utile sapere quali sono i costi del servizio in questione e i metodi di pagamento disponibili per attivarlo.

Innanzitutto, se ti stai chiedendo se è possibile attivare Infinity+ gratis, devi sapere che la prova gratuita del servizio che permetteva ai nuovi utenti di accedere al catalogo completo di Infinity+ a costo zero, seppur per un periodo di tempo limitato, non è più disponibile. Tuttavia, in alcune circostanze, viene ancora offerta agli utenti che hanno già usufruito del servizio in passato.

Per quanto riguarda i prezzi di Infinity+, ti segnalo che è possibile attivare il servizio in questione al costo di 7,99 euro/mese, 39 euro per 6 mesi o 69 euro/anno. Inoltre, ti sarà utile sapere che su Infinity+ sono disponibili anche canali aggiuntivi (es. Juventus TV) che possono essere sia attivati successivamente che inclusi nel proprio abbonamento in fase di registrazione.

Nel momento in cui scrivo questa guida, puoi attivare Infinity+ insieme a un canale aggiuntivo scegliendo uno dei pacchetti disponibili: Infinity+ e MGM (8,99 euro/mese), Infinity+ e Moonbug Kids (8,99 euro/mese), Infinity+ e Moonbug Factor (9,99 euro/mese), Infinity+ e Juventus TV (8,99 euro/mese), Infinity+ e Crime+Investigation Play (8,99 euro/mese), Infinity+ e History Play (8,99 euro/mese) e Infinity+ e Lionsgate+ (9,99 euro/mese).

Per quanto riguarda i metodi di pagamento, puoi pagare Infinity+ tramite carta di credito/debito (sono accettate carte dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro e American Express), PayPal, Amazon Pay e, per le attivazioni tramite l’app del servizio per iPhone/iPad, tramite iTunes.

Infine, ti segnalo che è possibile anche attivare Infinity+ con codice promo, compresi quelli associati alle carte regalo Infinity+.

Infinity, Cofanetto Regalo per 6 mesi, il Meglio di Cinema, Serie TV, ...
Vedi offerta su Amazon
Infinity, Cofanetto Regalo per 6 mesi, il Meglio di Cinema, Serie TV, ...
Vedi offerta su eBay
Infinity+, Cofanetto Regalo per 12 Mesi, Il Meglio di Cinema, Serie TV...
Vedi offerta su Amazon
Infinity+, Cofanetto Regalo per 12 Mesi Il Meglio di Cinema Serie TV C...
Vedi offerta su eBay

Come attivare Infinity+ su computer

Infinity+

Per attivare Infinity+ su computer, collegati alla pagina principale del servizio, fai clic sul pulsante Attiva ora e accedi al tuo account selezionando l’opzione di tuo interesse tra Accedi con email e password, Accedi con Facebook, Accedi con Google e Accedi con Apple.

Se, invece, non ti sei ancora registrato al servizio, premi sulla voce Registrati ora, fai clic sull’opzione Registrati con email e password (è possibile registrarsi su Mediaset Infinity anche collegando un account Facebook, Google o Apple), inserisci il tuo indirizzo email nel campo apposito e crea una password sicura che dovrai usare per accedere all’account che stai creando, inserendola nei campi Password e Confirm password.

Specifica, poi, la tua data di nascita e il tuo genere d’appartenenza, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Non sono un robot, per verificare la tua identità, e clicca sul pulsante Invia. Nella nuova pagina apertasi, inserisci anche il tuo nome, cognome e regione di residenza e premi nuovamente sul pulsante Invia.

Infine, nella sezione Condizioni generali di fornitura del servizio e Privacy, scegli se acconsentire o meno al trattamento dei dati personali per fruire del servizio e per finalità commerciali apponendo il segno di spunta accanto all’opzione che desideri tra Acconsento e Non acconsento e fai clic sul pulsante Invia, per completare la registrazione e ricevere un’email di conferma all’indirizzo indicato in precedenza.

A questo punto, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da Mediaset Infinity e premi sul pulsante Attiva ora contenuto al suo interno, per attivare il tuo account e proseguire con l’attivazione del servizio.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account o averne creato uno nuovo, clicca sul pulsante Attiva relativo al piano di tuo interesse (es. Infinity+ mensile, Infinity+ annuale, Infinity+ e MGM mensile ecc.) tra quelli disponibili nella schermata Scegli il piano più adatto a te e seleziona il metodo di pagamento che desideri utilizzare per pagare Infinity+ tra carta di credito/debito, PayPal e Amazon Pay.

Prezzi Infinity+

Inserisci, poi, i dati relativi al metodo di pagamento scelto e clicca sul pulsante per attivare Infinity+. Per esempio, se intendi abbonarti al servizio usando il tuo conto PayPal, inseriscine i dati nei campi Email e numero di cellulare e Password, premi sul pulsante Accedi, seleziona il metodo di pagamento associato a PayPal da usare per pagare Infinity+ e clicca sul pulsante Accetta e continua, per effettuare il pagamento e attivare Infinity+.

Se, invece, vuoi attivare Infinity Pass, inserisci il codice in tuo possesso nel campo Hai un pass o un codice promo?, in alto a destra nella schermata Scegli il piano più adatto a te, e clicca prima sul pulsante OK e poi sull’opzione Attiva relativo al piano che intendi attivare.

Ti segnalo che puoi disdire Infinity+ in qualsiasi momento, cliccando sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e selezionando l’opzione Area utente dal menu apertosi. Fatto ciò, individua la sezione I tuoi piani, premi sulla voce Dettagli e modifica, fai clic sull’opzione Dettagli relativa al piano Infinity+ che intendi disattivare e premi sul pulsante Disattiva rinnovo.

Come attivare Infinity+ su smartphone e tablet

App Mediaset Infinity

Se preferisci attivare Infinity+ su smartphone e tablet, devi sapere che la procedura è pressoché identica a quanto ti ho appena mostrato per abbonarti al servizio da computer. Tieni presente, però, che se hai un iPhone/iPad potrai attivare esclusivamente il piano mensile di Infinity+ e abbonarti utilizzando il metodo di pagamento associato al tuo ID Apple.

Detto ciò, avvia l’app Mediaset Infinity per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS, seleziona l’opzione Scopri Infinity+ collocata nel menu in basso, fai tap sul pulsante Attiva ora e accedi al tuo account, premendo sull’opzione di tuo interesse tra Accedi con email e password, Accedi con Google, Accedi con Facebook e Accedi con Apple.

Anche in questo caso, se non ti sei ancora registrato su Mediaset Infinity, puoi creare un nuovo account selezionando l’opzione Registrati e scegliendo la modalità di registrazione che preferisci tra Registrati con email e password, Registrati con Google, Registrati con Facebook e Iscriviti con Apple.

Una volta creato e attivato il tuo account, seleziona l’opzione Torna in homepage e premi nuovamente sul pulsante Attiva ora. Se non dovessi visualizzare alcuna opzione per abbonarti a Infinity+, premi sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, accedi alla sezione Area utente, premi sulla voce I tuoi piani e fai tap sull’opzione relativa a Infinity+.

In ogni caso, premi sul pulsante Conferma, fai tap sull’opzione Scegli relativa al piano che desideri attivare e, se hai un dispositivo Android, seleziona il metodo di pagamento che preferisci e inseriscine i relativi dati per attivare Infinity+. Su iPhone/iPad, invece, premi due volte consecutive il tasto laterale destro per abbonarti tramite iTunes.

In quest’ultimo caso, tieni presente che per disattivare Infinity+ dovrai procedere dalle impostazioni del tuo dispositivo, accedendo alla sezione Abbonamenti. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come annullare abbonamento iPhone.

Come attivare Infinity+ su Smart TV

Infinity+ su Smart TV

Se ti stai chiedendo se è possibile attivare Infinity+ su Smart TV, mi dispiace dirti che la risposta è negativa. Infatti, seppur sia possibile avviare la procedura di attivazione scegliendo il piano di proprio interesse, devi sapere che per completarla (e anche per accedere al proprio account) è comunque necessario procedere da computer, smartphone o tablet.

Se intendi comunque procedere in tal senso, avvia l’app di Mediaset Infinity, premi il tasto laterale sinistro del telecomando e seleziona l’opzione Login. Adesso, premi sulla voce di tuo interesse tra Fai login da smartphone o PC, per accedere al tuo account, o Registrati con lo smartphone o il PC, per crearne uno nuovo.

In entrambi i casi, puoi inquadrare il codice QR mostrato sul televisore con la fotocamera del tuo smartphone/tablet o collegarti direttamente al sito ufficiale di Mediaset Infinity e inserire il codice alfanumerico visibile sullo schermo dello Smart TV. Segui, poi, le indicazioni fornite per accedere al tuo account o crearne uno.

Fatto ciò, il televisore sarà automaticamente associato al tuo account Mediaset e potrai procedere all’attivazione di Infinity+. Per farlo, richiama nuovamente il menu principale dell’applicazione premendo il tasto laterale sinistro del telecomando, seleziona l’opzione Scopri Infinity+, posizionati sulla voce Premi OK e attiva ora e premi il tasto OK del telecomando.

A questo punto, seleziona il piano in abbonamento che intendi attivare e segui le indicazioni mostrate a schermo per completare il pagamento da computer, smartphone e tablet.

Infinity+

Così come ti ho indicato in precedenza per accedere o creare un account, anche in questo caso dovrai inquadrare il codice QR mostrato a schermo con la fotocamera del tuo dispositivo o collegarti direttamente al sito ufficiale di Mediaset Infinity e inserire il codice alfanumerico mostrato sullo schermo del televisore nel campo Codice.

Seleziona, poi, il metodo di pagamento che intendi utilizzare per attivare il servizio (carta di credito/debito, PayPal o Amazon Pay), inseriscine i relativi dati e premi sul pulsante per attivare Infinity+. Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come vedere Infinity+ su TV.

Come attivare Infinity+ da TIMVISION

TIMVISION e Infinity+

Forse non tutti sanno che è possibile attivare Infinity+ con TIM. Infatti, il servizio di streaming video di Mediaset è incluso nelle offerte TIMVISION Gold e TIMVISION Calcio e Sport.

Se sei cliente TIM e hai attivato uno dei pacchetti in questione (in caso contrario, potrebbe esserti utile la mia guida su come attivare TIMVISION), per accedere al catalogo di Infinity+ dovrai prima associare il tuo account all’offerta TIMVISION che hai attivato.

Per attivare Infinity+ da TIMVISION, dunque, apri il link contenuto nell’SMS che dovresti aver ricevuto in seguito all’attivazione di TIMVISION sulla tua linea e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Hai già un account Mediaset Infinity? Fai login. Accedi, poi, con le credenziali associate al tuo account Mediaset e clicca sui pulsanti Continua e Salva.

Se, invece, non hai ancora un account su Mediaset Infinity, seleziona l’opzione Crea un nuovo account, scegli la modalità di registrazione che preferisci (Registrati con email e password, Registrati con Google, Registrati con Facebook o Iscriviti con Apple) e segui le indicazioni mostrate a schermo per creare il tuo account e associarlo all’offerta TIMVISION.

In ogni caso, il messaggio Account associato a Infinity+ con TIM ti confermerà di aver correttamente collegato il tuo account Mediaset a TIMVISION e potrai accedere a Infinity+ sia dal TIMVISION BOX (viene fornito in comodato d’uso gratuito con tutte le offerte TIMVISION) che da tutti gli altri dispositivi compatibili con Mediaset Infinity.

Come attivare Infinity Selection

Infinity Selection

Se sei cliente Amazon Prime, devi sapere che puoi attivare Infinity Selection. Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, è il canale disponibile su Prime Video che permette di accedere a una selezione di grandi film italiani e internazionali tra quelli disponibili nel catalogo di Infinity+, che ha un costo di 6,99 euro/mese con 7 giorni di prova gratuita.

Per attivare Infinity da Prime, collegati dunque alla pagina principale di Prime Video e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sulla voce Canali collocata nel menu in alto. Adesso, nella sezione Iscriviti a Prime Video Channels, fai clic sul box relativo a Infinity Selection e premi sui pulsante Iscriviti e usalo gratis per 7 giorni.

Nella nuova pagina apertasi, se ancora non lo hai fatto, specifica i dati delle tua carta di pagamento nei campi Nome sulla carta, Numero della carta e Data di scadenza e premi sul pulsante Aggiungi la tua carta. Fatto ciò, clicca sulla voce Iscriviti e paga dopo in modo da attivare la prova gratuita di Infinity Selection.

Ti segnalo che se non sei ancora cliente Amazon Prime, puoi attivare contemporaneamente l’abbonamento al servizio in questione (con 30 giorni di prova gratuita, se non ne hai ancora usufruito) e Infinity Selection, selezionando l’opzione Iscriviti subito disponibile nella schermata relativa a Infinity Selection.

Se, invece, ti stai chiedendo se è possibile fare tutto ciò dall’app Prime Video per Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS, mi dispiace dirti che la risposta è negativa. Tuttavia, puoi utilizzare il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito per l’attivazione di Infinity Selection da computer.

Infine, ci tengo a sottolineare che è possibile disattivare Infinity Selection in qualsiasi momento, premendo sul tuo nome, in alto a destra, selezionando l’opzione Account e impostazioni dal menu apertosi e premendo sulla voce Canali. Fatto ciò, individua Infinity Selection, clicca sul pulsante Disattiva canale per due volte consecutive e il gioco è fatto.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.