Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come attivare Infinity

di

Parlando con un amico sei venuto a conoscenza di Infinity, la soluzione per guardare film, serie TV, programmi televisivi e cartoni animati via Internet di casa Mediaset, la cosa ti ha incuriosito non poco ed hai dunque deciso di attivare il servizio. Peccato solo che essendo poco esperto in fatto di Web e nuove tecnologie il tutto ti risulti di difficile comprensione e che quindi tu non abbia la benché minima idea di come riuscire nell’impresa. Data la situazione, ho deciso di scrivere questa mia guida e di spiegarti, in dettaglio, come attivare Infinity andando ad illustrati tutti i passaggi del caso.

Prima di fornirti le indicazioni in oggetto sarà però mia premura illustrati come si compone esattamente l’offerta di Infinity e quali sono i requisiti minimi richiesti in modo tale da metterti in condizione di sincerarti del fatto che si tratti di un servizio effettivamente in grado di soddisfare le tue necessità. Per completezza d’informazione, provvederò altresì a fornirti degli utili collegamenti ad altri miei articoli per capire come fare per utilizzare il servizio una volta creato il tuo account e, in caso di ripensamenti, come effettuarne la disattivazione. Insomma, alla fine dovresti avere un quadro piuttosto completato al riguardo.

Allora? Che ne diresti di mettere finalmente le chiacchiere da parte e di entrare nel vivo della questione? Si? Molto bene. Suggerisco dunque di non perdere ulteriore mio prezioso e di iniziare immediatamente a darci da fare. Mettiti bello comodo e leggi tutto quanto riportato qui di seguito. Spero vivamente che alla fine tu possa ritenerti ben felice e soddisfatto di quanto appreso. Buona lettura!

Indice

Offerta

Come vedere Infinity gratis

Come anticipato in apertura, prima di spiegarti come attivare Infinity desidero illustrarti, in maniera dettagliata, in che modo si compone l’offerta e soprattutto quali sono i suoi costi. Diversamente dalla maggior parte delle offerte della concorrenza (come Netflix, di cui ti ho parlarti nel mio articolo dedicato), Infinity ha solo un piano che comprende la visione di tutti i contenuti del catalogo del servizio (quelli menzionati ad inizio articolo) e costa 7,99 euro/mese. A non essere compresi nel prezzo sono solo i film di primissima visione, che per essere visti vanno noleggiati in via separata (ma di tanto in tanto vengono inclusi anche nell’offerta base di Infinity per qualche giorno).

Chi non vuole abbonarsi al servizio senza utilizzare la propria carta di credito oppure il conto PayPal (i due sistemi di pagamento supportati) può acquistare la scheda prepagata Infinity Pass che consente di usare Infinity per 1 mese a 9,99 euro, per 3 mesi a 24,99 euro o per 1 anno a 79 euro. In alternativa, sono disponibili i cofanetti Infinity Gift pensati in via specifica per essere regalati, come lascia intendere il nome stesso, ma acquistabili anche per uso personale. Permettono di usare Infinity per 6 mesi a 29,99 euro oppure per 12 mesi a 59 euro. Sia gli Infinity Pass che i cofanetti Infinity Gift si possono acquistare online, ad esempio presso lo shop ufficiale, e presso i punti vendita di vari supermercati e store di elettronica.

Ci sono poi alcuni “escamotage” che consentono di accedere all’offerta di Infinity a costo zero per un arco di tempo ben determinato oppure in concomitanza alla sottoscrizione di ulteriori offerte. Ad esempio, i nuovi iscritti possono usufruire di un periodo di prova gratuita di 30 giorni senza alcun vincolo o obbligo di rinnovo. Per maggiori dettagli al riguardo, puoi fare riferimento al mio post su come vedere Infinity gratis.

Requisiti minimi richiesti

Come attivare Infinity

Dopo aver passato in rassegna come si compone l’offerta di Infinity andiamo adesso a scoprire quali sono i requisiti minimi richiesti per poter fruire del servizio. Per visualizzare i contenuti offerti dal servizio è possibile sfruttare svariati dispositivi e sistemi operativi. Qui sotto trovi l’elenco completo.

  • Computer – Da PC e Mac con tutti i browser dotati del supporto a Microsoft Silverlight (Safari, Internet Explorer e Firefox) e con Google Chrome, su cui i contenuti vengono riprodotti in formato HTML5.
  • Smartphone e tablet – Tramite l’app ufficiale per Android, iOS, Windows Mobile.
  • Console per videogiochi – PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e console basate su Android.
  • Smart TV – Su alcuni modelli di Smart TV Samsung, LG, Sony e Panasonic.
  • Decoder multimediali e Set-top box – Decoder digitale terrestre e satellitari dotati di connettività a Internet e supporto diretto a Infinity e set-top box vari, come ad esempio Chromecast.

Per ciascun account è possibile associare sino a 5 dispositivi, di cui al massimo 2 possono essere usati in simultanea ma non devono essere della stessa tipologia.

Per poter fruire senza problemi del servizio è altresì fondamentale disporre di una connessione ad Internet “decente”. Più precisamente, con una velocità minima di download pari ad almeno 1.3 Mbps tutti i contenuti disponibili sul servizio possono essere guardanti in qualità standard, mentre una velocità pari a 4.5 Mbps consente di visualizzare i contenuti in HD. Una velocità pari ad almeno 10 Mbps è invece l’ideale per i contenuti in UltraHD.

Attivazione

Veniamo ora al nocciolo vero e proprio della questione ed andiamo a scoprire, concretamente, che cosa occorre fare per poter attivare Infinity. Per saperne di più continua pure a leggere, trovi spigato tutto qui di seguito.

Tieni comunque presente che sebbene le istruzioni che trovi qui sotto facciano esplicito riferimento al versante computer, i vari step possono essere effettuati anche da altri device, sia tramite browser che mediane l’apposita app. I passaggi sono bene o male gli stessi.

Procedura “normale”

Come vedere Infinity gratis

Il primo fondamentale passo che devi compire per poter attivare un account su Infinity è quello di collegarti alla home page del servizio e cliccare sul pulsante Prova gratis 30 giorni che si trova a centro della pagina oppure su quello Prova gratis che sta in alto a destra.

Compila dunque il modulo su schermo andando a digitare il tuo indirizzo di posta elettronica (per due volte consecutive) e la password che vuoi associare all’account (sempre per due lite di fila) dopodiché clicca su Conferma. Se vuoi, puoi anche registrarti tramite Facebook facendo clic sull’apposito pulsane e digitando poi i dati relativi al tuo profilo sul social network.

Se disponi di un codice promo, digitalo nell’apposito campo su schermo che successivamente ti viene mostrato e clicca su OK dopodiché inserisci (se richiesti) il tuo nome, il tuo cognome ed il codice fiscale. Adesso, specifica il metodo di pagamento che preferisci scegliendo tra carta di credito/debito oppure PayPal, fornisci gli ultrici dati correlati che ti vengono richiesti (numero di carta, codice di sicurezza ecc.), accetta le condizioni di utilizzo del servizio spuntando le relative caselle e clicca sul bottone Continua che sta in basso. Verifica dunque la correttezza dei dati inseriti, confermali ed è fatta.

Nella nuova pagina Web che a questo punto vedrai apparire nel browser dovrai indicare almeno 9 titoli, tra quelli visibili, che ti piacciono o che potrebbero interessarti, in modo tale da permettere al servizio di proporti la visione di contenuti personalizzati in base ai tuoi gusti ed alle tue esigenze. Fatta anche questa, potrai finalmente iniziare a fruire del servizio come meglio credi.

Nel frattempo, riceverai anche un messaggio di posta elettronica di benvenuto con il riepilogo dei dati inseriti, il PIN per effettuare gli acquisti ed impostare il Parental Control ed il riepilogo dell’offerta attivata.

Procedura con Infinity Pass o Infinity Gift

Come vedere Infinity gratis

Vuoi attivare Infinity e disponi di un un pass oppure di una gift card? In tal caso la procedura da seguire differisce leggermente rispetto a quella vista insieme poc’anzi. Per riuscire nel tuo intento devi innanzitutto collegarti alla home page del servizio (puoi utilizzare il link che ti ho fornito nel passo precedente) dopodiché devi cliccare sul bottone Hai un Infinity pass o un Infinity gift? posto a centro pagina.

Successivamente scegli se registrarti tramite indirizzo di posta elettronica oppure mediante Facebook in maniera praticamente identica a com ti ho indicato nel paragrafo precedente di questa mia guida e digita il PIN del tuo pass o della gift card nell’apposito campo dopodiché clicca sul pulsante OK che sta di lato.

Per concludere, dai conferma dei dati inseriti ed entro pochi istanti ritroverai al cospetto della pagina principale del servizio dalla quale dovrai selezionare almeno 9 titoli che ti interessano o che pensi possano interessanti per affinare il funzionamento di Infinity in base a quelli che sono i tuoi reali gusti personali.

Nel frattempo, anche in tal caso riceverai una mail di benvenuto da parte del servizio con il riepilogo dei dati inseriti, il PIN per effettuare i noleggi ed impostare il Parental Control ed il riepilogo dell’offerta attivata.

Altre cose utili da sapere

Sei finalmente riuscito ad attivare il tuo account Infnity ed adesso vorresti capire come fare per usare al meglio il servizio? Hai provato per qualche giorno Infinity ma poi ci hai ripensato ed ora vorresti capire come fare per disattivarne l’utilizzo? Leggi le istruzioni che trovi qui di seguito e vedrai che in men che non si dica avrai le idee perfettamente chiare sul da farsi.

Come usare il servizio

Come vedere Infinity gratis

Per quel che concerne l’uso del servizio, a login effettuato in alto trovi il menu per sfogliare film, serie TV, cartoni animati e programmi televisivi in base al loro genere. Trovi altresì la sezione per accedere ai film a noleggi. Da mobile e da altri dispositivi puoi invece accedere al menu in questione previa selezione del pulsante con le tre linee posto sulla sinistra.

Al centro della schermata principale c’è poi una selezione automatica dei titoli più interessanti del momento, di quelli che potrebbero rivelarsi interessanti per te sulla base di quanto già visto e l’elenco dei contenuti di cui ne hai già avviato la riproduzione.

Per riprodurre uno specifico contenuto video, seleziona prima la sua locandina e poi il pulsante Play/Guarda. Per effettuare il download in modo tale da poterlo guardare offline devi invece pigiare sul pulsante Download ed accettare l’installazione del plugin di Infinity per Windows e Mac OS X (che richiede Microsoft Silverlight per funzionare). Su smartphone, tablet e sugli altri dispositivi i contenuti si possono scaricare offline direttamente nella app di Infinity.

Come puoi vedere tu stesso, utilizzare Infinity è molto semplice. Ad ogni modo, se pensi di aver bisogno di maggiori informazioni al riguardo ti consiglio di dare un’occhiata al mio articolo su come funziona Infinity dedicato, appunto, all’argomento.

Come disattivare l’account

Come disattivare Infinity

Se invece ti interessa capire come disattivare l’account, ti comunico che nel caso della sottoscrizione mensile puoi fare tutto accendo al tuo account, selezionando il tuo nome nella parte in alto a destra della home page, ciccano su Gestisci account nel menu che si apre e selezionando poi la voce Dettagli sottoscrizione dal menu sulla sinistra.

Pigia sul pulsante Modifica collocato in basso a destra e scegli l’opzione per sospendere il rinnovo automatico che si trova in fondo alla pagina che si apre ed è fatta.

Per quel che concerne i pass e le gift card non occorre disattivare alcunché in quanto la sottoscrizione termina in automatico allo scadere delle mensilità acquistate. Non è invece possibile mettere in pausa l’uso del servizio e riprenderlo in un secondo momento.

Per ulteriori dettagli al riguardo e per scoprire ulteriori metodiche di disattivazione e cancellazione dell’account, puoi fare riferimento al mio tutorial su come disattivare Infinity tramite cui ho provveduto a parlarti della cosa con dovizia di particolari.