Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come creare account Facebook

di

Oggigiorno Facebook è senza ombra di dubbio uno dei principali canali di comunicazione online. Sono infatti in tanti, anzi in tantissimi gli utenti che sfruttano quotidianamente il famoso social network. Tuttavia sono altrettanto numerosi coloro che non hanno ancora provveduto a creare account Facebook. Se tu rientri tra questi e se è tua intenzione sapere quali passaggi è necessario effettuare per riuscire nell’impresa sono lieto di annunciarti che… oggi è il tuo giorno fortunato! Ci sono qui io, pronto a spiegarti tutto ciò che bisogna fare per poter creare account Facebook.

Lo so, apparentemente potrà sembrarti complicato ma credimi , creare account Facebook è un vero e proprio gioco da ragazzi. Se non fosse in questo modo gli utenti iscritti al famoso social network di sicuro non sarebbero così numerosi.

Se è quindi tua intenzione scoprire tutto ciò che bisogna fare per poter creare account Facebook ti invito a prenderti qualche minuto di tempo libero ed a concentrarti sulla lettura delle seguenti righe. Vedrai che alla fine sarai pronto a darmi ragione su fatto che creare account Facebook era una vera bazzecola.

Creare account Facebook dal computer

Se utilizzi un computer e desideri creare account Facebook la prima cosa devi fare è quella di cliccare qui in modo tale da collegarti subito alla pagina di login del famoso social network.

Una volta visualizzata la pagina principale di Facebook compila i campi Nome, Cognome, E-mail o numero di cellulare, Inserisci nuovamente e-mail o numero di cellulare, Nuova password, Sesso e Compleanno immettendo le informazioni richieste, indica se sei donna oppure uomo spuntando la relativa casella e poi fai clic sul pulsante verde Iscriviti.

Screenshot che mostra come creare account Facebook

A questo punto si aprirà una nuova pagina Web che ti inviterà ad aprire la casella di posta elettronica corrispondente all’indirizzo email che hai specificato in fase di registrazione ed a cliccare sul link contenuto nell’email invita da Facebook al fine di confermare il tuo account. Se invece hai scelto di fornire il tuo numero di telefono di cellulare dovrai attendere la ricezione di un SMS da parte di Facebook contente un codice di verifica. Attieniti quindi alle indicazioni date dal social network.

Tieni conto che l’invio del messaggio di posta elettronica o dell’SMS da parte di Facebook dovrebbe avvenire all’istante. Qualora non fosse così pigia sul pulsante Invia nuovamente l’e-mail di conferma oppure Invia di nuovo SMS di conferma che visualizzi a schermo. In caso di problemi puoi inoltre pigiare su Cambia la tua e-mail., su Inserisci il codice di conferma che hai ricevuto tramite e-mail., su Cambia il tuo numero di telefono. oppure su Inserisci il codice di conferma presente nel tuo SMS..

Screenshot che mostra come creare account Facebook

Dopo che avrai provveduto a confermare il tuo account il social network ti proporrà una rapida procedura guidata per permetterti di creare account Facebook nel modo più rapido possibile e per poter entrare subito in contatto con le persone di tua conoscenza.

In primo luogo di verrà proposto di aggiungere alcuni potenziali tuoi amici iscritti a Facebook. Se tra gli utenti che ti vengono proposti nella sezione Aggiungi amici della pagina Web visualizzata desideri aggiungere qualcuno alla tua cerchia di amicizie su Facebook pigia sul pulsante Aggiungi amici collocato accanto al suo nome e poi fai clic sul pulsante Avanti. In caso contrario fai clic direttamente su Avanti oppure su Salta.

Successivamente ti verrà proposto di aggiungere a Facebook ulteriori eventuali amici con cui sei già in contatto su Skype, Outlook.com, Yahoo! oppure mediante un altro servizio di posta elettronica. Se è tua intenzione trovare i tuoi amici su Facebook così come proposto dal social network pigia sulla voce Trova amici corrispondente al servizio che desideri sfruttare e disponibile tra quelli proposti. Successivamente immetti i dati richiesti negli appositi moduli e poi fai clic sul pulsante blu Trova amici. Se la cosa non ti interessa passa direttamente allo step successivo pigiando sulla voce Salta questo passaggio e poi facendo clic su Salta.

Screenshot che mostra come registrarsi su Facebook

A questo punto non posso far altro se non dirti: complimenti, ci sei riuscito, hai appena portato a termine la procedura grazie alla quale creare account Facebook.

Creare account Facebook da smartphone e tablet

Se desideri creare account Facebook e vuoi farlo agendo dal tuo smartphone o tablet sappi che la procedura da seguire è la stessa che ti ho indicato per creare account Facebook dal computer.

Se però hai scaricato l’applicazione ufficiale del social network sul tuo cellulare o sul tuo tablet e desideri scoprire come creare account Facebook direttamente da li la procedura risulta leggermente diversa.

Per creare account Facebook dall’app disponibile per smartphone e tablet è innanzitutto necessario avviare l’applicazione pigiando sulla sua icona presente nella schermata del device ove sono disponibili tutte le app.

Una volta visualizzata la schermata principale dell’applicazione fai tap sulla voce Registrati su Facebook che si trova in basso, pigia poi sul pulsante Continua e scegli se iscriverti usando il tuo numero di telefono oppure il tuo indirizzo di posta elettronica.

Screenshot che mostra come registrarsi su Facebook

Dopo aver scelto una delle due opzioni e dopo aver fornito il tuo indirizzo email o il numero di cellulare fai tap nuovamente su Continua, digita il tuo nome e il tuo cognome compilando gli appositi campi visualizzati a schermo poi vai ancora avanti.

Procedi immettendo la password che desideri utilizzare per accedere a Facebook, indica poi la tua data di nascita nell’apposito menu a tendina e comunica all’applicazione se sei uomo o donna.

Evviva! Anche in questo caso sei riuscito a creare account Facebook. Adesso puoi finalmente accedere al tuo profilo sul social network utilizzando la combinazione indirizzo email/password o numero di cellulare/password che hai impostato durante la fase di registrazione.

Prima di lasciarti libero di divertirti con il tuo account Facebook appena creato ricordarti però di andare a verificare la tua identità cliccando sul link di conferma presente nel messaggio di posta elettronica che Facebook ha provveduto ad inviarti tramite email nel caso in cui tu abbia scelto di effettuare l’iscrizione tramite indirizzo di posta elettronica oppure di inserire il codice di verifica ricevuto mediante SMS qualora tu abbia scelto di creare account Facebook con il numero di cellulare.