Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come creare un numero di telefono

di

Attendi impaziente un’importante telefonata da parte di un tuo amico ma la tua logorroica sorella tiene la linea occupata per 24 ore al giorno? Non arrabbiarti, taglia la testa al toro e fatti una seconda linea riservata.

Come dici, costa troppo? Ti sbagli di grosso, grazie al servizio online gratuito EuteliaVoip potrai infatti creare un numero di telefono fisso a costo zero. Una volta che ci si è registrati e si è installato il programma, quando questo è aperto si possono ricevere le chiamate ad numero fisso che è possibile scegliere personalmente. Ecco come.

La prima cosa che devi fare è recarti sul sito Internet di EuteliaVoiP e cliccare sul pulsante Attiva adesso! che trovi nella parte centrale della pagina per avviare la procedura di registrazione gratuita al servizio.

Nella pagina che si apre, assicurandoti che ci siano i segni di spunta accanto alle voci Privato (nella parte alta della pagina) ed Email (nella parte centrale della pagina), compila il modulo inserendo i tuoi dati personali, il tuo indirizzo di posta elettronica, il tuo numero di cellulare (preceduto dal prefisso internazionale +39) e clicca sul pulsante Conferma che si trova nella parte bassa dello schermo per confermare le informazioni digitate.

A questo punto, apri la tua casella di posta elettronica, in cui dovresti trovare un messaggio inviatoti da EuteliaVoiP con come oggetto la dicitura Attivazione account. Seleziona quindi il messaggio ricevuto e clicca sul collegamento Attivazione Account in blu per attivare il tuo account su EuteliaVoiP.

Nella pagina che si apre, seleziona Italia dal menu a tendina situato sotto la voce Passo 1, il distretto telefonico della tua città nel menu situato sotto la voce Passo 2, il numero telefonico che desideri utilizzare dal menu a tendina situato sotto la voce Passo 3 e clicca sul pulsante Attiva per confermare la tua scelta.

Adesso, fai click sulla scritta rossa Clicca qui che si trova in fondo alla pagina per scaricare il programma sul tuo PC e, nella pagina che si apre, clicca sulla voce Windows XP che si trova nel riquadro dedicato al Software Phone EuteliaVoip.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (EuVOIPSetup.zip) ed avvia il programma EuteliaVOIPSetup.exe per far partire la procedura d’installazione di Phone EuteliaVoip. Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana, poi su Avanti per quattro volte consecutive, su Installa e Fine per terminare la procedura d’installazione e avviare il programma.

A programma avviato, inserisci il nome utente e la password che ti sono stati indicati per accedere ad EuteliaVoip nella mail ricevuta in seguito alla conferma della registrazione e clicca su OK per far partire Phone EuteliaVoip. Seleziona quindi dal menu a tendina la velocità della connessione ad Internet di cui disponi e clicca sul pulsante OK per due volte consecutive.

Ora sei pronto a ricevere tutte le chiamate che vuoi sul tuo numero di telefono fisso geografico nuovo fiammante. Contento?