Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Infinity

di

Vorresti abbonarti a Infinity ma non sai ancora se il tuo televisore è compatibile con quest'ultimo? Ti servirebbero delle delucidazioni in merito ai costi del servizio, alla durata dell'abbonamento e ai requisiti minimi per la visione dei contenuti in alta definizione? Non ti preoccupare, ti aiuto io.

Qui sotto trovi una panoramica completa su Infinity con i prezzi, i requisiti tecnici e la lista dei dispositivi attraverso i quali si può accedere al servizio: leggila e in men che non si dica scoprirai quanto dovrai spendere ogni mese per vedere Infinity, quali dispositivi potrai utilizzare per accedere ai contenuti del suo catalogo e di che tipo di connessione c'è bisogno per riprodurre film e serie TV in alta definizione. Ma non è finita qui!

Daremo anche un'occhiata più ravvicinata al funzionamento di Infinity analizzando la procedura di registrazione al servizio, i passaggi che bisogna compiere per riprodurre i contenuti disponibili nel suo catalogo (o per scaricarli offline) e molto, molto altro ancora. Insomma, continua a leggere e ti assicuro che riuscirai a trovare delle risposte a tutti i dubbi che hai sulla celebre piattaforma di video on-demand targata Mediaset. Buona lettura e… buona visione!

Prezzi Infinity

Come vedere Infinity

Il prezzo standard di Infinity è di 7,99 euro/mese ma molto spesso il canone mensile del servizio viene ridotto a 5,99 euro per un periodo di tempo limitato. Inoltre i nuovi clienti possono usufruire di una promozione che permette di utilizzare Infinity gratis per 30 giorni senza obbligo di rinnovo (basta ricordarsi di disattivare il rinnovo automatico della sottoscrizione prima che scadano i 30 giorni della trial).

Chi non vuole abbonarsi a Infinity senza utilizzare la propria carta di credito (o il proprio conto PayPal) può acquistare la scheda prepagata Infinity Pass che permette di provare Infinity per 1 mese a 9,99 euro, per 3 mesi a 24,99 euro o per 1 anno a 79 euro. Le schede sono acquistabili online presso lo shop ufficiale di Infinity e presso i punti vendita di vari supermercati e store di elettronica.

Durante i periodi di promo, il pass mensile e quello annuale possono offrire il doppio della durata. Da sottolineare, inoltre, che i clienti di Mediaset Premium possono avere Infinity incluso nel prezzo della pay TV digitale terrestre. Maggiori informazioni a riguardo le puoi trovare nel mio post su come attivare Mediaset Premium.

Nel costo dell'abbonamento sono inclusi tutti i contenuti del catalogo, eccezion fatta per i film a noleggio (quelli appena usciti per il mercato home video) che si possono acquistare separatamente a prezzi compresi fra 3 e 5 euro.

Compatibilità e requisiti minimi

Come vedere Infinity

Per vedere Infinity si possono utilizzare tantissimi dispositivi e sistemi operativi diversi. Ecco la lista completa.

  • Computer – da PC e Mac è possibile utilizzare Infinity con tutti i browser dotati del supporto a Microsoft Silverlight (Safari, Internet Explorer e Firefox) e con Google Chrome, sul quale i contenuti vengono riprodotti in formato HTML5.
  • Smartphone e tablet – tramite la app ufficiale di Infinity per Android, iOS, Windows Phone e Windows 8.x.
  • Console per videogiochi – PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e console basate su Android (es. Nvidia Shield e Nexus Player).
  • Chromecast – il dongle HDMI di Google di cui ti ho parlato dettagliatamente nel mio tutorial su come funziona Chromecast.
  • Smart TV – Infinity è accessibile direttamente su alcuni modelli di Smart TV Samsung, LG, Sony e Panasonic. Trovi l'elenco completo qui.
  • Decoder multimediali – decoder digitale terrestre e satellitari dotati di connettività a Internet e supporto diretto a infinity.

Il servizio è accessibile da un numero massimo di 5 dispositivi per account, di cui al massimo 2 in contemporanea. Inoltre, i 2 dispositivi su cui si utilizza Infinity non devono essere dello stesso tipo (quindi non possono essere 2 TV, 2 PC o 2 tablet e così via).

Per quanto riguarda la velocità della connessione Internet, per la riproduzione dei contenuti in definizione standard dovrebbe essere sufficiente una connessione a 2 Mega mentre per visualizzare i contenuti in HD è richiesta una connessione di almeno 5 Mega in download. Gli utenti in possesso di uno Smart TV Samsung con supporto alla risoluzione 4K (prodotti dal 2015 in poi) possono usufruire anche dello streaming in UltraHD che, per essere goduto appieno, necessita di una connessione di almeno 15 Mega.

Come iscriversi a Infinity

Come vedere Infinity

Per iscriverti a Infinity, collegati alla sua pagina iniziale, clicca sul pulsante Prova gratis e compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo indirizzo email e la password che vuoi usare per accedere al servizio. Dopodiché pigia sul pulsante Conferma, fornisci i tuoi dati personali (nome, cognome ecc.), seleziona un metodo di pagamento fra carta di credito e PayPal e inserisci i relativi dettagli.

Se vuoi, puoi anche registrarti con Facebook cliccando sull'apposito pulsante e inserire i dati per il pagamento nel modulo che ti viene proposto di seguito. Al termine della registrazione, se non vuoi rischiare che l'abbonamento si rinnovi automaticamente alla fine della trial gratuita scalando dei soldi dalla tua carta di credito o dal tuo conto PayPal, recati nella sezione Gestisci account di Infinity (in alto a destra) e disattiva il rinnovo automatico da lì.

Come usare Infinity

Come vedere Infinity

Ora non ti resta che goderti tutti i contenuti di Infinity! L'interfaccia del servizio è talmente intuitiva che non c'è bisogno di spiegare molto: in alto trovi il menu per sfogliare film (Cinema), serie TV (Serie), cartoni animati (Bambini) e show televisivi (Programmi TV) in base al loro genere d'appartenenze, mentre in home page c'è una selezione automatica dei titoli più interessanti del momento (o che potrebbero interessarti in base alle tue visioni precedenti).

Per avviare la riproduzione di un film (o dell'episodio di una serie), fai click prima sulla sua locandina e poi sul pulsante play. Se vuoi scaricare il contenuto e visualizzarlo offline, clicca invece sul pulsante Download e accetta l'installazione del plugin di Infinity per Windows e Mac OS X (che richiede Microsoft Silverlight per funzionare).

Su smartphone e tablet, i contenuti si possono scaricare offline direttamente nella app di Infinity senza ricorrere ad applicazioni esterne. I contenuti scaricati hanno una validità di 7 giorni e dopo la prima riproduzione vanno visti entro 48 ore (come i film a noleggio). Ti ho parlato in maniera più dettagliata della procedura di download dei contenuti da Infinity nel mio post sui siti per scaricare film gratis.