Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Siti per vedere film senza registrarsi

di

Avevi in programma di passare una serata in casa godendoti un bel film in TV. Ti eri già messo comodo sulla tua poltrona preferita, ma quando hai premuto il tasto ON del telecomando ti sei accorto che il televisore non dava più segni di vita: una bella disdetta, però non hai alcuna intenzione di rovinarti la serata; vuoi assolutamente trovare un modo per goderti qualche ora di relax, e io sono qui per aiutarti a riuscirci!

Se il tuo intento è quello di vedere un film comodamente a casa, anche senza TV e senza perdere tempo in registrazioni o abbonamenti, sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Con la guida di oggi, infatti, ti consiglierò una serie di siti per vedere film senza registrarsi grazie ai quali potrai accedere a una serie di lungometraggi, sia italiani che internazionali, appartenenti a qualsiasi epoca e genere cinematografico.

Non devi far altro che metterti bello comodo sulla poltrona, prenderti qualche minuto di tempo libero per leggere questo tutorial e scoprirai numerose soluzioni per guardare film gratis accessibili sia da computer che da smartphone e tablet. Sei pronto a cominciare? Bene, non mi rimane che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Indice

Siti per vedere film gratis senza registrarsi

Se vuoi vedere film gratis su Internet senza affrontare noiose procedure di registrazione, dai un’occhiata ai siti che sto per menzionare, i quali permettono di guardare pellicole di ogni epoca e genere cinematografico senza autenticazioni social e senza registrazioni via email. I film che ospitano non sono famosissimi o di primissima visione, ma ti assicuro che i contenuti interessanti non mancano. Buona visione!

PopCorn TV

Il primo sito di cui voglio parlarti è PopCorn TV. Fondato nel 2010 da Delta Pictures, è un portale che, in modo del tutto gratuito e legale, offre un ampio catalogo di film, anime e telenovelas da vedere da computer, smartphone e tablet. Su PopCorn TV trovi decine e decine di titoli suddivisi per genere: Azione, Commedia, Drammatico, Horror e Inediti. Puoi scegliere anche la categoria Original dove trovi film in lingua originale, un ottimo modo per rilassarsi e ripassare l’inglese.

Per guardare un film su PopCorn TV, collegati alla pagina iniziale del sito e seleziona la voce Cinema presente nel menu principale. Scegli il genere cinematografico di tuo gradimento per accedere alla lista film e individua la pellicola di tuo interesse. Soffermandoti con il mouse sulla locandina di un film, puoi leggere un breve estratto della trama, mentre facendo clic sulla locandina e pigiando sul pulsante Guarda ora (in alto a destra) puoi avviare la riproduzione del contenuto. Puoi anche scegliere la qualità del video facendo clic sul pulsante a forma di ingranaggio e scegliendo tra una gamma di risoluzioni video variabile a seconda del film riprodotto.

PopCorn TV, oltre allo streaming gratuito e senza registrazione, offre una serie di titoli Premium, visibili ai soli iscritti. Il sito è accessibile da Chrome, Firefox, Internet Explorer, Edge, Safari e non richiede l’installazione di nessun plugin aggiuntivo. Non esiste un’app per dispositivi mobili ma è raggiungibile da qualsiasi browser per smartphone e tablet.

Paramount Channel

Chi non conosce la Paramount Pictures Corporation, una delle più importanti case cinematografiche statunitensi? È presente sul digitale terrestre e sul satellite con Paramount Channel, un’emittente free che offre giornalmente numerosi film e serie TV del proprio catalogo. Il canale è visibile anche sul Web: nella pagina principale del sito puoi scegliere nel menu la voce In TV e selezionare l’opzione Diretta Tv per la diretta streaming: se è in programmazione un film, lo potrai vedere gratuitamente e senza registrarti.

È possibile accedere anche ai contenuti on demand dove sono disponibili una decina di film firmati Paramount Pictures. Nel menu alto, fai clic sulla sezione Film e successivamente sulla voce Film in streaming, dove troverai una serie di titoli. Alcune pellicole sono disponibili per un periodo di tempo limitato, con il catalogo che si rinnova periodicamente. Per avviare la riproduzione del film, ti basterà fare clic sul titolo scelto.

Paramount Channel è fruibile anche da smartphone e tablet tramite l’apposita app disponibile per device Android e iOS.

YouTube

Sicuramente eri a conoscenza della funzione di noleggio e acquisto film disponibile su YouTube, ma forse non sapevi che sulla più famosa piattaforma di condivisione video sono disponibili numerosi titoli visibili gratuitamente, legalmente e senza richiesta di registrazione. Se non hai già un titolo da ricercare, trovare un lungometraggio su YouTube non è un’operazione facile; per questo motivo ti elenco una serie di canali YouTube con un ricco catalogo di pellicole.

  • Movie On: un canale del network italiano YAM112003, che presenta svariati generi (azione, horror, commedia) e propone in maggioranza titoli americani, con decine di pellicole francesi, russe e orientali. Ci sono anche film in lingua originale con la disponibilità di sottotitoli in italiano.
  • Film&Clips: il canale presenta pellicole inglesi, tedesche, spagnole e italiane, con generi che svariano dai western alle commedie. Un catalogo che propone film più datati, risalenti agli anni sessanta, ma anche titoli più recenti. Disponibili anche pellicole per i più giovani e per bambini.
  • KoreanFilm: un punto di riferimento per gli amanti delle pellicole orientali con centinaia di titoli classici coreani disponibili sia in lingua originale che con sottotitoli in italiano.
  • Film su YouTube: richiede la registrazione e offre titoli a pagamento. Se ti sei appassionato a guardare film su YouTube, questo è il canale dove trovare centinaia di film a pagamento a partire da 0,49€.

I film disponibili su YouTube sono visibili da dispositivi come computer, smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast o console per videogiochi. È disponibile anche l’applicazione YouTube che puoi scaricare gratis e che ti permette la visione quando sei lontano da casa.

RaiCinema Channel

Altro interessante portale è RaiCinema Channel che propone una ricca offerta di film in streaming, gratuiti e senza registrazione. Nella pagina iniziale del sito puoi scegliere tra RCC Film, dove vedere i migliori film Rai, Web Movies con le pellicole prodotte e ideate da Rai Cinema per il Web, Club con i film dei maestri del cinema, Corto dedicato ai più bei cortometraggi italiani e internazionali, Doc con i migliori documentari Rai.

Dopo aver scelto la categoria di tuo gradimento, fai clic sul nome del film da riprodurre e potrai goderti l’intera pellicola. RaiCinema Channel è raggiungibile da PC e dispositivi mobili attraverso qualsiasi browser (non richiede l’installazione di plugin esterni). Purtroppo non ne esiste un’applicazione per smartphone e tablet. Tutti i titoli sono rintracciabili anche sull’app RaiPlay tramite la sezione ricerca ma, come vedremo nei capitoli successivi, è richiesta una registrazione gratuita per poterli visualizzare.

Siti per vedere film gratis con registrazione

I siti per vedere film senza registrarsi che ti ho proposto finora non ti hanno soddisfatto? Non temere, ci sono altri servizi gratuiti che, in cambio di una rapida registrazione o un’autenticazione social, danno accesso a un vasto catalogo di film che generalmente risulta più ricco di quello dei servizi che non richiedono iscrizioni. Ecco qualche esempio.

RaiPlay

RaiPlay è il portale ufficiale della Rai. Al suo interno puoi vedere tutti i canali del gruppo in diretta, accedere alla programmazione degli ultimi sette giorni e fruire dei contenuti on demand. Sono disponibili Documentari, Fiction, Programmi e Film. Per accedere ai contenuti on-demand è richiesta una registrazione gratuita: per effettuarla, pigia sul pulsante  collocato in alto a sinistra, clicca sulla voce Accedi/Registrati presente nel menu che compare a sinistra e pigia sul pulsante Registra presente nella pagina che si apre.

Dopo aver compilato il modulo di registrazione a RaiPlay e aver convalidato il tuo account (cliccando sul link di conferma ricevuto via email) puoi visualizzare i contenuti disponibili sul portare. Per guardare un film, fai clic sul pulsante  presente in alto a sinistra e scegli la voce Film dal menu che compare sulla sinitra. A questo punto puoi scegliere il titolo di tuo interesse per genere, facendo clic su uno dei generi presenti (es. Drammatico, CommediaAzione & Avventura), o per ordine alfabetico. Per avviare la riproduzione del film scelto, ti basterà fare clic su pulsante Play posto sull’immagine di anteprima della pellicola.

Il servizio è disponibile da smartphone e tablet scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay, che è disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile. Ti lascio alla mia precedente guida su come vedere RaiPlay per approfondire l’argomento.

VVVVID

Come guardare serie TV online

Da menzionare c’è anche VVVVID che nella sua offerta propone film, oltre cento serie di animazione, serie TV e, settimanalmente, otto serie in simulcast con il Giappone. Occorre la registrazione ma, come nel caso di RaiPlay, è tutto gratuito. Inoltre è possibile autenticarsi tramite Facebook per velocizzare la procedura.

Dopo esserti registrato a VVVVID (cliccando sul pulsante Registrati presente in home page e compilando il modulo che ti viene proposto, oppure pigiando sul pulsante per l’autenticazione tramite Facebook), fai clic sulla voce Film che si trova in alto e troverai un’ampia scelta di titoli filtrati in base a vari criteri: In evidenza con i film consigliati, Novità dove sono presenti gli ultimi arrivati su VVVVID, Generi per scegliere il film per genere cinematografico e A-Z per la ricerca in ordine alfabetico.

Una volta scelto il film da vedere, fai clic sul titolo e pigia il pulsante Guarda. Per alcuni titoli è disponibile l’alta definizione che puoi attivare facendo clic sul pulsante HD.

VVVVID è visibile anche da device Android o iOS tramite un’apposita app gratuita.

MyMovies Live

Tra i servizi con registrazione più interessanti c’è sicuramente MyMovies Live, il quale si presenta come un cinema online, con i film che vengono trasmessi in giorni e orari specifici. Lo “spettatore” deve infatti prenotare il suo posto in una sala virtuale per poter fruire dei contenuti offerti dal sito.

Per registrarti a MyMovies Live, collegati alla pagina iniziale del servizio e fai clic sul pulsante Attiva un profilo gratis, che trovi nel menu in alto. Se vieni rimandato alla pagina di scelta dell’abbonamento, scegli una delle due opzioni anche se il tuo intento è quello di non abbonarti. Compila quindi il modulo che ti viene proposto con tutti i tuoi dati e fai clic sul pulsante Registrati per creare il tuo account.

Completata la registrazione, fai clic sulla voce Film live presente in alto e potrai iniziare a vedere uno dei film disponibili: scelto il titolo, fai clic sul pulsante Vai al film e successivamente pigia il pulsante Guarda il film per avviare la riproduzione. Per non avere limitazioni e guardare i film di MyMovies Live in qualsiasi giorno e orario, è possibile effettuare un abbonamento Unlimited disponibile per tre mesi al costo di 17,90€ o per un anno a 49€.

Siti per vedere film a pagamento

Come guardare serie TV online

Se i consigli che ti ho dato sopra non hanno soddisfatto le tue aspettative e non hai trovato film di tuo gradimento, preferirai affidarti a soluzioni di altro genere che ti elenco di seguito.

  • Netflix: sicuramente è il servizio di streaming video più famoso al mondo. Si può provare gratis per 30 giorni e poi ha prezzi a partire da 7,99 euro/mese. Nonostante il punto di forza di Netflix siano le serie TV, troverai anche centinaia e centinaia di film per tutti i gusti. Scopri come funziona leggendo il mio tutorial ad hoc.
  • NOW TV: è la internet TV di Sky che permette di accedere al meglio della programmazione dell’emittente. Tra i pacchetti tematici disponibili, chiamati ticket, è presente anche Cinema con un catalogo di oltre 500 film on demand, oltre alla diretta streaming dei canali Cinema disponibili su Sky. Costa 9,99 euro/mese, ma si può provare gratis per 15 giorni (insieme ai ticket Intrattenimento e Serie TV). Per maggiori dettagli, leggi il mio tutorial su come funziona NOW TV.
  • Infinity: è il portale italiano lanciato da Mediaset che propone film, serie TV, cartoni animati, documentari e show televisivi. Disponibile anche la funzione noleggio per i film appena arrivati sul mercato home video. Costa 7,99 euro/mese dopo i primi 30 giorni di prova gratis. Maggiori info qui.
  • Amazon Prime Video: si propone come vera alternativa a Netflix, complice anche il costo ultra competitivo. Il colosso fondato da Jeff Bezos offre la possibilità ai propri clienti di sottoscrivere l’abbonamento Amazon Prime al costo di 19,99€ all’anno che, oltre a spedizioni in un giorno lavorativo su acquisti effettuati su Amazon, offre il servizio di streaming video con un catalogo che vanta serie TV, film, show e anime giapponesi. Scopri più in dettaglio come funziona Amazon Prime Video leggendo la mia guida dedicata al servizio.

Canali TV in streaming

Come guardare serie TV online

Come ultima risorsa ti suggerisco di tenere in considerazione i siti delle emittenti televisive che trasmettono anche in streaming. Ti ho già parlato di Paramount Channel e RaiPlay, il servizio di streaming video e contenuti on demand della Rai, ma in rete sono disponibili anche TV8, Cielo, La7 e tutti i canali Mediaset. Se sei interessato ad approfondire l’argomento ti lascio la mia guida su come vedere la TV sul PC.

Nota: i contenuti dei servizi menzionati in questo tutorial, eccetto quelli di YouTube, sono accessibili solo dall’Italia. Per accedervi dall’estero occorre utilizzare delle VPN o altre soluzioni che consentono di bypassare le restrizioni regionali.