Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per vedere film senza registrarsi

di

Avevi in programma di passare una serata in casa godendoti un bel film in TV. Ti eri già messo comodo sulla tua poltrona preferita, ma quando hai premuto il tasto ON del telecomando ti sei accorto che il televisore non dava più segni di vita: una bella disdetta, però non hai alcuna intenzione di rovinarti la serata; vuoi assolutamente trovare un modo per goderti qualche ora di relax, e io sono qui per aiutarti a riuscirci!

Se il tuo intento è quello di vedere un film comodamente a casa, anche senza TV e senza perdere tempo in registrazioni o abbonamenti, sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Con la guida di oggi, infatti, ti consiglierò una serie di siti per vedere film senza registrarsi grazie ai quali potrai accedere a una serie di lungometraggi, sia italiani che internazionali, appartenenti a qualsiasi epoca e genere cinematografico.

Non devi far altro che ritagliarti cinque minuti di tempo libero e dedicarti alla lettura dei prossimi capitoli: così facendo, scoprirai numerose soluzioni per guardare film gratis, accessibili sia da computer che da smartphone e tablet, senza necessariamente creare un account. Sei pronto a cominciare? Bene, non mi rimane che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Indice

Siti per guardare film senza registrazione

Se se alla ricerca di siti per vedere film senza registrarsi, devi sapere che esistono diversi servizi che permettono di guardare pellicole di ogni epoca e genere cinematografico senza affrontare noiose procedure di registrazione. Tieni presente, però, che i film disponibili non sono famosissimi o di primissima visione, ma ti assicuro che i contenuti interessanti non mancano. Ecco, dunque, alcune soluzioni di questo genere che potrebbero fare al caso tuo.

PopCorn TV

PopCorn TV

Il primo sito che puoi prendere in considerazione per guardare film senza registrazione è PopCorn TV. Fondato nel 2010 da Delta Pictures, è un portale che, in modo del tutto gratuito e legale, offre un ampio catalogo di film, serie TV e telenovelas da vedere da computer, smartphone e tablet.

Per guardare un film su PopCorn TV, collegati alla pagina principale del servizio e clicca sull’opzione Guarda streaming collocata nel menu in alto. Nella nuova schermata visualizzata, premi dunque sulla voce Cinema e assicurati che sia selezionata l’opzione Free, per visualizzare esclusivamente i titoli gratuiti e visibili senza account.

Adesso, se desideri trovare un film per genere, clicca sulla voce Tutto e scegli una delle opzioni disponibili tra Azione, Commedia, Drammatico e Horror. Individua, quindi, il film che intendi guardare e premi sulla sua locandina, per visualizzarne la trama, l’anno di pubblicazione, il cast, la durata e il voto assegnato dagli utenti di PopCorn TV.

Per iniziarne la visione, attendi che la riproduzione dei video pubblicitari sia terminata e clicca sul pulsante ▶︎.

YouTube

YouTube

Sicuramente eri a conoscenza delle funzioni di noleggio e acquisto film disponibili su YouTube, ma forse non sapevi che sulla più famosa piattaforma di condivisione video sono disponibili numerosi titoli visibili gratuitamente, legalmente e senza richiesta di registrazione. Il merito di ciò va ad alcune aziende che utilizzano il celebre portale di Google per veicolare delle pellicole di cui hanno acquisito regolarmente i diritti.

Devi sapere, però, che trovare un film su YouTube non è un’operazione facile poiché non è disponibile una sezione specifica per i lungometraggi gratuiti. Per facilitare la tua ricerca, ecco dunque una serie di canali YouTube che propongono un ricco catalogo di film da guardare liberamente e senza account.

  • Movie On: è un canale del network italiano YAM112003, che presenta svariati generi (azione, horror, commedia) e propone in maggioranza titoli americani, con decine di pellicole francesi, russe e orientali. Ci sono anche film in lingua originale con la disponibilità di sottotitoli in italiano.
  • Film&Clips: è il canale YouTube della casa di distribuzione cinematografica italiana Minerva Pictures. Propone pellicole inglesi, tedesche, spagnole e italiane, con generi che svariano dai western alle commedie, con film più datati, risalenti agli anni sessanta, ma anche titoli più recenti. Disponibili anche pellicole per i più giovani e per bambini.
  • KoreanFilm: un punto di riferimento per gli amanti delle pellicole orientali con centinaia di titoli classici coreani disponibili sia in lingua originale che con sottotitoli in italiano.

Oltre ai canali in questione, su YouTube è possibile trovare anche pellicole indipendenti e alcune produzioni originali. In particolare, ti suggerisco di dare un’occhiata al canale YouTube Originals che raccoglie serie TV, documentari e film originali prodotti proprio da YouTube e che possono essere guardati gratuitamente e senza account. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida dedicata ai film da vedere gratis su YouTube.

Dopo aver individuato un film che intendi guardare, non devi far altro che cliccare sulla sua immagine d’anteprima, per avviarne la riproduzione. Ti segnalo che YouTube è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iPhone/iPad e compatibile con numerosi altri dispositivi, come Smart TV, Chromecast, Apple TV e console per videogiochi.

Canali TV in streaming

TV8

Come ultima risorsa ti suggerisco di tenere in considerazione i siti delle emittenti televisive che trasmettono anche sul Web. Seppur non dispongono di un catalogo on demand con film da guardare senza vincoli d’orario, ci sono molti canali televisivi che trasmettono film e consentono di guardarli in live streaming, al momento del passaggio in TV.

Un esempio sono i canali televisivi di proprietà del gruppo Sky Italia visibili in chiaro sul digitale terrestre e che trasmettono anche in streaming, come Cielo TV e TV8. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come vedere TV8.

Un’altra emittente che trasmette sul digitale terrestre e in streaming è La7. Accedendo alla sezione Guida TV, è possibile visualizzare eventuali film in programmazione da vedere, nel giorno e nell’orario della messa in onda, selezionando l’opzione Live. Per saperne di più, ti lascio al mio tutorial su come vedere la TV gratis.

Altri siti per vedere film in streaming

RaiPlay

Come dici? Le soluzioni che ti ho indicato nelle righe precedenti non hanno completamente soddisfatto le tue esigenze? In tal caso, ecco altri siti per vedere film in streaming che, in cambio di una rapida registrazione o un’autenticazione tramite social, danno accesso a un vasto catalogo di film, che generalmente risulta più ricco di quello dei servizi che non richiedono iscrizioni.

  • VVVVID: è un servizio gratuito che consente di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand che comprende anime giapponesi, serie TV e numerosi film, compresi alcuni classici della commedia all’italiana. È disponibile anche sotto forma di applicazione per Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS.
  • RaiPlay: è il portale ufficiale della Rai che consente sia di guardare in diretta streaming tutti i canali della TV di Stato che di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand che comprende anche film. Il servizio è completamente gratuito ma è necessario creare il proprio account o autenticarsi tramite un account Google, un account Facebook o un profilo Twitter. È disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alle mie guide su come registrarsi su RaiPlay e come vedere RaiPlay.
  • Netflix: sicuramente è il servizio di streaming video più famoso al mondo. Consente di guardare gratuitamente e senza account alcuni contenuti (per saperne di più, puoi leggere il mio tutorial su come vedere Netflix gratis) ma per avere accesso al catalogo completo, che propone anche numerosi film di ogni genere, è necessario attivare un abbonamento a partire da 7,99 euro/mese. È accessibile anche da smartphone e tablet scaricando l’app per Android (se hai un dispositivo senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iOS/iPadOS. Per approfondire il funzionamento di Netflix, ti lascio alla mia guida dedicata all’argomento.
  • NOW: è il servizio di video on demand di Sky. Attivando il Pass Cinema e Entertainment (14,99 euro/mese) permette di accedere a un catalogo di oltre 1.000 film, serie TV e numerosi altri contenuti d’intrattenimento, oltre alla diretta streaming dei canali Sky dedicati al cinema e all’intrattenimento, compresi alcuni canali sportivi come Sky Sport 24 ed Eurosport. È disponibile anche sotto forma di applicazione per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS. Per maggiori info, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW.

Per conoscere altre soluzioni di questo genere, sia gratuite che a pagamento, puoi dare un’occhiata al mio tutorial dedicato ai siti per vedere film.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.