Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per guardare film gratis

di

Ogni volta che vuoi guardare un film in TV c'è qualcuno che occupa il salotto al posto tuo e così sei costretto a rinunciare ai tuoi propositi? Ti capisco, ma ti do un consiglio: perché non lasci perdere la TV e accendi il computer? Ormai ci sono tantissime possibilità abilitate mediante una semplice connessione a Internet.

Ciò che puoi fare è dunque banalmente approfondire i siti per guardare film gratis, ovvero quei portali di streaming che consentono di accedere a un ampio catalogo di contenuti che possono essere visti senza spendere alcunché (a fronte di qualche pubblicità). Credimi: col passare degli anni e il diffondersi delle connessioni a Internet a banda larga, sono approdati sul Web servizi di tutti i tipi e per tutti i gusti. Nel prosieguo della guida puoi dunque trovare tutti i dettagli del caso.

Nota bene: la maggior parte dei siti menzionati di seguito può essere usata anche tramite app per smartphone, tablet e Smart TV, nonché dispositivi come Chromecast, Apple TV e Fire TV Stick/Cube. Ti basta cercarle negli store appositi. Detto anche questo, non mi resta che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

RaiPlay

Siti per guardare film gratis

Se cerchi siti per guardare film gratis in italiano, non posso che indirizzarti innanzitutto verso RaiPlay. Il servizio di streaming ufficiale Rai mette infatti a disposizione sia film italiani che produzioni estere, garantendo l'accesso a un vasto catalogo on demand in costante evoluzione.

Lo so: dato che ti stai un po' “allontanando” dal mondo televisivo, potresti non essere del tutto convinto da questa piattaforma, perlomeno di primo acchito. Tuttavia, ti posso assicurare che raggiungendo il portale ufficiale di RaiPlay potresti rimanere sorpreso dal numero di contenuti disponibili. Basta infatti spostarsi nella scheda Film, collocata in alto, per poter trovare un ampio numero di pellicole on demand che strizzano un po' l'occhio a tutti i gusti.

Vale la pena notare che spesso viene richiesta una registrazione gratuita per procedere, ma per il resto tutto ciò che potrebbe interessarti fare è banalmente fare clic sulla miniatura del tuo contenuto di tuo interesse e fare uso del pulsante RIPRODUCI. Maggiori informazioni qui.

Mediaset Infinity

Mediaset Infinity Streaming

Non può ovviamente mancare una “risposta Mediaset” al già citato RaiPlay, che arriva in questo caso sotto forma di un servizio di streaming chiamato Mediaset Infinity, che può essere usato per rivedere i programmi TV Mediaset ma offre anche un vasto catalogo di film on demand.

Per intenderci, una volta che ti sei collegato al sito Web ufficiale di Mediaset Infinity, ti basta premere sulla voce Catalogo, presente in alto a sinistra, per poter successivamente raggiungere l'area Cinema del portale: in quest'ultima noterai sia la presenza di produzioni italiane che di film esteri, avendo dunque l'accesso a intrattenimento di tutti i tipi. Per vedere un film — dopo aver eseguito la registrazione gratuita al servizio — ti basterà premere sulla sua locandina.

Al netto dei contenuti gratuiti, che puoi approfondire anche mediante il mio tutorial su come vedere Mediaset Infinity, la piattaforma integra anche un catalogo on demand a pagamento: per maggiori dettagli su quest'ultimo, consulta la mia guida su come funziona Mediaset Infinity+.

CHILI

CHILI streaming

Potresti magari già conoscere CHILI in quanto piattaforma di streaming che offre la possibilità di noleggiare e acquistare film. Tuttavia, forse non sai che quest'ultima include anche una sezione di film gratuiti con pubblicità.

Sì, hai capito bene: a fronte di una semplice registrazione gratuita, puoi accedere al portale ufficiale di CHILI e spostarti nell'area Gratis mediante l'apposita voce collocata in alto. Così facendo, verranno messi in evidenza un ampio numero di contenuti di cui puoi prendere visione in questo modo.

Tra l'altro, potresti anche voler dare un'occhiata a righe come Il meglio dei film gratis e Gratis — Ultimi aggiunti, per esplorare al meglio quanto messo a disposizione dal servizio. Quando hai trovato una pellicola di tuo interesse, clicca sulla relativa locandina e premi sul pulsante Play Gratis, per avviarne la riproduzione. Maggiori informazioni qui.

Pluto TV

Siti per guardare film gratis

Se stai cercando siti per guardare film gratis senza registrazione, ti consiglio Pluto TV di Paramount, che comprende sia canali live che un vasto catalogo di contenuti on demand per tutti i gusti.

Per usarlo, ti basta collegarti al sito Web ufficiale di Pluto TV e premere sulla voce On Demand, in alto, andando poi a selezionare la voce Film, in basso a sinistra. Qui troverai un ampio numero di contenuti: premendo sulla miniatura della pellicola di tuo interesse e poi sul pulsante Guarda adesso potrai avviarne la riproduzione.

Ci sono anche apposite categorie (es. Azione e Horror), mediante le quali navigare nei contenuti messi a disposizione dalla piattaforma. Maggiori informazioni qui.

Rakuten TV

Rakuten TV Siti per film gratis

Sempre per quel che concerne i siti per guardare film gratis online senza registrarsi, una soluzione che potrebbe fare al caso tuo è Rakuten TV. Infatti, anche questo portale consente di accedere a un vasto catalogo on demand senza registrazione.

Se sei interessato, non ti resta che raggiungere il portale ufficiale di Rakuten TV e premere sul pulsante Gratis collocato in alto. Non ti resta, poi, che dare un'occhiata a righe come I migliori film da vedere gratis e Cinema italiano da vedere gratis per esplorare il catalogo.

Dopo aver premuto sulla miniatura del film di tuo interesse, dunque, potrai avviarne la riproduzione mediante la pressione del tasto Guarda gratis con pubblicità. Maggiori informazioni qui.

VVVVID

Siti per fim gratuiti VVVVID

Tra i siti per guardare film gratis di cui voglio parlarti c'è anche VVVVID, che rappresenta uno dei portali Web più longevi per la visione di film e serie TV a costo zero. Non è più aggiornato da tempo, ma resta comunque interessante. Si tratta di una piattaforma particolarmente apprezzata dagli appassionati di anime, ma contiene anche qualche film (soprattutto live action di anime) e serie di valore.

Per usarlo, collegati al suo sito Web e completa il modulo di registrazione gratuita (conta che al giorno d'oggi non è più possibile accedere direttamente con Facebook), dunque premi su Entra nei mondi di VVVVID per iniziare a esplorare la piattaforma.

A tal proposito, dopo aver magari dato un'occhiata alle categorie disponibili, collegati all'area Film e dai un'occhiata a quanto presente: dalla scheda IN EVIDENZA a quella GENERI, passando per A-Z, NUOVE USCITE e POPOLARI non avrai troppi problemi a trovare ciò che fa al caso tuo.

Dopo aver premuto sulla locandina del film più interessante, fai clic sul pulsante Guarda per vederlo, per avviarne la riproduzione.

Siti di streaming a pagamento con prova gratuita

Siti per guardare film gratis

Come dici? I servizi per vedere film gratis non ti convincono più di tanto, in quanto non includono le novità più recenti? In questo caso, potresti voler dare un'occhiata ai siti di streaming che offrono una prova gratuita iniziale. In parole povere, se non hai mai usato questi ultimi prima d'ora, potresti riuscire ad accedervi gratuitamente per un certo lasso di tempo.

Va detto che al giorno d'oggi non sono più poi così tanti i servizi di streaming a offrire questa possibilità, ma di seguito puoi trovare alcune soluzioni importanti che permettono di fare questo (accessibili da PC, ma anche tutti gli altri principali device).

  • Amazon Prime Video: è una tra le più famose piattaforme di streaming on demand. Integra un buon numero di contenuti originali e soprattutto è inclusa nella sottoscrizione Amazon Prime (quindi potresti potenzialmente già avere il servizio a disposizione). La proposta per i nuovi clienti è quella di poter usufruire di una prova gratuita di 30 giorni, così come indicato nel mio tutorial su come avere Amazon Prime Video gratis. Tra l'altro, se sei alla ricerca di siti per guardare film gratis in inglese, sappi che risulta tranquillamente possibile cambiare lingua su Prime Video.
  • Apple TV+: si tratta del servizio di streaming ufficiale della società di Cupertino, che mira a offrire un catalogo pieno di contenuti Original. Per i nuovi clienti c'è usualmente un periodo gratuito di 7 giorni, ma si può arrivare anche fino a 3 mesi gratuiti a fronte dell'acquisto di un nuovo dispositivo Apple. Maggiori informazioni qui.
  • Paramount+: tra i servizi di streaming citati in questa sede, è quello approdato più di recente in Italia. Propone anche contenuti che non si possono trovare altrove e per i nuovi clienti c'è una prova gratuita di 7 giorni. Maggiori informazioni qui.

Per il resto, se vuoi approfondire questo mondo in generale, magari anche per quel che riguarda eventi sportivi, fai riferimento al mio tutorial sui migliori siti di streaming.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.