Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come cambiare lingua su Prime Video

di

Vorresti modificare la lingua dell’interfaccia di Prime Video ma non riesci a trovare l’opzione giusta per farlo? Ti piacerebbe guardare un film in lingua originale su Amazon Prime Video, ma non sai come riuscirci? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto, al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come cambiare lingua su Prime Video fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, sarà mio compito mostrarti la procedura dettagliata per modificare la lingua da usare per l’interfaccia del servizio in questione. Successivamente, troverai anche le istruzioni per cambiare la lingua dell’audio e dei sottotitoli di un contenuto che intendi guardare.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di approfondire l’argomento, non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo le indicazioni che sto per darti, ti assicuro che cambiare la lingua su Amazon Prime Video si rivelerà davvero un gioco da ragazzi. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come cambiare lingua su Prime Video da computer

Come cambiare lingua su Prime Video da computer

Cambiare lingua su Prime Video, il celebre servizio di streaming video di Amazon dedicato ai clienti Prime, è una procedura semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni del tuo account e selezionare la lingua che preferisci usare per l’interfaccia del servizio.

Per procedere da PC, collegati alla pagina principale di Prime Video e, se non hai ancora effettuato l’accesso al tuo account, puoi scegliere la lingua di tuo interesse cliccando sull’icona del tondo, in alto a destra, e selezionando l’idioma di tuo interesse (es. Italiano, English, Espanol ecc.) dal menu che si apre.

Se, invece, hai impostato l’accesso automatico a Prime Video, clicca sul tuo nome, in alto a destra, seleziona la voce Account e impostazioni dal menu che ti viene proposto e, nella nuova pagina aperta, scegli la scheda Lingua. A questo punto, nella sezione Lingua del sito Web, apponi il segno di spunta accanto alla lingua che preferisci e premi sul pulsante Salva, in modo da modificare la lingua e salvare le modifiche.

Infine, ti segnalo che le modifiche saranno applicate esclusivamente al browser in uso: accedendo ad Amazon Prime Video da un altro computer (o dallo stesso computer utilizzando un altro browser), dovrai nuovamente cambiare la lingua.

Inoltre, devi sapere che le modifiche sono applicate a tutti i profili di visione associate all’account in uso: infatti, a differenza di altri servizi di questo genere (es. Netflix) che consentono di modificare la lingua per ciascun profilo di visione, le modifiche relative alla lingua usata per l’interfaccia di Amazon Prime Video vengono applicate automaticamente a tutti i profili disponibili, senza alcuna possibilità di personalizzazione.

Come cambiare lingua su Prime Video da smartphone e tablet

Come cambiare lingua su Prime Video da smartphone e tablet

Per cambiare lingua su Prime Video da smartphone e tablet, avvia l’app del servizio in questione per dispositivi Android o iPhone/iPad e, se ancora non hai effettuato l’accesso al tuo account, inseriscine i dati nei campi Email o numero di cellulare e Password, dopodiché fai tap sul pulsante Accedi.

A questo punto, premi sull’opzione I miei video nel menu collocato in basso e fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio, in alto a destra, per accedere alle impostazioni del tuo account. Nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Lingua, apponi poi il segno di spunta accanto alla lingua di tuo interesse e premi sul pulsante , per confermare la tua scelta e utilizzare la lingua selezionata per l’interfaccia di Prime Video.

Così come da computer, anche in questo caso le modifiche relative alla lingua vengono applicate a tutti i profili di visione ed esclusivamente sul dispositivo in uso.

Come cambiare lingua su Prime Video da TV

Come cambiare lingua su Prime Video da TV

Se la tua intenzione è cambiare lingua su Prime Video da TV, avvia l’app del servizio in questione per Smart TV (o per uno dei dispositivi su cui essa è disponibile, come Fire TV Stick o Apple TV), assicurati di aver effettuato l’accesso con il tuo account Amazon e, nella schermata Chi sta guardando Prime Video, seleziona il tuo profilo di visione.

Fatto ciò, seleziona l’icona della rotella d’ingranaggio (in alto a destra) utilizzando le frecce direzionali del tuo telecomando e, nella schermata Impostazioni, accedi alla sezione Lingua e tastiera. A questo punto, spostati sulla voce Lingua, premi sul tasto OK del telecomando e seleziona la lingua di tuo interesse tra quelle disponibili nel menu che si apre (es. Italiano, English, Deutsch ecc.).

Fatta la tua scelta, premi nuovamente sul tasto OK del telecomando e il gioco è fatto. Automaticamente, l’interfaccia di Prime Video sarà tradotta nella lingua selezionata.

Come cambiare lingua audio su Amazon Prime Video

Come cambiare lingua audio su Amazon Prime Video

Come dici? Vorresti cambiare lingua audio su Amazon Prime Video? Nessun problema. In questo caso, la prima cosa che devi fare è accedere alla schermata principale del contenuto che intendi guardare e assicurarti che la lingua di tuo interesse sia disponibile. In caso positivo, non devi far altro che avviare la riproduzione del contenuto in questione e impostare la lingua dell’audio che preferisci.

Per procedere da computer, collegati dunque alla pagina principale di Prime Video, accedi al tuo account e clicca sull’immagine di copertina del film o della serie TV di tuo interesse. Nella nuova schermata visualizzata, individua la voce Lingue audio e assicurati che la lingua di tuo interesse sia tra quelle disponibili.

A questo punto, premi sul pulsante Riproduci, per avviare la riproduzione del contenuto in questione, dopodiché clicca sull’opzione Sottotitoli e audio (l’icona della nuvoletta) e, nella sezione Audio, apponi il segno di spunta accanto alla lingua che preferisci (es. Italiano).

Allo stesso modo, puoi procedere per attivare anche i sottotitoli e selezionare la lingua di questi ultimi: dopo aver premuto sull’opzione Sottotitoli e audio, individua la sezione Sottotitoli, premi sulla lingua di tuo interesse e il gioco è fatto.

Cambiare lingua audio su Amazon Prime Video da computer

Per cambiare la lingua audio di Prime Video da smartphone e tablet, avvia invece l’app del celebre servizio di streaming video di Amazon, individua il contenuto che intendi guardare e fai tap sulla sua immagine d’anteprima, per visualizzarne i dettagli. Nella schermata in questione, premi sulla voce Lingue per accedere alla sezione Lingue disponibili nella quale sono elencate le lingue disponibili per l’audio e i sottotitoli.

A questo punto, fai tap sul pulsante Riproduci, per avviare la riproduzione del contenuto scelto, premi sull’icona della nuvoletta, in alto a destra, e apponi il segno di spunta accanto alla lingua di tuo interesse nelle sezioni Audio e Sottotitoli (se vuoi attivare anche i sottotitoli). Infine, fai tap sul pulsante Chiudi, per salvare le modifiche e riprendere la visione del contenuto scelto in precedenza nella lingua appena selezionata.

Impostare lingua audio su Prime Video da app

Se, invece, la tua intenzione è cambiare la lingua dell’audio su Prime Video da TV, anche in questo caso tutto quello che devi fare è accedere al contenuto di tuo interesse, avviarne la riproduzione e, successivamente, impostare la lingua che preferisci.

Per farlo, avvia dunque l’app di Prime Video sul tuo televisore (o su un dispositivo connesso a quest’ultimo), premi sull’immagine di copertina del contenuto che intendi guardare e, nella nuova schermata visualizzata, assicurati che la lingua di tuo interesse sia tra quelle elencante accanto alla voce Lingue audio. Se così facendo visualizzi la scritta [numero] lingue, a indicare solamente il numero di lingue disponibili, premi sul pulsante Maggiori informazioni, per visualizzare tutti i dettagli.

A questo punto, seleziona l’opzione Riproduci e premi sul pulsante OK del tuo telecomando, per avviare la riproduzione del contenuto in questione. Individua, poi, la voce Opzioni, in basso a destra sullo schermo, e premi il relativo pulsante del telecomando (dovrebbe essere ☰).

Dal menu che si apre, seleziona poi l’opzione Audio, premi sulla voce Lingue audio e scegli quella di tuo interesse. Premi, quindi, sul pulsante OK del telecomando e il gioco è fatto.

Ti segnalo che accedendo alla sezione Opzioni, selezionando la voce Sottotitoli e premendo sull’opzione Disattivati, puoi anche attivare i sottotitoli e impostarne la lingua che preferisci.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.