Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per vedere film in streaming gratis

di

Sei annoiato e non sai cosa fare, in più la stanchezza non ti è di aiuto e fare qualcosa di impegnativo è l’ultima cosa a cui penseresti, specialmente dopo una giornata intera di lavoro: ecco perché hai scelto di guardare qualcosa in streaming.

Il problema? Non sai da dove cominciare e ti sei messo alla ricerca di alcuni siti per vedere film in streaming gratis, sperando di trovare qualche piattaforma che ti permetta di guardare il tuo film preferito, magari. In tal caso, sono felice di informarti che in questo articolo troverai sicuramente la soluzione ai tuoi problemi.

In questo tutorial ti elencherò e spiegherò nel dettaglio come fruire dei siti per vedere film in streaming gratis quando e dai dispositivi che preferisci. Per questo motivo, ti raccomando di prenderti cinque minuti di tempo libero per leggere il mio articolo e di sederti bello comodo. A me non resta che augurarti buona lettura e buona visione!

Indice

Migliori siti per vedere film in streaming

Senza perdere ulteriore tempo, passo subito a elencarti e illustrarti tutti i migliori siti per vedere film in streaming. Prima però, ti ricordo che alcune piattaforme, pur permettendo la fruizione di contenuti gratuitamente, potrebbero disporre di una versione a pagamento aggiuntiva oppure necessitare di una registrazione attraverso e-mail o altri metodi.

La maggior parte dei siti in questione, oltre a essere fruibili da PC e da app per smartphone/tablet, sono disponibili anche come app per dispositivi quali Smart TV Amazon Fire TV Stick/Cube, Apple TV e Chromecast. Cercale negli store integrati e non avrai difficoltà a trovarle, se ci sono.

CHILI

chili

Un servizio molto valido per vedere film in streaming è quello offerto da CHILI. La celebre piattaforma di video a noleggio offre un vastissimo catalogo ricco di grandi titoli sia di film che di serie TV, documentari e tanto altro ed è fruibile sia da PC, attraverso qualsiasi browser Web, sia da dispositivi mobili, tramite app per Android (su Play Store e store alternativi) e per iOS/iPadOS (disponibile su App Store).

CHILI fonda il suo core business sul mondo del cinema in Europa, quindi non solo mette a disposizione l’accesso ad alcuni titoli gratuitamente tramite registrazione (a patto di tollerare qualche inserzione pubblicitaria durante la registrazione) ma mette a disposizione film a noleggio oppure direttamente mediante acquisto.

Per poter usufruire dei servizi di CHILI, è necessario recarsi sulla pagina ufficiale del sito ed effettuare una registrazione: premi, quindi, su Continua con Facebook oppure Continua con Google per registrarti mediante i rispettivi account, oppure compila il modulo con la tua e-mail, designandola come metodo di registrazione.

Una volta effettuata la registrazione e, di conseguenza, l’accesso, puoi scorrere il catalogo dei film fino alla categoria Gratis: da qui, scegli il film che desideri vedere cliccando sulla sua miniatura e premi su Play Gratis per mandarlo in riproduzione. Maggiori informazioni qui.

RaiPlay

raiplay

Se sei interessato ai film italiani in video on demand e streaming, una valida soluzione è RaiPlay, la piattaforma di proprietà della Rai grazie alla quale seguire le dirette, guardare le serie italiane, film e molto altro, attraverso un’offerta che comprende tutti i canali TV Rai in diretta streaming e tanti contenuti gratuiti e aggiornati periodicamente.

RaiPlay è fruibile sia attraverso sito ufficiale, sia tramite versione app per Android su Play Store (disponibile anche su store alternativi) e per iOS/iPadOS su App Store.

Anche in questo caso, se vuoi usufruire dei contenuti su RaiPlay è necessario effettuare l’iscrizione: clicca su Accedi in alto a destra, premi su Registrati e seleziona un metodo di registrazione; puoi farlo attraverso account Facebook, X (Twitter) o Google, oppure ID Apple, ID Huawei o mediante indirizzo e-mail.

Dopo aver effettuato l’iscrizione, seleziona la voce Film dal menu e scegli dal catalogo il titolo che vorresti guardare: i film sono divisi per categorie. Ti basta quindi cliccare sulla miniatura del film per leggerne la descrizione e premere su Riproduci per mandarlo in riproduzione. Maggiori info qui.

Mediaset Infinity

infinity

Come la Rai, anche il gruppo Mediaset ha messo a disposizione una piattaforma di streaming e video on demand gratuita: si tratta di Mediaset Infinity, disponibile sia tramite browser Web che in versione app per Android (reperibile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS.

Mediaset Infinity dispone anche della variante Infinity+, un’opzione a pagamento per fruire delle novità del cinema e della UEFA Champions League, e mette a disposizione un grande film in anteprima con Premiere ogni settimana. Abbonamento a partire da 7,99 euro/mese.

Per fruire di Mediaset Infinity è necessario disporre di un account: questo perché, dopo qualche minuto di visione, la piattaforma ti richiede di effettuare l’accesso per continuare a guardare. Per questo motivo, una volta sul sito ufficiale, premi su Login in alto a destra e su Registrati. Seleziona, poi, un metodo di registrazione tra account Google, account Facebook, ID Apple oppure e-mail.

Completata la registrazione ed effettuato l’accesso, clicca su Catalogo in alto a destra per poi selezionare Cinema: scegli il film che più preferisci tra le varie categorie e clicca sulla sua miniatura, per poterlo mandare in riproduzione. Maggiori info qui.

Siti per vedere film in streaming gratis italiano senza registrarsi

Se non vuoi perdere ulteriore tempo e stai cercando dei siti per vedere film in streaming gratis in italiano senza registrarsi, allora ho la soluzione giusta per te. Di seguito, troverai una serie di piattaforme che ti permetteranno la fruizione dei loro contenuti senza necessariamente passare per la creazione di un account.

Rakuten TV

rakuten

Tra i siti per vedere film in streaming gratis in italiano senza registrarsi spicca Rakuten TV, una piattaforma che permette di fruire dei suoi contenuti senza registrazione alcuna e a titolo gratuito a patto si tolleri un minimo di pubblicità.

Rakuten TV è disponibile sia per browser Web, sia in versione app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS.

Recatoti sul sito, non c’è altro da fare se non scorrere il catalogo virtuale messo a disposizione dalla piattaforma, individuare la sezione dedicata ai film gratis e selezionare la pellicola che si intende guardare: premi sulla miniatura, seleziona Guarda gratis con pubblicità e goditi il tuo film. I browser supportati dalla piattaforma sono Chrome, Edge e Firefox. Maggiori informazioni qui.

Pluto TV

pluto tv

Un’altra piattaforma di streaming fruibile anche senza effettuare una registrazione è Pluto TV, un servizio gratuito del gruppo Paramount con un ampio catalogo di contenuti, fruibili sia in modalità on demand, sia come canali TV in streaming in flusso continuo.

Pluto TV è fruibile non solo da browser Web ma anche in versione app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS.

Per usufruire dei servizi di Pluto TV, recati sul sito ufficiale e seleziona Film dalla colonna di sinistra dopo esserti assicurato di aver scelto la categoria On Demand. Scegli, poi, il titolo che più preferisce tra i film catalogati per categoria, clicca sulla miniatura del film e premi su Guarda adesso per mandarlo in esecuzione.

Se sei alla ricerca di un titolo nello specifico, inoltre, puoi utilizzare la barra di ricerca Cerca per trovarlo molto più rapidamente e in semplicità. Oltre ai film in streaming, Pluto TV mette a disposizione una serie di Canali TV in tempo reale: per accedervi, ti basta premere su Canali TV, sceglierne uno e iniziare a guardare. Maggiori informazioni qui.

Siti di streaming a pagamento con prova gratuita

amazon video

Se non sei riuscito a trovare il film che stavi cercando, il mio consiglio a questo punto è quello di affidarti ai siti di streaming a pagamento con prova gratuita, di seguito ho pensato di elencartene alcuni.

  • Amazon Prime Video — Amazon mette a disposizione dei suoi clienti Amazon Prime un servizio di streaming fruibile gratuitamente se già si dispone dell’abbonamento, con prova gratuita per 30 giorni e successivo rinnovo a 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno. Maggiori info qui. Disponibile anche in versione app per Android e iOS/iPadOS.
  • Apple TV+ — anche Apple ha messo a disposizione dei suoi utenti un servizio di streaming che offre serie TV, film e programmi originali con una sottoscrizione all’abbonamento che vanta di un periodo di prova gratuito di 7 giorni e relativo rinnovo a 9,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Paramount+ — questo servizio di streaming mette a disposizione tantissimi titoli tra film, contenuti originali e molto altro, per un vastissimo ammontare di ore di intrattenimento, fruibili gratuitamente con una prova gratuita di 7 giorni e abbonamento al costo di 7,99 euro/mese.

Inoltre, sappi che esistono altri servizi di streaming che pur non fornendo la possibilità di una prova gratuita, permettono di usufruire di tantissimi contenuti, previo abbonamento a costo contenuto, e accedere a cataloghi vastissimi di serie TV, film, documentari e animazione. Ne sono un esempio Disney+, Netflixe NOW. Per saperne di più, leggi il mio articolo sui migliori siti di streaming.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.