Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come registrarsi su Mediaset Play

di

Ogni volta è la stessa storia: esci da lavoro, fai di tutto per rientrare a casa in tempo per l’inizio del tuo programma Mediaset preferito e quest’ultimo è già iniziato. A questo punto, per evitare di fare di nuovo le corse, hai deciso di affidarti a Mediaset Play, il servizio di streaming — ora chiamato Mediaset Infinity — che consente di vedere i canali del celebre broadcaster italiano in diretta streaming e di rivedere i contenuti di proprio interesse on demand gratuitamente.

Ti sei dunque collegato a Mediaset Infinity ma, nel tentativo di guardare il tuo programma preferito, hai scoperto che è necessario creare un account: operazione che, non essendo molto pratico con la tecnologia, non sai come compiere. Se le cose stanno effettivamente così e non sai più dove sbattere la testa per riuscire nel tuo intento, non preoccuparti: se vuoi, ci sono qui io per darti una mano e spiegarti come registrarsi su Mediaset Play.

Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso illustrarti la procedura dettagliata per creare un nuovo account da computer, smartphone e tablet. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito all’azione. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come registrarsi su Mediaset Play Infinity

Prima di spiegarti come registrarti su Mediaset Play voglio farti presente che, effettuando la registrazione al servizio di streaming gratuito Mediaset Infinity, potrai utilizzare lo stesso account per poter usufruire anche di Infinity+, servizio di video on demand del gruppo Mediaset con contenuti premium, i cui prezzi partono da 7,99€/mese (dovrai quindi sottoscrivere un abbonamento in più per poterne usufruire). Maggiori info qui.

Chiarito ciò, a seguire ti spiegherò come registrarti su Mediaset Infinity da computer, tramite il sito ufficiale del servizio e come procedere da smartphone e tablet, tramite l’app Mediaset Infinity per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS. Infine, ti illustrerò come registrarti a Mediaset Infinity da Smart TV.

Come registrarsi su Mediaset Play da PC

Mediaset Infinity registrazione

Registrarsi su Mediaset Infinity da computer è una procedura semplice e veloce. Tutto quello che occorre fare per creare un account è compilare il modulo di registrazione con i propri dati personali o, in alternativa, scegliere la registrazione rapida tramite un account Facebook, Google o Apple.

Per iniziare, quindi, collegati al sito ufficiale di Mediaset Infinity e clicca sul pulsante Login collocato in alto a destra. Adesso, nella nuova pagina apertasi, premi sull’opzione Registrati e scegli se registrarti usando un indirizzo email e una password, oppure se eseguire la procedura di registrazione veloce collegando un account Facebook, Google o Apple.

Nel primo caso, premi sul pulsante Registrati con email e password e inserisci i dati richiesti nei campi proposti. Poi, premi sul pulsante Invia, acconsentendo all’accettazione dei termini di servizio.

Infine, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da Mediaset e clicca sul pulsante Attiva account contenuto al suo interno, in modo da confermare la tua identità, attivare il tuo account e completare la registrazione.

Nel secondo, premi invece sul pulsante relativo all’account che vuoi usare ed esegui l’accesso per consentire a Mediaset Infinity di collegarsi a quest’ultimo.

Potrai così accedere a tutte le dirette e i contenuti on-demand gratuiti del servizio da tutte le piattaforme compatibili. Maggiori info qui.

Come registrarsi su Mediaset Play da smartphone e tablet

Come registrarsi su Mediaset Play da smartphone e tablet

Registrarsi su Mediaset Play da smartphone e tablet è altrettanto semplice: è sufficiente avviare l’app di Mediaset Infinity per dispositivi Android o iOS/iPadOS e scegliere la soluzione di registrazione di proprio interesse, eseguendo la creazione di un account via email e password o tramite un account Facebook, Google o Apple.

Per procedere, quindi, avvia l’app in questione, premi sull’icona dell’omino visibile in alto a destra nel menu principale e fai tap sulle opzioni Login e Registrati.

Fatto ciò, devi eseguire la stessa operazione indicata nel capitolo precedente relativo al PC. Pertanto, premi sul pulsante Registrati con email e password e compila tutti i campi di testo richiesti, acconsentendo all’accettazione dei termini di servizio e premendo, infine, sul pulsante Invia.

In alternativa, se vuoi effettuare la registrazione veloce, premi sui pulsanti Accedi con Apple, Accedi con Facebook o Accedi con Google, in modo da creare un account in maniera più veloce, collegando uno di questi servizi.

In entrambi i casi, entro pochi istanti riceverai un’email contenente un link d’attivazione: premi, quindi, sul pulsante Attiva account per attivare il tuo account, completare la registrazione e iniziare a guardare i contenuti di tuo interesse su Mediaset Infinity. Maggiori info qui.

Come registrarsi su Mediaset Play dalla TV

Come registrarsi su Mediaset Play dalla TV

Ti domandi come registrarsi su Mediaset Play da Smart TV, perché vuoi usufruire dei contenuti on demand di Mediaset Infinity sul televisore di nuova generazione in tuo possesso?

Purtroppo devi sapere che non è possibile eseguire la registrazione direttamente su Smart TV, in quanto per poter vedere i contenuti del servizio occorre aver già eseguito questa procedura da PC o da smartphone, seguendo le indicazioni fornite nei capitoli precedenti.

Dopo averlo fatto, devi effettuare l’associazione tra il tuo account e l’app Mediaset Infinity precedentemente scaricata dallo store virtuale dello Smart TV.

Per riuscirci, quindi, avvia l’app in questione, premi sul tasto Login nel menu principale e poi, utilizzando il tuo smartphone o il tuo computer, collegati al sito Web mediasetplay.mediaset.it/tv, in modo da associare il tuo account alla TV, digitando il codice alfanumerico che ti viene mostrato nell’app Mediaset Infinity su Smart TV.

Infine, accedi al tuo account nella finestra del browser, per confermare l’associazione del dispositivo. In caso di dubbi o problemi, fai riferimento alle indicazioni che ti ho fornito nel mio tutorial su come mettere Mediaset Infinity su TV.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.