Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disattivare Infinity+

di

Infinity+, te l’ho spiegato in maniera approfondita nella mia guida sull’argomento, è una piattaforma a pagamento del servizio di streaming on demand Mediaset Infinity. Permette di guardare film, serie TV e cartoni animati via Internet pagando un canone mensile che non prevede vincoli contrattuali. Questo significa che è possibile attivare il servizio e disattivare la propria sottoscrizione in qualsiasi momento senza pagare penali o senza andare incontro a complicazioni di altro genere.

L’unico “fastidio”, se così vogliamo chiamarlo, di cui si lamentano molti utenti è che Infinity prevede un’opzione di rinnovo automatico. Tale opzione viene abilitata di default su tutte le nuove sottoscrizioni e quindi comporta il rinnovo “forzato” da parte di molte persone che, magari, avrebbero preferito interrompere la fruizione del servizio dopo il primo mese ma non sono a conoscenza della cosa.

Come dici? Anche tu sei fra queste e stai cercando di capire come disattivare Infinity+ per evitare di pagare il servizio più tempo del dovuto? Nessun problema, puoi annullare la tua sottoscrizione con un semplice clic. Tutto quello che devi fare è aprire una nuova scheda del browser e seguire le indicazioni che trovi qui di seguito: tempo due minuti – massimo tre – e potrai dirti libero dal rischio del rinnovo automatico. Intanto, non temere, potrai continuare a vedere film, serie TV e cartoni fino alla data di scadenza della tua sottoscrizione attuale. Allora? Punto per cominciare? Si? Molto bene, buona lettura!

Indice

Disattivare la sottoscrizione a Infinity

Disattivare Infinity su Android e iPhone

Se vuoi disattivare Infinity+ andando a cancellare la tua sottoscrizione, il primo passo che devi compiere è quello di avviare l’app Mediaset Infinity per Android o iOS/iPadOS ed effettuare l’accesso al tuo account, in modo da gestire il rinnovo automatico della sottoscrizione seguendo le indicazioni che sto per fornirti.

Se, invece, intendi procedere da PC, devi collegarti alla pagina iniziale del servizio: le procedure per la disattivazione si eseguono allo stesso modo, indipendentemente dalla piattaforma.

Detto ciò, per iniziare, premi sulla voce Accedi e, se in precedenza avevi scelto di registrarti con email e password, premi sul pulsante Accedi con email e password. Dopodiché, compila i campi visualizzati a schermo digitando l’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account e la relativa password e pigia sul pulsante Accedi. Se hai scelto di utilizzare il servizio con le credenziali del tuo account Facebook, Apple o Google, devi invece fare clic sul bottone Accedi con Facebook, Accedi con Apple o Accedi con Google e compilare con i dati del servizio in questione i campi a schermo.

Ad accesso effettuato, premi sulla tua icona del profilo situata in alto a destra e seleziona la voce Area utente dal menu che si apre. Fatto ciò, pigia sul pulsante Dettagli e modifica collocato in corrispondenza della dicitura I tuoi channel e scegli l’opzione Dettagli che ti viene mostrata in corrispondenza del piano in abbonamento sottoscritto. Infine, fai tap sul pulsante Disattiva rinnovo e conferma l’operazione, quando richiesto.

È tutto! Adesso il tuo abbonamento a Infinity è sospeso e al termine del periodo di utilizzo corrente non scatterà il rinnovo automatico del servizio. In caso di ripensamenti, potrai riattivare in qualsiasi momento la tua sottoscrizione tornando nella sezione Area utente di Infinity+, in modo da sottoscrivere nuovamente l’abbonamento.

Nota: Se stai usando Infinity+ tramite un Infinity pass prepagato, non c’è modo di fermare in anticipo la fruizione del servizio. Puoi solo attendere la scadenza naturale della tua sottoscrizione ed evitare di rinnovarla.

Cancellare account Infinity+

Cancellare account Infinity

Non ti basta aver disattivato l’abbonamento a Infinity+? Vuoi cancellare del tutto il tuo account? Anche questo si può fare, non temere! Tuttavia, prima di spiegarti i passaggi da compiere per riuscirci, ti faccio presente che l’account Infinity+ è lo stesso che è necesario per accedere a Mediaset Infinity; pertanto cancellando il tuo account non potrai più usufruire della piattaforma di streaming gratuita di proprietà di Mediaset.

Detto ciò, per riuscirci, collegati alla pagina principale del servizio da PC o utilizzando l’app Mediaset Infinity per smartphone, effettua l’accesso al tuo account così come ti ho indicato anche nelle righe precedenti, premi sulla tua icona del profilo presente in alto a destra e seleziona la voce Area utente dal menu che compare.

Nella pagina successiva, seleziona la voce I tuoi dati e poi premi sulla dicitura Modifica dati anagrafici. Adesso, clicca sul link Cancella account. Infine, conferma l’operazione, premendo sul pulsante Conferma cancellazione. Facendo in questo modo, l’account verrà cancellato immediatamente.

Nota: Probabilmente è superfluo sottolinearlo, ma cancellando completamente il tuo account perderai la possibilità di riattivarlo in futuro. Di conseguenza perderai anche la possibilità di recuperare la tua libreria, i tuoi contenuti preferiti ecc. su Infinity+.

In caso di problemi

Infinity+ assistenza

Pur avendo seguito pedissequamente le indicazioni che ti ho fornito nelle righe precedenti non sei ancora riuscito a disattivare Infinity+? Stai riscontrando qualche problema nel portare a termine tutta la procedura? In tal caso, puoi provare a far fronte alla cosa mettendoti in contatto con il supporto del servizio. A seconda di quelle che sono le tue preferenze, puoi metterti in contato con l’assistenza di Infinity+ tramite email, mediante chat oppure tramite WhatsApp.

A prescindere dalla modalità di contato che preferisci, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, collegati alla pagina dedicata  al supporto del servizio. Successivamente individua la sezione Hai bisogno d’aiuto? presente in basso e poi fai clic in corrispondenza dell’opzione che più preferisci tra quelle disponibili.

  • Se vuoi contattare il team di Infinity+ tramite messaggio di posta elettronica, clicca su Clicca qui in corrispondenza della dicitura Mail. Dopodiché, nella nuova pagina Web che successivamente ti viene mostrata, compila il form indicando il motivo del contatto e il tuo messaggio dopodiché fai clic sul bottone Invia.
  • Se vuoi contattare il team di Infinity tramite chat, clicca su Contattaci in chat.
  • Se vuoi contattare il team di Infinity tramite WhatsApp, prendi il tuo cellulare, apri l’app di messaggistica istantanea e invia n messaggio al numero 3424126008. Questo servizio è attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Puoi inoltre provare a far fronte a quale che sono le tue problematiche effettuando una ricerca tra le FAQ del servizio. Per fare ciò, collegati alla pagina del supporto di Infinity+ che ti ho linkato qualche riga più su e utilizza la barra di ricerca che trovi in alto per cercare quanto di tuo interesse oppure seleziona l’argomento un argomento di riferimento tra quelli che trovi proposti a schermo.

Articolo realizzato in collaborazione con Infinity.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.