Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disattivare Infinity

di

Infinity, te l’ho spiegato in maniera approfondita nella mia guida sull’argomento, è il servizio di video on demand targato Mediaset. Permette di guardare film, serie TV e cartoni animati via Internet pagando un canone mensile che non prevede vincoli contrattuali. Questo significa che è possibile attivare il servizio e disattivare la propria sottoscrizione in qualsiasi momento senza pagare penali o senza andare incontro a complicazioni di altro genere.

L’unico “fastidio”, se così vogliamo chiamarlo, di cui si lamentano molti utenti è che Infinity prevede un’opzione di rinnovo automatico. Tale opzione viene abilitata di default su tutte le nuove sottoscrizioni e quindi comporta il rinnovo “forzato” da parte di molte persone che, magari, avrebbero preferito interrompere la fruizione del servizio dopo il primo mese ma non sono a conoscenza della cosa.

Come dici? Anche tu sei fra queste e stai cercando di capire come disattivare Infinity per evitare di pagare il servizio più tempo del dovuto? Nessun problema, puoi annullare la tua sottoscrizione a Infinity con un semplice clic. Tutto quello che devi fare è aprire una nuova scheda del browser e seguire le indicazioni che trovi qui di seguito: tempo due minuti – massimo tre – e potrai dirti libero dal rischio del rinnovo automatico. Intanto, non temere, potrai continuare a vedere film, serie TV e cartoni fino alla data di scadenza della tua sottoscrizione attuale. Allora? Punto per cominciare? Si? Molto bene, buona lettura!

Indice

Disattivare la sottoscrizione a Infinity

Come disattivare Infinity

Se vuoi disattivare Infinity andando a cancellare la tua sottoscrizione, il primo passo che devi compiere è quello di collegarti alla pagina iniziale del servizio. Fai quindi clic sulla voce Login presente in alto a destra e compila i campi visualizzati a schermo digitando l’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account e la relativa password, dopodiché pigia sul pulsante Login. Se hai scelto di utilizzare il servizio con le credenziali del tuo account Facebook, dovrai invece fare clic sul bottone Accedi con Facebook presente in alto e compilare con i dati del social network i campi a schermo.

Ad accesso effettuato, porta il cursore del mouse sul tuo nome (in alto a destra) e seleziona la voce Gestisci account dal menu che si apre. Assicurati, dunque, che nella barra laterale di sinistra sia selezionata la voce Dettagli sottoscrizione (in caso contrario, cliccaci sopra), pigia sul pulsante Modifica collocato in basso a destra e scegli l’opzione sospendi il rinnovo automatico che si trova in fondo alla pagina che si apre.

Quasi sicuramente ti verrà proposto un rinnovo della sottoscrizione a prezzo scontato. In tal caso, puoi scegliere se accettare l’offerta, pigiando sul bottone Sì, accetto, oppure se proseguire con la disattivazione del servizio, cliccando su No, grazie.

È tutto! Adesso il tuo abbonamento a Infinity è sospeso e al termine del periodo di utilizzo corrente non scatterà il rinnovo automatico del servizio. Ti verrà proposto anche un questionario per indicare le motivazioni che ti hanno spinto ad abbandonare Infinity: puoi scegliere se compilarlo o se chiuderlo, pigiando sulla (x) collocata in alto a destra.

Come disattivare Infinity

In caso di ripensamenti, potrai riattivare in qualsiasi momento la tua sottoscrizione tornando nella sezione Gestisci account di Infinity e facendo clic sul pulsante di colore viola Riattiva subito che trovi collocato in basso a destra.

Per conoscere il prezzo e la tipologia della sottoscrizione a cui puoi accedere pigiando sul pulsante Riattivati ora, dai uno sguardo alle informazioni collocate sotto la voce Piano presente nella parte alta della pagina Web visualizzata.

Come disattivare Infinity

Nota: Se stai usando Infinity tramite un Infinity pass prepagato, non c’è modo di fermare in anticipo la fruizione del servizio. Puoi solo attendere la scadenza naturale della tua sottoscrizione ed evitare di rinnovarla.

Da smartphone e tablet

Infinity

Se preferisci agire da smartphone o tablet, avvia l'app di Infinity per Android, iOS o Windows 10 Mobile, fai tap sul pulsante Menu collocato in alto a sinistra (l'icona con le tre linee orizzontali) e, se necessario, effettua l'accesso al tuo account pigiando sulla voce Login che compare in alto a sinistra.

Ad accesso effettuato, fai nuovamente tap sul pulsante Menu dell'app di Infinity, vai su Account e impostazioni, poi su Gestisci account e, infine, su La tua sottoscrizione. Nella pagina che si apre, pigia sulla voce Sospendi rinnovo e rifiuta la promozione per continuare a usare Infinity a prezzo scontato facendo tap sul bottone Voglio sospendere.

In caso di ripensamenti, proprio come visto in precedenza su PC, potrai riattivare l'abbonamento a Infinity accedendo al menu La tua sottoscrizione e pigiando sul pulsante Riattiva rinnovo.

Cancellare account Infinity

Infinity

Non ti basta disattivare Infinity? Vuoi cancellare del tutto il tuo account? Anche questo si può fare, non temere! Per riuscirci, collegati alla pagina principale del servizio, effettua l’accesso al tuo account così come ti ho indicato anche nelle righe precedenti, posiziona il cursore del mouse sul tuo nome presente in alto a destra e seleziona la voce Gestisci account dal menu che compare.

Nella pagina successiva, seleziona la voce Il tuo profilo dalla barra laterale di sinistra e poi fai clic su Impostazioni Privacy. Adesso, clicca sul link Clicca qui per scoprire come cancellare il tuo account che si trova in fondo allo schermo e fai clic sul bottone Prenota cancellazione account/Cancella account per dare conferma.

Facendo in questo modo, potrai usare Infinity fino alla scadenza della sottoscrizione corrente dopodiché l’account verrà cancellato automaticamente senza che tu debba muovere un dito. Se invece non hai alcuna sottoscrizione attiva, l’account verrà cancellato immediatamente.

Nota: Probabilmente è superfluo sottolinearlo, ma cancellando completamente il tuo account perderai la possibilità di riattivarlo in futuro. Di conseguenza perderai anche la possibilità di recuperare la tua libreria, i tuoi contenuti preferiti ecc. su Infinity. Inoltre, se deciderai di utilizzare di nuovo Infinity in futuro, dovrai necessariamente usare un nuovo indirizzo e-mail mai registrato su Infinity.

Disattivare abbonamento Infinity con Mediaset Premium

Infinity

Hai sottoscritto l’offerta Infinity con Mediaset Premium per fruire dei contenuti di infinity tramite la pay TV di Mediaset? Allora, mi spiace dirtelo, ma in tal caso non puoi disattivare Infinity.

Il servizio è incluso a costo zero nel tuo abbonamento e per disattivarlo devi disattivare l’intero pacchetto Mediaset Premium. Se non sai come procedere, consulta il mio tutorial su come fare la disdetta Premium ma, ti avverto, in caso di recesso anticipato potresti andare incontro a costi di disattivazione piuttosto salati!

In caso di problemi

Infinity

Pur avendo seguito pedissequamente le indicazioni che ti ho fornito nelle righe precedenti non sei ancora riuscito a disattivare Infinity? Stai riscontrando qualche problema nel portare a termine tutta la procedura? In tal caso, puoi provare a far fronte alla cosa mettendoti in contatto con il supporto del servizio. A seconda di quelle che sono le tue preferenze, puoi metterti in contato con l’assistenza di Infinity tramite email, mediante chat oppure tramite SMS.

A prescindere dalla modalità di contato che preferisci, tanto per cominciare clicca qui in modo tale da poterti subito collegare alla pagina di supporto del servizio. Successivamente individua la sezione Hai bisogno d’aiuto? presente in basso e poi fai clic in corrispondenza dell’opzione che più preferisci tra quelle disponibili.

  • Se vuoi contattare il team di Infinity tramite messaggio di posta elettronica, clicca su Clicca qui e scrivici una mail ti risponderemo entro 24 ore e, nella nuova pagina Web che successivamente ti viene mostrata, compila il form indicando il tuo indirizzo di posta elettronica, il motivo del contatto ed il tuo messaggio dopodiché fai clic sul bottone Invia.
  • Se vuoi contattare il team di Infinity tramite chat, clicca su Contattaci subito in chat tutti i giorni dalle 10 alle 24 ed attendi qualche istante affinché un’operare ti risponda nella finestra di chat che successivamente andrà ad aprirsi a schermo.
  • Se vuoi contattare il team di Infinity tramite SMS, prendi il tuo cellulare, avvia la composizione di un nuovo messaggio, indica nel corpo dello stesso l’indirizzo di posta elettronica relativo al tuo account e specifica le ragioni del contatto, dopodiché invia il tutto al numero 3424126008.

Tieni presente che nel caso in cui tu abbia inviato una email, riceverai risposta da parte del supporto di Infinity entro un arco di tempo massimo pari a 24 ore, mentre nel caso in cui tu abbia scelto di contattare il supporto tramite chat oppure mediante SMS, il servizio risulta attivo tutto i giorni dalle 10.00 alle 24.00. Quindi, al di fuori di tali orari non riceverai nessuna risposta.

Puoi inoltre provare a far fronte a quale che sono le tue problematiche effettuando una ricerca tra le FAQ del servizio. Per fare ciò, collegati alla pagina del supporto di Infinity che ti ho linkato qualche riga più su e utilizza la barra di ricerca che trovi in alto per cercare quanto di tuo interesse oppure seleziona l’argomento un argomento di riferimento tra quelli che trovi proposti a schermo.

Se invece necessiti di aiuto riguardo l’offerta Infinity con Mediaset Premium puoi fare clic qui per consultare il supporto tecnico.

Articolo realizzato in collaborazione con Infinity.