Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come scaricare Chrome

di

Chrome è il popolare e tanto amato browser Web di Google. Attualmente sono in tantissimi gli utenti che hanno scelto di scaricare Chrome e di utilizzarlo per navigare in rete. Ad incidere in tal senso è innanzitutto l’elevata velocità di questo browser nel caricare le pagine Web oltre che la sua interfaccia utente minimale ed altamente intuitiva e la possibilità di installare tante utili estensioni.

Chrome è compatibile con i principali sistemi operativi ed è disponibile anche per device mobile basati su piattaforma iOS e Android.

Se non hai ancora provveduto a scaricare Chrome sul tuo computer, sul tuo smartphone o sul tuo tablet ed a questo punto ti stai chiedendo come fare leggi le seguenti righe per scoprire subito quali operazioni devi effettuare per poter sfruttare anche tu il famoso browser Web di Google.

Scaricare Chrome su Windows

Se desideri scaricare Chrome sul computer Windows clicca qui per collegarti al sito Internet ufficiale del bowser e fai clic sul pulsante Scarica Chrome. Successivamente pigia su Accetta e Installa.

Screenshot che mostra come scaricare Chrome su Windows

A download completato fai doppio clic sul file appena scaricato (ChromeSetup.exe) e nella finestra che andrà ad aprirsi clicca sul pulsante Si per procedere con l’installazione di Chrome.

Completata la procedura di installazione di Chrome verrà avviata quella per la configurazione iniziale del browser. Per portarla a termine clicca sul pulsante Avanti, indica quale browser Web tra quelli installati preferisci utilizare come predefinito, digita i dati di accesso al tuo account Google nel modulo visualizzato e poi fai clic sul pulsante Accedi. Se non possiedi un account Google puoi seguire la mia guida su come creare account Google per ottenerne subito uno.

Scaricare Chrome su Mac

Se desideri scaricare Chrome sul tuo Mac clicca qui per collegarti al sito Internet ufficiale del bowser e fai clic sul pulsante Scarica Chrome. Successivamente pigia su Accetta e Installa.

Screenshot che mostra come scaricare Chrome su Mac

A download completato fai clic sul file appena scaricato (googlechrome.dmg) e trascina l’icona del browser nella cartella Applicazioni del tuo Mac.

A questo punto verrà avviata la procedura per la configurazione iniziale del browser. Per portarla a termine clicca sul pulsante Avanti, indica quale browser Web tra quelli installati preferisci utilizare come predefinito, digita i dati di accesso al tuo account Google nel modulo visualizzato e poi fai clic sul pulsante Accedi.

Scaricare Chrome su iOS

Se desideri scaricare Chrome su iPhone o iPad pigia su App Store presente sul tuo dispositivo, premi sulla voce Cerca collocata a fondo schermo e digita “google chrome” (senza virgolette) nel campo Cerca. Successivamente pigia sul tasto Cerca apparso sulla tastiera a schermo. Se preferisci velocizzare questo passaggio fai clic qui.

Screenshot che mostra come scaricare Chrome su iOS

Premi ora sul pulsante Ottieni collocato accanto all’app Chrome – Browser web di Google, se richiesto inserisci la password relativa al tuo account Apple ed attendi che il download e l’installazione dell’applicazione vengano portati a termine.

Successivamente pigia sul pulsante Apri apparso accanto all’app Chrome – Browser web di Google.

Una volta aperto Chrome sul tuo iPhone o iPad ricordati di fornire al browser il tuo account Google in modo tale da poterne sfruttare a pieno tutte le funzionalità come ad esempio la sincronizzazione.

Per comunicare a Chrome per iOS il tuo account Google pigia sull’icona raffigurante tre punti verticali collocata nella parte in alto a destra della finestra del browser sul tuo dispositivo, pigia poi sulla voce Impostazioni, premi su Aggiungi account e fornisci i dati richiesti.

Scaricare Chrome su Android

Se desideri scaricare Chrome sul tuo smartphone o tablet Android pigia sull’icona di Play Store presente sul tuo dispositivo, premi sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digita “chrome per android” (senza virgolette) nell’appoisto campo di ricerca ed individua l’app Browser Chrome – Google. Se preferisci velocizzare questo passaggio fai clic qui.

Successivamente pigia su Installa e poi su Accetta e scarica per avviare il download e l’installazione del browser web di Google sul tuo dispositivo Android.

Ad installazione completata apri la pagina Home o Tutte le applicazioni e pigia sull’icona di Chrome per avviare l’app e per cominciare subito a navigare in rete utilizzando il browser di Google.

Screenshot che mostra come scaricare Chrome su Android

Una volta aperto Chrome sul tuo dispositivo Android ricordati di fornire al browser il tuo account Google in modo tale da poterne sfruttare a pieno tutte le funzionalità come ad esempio la sincronizzazione.

Per comunicare a Chrome per Android il tuo account Google pigia sull’icona raffigurante tre punti verticali collocata nella parte in alto a destra della finestra del browser sul tuo dispositivo, pigia poi sulla voce Impostazioni, premi su Aggiunti account e fornisci i dati richiesti.