Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere TIMvision gratis

di

Effettuando alcune ricerche sul Web, hai scoperto che i nuovi episodi della tua serie TV preferita sono disponibili su TIMvision, il servizio in abbonamento di TIM che consente di guardare film, serie TV, programmi per bambini e molti altri contenuti in streaming. Prima di attivare un abbonamento, però, vorresti sapere se esistono soluzioni che consentono di accedere a TIMvision senza mettere mano al portafoglio. Beh, in tal caso lasciati dire che sei capitato nella guida giusta al momento giusto!

A differenza di quanto avveniva in passato, nel momento in cui scrivo questo articolo non è possibile avere TIMvision gratis, in quanto il celeberrimo servizio ha rimosso la possibilità di accedere al periodo di prova di 30 giorni. In questo tutorial, comunque, avrò modo di illustrarti le soluzioni più economiche disponibili per avere comunque TIMvision.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di approfondire l’argomento, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito al nocciolo della questione. Mettiti comodo davanti al computer, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che sarai in grado di accedere a TIMvision per vedere tutti i tuoi contenuti preferiti.

Indice

Informazioni preliminari

timvision sito ufficiale

Prima di spiegarti come avere TIMvision gratis, mi sembra doveroso forniti alcune informazioni preliminari relative a questo servizio di streaming.

TIMvision è la piattaforma di contenuti multimediali di proprietà di TIM, la cui sottoscrizione parte da 6,99 euro/mese. Il costo dell’abbonamento è incluso in alcune offerte TIM; coloro che non sono clienti del noto operatore, come ti dicevo, non possono più provarlo gratis per 30 giorni come avveniva in passato, in quanto è stata rimossa tale possibilità.

Ad ogni modo, è possibile usufruire del servizio attivando un account da Web o utilizzando l’app di TIMvision per Android (disponibile anche su store alternativi) o iOS/iPadOS, o ancora da Smart TV (tramite app ufficiale) e TV tradizionali, attraverso l’impiego dei dispositivi che rendono Smart una TV, come per esempio Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e Apple TV.

A tal proposito, per maggiori informazioni riguardanti i dispositivi supportati e, in linea generale, il funzionamento di TIMvision, fai riferimento al mio tutorial dedicato all’argomento.

Offerte Internet con TIMvision incluso

offerte timvision

Come anticipato prima, nel momento in cui scrivo non c’è un vero e proprio modo per avere TIM vision gratis ma è comunque possibile sottoscrivere una delle offerte Internet con TIMvision incluso per ottenere così un netto risparmio. Le offerte Internet di TIM che includono TIMvision sono le seguenti.

  • PREMIUM Fibra con TIMvision Gold – l’offerta TIM prevede un costo mensile di 29,90 euro per la connessione Internet, in cui sono inclusi il contributo di attivazione pari a 10 euro al mese per 24 mesi e il modem TIM HUB+ (con Wi-Fi 6) in vendita a 5 euro al mese per 48 mesi. L’offerta prevede l’attivazione della linea Internet Fibra fino a 1 Giga in download e 300 Mega in upload (da verificare la copertura della rete TIM tramite il link di poc’anzi per capire l’effettiva velocità massima raggiungibile), nonché chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali per 24 mesi (solo per chi sottoscrive la promozione online, tramite il sito ufficiale TIM). Al termine dei 24 mesi, se si rinnova la sottoscrizione, si beneficerà di altri 24 mesi gratuiti prima di passare a una fatturazione di 5 euro al mese (inclusi comunque nel canone di 29,99 euro). Al prezzo di Internet, si aggiungono poi 19,99 per l’offerta TIMvision Gold, che include tutti i contenuti disponibili tramite il servizio: sport, calcio, cinema e serie TV. In dettaglio sarà possibile fruire di: DAZN, Disney+, Infinity+ e Netflix. Il prezzo del servizio aumenta successivamente a 29,99 euro e, dopo altri cinque mesi a 44,99. Bisogna sottolineare che tutti i servizi inclusi in TIMvision Gold non hanno limitazioni temporali a eccezione di Infinity+, con cessazione automatica dopo 12 mesi dall’attivazione dell’offerta. Per la visione dei contenuti è incluso nell’offerta il TIMvision Box in comodato d’uso gratuito. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
  • PREMIUM Fibra con Calcio e Sport – il canone PREMIUM Fibra resta invariato, ed è sempre di 29,90 al mese, con il contributo di attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e il modem in vendita (5 euro al mese per 48 mesi) come di consueto. La velocità massima raggiungibile (in oltre 200 comuni italiani) è di 1 Giga in download e 300 Mega in upload grazie al modem TIM HUB+, dotato anche di Wi-Fi 6 per una maggiore copertura casalinga. Sono incluse anche le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali per 24 mesi (estendibile a un totale di 48 per poi passare a un costo di 5 euro al mese). Il pacchetto TIMvision, in questo caso, ha un costo iniziale di 9,99 euro mensili, che diverranno poi 19,99 e infine 29,99 al mese. Nella promozione sono inclusi film, serie TV e sport di discovery+; DAZN, con la Serie A TIM (10 partite su 10 per ogni turno e 7 di queste in esclusiva), la UEFA Europa League e la UEFA Conference League; nonché il pacchetto Infinity+ (della durata di 12 mesi, decorsi i quali si disattiverà automaticamente senza costi aggiuntivi) nel quale sono incluse 104 partite in diretta streaming della UEFA Champions League. Visita questo mio tutorial e la pagina ufficiale del sito TIM per maggiori informazioni.
  • PREMIUM Fibra con TIMvision personalizzato – l’ultima offerta TIM che include anche la sottoscrizione a TIMvision prevede come di consueto il canone Internet da 29,90 euro, con connessione a Internet Fibra fino a 1 Giga in download e 300 Mega in upload (bisogna naturalmente controllare la copertura tramite il sito ufficiale), chiamate illimitate per chi attiva la promo online (24+24 mesi prima di passare a 5 euro al mese) e il modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6. Rispetto alle altre offerte, però, è possibile scegliere il pacchetto TIMvision che si preferisce tra tre opzioni. La prima è TIMvision con Disney+ al costo di 9,99 euro mensili, la seconda è TIMvision con Netflix (piano standard, Full HD e 2 schermi in contemporanea) al costo di 14,99 mensili mentre la terza è il pacchetto TIMvision Intrattenimento, con Netflix (piano standard) e Disney+ al costo iniziale di 9,99 euro al mese (passando poi a 19,99 al mese). Ulteriori dettagli sul sito ufficiale.

Conclusa l’attivazione dell’offerta Internet di tuo interesse, tutto quello che devi fare per accedere gratuitamente a TIMvision è collegarti alla pagina principale del servizio assicurandoti di essere connesso alla linea Internet di casa e cliccare sull’opzione Accedi (o Inizia a guardare se non hai ancora un account), in modo da accedere al tuo account.

Qualora il tuo abbonamento a TIMvision non dovesse risultare attivo, clicca sulla voce Profilo, scegli l’opzione Gestisci il profilo, individua la sezione Linee associate e assicurati che sotto la voce Linea fissa sia riportato il numero di telefono sul quale hai attivato una delle offerte indicate in precedenza. In caso contrario, clicca sul pulsante Aggiungi numero, inserisci il tuo numero di telefono nel campo apposito e premi sul pulsante Aggiungi.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.