Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere tutta la Serie A TIM e la UEFA Champions League su TIMVISION: prezzo e come funziona

di

Essendo un grande appassionato di calcio, ti piacerebbe attivare un unico abbonamento che, senza alcun vincolo contrattuale e a costi contenuti, permetta di seguire tutte le partite di Serie A e UEFA Champions League della tua squadra del cuore, dandoti anche la possibilità di accedere a un ricco catalogo di film e serie TV. In tal caso, dovresti prendere in seria considerazione TIMVISION Calcio e Sport, l’offerta di TIM dedicata agli appassionati di calcio e sport che permette di guardare tutte le partite del massimo campionato italiano e della più importante competizione europea.

L’offerta TIMVISION Calcio e Sport, infatti, permette l’accesso completo a tre diversi servizi, offrendo un catalogo di contenuti unico nel suo genere: DAZN che garantisce la visione di tutte le partite di Serie A e numerosi altri importanti eventi calcistici e sportivi; Infinity+, il servizio in abbonamento di Mediaset, che consente di guardare le partite di Champions League e di accedere a un ricco catalogo di film e serie TV, e TIMVISION, il servizio di streaming video di TIM che offre un discreto catalogo composto da sport, cinema e contenuti d’intrattenimento.

Come dici? È proprio la soluzione che stavi cercando? Allora ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi nei quali troverai spiegato nel dettaglio come vedere tutta la Serie A TIM e Champions su TIMVISION: oltre a indicarti i prezzi dell’offerta ed elencarti tutti i contenuti ai quali avrai accesso, troverai anche la procedura dettagliata sia per attivare l’offerta di tuo interesse che per guardare le partite della tua squadra del cuore dal dispositivo che preferisci. A me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

TIMVISION Calcio e Sport: cos’è e come funziona

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti nel dettaglio come vedere tutta la Serie A TIM e la UEFA Champions League su TIMVISION, potrebbe esserti utile sapere qual è l’offerta TIM da attivare, cosa comprende e quali sono i dispositivi compatibili per la fruizione dei contenuti.

TIMVISION Calcio e Sport è l’offerta di TIM dedicata al calcio e al mondo dell’intrattenimento che, attivando un unico abbonamento, consente di accedere al catalogo completo di DAZN (che permette di vedere anche 10 partite su 10 per ogni turno di Serie A, di cui 7 in esclusiva), Infinity+ (con 104 partite di Champions League) e TIMVISION, con anche la possibilità di includere servizi aggiuntivi come Netflix e Disney+.

Di conseguenza, l’offerta in questione permette di vedere le partite di Serie A, Serie B, UEFA Champions League, UEFA Europa League e i migliori incontri della UEFA Conference League, oltre a numerosi altri eventi sportivi e contenuti d’intrattenimento che trovi indicati di seguito.

  • TIMVISION: consente di vedere film italiani e internazionali, serie TV, cartoni animati e produzioni originali TIMVISION, include il servizio Eurosport Player (per 12 mesi, poi si disattiva automaticamente), il meglio dei programmi Mediaset e inoltre garantisce l’accesso al catalogo completo di discovery+, il servizio di streaming video di Discovery Italia che permette la visione di documentari e serie TV (principalmente di genere crime) e la visione in diretta e on demand dei canali Discovery (es. Real Time, GIALLO, DMAX, NOVE ecc.).
  • DAZN: include tutta la Serie A per un totale di 10 partite a giornata (di cui 7 in esclusiva) e tutta la Serie B con 380 match stagionali. Oltre al calcio italiano, consente di guardare tutte le partite di Europa League, LaLiga, Copa Libertadores, Major League Soccer, FA Cup, Carabao Cup, Copa Sudamericana e i migliori incontri di Conference League e la Champions League femminile. Inoltre, permette di assistere a tutte le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3 e a numerosi altri eventi di sport come ciclismo, tennis, basket, boxe, freccette, football americano e rugby. È disponibile anche la visione in diretta dei canali Eurosport, Inter TV e Milan TV.
  • Infinity+: consente di guardare 104 partite di Champions League e offre anche un ricco catalogo di film (tra cui un titolo in anteprima ogni settimana), serie TV, documentari e cartoni animati e la possibilità di vedere in diretta tutti i canali del gruppo Mediaset. È incluso per 12 mesi, poi si disattiva automaticamente.

Nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport c’è anche il decoder TIMVISION Box, senza costi aggiuntivi, (compatibile con lo standard DVB-T2) che, collegandolo al proprio televisore, permette di accedere rapidamente a tutti i contenuti inclusi nell’offerta: infatti, nella schermata principale del decoder sono disponibili anche le app TIMVISION, DAZN e Mediaset Infinity ed è sufficiente avviare quella di proprio interesse per fruire dei contenuti disponibili.

Inoltre, è possibile guardare i contenuti inclusi nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport anche da un qualsiasi Smart TV compatibile con le app TIMVISION, DAZN e Mediaset Infinity, da smartphone e tablet scaricando le singole app, da computer accedendo al sito ufficiale dei tre servizi e da tutti gli altri dispositivi compatibili con TIMVISION (qui l’elenco completo), DAZN (qui l’elenco completo) e Infinity+ (qui l’elenco completo).

Infine, ci tengo a sottolineare che è possibile associare il proprio account TIMVISION, DAZN e Infinity+ fino a 5 dispositivi (6 su DAZN) e fino a un massimo di 2 accessi contemporanei.

TIMVISION Calcio e Sport: prezzi e offerte

TIM

L’offerta TIMVISION Calcio e Sport è rivolta ai clienti TIM di rete fissa o rete mobile e può essere attivata anche da clienti di altri operatori che dovranno necessariamente recarsi presso un punto vendita TIM.

Coloro che, invece, desiderano passare a TIM, possono attivare congiuntamente l’offerta TIM SUPER FIBRA che comprende una connessione in Fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit in download e 300 Mega in upload (da agosto), chiamate illimitate (solo per le attivazioni online) e il modem TIM Hub+ incluso.

Per quanto riguarda i prezzi, TIMVISION Calcio e Sport costa 29,99 euro/mese per 12 mesi: coloro che decidono di attivare l’offerta in questione entro il 16 agosto 2021 potranno accedere gratuitamente a tutti i contenuti indicati in precedenza fino al 31 agosto (dal 1° settembre 2022 il costo diventerà 34,99 euro/mese).

Inoltre, l’offerta in questione è disponibile anche nelle varianti TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ (gratis fino al 31 agosto, poi 34,99 euro/mese per 12 mesi), TIMVISION Calcio e Sport con Netflix (10 euro/mese fino al 31 agosto, poi 39,99 euro/mese per 12 mesi) e TIMVISION Gold (10 euro/mese fino al 31 agosto, poi 44,99 euro/mese per 12 mesi) che include sia Disney+ che Netflix. Tutti prezzi, anche in questi casi, in promozione per attivazioni fino al 16 agosto 2021.

È previsto un contributo d’attivazione di 19,99 euro una tantum e 3 euro/mese per 12 mesi già inclusi nel costo mensile. Inoltre, come già accennato nelle righe precedenti di questa guida, l’attivazione di TIMVISION Calcio e Sport prevede anche il decoder TIMVISION Box che verrà spedito senza costi aggiuntivi direttamente all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

I clienti TIM già in possesso del decoder TIMVISION Box (o altro decoder TIM compatibile) di proprietà con pagamento rateizzato in corso o in noleggio non riceveranno un altro decoder. In tal caso, attivando l’offerta TIMVISION Calcio e Sport, la rata o il canone di noleggio relativo al decoder in possesso sarà azzerato fino a quando l’offerta rimarrà attiva.

L’offerta di TIM dedicata allo sport e al mondo dell’intrattenimento può essere attivata dai clienti TIM su linea fissa e mobile e da clienti di altri operatori.

Questi ultimi possono scegliere di richiedere una nuova linea fissa o passare a TIM e attivare congiuntamente l’offerta TIM SUPER FIBRA che comprende una connessione in Fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit in download e 300 Mega in upload (da agosto), chiamate illimitate (solo per le attivazioni online) e il modem TIM Hub+ incluso.

I clienti di altri operatori che, invece, non desiderano passare a TIM, possono ugualmente attivare TIMVISION Calcio e Sport, basta andare in un negozio TIM e chiedere maggiori info.

Come attivare TIMVISION Calcio e Sport

La procedura per attivare TIMVISION Calcio e Sport è piuttosto semplice e può essere effettuata in completa autonomia accedendo al sito ufficiale di TIM. In alternativa, è possibile attivare l’offerta con il supporto di un operatore in carne e ossa, sia telefonicamente che recandosi di persona in un negozio TIM. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Online

TIM

Se sei cliente TIM e vuoi attivare TIMVISION Calcio e Sport online, collegati al sito ufficiale di TIM, premi sull’opzione MyTIM, in alto a destra, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email e Password, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Non sono un robot, per verificare la tua identità, e clicca sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, seleziona la linea TIM di tuo interesse tramite l’apposito menu a tendina collocato in alto, premi sulla voce Offerte per te visibile nella barra laterale a sinistra e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la scheda Calcio e TV.

Clicca, poi, sull’offerta di tuo interesse (es. TIMVISION Calcio e Sport, TIMVISION Calcio e Sport con Netflix ecc.), premi sul pulsante Acquista (o sull’opzione Chiamami, se vuoi attivare l’offerta telefonicamente), assicurati che i dati riportati nelle sezioni Dati di contatto e Indirizzo di consegna TIMVISION Box siano corretti e clicca sul pulsante Acquista, per richiedere l’attivazione di TIMVISION Calcio e Sport.

Attivazione TIMVISION Calcio e Sport

Se, invece, non sei cliente TIM, collegati al sito ufficiale di TIM, individua il box Per nuovi clienti e clicca sul pulsante Attiva ora, per richiedere una nuova linea fissa o avviare la procedura di passaggio a TIM attivando congiuntamente le offerte TIM SUPER FIBRA e TIMVISION Calcio e Sport. Come dici? Non sei disposto a cambiare operatore? In tal caso, puoi attivare l’offerta di TIM dedicata allo sport e al mondo dell’intrattenimento recandoti presso un negozio TIM.

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, prendi il tuo dispositivo, avvia l’app MyTIM per Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS e accedi al tuo account (operazione non necessaria se sei sotto copertura TIM). Se, invece, non hai ancora un account, fai tap sul pulsante Registrati per crearne uno. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi su TIM.

A questo punto, premi sulla voce Offerte collocata nel menu in basso, individua la sezione Calcio e TV e fai tap sull’offerta di tuo interesse tra TIMVISION Calcio e Sport, TIMVISION Calcio e Sport con Disney+, TIMVISION Calcio e Sport con Netflix e TIMVISION Gold. Nella nuova schermata visualizzata, premi sull’opzione Acquista, assicurati che i dati riportati nelle sezioni Dati di contatto e Indirizzo di consegna TIMVISION Box siano corretti e premi sul pulsante Acquista.

Dopo aver richiesto l’attivazione di TIMVISION Calcio e Sport riceverai un’email con il riepilogo del tuo ordine e, cliccando sul pulsante Segui il tuo ordine, potrai monitorare anche lo stato d’attivazione dell’offerta e della spedizione del decoder TIMVISION Box.

TIM

Non appena l’offerta sarà attiva sulla tua linea TIM (potrebbero passare anche 48 ore), riceverai un SMS di conferma al numero di telefono indicato in fase di registrazione per ciascuno dei tre servizi attivati (TIMVISION, DAZN e Infinity+): per completare la registrazione e iniziare a guardare i contenuti inclusi nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport, apri ciascuno dei link contenuti negli SMS che hai ricevuto e segui le indicazioni mostrate a schermo per creare un nuovo account TIMVISION, DAZN e Mediaset o utilizzarne uno già esistente.

Per quanto riguarda TIMVISION, se eri già cliente prima di attivare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport, non dovrai effettuare alcuna procedura di registrazione. In caso contrario, apri il link ricevuto, inserisci i dati richiesti nei campi Indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Registrati, per creare un nuovo account.

Per l’attivazione di DAZN, se hai già un account, apri il link ricevuto tramite SMS, premi sul pulsante Accedi, inserisci i tuoi dati nei campi Indirizzo email e Password e clicca sui pulsanti Accedi e Attiva.

DAZN

Se, invece, non ti sei mai registrato su DAZN, scegli l’opzione Crea un account DAZN, compila il modulo di registrazione inserendo i tuoi dati personali nei campi appositi, apponi il segno di spunta per accettare le condizioni del servizio, premi sul pulsante Continua e segui le indicazioni mostrate a schermo per associare l’account appena creato all’offerta TIMVISION Calcio e Sport.

Allo stesso modo puoi procedere per completare l’attivazione di Infinity+: se hai già un account Mediaset ma non hai Infinity+ attivo, premi sul pulsante Hai già un account Mediaset Infinity? Fai login, seleziona l’opzione d’accesso di tuo interesse (es. Accedi con email e Password, Accedi con Facebook, Accedi con Google ecc.) e clicca sui pulsanti Continua e Salva.

Infinity+

Se, invece, non hai un account Mediaset, scegli l’opzione Crea un nuovo account e segui le indicazioni mostrate a schermo per crearne uno e associarlo all’offerta TIMVISION Calcio e Sport. In ogni caso, se la procedura di attivazione è andata a buon fine, visualizzerai il messaggio Account associato a Infinity + con TIM.

Telefonicamente

Comporre un numero

Se preferisci attivare TIMVISION Calcio e Sport con il supporto di un operatore TIM, puoi chiamare il 187 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premere il tasto 3 per parlare con un addetto della celebre azienda telefonica italiana al quale potrai rivolgere tutte le domande relative all’offerta in questione ed eventualmente richiederne l’attivazione.

In alternativa, puoi anche prenotare una chiamata da parte di TIM: in tal caso, collegati al sito ufficiale dell’operatore telefonico, fai clic sul pulsante Chiamami e, nella nuova schermata visualizzata, indica se sei già cliente TIM su linea fissa apponendo il segno di spunta accanto all’opzione di tuo interesse tra e No.

Specifica, poi, il numero di telefono sul quale desideri essere contattato nel campo apposito e premi sul pulsante Chiamami adesso, per ricevere una chiamata da TIM (da un numero con prefisso 06) nel giro di pochi minuti. Il servizio è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 21.00 e il sabato e la domenica dalle ore 09.00 alle 18.00.

In negozio

Negozio TIM

Come accennato nelle righe precedenti di questa guida, è possibile richiedere l’attivazione di TIMVISION Calcio e Sport anche in negozio, rivolgendosi a un addetto alla vendita.

Se ritieni questa una valida soluzione per attivare l’offerta di TIM dedicata al calcio e al mondo dell’intrattenimento, collegati al sito ufficiale di TIM e clicca sul pulsante Consenti comparso a schermo, per consentire la localizzazione da parte del browser. In alternativa, inserisci il tuo indirizzo nel campo apposito e clicca sull’icona della lente d’ingrandimento.

Fatto ciò, premi sulle voci Tipologia di negozio e Servizi disponibili e apponi il segno di spunta accanto alle opzioni Negozio TIM e Attivazione TV TIMVISION, in modo tale da visualizzare i negozi TIM nella tua zona nei quali è possibile attivare TIMVISION e le relative offerte. Clicca, poi, sul segnaposto blu relativo al negozio di tuo interesse, per visualizzarne il numero di telefono, l’indirizzo completo e le indicazioni stradali.

A questo punto, recati di persona presso il negozio TIM scelto, rivolgiti a un addetto alla vendita e richiedi l’attivazione di TIMVISION Calcio e Sport, specificando il numero di telefono associato alla linea TIM sulla quale attivare l’offerta e fornendo i documenti richiesti.

Fatto ciò, non devi far altro che annotare le indicazioni fornite dall’addetto TIM e, dopo aver ricevuto gli SMS di avvenuta attivazione, completare la registrazione, così come ti ho indicato in precedenza nelle righe dedicate all’attivazione online di TIMVISION Calcio e Sport.

Come vedere la Serie A e Champions su TIMVISION

Dopo aver attivato l’offerta TIMVISION Calcio e Sport e aver completato la procedura di registrazione seguendo le indicazioni fornite in precedenza, sei pronto per vedere la Serie A e Champions League su TIMVISION. Come fare? Te lo spiego sùbito!

Da TV

TIMVISION

Con il TIMVISION Box incluso nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport, puoi guardare tutte le partite che desideri comodamente seduto sul divano davanti al televisore.

Per installare e configurare il decoder di TIM, prendi il cavo HDMI fornito in dotazione e inseriscine un’estremità nell’ingresso posto sul retro del TIMVISION BOX e l’altra estremità nell’ingresso posto sul retro o nella parte laterale del televisore. Collega, poi, il cavo di alimentazione al decoder e alla rete elettrica e, se desideri vedere anche i canali del digitale terrestre tramite il decoder di TIM, inserisci il cavo dell’antenna nell’apposito ingresso posto sul retro del dispositivo.

A questo punto, premi sul pulsante di accensione del decoder e premi sul tasto OK del telecomando, per avviare la configurazione del dispositivo e collegarlo alla rete Wi-Fi di casa. Seleziona, quindi, l’opzione WI-Fi disponibile nella schermata Collegati ad Internet, seleziona la tua rete Wi-Fi e inseriscine la password nel campo apposito. In alternativa, puoi collegare il decoder direttamente al modem tramite il cavo Ethernet fornito in dotazione.

Fatta anche questa, nella schermata Collega il telecomando via Bluetooth, seleziona l’opzione Collega, attendi che il telecomando del decoder venga rilevato e premi su di esso, per completare il collegamento con il TIMVISION Box. Adesso, seleziona l’opzione di tuo interesse tra Accedi con la tua linea fissa TIM (se hai attivato TIMVISION Calcio e Sport sulla linea fissa di casa) e Accedi con account, per accedere con il tuo account TIMVISION.

TIMVISION

Infine, attendi il completamento di eventuali aggiornamenti del decoder, scegli se accedere con il tuo account Google, in modo tale da poter accedere al Play Store e scaricare nuove applicazioni sul TIMVISION Box, assegna un nome al decoder e, se in precedenza hai collegato il cavo dell’antenna, avvia la sintonizzazione dei canali premendo sull’opzione Continua visibile nella schermata Guarda i canali TV con TIMVISION.

Completata la prima configurazione del TIMVISION Box, seleziona l’opzione Entra e premi sul tasto OK del telecomando, per accedere alla schermata principale di TIMVISION. A questo punto sei pronto per guardare tutti i contenuti disponibili su TIMVISION, selezionando la categoria di tuo interesse (Cinema, Serie, Intrattenimento, Sport, Bambini ecc.) tra quelle collocate nel menu in alto.

Per guardare le partite di Serie A e Champions League, invece, è necessario avviare le app DAZN e Mediaset Infinity e accedere con l’account associato a TIMVISION Calcio e Sport. Nel caso in cui le app in questione non fossero installate di “serie” sul decoder, seleziona l’opzione App, in alto a destra, accedi al Play Store premendo sull’apposita icona e, se non lo hai fatto in precedenza, premi sul pulsante Accedi, per accedere con il tuo account Google.

Fatta anche questa, premi sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra, digita “DAZN” nel campo Cerca (o premi sul tasto microfono del telecomando e pronuncia il nome dell’app da cercare) e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Installa, per avviare il download e l’installazione di DAZN. Ripeti, poi, la procedura per scaricare anche Mediaset Infinity.

A questo punto, tutte le applicazioni scaricate saranno disponibili nella schermata principale di TIMVISION e, avviando DAZN o Mediaset Infinity, potrai accedere all’account che hai associato all’offerta di TIM e vedere tutte le partite di Serie A e Champions League che desideri.

TIMVISION

Detto ciò, ci tengo a sottolineare che è possibile fruire di tutti i contenuti inclusi nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport dal televisore senza necessariamente utilizzare il decoder fornito da TIM. Infatti, se hai uno Smart TV compatibile con le app di TIMVISION, DAZN e/o Infinity+, puoi scaricare singolarmente le app in questione dallo store di riferimento del televisore. A tal proposito, potrebbero esserti le mie guide per scaricare DAZN, Mediaset Infinity e TIMVISION su Smart TV.

Se, invece, non hai uno Smart TV, puoi utilizzare uno dei dispositivi compatibili con i servizi indicati in precedenza, come Amazon Fire TV Stick, Chromecast, Apple TVconsole per videogiochi. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alle mie guide relative alla visione di DAZN, Infinity+ e TIMVISION su televisori non smart.

Da computer

DAZN

Per vedere le partite di Serie A e Champions League e tutti gli eventi sportivi inclusi nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport da computer è sufficiente collegarsi al sito ufficiale del servizio che trasmette l’evento di proprio interesse.

Per guardare una partita di Serie A, dunque, collegati alla pagina principale di DAZN, fai clic sul pulsante Accedi, in alto a destra, inserisci i dati dell’account che hai associato a TIM nei campi Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

A questo punto, individua la partita di Serie A o un qualsiasi altro evento sportivo che intendi guardare e clicca sulla sua immagine di copertina, per avviarne la visione. Se l’evento in questione è già iniziato, puoi scegliere di guardarlo sia in diretta che dall’inizio selezionando l’opzione di tuo interesse tra Guarda live e Guarda dall’inizio.

Se, invece, la tua intenzione è guardare una partita di Champions League, collegati al sito ufficiale di Mediaset Infinity e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account: clicca, quindi, sul pulsante Accedi, in alto a destra, e scegli l’opzione di accesso di tuo interesse (es. Accedi con email e password).

Adesso, seleziona l’opzione Infinity+ collocata nel menu in alto, premi sulla voce Champions League e, nella nuova schermata visualizzata, individua la partita che intendi guardare. Premi, quindi, sulla sua immagine di copertina, per avviarne la riproduzione, e il gioco è fatto.

Infinity+

Nel caso in cui volessi accedere al catalogo sportivo di TIMVISION, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale del servizio e, se necessario, accedere con il tuo account. Fatto ciò, clicca sulla voce Sport collocata nel menu in alto e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul canale o sul contenuto che intendi guardare. Semplice, vero?

Da smartphone e tablet

DAZN

Come ti ho anticipato nelle righe iniziali di questa guida, è possibile guardare tutti i contenuti inclusi nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport anche da smartphone e tablet, avviando l’applicazione del servizio sulla quale è disponibile l’evento sportivo o il contenuto da riprodurre.

Per guardare le partite di Serie A (ma anche Serie B, Europa League ecc.), prendi il tuo dispositivo e, se ancora non lo hai fatto, scarica l’app di DAZN per Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iOS/iPadOS. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come scaricare DAZN.

Dopo aver scaricato e avviato l’app in questione, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i dati associati al tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login. A questo punto, nella schermata principale di DAZN, individua la partita che intendi guardare e fai tap sulla sua immagine di copertina, per avviarne la riproduzione.

Inoltre, selezionando l’opzione Sport collocata nel menu in basso e premendo sulla voce Calcio (o sullo sport che preferisci), puoi visualizzare tutti gli eventi e i contenuti disponibili e riprodurre quelli di tuo interesse.

Per guardare le partite di Champions League, invece, puoi utilizzare l’app Mediaset Infinity per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS. Dopo averla scaricata dallo store del tuo dispositivo (a tal proposito, potrebbe esserti d’aiuto la mia guida su come scaricare Mediaset Infinity), avviala, premi sull’icona dell’omino, in alto a destra, e fai tap sul pulsante Login, per accedere al tuo account selezionando una delle opzioni d’accesso disponibili.

Fatto ciò, premi sulla voce Infinity+ collocata nel menu in basso, seleziona l’opzione Champions League e fai tap sull’immagine di copertina della partita che intendi guardare, per avviarne la riproduzione. Allo stesso modo puoi procedere per la riproduzione di un qualsiasi altro contenuto disponibile nel catalogo di Infinity+.

Infinity+

Infine, se la tua intenzione è accedere alla sezione dedicata allo sport di TIMVISION (es. per guardare in diretta i canali di Eurosport o Sky Sport 24), avvia l’app del servizio per Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS e, se necessario, effettua l’accesso al tuo account.

Adesso, premi sul pulsante ☰, in alto a sinistra, fai tap sulla voce Sport dal menu che si apre e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante ▶︎ relativo al canale o al contenuto che intendi guardare.

Come gestire l’offerta TIMVISION Calcio e Sport

TIM

In qualsiasi momento puoi visualizzare lo stato di attivazione dei servizi inclusi nell’offerta TIMVISION Calcio e Sport accedendo alla tua area MyTIM, sia da computer che da smartphone e tablet.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di TIM o avvia l’app MyTIM per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e, se ancora non lo hai fatto, accedi con le credenziali associate al tuo account. Nella schermata principale della tua area MyTIM, premi sull’opzione TIMVISION Calcio e Sport, seleziona la voce TV e servizi e scegli nuovamente l’opzione TIMVISION Calcio e Sport.

Nella nuova schermata visualizzata, trovi indicata la data di attivazione dell’offerta TIMVISION Calcio e Sport e lo stato di attivazione dei servizi TIMVISION, DAZN e Infinity+. Inoltre, premendo sui pulsanti Gestisci e Arricchisci la tua offerta, puoi passare a una delle altre offerte TIM che includono TIMVISION (es. TIMVISION Calcio e Sport con Netflix).

Se, invece, la tua intenzione è disattivare TIMVISION Calcio e Sport, puoi chiamare il 187 e premere la combinazione di tasti suggerita dalla voce registrata, in modo da parlare con un addetto TIM in carne e ossa. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida per parlare con un operatore TIM.

In alternativa, puoi recarti presso un negozio TIM, inviare una PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it (allegando fotocopia del documento d’identità) o tramite comunicazione scritta da inviare tramite posta raccomandata all’indirizzo Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).

Per maggiori informazioni

TIM

Se vuoi saperne di più sull’offerta TIMVISION Calcio e Sport ti invito a consultare il sito ufficiale di TIM, dove troverai tutte le info sull’offerta, il dettaglio dei costi e le risposte a tutte le domande più frequenti degli utenti.

Articolo realizzato in collaborazione con TIM.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.