Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come abbonarsi a Mediaset Premium

di

Dopo averci pensato per giorni e giorni e dopo aver dato uno sguardo alla mia guida riguardante le offerte Mediaset Premium finalmente ti sei deciso: anche tu, al pari di molti altri italiani, sottoscriverai un abbonamento alla celebre pay TV. Non c’è che dire, l’idea è ottima, anzi di più tuttavia se a questo punto ti stai chiedendo cosa sia necessario fare per abbonarsi a Mediaset Premium sappi che per tua fortuna hai trovato la guida giusta.

Anche se, allo stato attuale, il listino di Mediaset Premium non offre molte opportunità (in seguito all’accordo commerciale stipulato con Sky nel 2018, c’è stato un evidente ridimensionamento di Premium), le soluzioni interessanti non mancano e, se vuoi, oggi posso parlartene in dettaglio. Se è dunque tua intenzione abbonarti a Mediaset Premium ma non sai bene come procedere, ti suggerisco di metterti comodo e di leggere con attenzione le indicazioni che sto per forniti.

ATTENZIONE: da gennaio 2022, Mediaset Premium ha cessato le sue trasmissioni. Alcuni dei suoi contenuti restano disponibili solo on demand sulla piattaforma Infinity.

Indice

Requisiti minimi

Come abbonarsi a Mediaset Premium

Prima di spiegarti che cosa bisogna fare per abbonarsi a Mediaset Premium è necessario che tu abbia ben chiaro l’occorrente necessario ad usufruire di tale servizio.

Per poter visualizzare i canali di Mediaset Premium devi disporre di un decoder abilitato (quindi di un decoder digitale terrestre dotato di supporto alle schede Mediaset Premium) oppure di un televisore dorato di Cam.

Se poi desideri usufruire dei contenuti online di Mediaset Premium, devi avere una connessione ADSL mediamente veloce e uno dei dispositivi supportati dal servizio: Smart TV, decoder abilitati con supporto a Internet, Chromecast, smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, console per videogiochi, PC/Mac o Smart CAM Premium.

I medesimi requisiti valgono anche per DAZN, la piattaforma di sport che permette di vedere tre partite di Serie A per turno, tutta la Serie B e varie competizioni internazionali tramite Internet a costo zero (solo se si è clienti Premium, altrimenti costa 9,99 euro/mese dopo il primo mese di prova gratuito).

Se ti servono maggiori dettagli riguardanti i dispositivi abilitati per la frizione di Mediaset Premium, consulta l’apposita pagina Web presente sul sito Internet ufficiale del servizio: clicca qui per visitarla subito.

Tipologie di abbonamento

Mediaset Premium ha sempre offerto vari tipi di abbonamento. La principale differenza va fatta tra l’abbonamento standard con vincolo annuale e canone mensile (spesso scontato per i primi mesi di sottoscrizione) e i piani ricaricabili per visualizzare i canali di Premium per un periodo di tempo prestabilito a fronte di un pagamento una tantum.

Abbonarsi a Mediaset Premium in modalità abbonamento

Allo stato attuale, Premium non propone soluzioni in abbonamento, tuttavia è possibile recarsi in un negozio di elettronica e acquistare una smart card con 1 anno di abbonamento incluso, da attivare poi online o via SMS, seguendo le indicazioni contenute nella confezione di vendita.

Non ci è dato sapere se il listino di Premium tornerà a comprendere offerte in abbonamento. In ogni caso, in attesa di sviluppi in tal senso, ti propongo la procedura che fino a qualche tempo fa consentiva di attivare questo tipo di offerta.

Screenshot che mostra come abbonarsi a Mediaset Premium

Per prima cosa, clicca qui per collegarti alla pagina Web principale del sito Internet di Premium e clicca sul pulsante Acquista, collocato in alto a destra.

Pigia ora sulla voce Abbonamento collocata in alto a destra, dopodiché clicca sul pulsante Seleziona in corrispondenza del pacchetto che desideri attivare e che risulta disponibile nella sezione pacchetti. Puoi anche arricchire il tuo abbonamento selezionando le opzioni di interesse annesse alla sezione Opzioni. Se vuoi saperne di più riguardo uno specifico pacchetto o servizio ti basta portare il cursore del mouse sulla i e ciccarci sopra.

Una volta scelto il pacchetto e gli eventuali servizi correlati di interesse dai uno sguardo alle sezioni Costi mensili e Costi una Tantum presenti sulla parte destra del sito Web di Mediaset Premium così da verificare che ciò che hai selezionato corrisponda effettivamente a quel che desideri ed in modo tale da prendere visione di tutti i dettagli dopodiché pigia sul pulsante Acquista.

Nella nuova pagina Web visualizzata, compila la sezione Dati personali indicando se è tua intenzione sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium utilizzando una nuova tessera oppure una tessera già in tuo possesso dopodiché indica il tuo nome e il tuo cognome, la tua data di nascita, il tuo sesso e tutte le altre informazioni a te relative.

Indica inoltre i dati inerenti la tua residenza dopodiché compila il capo collocato sotto la voce Inserire il codice di controllo digitando il codice di controllo visualizzato al lato e pigia sul pulsante Prosegui.

Procedi compilando la sezione Dati pagamento specificando il metodo di pagamento che vuoi utilizzare per sottoscrivere l’abbonamento a Mediaset Premium. A seconda di quelli che sono i mezzi in tuo possesso, puoi scegliere tra carta di credito oppure debito su conto corrente bancario. Indica dunque i dati relativi al metodo di pagamento scelto dopodiché pigia sul pulsante Proseguicollocato in basso a destra.

Dai ora uno sguardo alla pagina con il riepilogo dell’offerta che stai per sottoscrivere contenente i dati precedentemente forniti. Se non ci sono errori conferma la tua volontà di voler concludere la procedura mediante cui abbonarsi a Mediaset Premium. In caso di errori provvedi ad apportare le dovute modifiche.

Una volta confermato il corretto inserimento l’attivazione del servizio avverrà entro trenta giorni dalla ricezione da parte di Mediaset Premium della Richiesta di Fornitura del Servizio.

Tieni inoltre presente che attualmente avviando la procedura mediante cui abbonarsi a Mediaset Premium verrà inviata una Smart Cam apposita di cui sarà possibile fruire in comodato d’uso.

Puoi verificare la compatibilità del tuo televisore con la Smart Cam di Mediaset Premium pigiando qui, compilando i campi visualizzati schermo con i dati relativi al tuo televisore, facendo clic su Trova il mio televisore e consultando le informazioni disponibili.

Screenshot che mostra come abbonarsi a Mediaset Premium

Sappi inoltre che una volta abilitato alla visione del servizio per potertene servire dovrai provvedere ad attivare la tua tessera Mediaset Premium. Per fare ciò inserisci la tessera nel decoder interattivo, nella Cam oppure nel televisore abilitato, sintonizza il dispositivo sui canali Mediaset Premium dopodiché scegli la modalità di attivazione che preferisci tra online, SMS oppure telefonata.

Per attivare una tessera Mediaset Premium online clicca qui, clicca sulla voce Attiva tessera e compila il modulo che ti viene proposto. Per attivare la tessera tramite SMS invia un messaggio di testo al numero 340.433.63.63 con il testo att. seguito dal numero di serie della tua tessera, ad esempio att.123456789012. Per attivare una tessera Mediaset Premium tramite telefonata puoi invece chiamare il numero verde verde 800.303.404 da telefono fisso o il numero 02.37.045.045 da cellulare e seguire le semplici istruzioni della voce guida.

Abbonarsi a Mediaset Premium in modalità ricarica

Se vuoi attivare un piano ricaricabile di Mediaset Premium, la prima cosa che devi fare è procurarti una tessera Mediaset Premium ricaricabile ed effettuare una ricarica su quest’ultima (operazione che, però, nel momento in cui scrivo, non risulta attuabile).

Dopodiché clicca qui per collegati al sito di Premium e premi sul pulsante Acquista (in alto a destra), quindi sulla voce Ricarica (sempre in alto a destra) e poi seleziona il pacchetto che desideri attivare. Se vuoi saperne di più riguardo uno specifico pacchetto o servizio, ti basta portare il cursore del mouse sulla i e ciccarci sopra.

Una volta scelto il pacchetto e gli eventuali servizi correlati di interesse dai uno sguardo alla sezione I pacchetti scelti presente sulla destra così da verificare che ciò che hai selezionato corrisponda effettivamente a quel che desideri ed in modo tale da prendere visione di tutti i dettagli dopodiché pigia sul pulsante Acquista.

Pigia ora sul pulsante Registrati annesso alla nuova pagina Web visualizzata ed attieniti all’apposita procedura guidata mostrata a schermo.

Screenshot che mostra come abbonarsi a Mediaset Premium

Non appena effettuata la registrazione all’area personale del sito Internet di Mediaset Premium e la richiesta di attivazione l’offerta sarà immediatamente inviata sulla tessera.

Per completare l’acquisto dal sito è possibile utilizzare la carta di credito, PayPal oppure il credito residuo presente all’interno della tessera precedentemente ricaricata. Se scegli di pagare con il credito della tessera accertati che questo sia uguale o superiore al prezzo dell’offerta che intendi attivare.

Tieni presente che affinché la richiesta di attivazione dell’offerta e tramite la quale abbonarsi a Mediaset Premium vada a buon fine dovrai tenere la tessera correttamente inserita nel decoder o nella Cam e sintonizzati su uno dei canali Premium.

Offerte Mediaset Premium a confronto

Per concludere, lascia che ti consigli di cliccare qui e di collegarti al sito Internet SOSTariffe, il quale permette di confrontare caratteristiche e prezzi dei pacchetti Mediaset Premium e di tutti i principali concorrenti nel campo della pay TV.

Tutto quello che devi fare per mettere a confronto le offerte più convenienti per la pay TV è scegliere tra TV tradizionale e TV in Streaming e regolare le tue preferenze (es. Cinema e Programmi, Calcio, Modalità di trasmissioneecc.) usando le icone collocate nella barra laterale di sinistra. Le migliori proposte verranno mostrate automaticamente in ordine di prezzo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.