Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Premium gratis

di

Stai valutando l’ipotesi di sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium ma prima di prendere una decisione definitiva vorresti provare il servizio gratuitamente per qualche giorno? Nulla di impossibile… però come facilmente intuibile dovrai fare qualche rinuncia.

Mediaset offre la possibilità di vedere Premium gratis, però solo per 15 giorni e solo tramite Internet. Nella prova sono inclusi film, serie TV, show televisivi, ma non i contenuti legati allo sport. Ciò significa che non potrai guardare né i match del campionato di calcio né la Champions League: per quelli, mi spiace, ma bisogna pagare per forza l’abbonamento alla pay TV digitale terrestre.

Se non sei interessato allo sport, potresti prendere in considerazione anche Infinity. Si tratta di un servizio di video on-demand targato Mediaset che si può provare gratis per 30 giorni e include quasi tutti i film e le serie TV presenti nel catalogo di Mediaset Premium. Funziona anch’esso via Internet ed è compatibile con una vastissima gamma di dispositivi: dai PC ai tablet, dagli Smart TV al Chromecast. Adesso però non perdiamoci troppo in chiacchiere e passiamo al sodo: vediamo come attivare la trial gratuita di Premium Online e diamo uno sguardo più ravvicinato alla proposta di Infinity. Non ci vorrà molto, promesso.

Promo Premium Online gratis per 15 giorni

Come vedere Premium gratis

L’unico modo per vedere Premium gratis in maniera legale è attivare la prova gratuita di Premium Online, che dura 15 giorni e dà accesso a tutti i contenuti dei pacchetti Serie TV e Cinema di Mediaset Premium e al servizio di video on-demand Infinity (di cui parleremo in maniera più approfondita nel capitolo successivo del tutorial).

Purtroppo nella trial non sono inclusi i contenuti del pacchetto Calcio di Premium, nel quale sono compresi tutti i principali match di Serie A (o quasi), tutta la Champions League e le partite di alcuni campionati esteri.

Per usufruire della promozione e cominciare la tua prova gratuita di Premium Online, invia un SMS al numero 34O.4336363 con scritto premiumonline.prova. Entro pochi secondi riceverai un SMS con il codice per attivare la promo.

Collegati dunque al sito Internet di Premium Online e clicca prima sul pulsante Attiva promozione e poi su Registrati per avviare la creazione del tuo account Mediaset gratuito.

Nella pagina che si apre, fai click sul pulsante Prosegui collocato sotto la voce Non hai una tessera Premium o hai un codice promozionale Premium Online? e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i tuoi dati personali (nome, email, numero di telefono ecc.). Dopodiché apponi il segno di spunta accanto alle voci Ho preso visione e NON acconsento (per evitare la ricezione di email promozionali) e Dichiaro di avere preso visione delle Condizioni generali di fornitura del servizio, copia il codice di controllo nell’apposito campo di testo e pigia sul pulsante Conferma per andare avanti e attivare la tua trial gratuita di Premium Online.

Al termine della registrazione, collegati alla pagina iniziale di Premium Online, effettua il login usando i dati dell’account che hai appena creato e… goditi lo spettacolo! Il servizio è accessibile da una vasta gamma di device (computer1, smartphone, tablet, Smart TV, decoder multimediali, Chromecast ecc.) e la sua interfaccia è estremamente intuitiva: in alto trovi un menu “panoramico” attraverso il quale puoi navigare fra tutti i contenuti on-demand del servizio (es. Cinema o Serie TV) e le dirette streaming dei canali Mediaset Premium (Canali TV).

Al termine della prova gratuita non potrai più accedere ai contenuti di Premium Online, ma il tuo account continuerà ad esistere: potrai utilizzarlo per acquistare i film o gli eventi sportivi in pay per view e potrai accedere al catalogo dei contenuti free Mediaset, come show televisivi e cartoni animati.

Se dopo aver provato Premium Online resti piacevolmente colpito, scopri come abbonarti a Premium leggendo il tutorial che ho scritto sull’argomento. Ti ricordo, inoltre, che in vendita ci sono delle tessere ricaricabili che permettono di accedere alla pay TV digitale terrestre per 30 giorni senza sottoscrivere un abbonamento. Le puoi acquistare in qualsiasi negozio di elettronica o negli store online.

Puoi abbonarti a Premium Play anche senza sottoscrivere un abbonamento alla pay TV digitale terrestre, basta rivolgersi al servizio Premium Online che per i piani più economici (es. Serie TV + Infinity) offre una trial gratuita di 2 mesi, ma prevede un vincolo contrattuale di 1 anno che se non rispettato porta al pagamento di 8,34 euro + eventuali rimborsi per le promozioni di cui si è usufruito. Maggiori info qui.

SCHEDA TESSERA MEDIASET PREMIUM 1 MESE GRATIS CINEMA SERIE TV DOCUMENT...
Amazon.it: 13,00 €Vedi offerta su Amazon

Infinity

Come vedere Premium gratis

Se ti interessano principalmente film e serie TV puoi provare Infinity, il servizio di video on-demand Mediaset che è incluso “di serie” in molti abbonamenti Premium e offre tantissimi contenuti in comune con quest’ultimo.

Normalmente, Infinity prevede un canone mensile di 5,99 euro o 7,99 euro (a seconda delle promo in corso) ma per i nuovi clienti è disponibile un periodo di prova gratuito della durata di 30 o addirittura 60 giorni.

Al termine della trial, se si provvede a disattivare il rinnovo automatico della sottoscrizione, il servizio viene disattivato senza alcun addebito sulla propria carta di credito.

Per attivare il tuo account gratuito su Infinity, collegati alla pagina iniziale del servizio e clicca sul pulsante Prova gratis. Dopodiché scegli se autenticarti con Facebook, cliccando sull’apposito pulsante, o se iscriverti con il tuo indirizzo email compilando il modulo che ti viene proposto.

A registrazione ultimata puoi cominciare a visualizzare i contenuti di Infinity selezionando una delle categorie elencate nel menu in alte (Cinema, Serie, Programmi TV o Bambini) e cliccando sulla locandina del film, della serie o del cartone animato da riprodurre.

Infinity è accessibile da tutti i principali browser Web (compreso Chrome), da smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast e altri device. Per maggiori informazioni sul suo funzionamento leggi la mia guida su come funziona Infinity.

Infine, non dimenticare che collegandoti al sito Internet Mediaset.it e creando un account gratuito su quest’ultimo puoi accedere ai contenuti di tutti i canali Mediaset che trasmettono in chiaro (sia on-demand che in streaming). Per saperne di più leggi la mia guida su come rivedere programmi TV Mediaset.


  1. Per accedere ai contenuti di Premium Online da PC occorre utilizzare un browser compatibile con il plugin Microsoft Silverlight, come Internet Explorer, Firefox o Safari. Chrome e Microsoft Edge non supportano Silverlight. ↩︎