Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per vedere film gratis

di

I migliori programmi per vedere i film gratis sul PC senza problemi.

Freemake Video Downloader

freemake-video-downloader.jpg

Un utile software gratuito che permette di scaricare film da Megavideo e da tutti i più famosi siti di video (compreso YouTube) per poi riprodurli con un semplice click nel lettore multimediale predefinito del sistema.

Per usarlo, basta avviare la riproduzione del film da scaricare nel browser, incollare l’indirizzo del video nel programma e scegliere il formato di output preferito tra FLV ed AVI. Al termine del download, è possibile avviare la riproduzione del film direttamente dal programma. Scarica da qui.

Miro

miro.jpg

Si tratta di un centro multimediale all-in-one gratuito ed open source che permette di scaricare e visualizzare video dalla rete Torrent,iscriversi a podcast video e vedere film gratis da molti siti di video.

Ha un’interfaccia molto curata, con una barra laterale in cui sono raccolti tutti i collegamenti alle risorse più importanti, ed è facile da usare anche per gli utenti meno esperti. Scarica da qui.

Daum Potplayer

potplayer.jpg

Da molti considerato come uno dei migliori programmi per vedere film gratis, è uno dei media player più completi e versatili disponibili gratuitamente per Windows.

Supporta tutti i principali formati di file audio e video ed include una serie di funzioni avanzate fra cui quella per l’ottimizzazione della qualità dei video in HD e l’applicazione di filtri audio/video in tempo reale ai file riprodotti. Scarica da qui.

TVdream Player

tvdream.jpg

Ormai noto programma per vedere la TV sul PC gratis che oltre a consentire la visione in diretta streaming di tutti i principali canali del digitale terrestre, include anche dei canali tematici dedicati a vari temi, fra cui il cinema.

Per usarlo, basta sfogliare la lista dei canali posta in basso e cliccare sul logo dell’emittente da guardare. Sulla destra c’è anche una chat attraverso la quale comunicare in tempo reale con tutti gli utenti del software. Scarica da qui.

VLC

vlc.jpg

Celeberrimo lettore multimediale gratuito ed open source che permette di vedere film gratis e di riprodurre qualsiasi tipo di file video/audio sul PC (compresi quelli HD e i DVD) senza necessitare di codec esterni.

Supporta anche la riproduzione dei flussi multimediali in diretta streaming, il che significa che può essere usato anche per vedere film e video direttamente da Internet senza doverli prima scaricare sul PC. Scarica da qui.

Windows 7 Codecs

windows-7-codecs.jpg

Uno dei migliori programmi per vedere video su Windows è Windows Media Player, il lettore multimediale predefinito del sistema operativo di Microsoft. Per visualizzare correttamente alcune tipologie di file, occorre però installare sul PC dei codec esterni.

Windows 7 Codecs è una soluzione gratuita disegnata su misura per Windows 7 che accorpa in un unico pacchetto tutti i codec video ed audio di cui Windows Media Player ha bisogno per visualizzare correttamente film e video sul PC. Chi usa una versione a 64 bit di Windows, deve installare anche un piccolo componente aggiuntivo denominato x64 components. Scarica da qui.