Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity

di

Stai guardando una serie TV su Mediaset Infinity nella quale, di tanto in tanto, sono presenti brevi dialoghi in una lingua straniera che non vengono automaticamente sottotitolati in italiano. Per comprendere ciò che viene detto e capire se è rilevante per la trama, vorresti attivare i sottotitoli manualmente. Purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi di riuscirci non hanno dato l’esito sperato poiché non hai trovato alcuna opzione che permetta di farlo.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora chiedendo come mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, sarà mio compito mostrarti la procedura per verificare la disponibilità dei sottotitoli per uno specifico contenuto ed eventualmente spiegarti come attivarli e disattivarli.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Sono sicuro che, seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica dal dispositivo che preferisci, riuscirai ad attivare i sottotitoli su Mediaset Infinity per tutti quei contenuti che prevedono questa opzione. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity sul PC

Mettere sottotitoli Mediaset Infinity sul PC

Tutto quello che occorre fare per mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity è avviare la riproduzione del contenuto di proprio interesse e selezionare l’opzione per attivare i sottotitoli, scegliendo eventualmente anche la lingua di proprio interesse.

Prima di mostrarti come procedere, però, ci tengo a sottolineare che i sottotitoli non sono disponibili per tutti i contenuti presenti nel catalogo di Mediaset Infinity e non possono essere attivati per i canali Mediaset disponibili nella sezione Dirette TV.

Chiarito ciò, per mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity sul PC, collegati alla pagina principale del servizio e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account cliccando sul pulsante Login, in alto a destra, e selezionando la modalità d’accesso che preferisci tra quelle disponibili.

Adesso, cerca il contenuto che intendi guardare scrivendone il titolo nel campo Cerca, in alto a destra, e clicca sulla sua locandina nei risultati comparsi a schermo. In alternativa, premi sulla voce Catalogo collocata nel menu in alto, seleziona la tipologia di contenuto che desideri guardare (es. Cinema, Fiction e Serie TV, Documentari ecc.) e premi sulla locandina del titolo di tuo interesse.

Nella schermata del contenuto scelto, puoi visualizzarne tutti i dettagli (es. trama, cast, anno di produzione ecc.), compresa l’eventuale disponibilità di sottotitoli e le lingue nei quali possono essere attivati. Se non visualizzi l’opzione Sottotitoli, significa che per quello specifico contenuto non sono disponibili.

Una volta avviata la riproduzione del contenuto scelto in precedenza, per attivare i sottotitoli non devi far altro che cliccare sull’icona della nuvoletta, in alto a destra nel player di riproduzione, e selezionare la lingua di tuo interesse tra quelle elencate in prossimità della voce Sottotitoli. Allo stesso modo, ma procedendo sull’opzione Audio, puoi eventualmente anche cambiare la lingua dell’audio del contenuto (se disponibile più di una lingua).

Ti sarà utile sapere che attivare i sottotitoli per uno specifico contenuto ne comporta l’attivazione per tutti i titoli per i quali sono disponibili. Questo significa che avviando la visione di un altro contenuto, i sottotitoli saranno automaticamente attivi.

Tuttavia, cliccando nuovamente sull’icona della nuvoletta e selezionando l’opzione Nessuno relativa alla voce Sottotitoli, puoi disattivare i sottotitoli in qualsiasi momento.

Come mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity sul cellulare

Sottotitoli Mediaset Infinity sul cellulare

Se desideri mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity sul cellulare, avvia l’app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e accedi al tuo account, premendo sull’icona dell’omino, in alto a destra, e selezionando l’opzione Login.

Adesso, fai tap sulla voce Catalogo collocata nel menu in basso, accedi alla sezione di tuo interesse (es. Fiction e Serie TV, Cinema, Documentari ecc.) a seconda del contenuto da guardare e premi sulla locandina del titolo che desideri riprodurre.

In alternativa, premendo sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra, puoi cercare uno specifico contenuto inserendone il titolo nel campo Cerca e selezionandolo dai risultati comparsi a schermo.

In entrambi i casi, nella schermata relativa al contenuto selezionato, fai tap sulla voce Mostra info per verificare se per il titolo in questione sono disponibili sottotitoli e in quali lingue. Se non visualizzi la voce Sottotitoli, significa che per il contenuto scelto non sono disponibili.

Una volta avviata la riproduzione del titolo da guardare (nel caso di film, viene avviata automaticamente nel momento in cui accedi alla schermata del film stesso), fai tap sull’icona della nuvoletta in alto a destra e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la lingua nella quale leggere i sottotitoli (es. Italiano) tra quelle disponibili in prossimità della voce Sottotitoli. Allo stesso modo, ma selezionando l’opzione Nessuno, puoi disattivare i sottotitoli.

Come mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity sul tablet

Come mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity sul tablet

La procedura per mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity sul tablet è pressoché identica a quanto ti ho mostrato in precedenza per attivare i sottotitoli sul proprio smartphone.

Infatti, anche in questo caso non devi far altro che avviare l’app Mediaset Infinity, effettuare l’accesso al tuo account e individuare il contenuto da guardare. Dopo averne avviato la riproduzione, premi sull’icona della nuvoletta e seleziona la lingua dei sottotitoli tra quelle disponibili.

Come mettere i sottotitoli su Mediaset Infinity sul TV

Mediaset Infinity su TV

Come probabilmente già saprai, è possibile mettere Mediaset Infinity su TV. Infatti, l’app del servizio può essere scaricata su Smart TV compatibili e su numerosi dispositivi che consentono di trasformare TV in Smart TV, come Apple TV, Fire TV Stick e Chromecast con Google TV.

Dopo aver avviato l’app Mediaset Infinity e aver effettuato l’accesso al tuo account, richiama il menu principale dell’applicazione premendo il tasto freccia sinistra del telecomando, seleziona l’opzione Catalogo e scegli una delle categorie disponibili (Cinema, Documentari, Fiction e Serie TV, Kids ecc.) a seconda del titolo che desideri guardare.

In alternativa, sempre premendo il tasto freccia sinistra e selezionando l’opzione Cerca, puoi anche cercare uno specifico contenuto inserendone il titolo nel campo apposito.

In ogni caso, dopo aver individuato il contenuto che intendi vedere, posizionati sulla sua locandina, premi sul tasto OK del telecomando e, nella nuova schermata visualizzata, assicurati che tra le informazioni disponibili sia presente la voce Sottotitoli, a indicare che è possibile attivare i sottotitoli per il contenuto in questione.

A questo punto, non ti rimane altro che avviare la riproduzione premendo sul pulsante Riproduci: una volta fatto ciò, premi il tasto freccia su del telecomando, seleziona l’opzione Audio e sottotitoli (l’icona della nuvoletta) e premi il tasto OK del telecomando.

Infine, nella sezione Sottotitoli, seleziona la lingua nella quale desideri attivare i sottotitoli e premi sulla voce OK e chiudi, per attivare i sottotitoli e riprendere la visione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.