Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Inter-Milan

di

Dopo un’attesa che sembrava non finire mai, è finalmente giunto il momento del derby tanto atteso in cui l’Inter sfida il Milan. Il tuo entusiasmo è alle stelle e probabilmente ti stai chiedendo dove potrai seguire questo emozionante incontro comodamente da casa tua.

Come dici? Le cose stanno proprio così? Allora lasciami dire che capiti proprio a fagiolo, perché nella guida di oggi ti spiegherò come vedere Inter-Milan. Per prima cosa ti mostrerò su quali canali e piattaforme streaming puoi vedere il derby di Serie A, poi ti illustrerò dove guardare l’incontro, se l’Inter dovesse sfidare il Milan in un match di Champions League, Europa League, Coppa Italia o Supercoppa Italiana.

Ma basta perdere altro tempo in chiacchiere! Prenditi qualche minuto di pausa e mettiti bello comodo a leggere questa guida. Al termine, avrai tutte le informazioni necessarie per goderti il match dell’anno. Quanto a me, non posso far altro che augurarti una buona lettura e farti un grande in bocca a lupo per tutto!

Indice

Come vedere Inter-Milan: Serie A

Adesso è il momento di entrare nel vivo dell’argomento e mostrarti dove vedere Inter-Milan quando le due squadre si incontrano nel solito campionato di Serie A.

DAZN

DAZN HOME PAGE

Per seguire l’intero campionato di Serie A, incluso l’incontro Inter-Milan, fino alla stagione 2029/2030 l’unica soluzione a tua disposizione è DAZN. La piattaforma offre infatti lo streaming di 7 dei 10 match di ogni giornata di campionato in esclusiva assoluta e trasmette poi gli altri 3 match in co-esclusiva con Sky.

Se ti stai chiedendo come vedere Milan Inter su DAZN, al momento, l’abbonamento al piano DAZN Standard ha un prezzo di 40,99 euro/mese (per mantenere la flessibilità di disdire mensilmente con 30 giorni di preavviso), 34,99 euro/mese con fatturazione annuale o 359 euro/anno. Scegliendo questo piano potrai guardare i contenuti DAZN su 1 rete Internet domestica e su un massimo di 2 dispositivi collegati a questa rete.

In alternativa, puoi optare per il piano DAZN Plus, che ha un costo di 59,99 euro/mese (per mantenere la flessibilità di disdire mensilmente con 30 giorni di preavviso), 49,99 euro/mese con fatturazione annuale o 539 euro/anno, e con cui puoi accedere ai contenuti su 2 reti Internet diverse e su 2 dispositivi anche se connessi a reti diverse.

Con entrambi i piani, Standard o Plus, hai accesso a tutta la Serie A, la Serie BKT, LaLiga EA Sports, la FA Cup, la Carabao Cup, il meglio della Liga Portugal Betclic e il calcio femminile. Maggiori info qui.

Ti ricordo poi che, in alternativa, puoi scegliere di abbonarti al piano DAZN Start, che ha un prezzo inferiore e ti offre la possibilità di seguire in diretta la Serie A femminile e altri sport, ma non include il campionato maschile di calcio. Per abbonarti a uno dei piani di DAZN, devi solo seguire le istruzioni fornite nella mia guida dedicata.

Attualmente, DAZN non offre prove gratuite, tuttavia, dalla stagione 2024/2025, la piattaforma avrà l’opportunità di offrire 5 partite di Serie A in visione gratuita per ogni stagione e tra queste potrebbe esserci proprio Inter-Milan.

Infine, ti ricordo che esiste anche la piattaforma di intrattenimento gratuita DAZN BET FUN, che ti permette di elaborare pronostici sul calcio e in cambio vincere premi, inclusi abbonamenti per guardare DAZN gratis per un periodo limitato. Ti ho spiegato ampiamente come funziona DAZN BET FUN in questo tutorial.

Se poi vuoi sapere come vedere Inter Milan sul cellulare, devi sapere che puoi scaricare l’app DAZN per dispositivi Android (anche da store alternativi) e iOS/iPadOS. Mentre, se cerchi informazioni su come vedere Inter Milan in TV, DAZN è disponibile anche come applicazione per Smart TV e dispositivi smart da collegare alla TV come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

Sky/NOW

Sky Offerta

Se sei alla ricerca di informazioni su come vedere Inter-Milan su Sky, devo avvisati che Sky e la sua piattaforma streaming NOW hanno i diritti per trasmettere in diretta solo 3 partite su 10 per ogni giornata di Serie A. Questo significa che non è garantito che la partita Inter-Milan rientri tra quelle selezionate per la trasmissione.

Per seguire la Serie A su Sky dovrai necessariamente sottoscrivere un abbonamento che includa i pacchetti Sky TV (che non si può mai escludere) + Sky Calcio. Al momento in cui scrivo, il costo complessivo di questo piano è di 30,90 euro/mese, escluse eventuali promozioni, e potrai seguire i match anche attraverso l’app per dispositivi mobili Sky GO.

Nello specifico, con il pacchetto Sky Calcio hai accesso a: 3 partite di Serie A per turno, tutti gli incontri di Serie BKT e Serie C, oltre alle migliori gare di Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Maggiori info qui.

Tuttavia, se vuoi sapere come vedere Milan Inter Champions, devo avvisarti che le competizioni europee, come la Champions League e l’Europa League, non sono incluse nel pacchetto Sky Calcio. Per assistere a questi tornei è necessario l’abbonamento al pacchetto Sky Sport, di cui troverai maggiori dettagli nel capitolo dedicato.

In ogni caso, al momento in cui scrivo, Sky ti offre la possibilità di esplorare l’intera gamma di contenuti, inclusi Sky Calcio e Sky Sport, più Netflix e Paramount+, usufruendo di una prova gratuita di 30 giorni.

Per attivare la prova però dovrai richiede il decoder Sky Q via Internet, un dispositivo che funziona esclusivamente tramite connessione Internet e ha un costo di attivazione di 9,00 euro/una tantum. Al termine del periodo di prova, potrai decidere in assoluta libertà se sottoscrivere un abbonamento o restituire il decoder senza ulteriori costi. Se vuoi maggiori dettagli su come abbonarti o attivare la prova gratuita di Sky, consulta la mia guida su come attivare Sky.

Se invece vuoi informazioni su come vedere Inter Milan streaming, sarai felice di sapere che NOW è proprio la piattaforma che trasmette tutti i contenuti di Sky in streaming. Ti basta scegliere il piano NOW Sport e avrai accesso sia ai contenuti del pacchetto Sky Calcio che Sky Sport, con cui guardare sia la Serie A che le competizioni europee.

Attualmente, il prezzo dell’abbonamento a NOW Sport è di 14,99 euro/mese o 9,99 euro/mese per i primi 12 mesi con fatturazione annuale, ma non è prevista una prova gratuita. Maggiori info qui.

Per abbonarti, tutto quello che devi fare è visitare il sito ufficiale e poi seguire le istruzioni che ti ho fornito nella mia guida su come funziona NOW.

Per concludere, ti ricordo che puoi vedere NOW sia sul PC via browser sia tramite l’app NOW disponibile per dispositivi mobili Android e iOS/iPadOS, nonché per Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

Come vedere Inter-Milan: Champions League

Adesso è il momento di mostrarti dove guardare Inter-Milan in diretta nel caso le due squadre si incontrassero durante il torneo di Champions League.

Sky/NOW

Sky Sport Offerta

Se l’Inter dovesse sfidare il Milan in un incontro di Champions League, avrai l’opportunità di seguire il match tramite Sky o la sua piattaforma streaming NOW. Infatti, per il triennio 2024/2027, Sky detiene i diritti di trasmissione di 185 delle 203 partite di Champions League, mentre le restanti 18 partite del mercoledì sera sono trasmesse da Amazon Prime Video.

Per vedere le competizioni europee su Sky ti servirà però il pacchetto Sky Sport (diverso da Sky Calcio), che, al momento in cui scrivo, ha un costo di 45 euro/mese, fatta eccezione per eventuali promozioni. Questo pacchetto ti consente la visione di: Champions League, Europa League,Conference League, Formula 1, MotoGP, tennis, NBA e molto altro. Maggiori info qui.

Se poi preferisci vedere la Champions in streaming, allora puoi sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma NOW. Scegliendo infatti il piano NOW Sport, al prezzo di 14,99 euro/mese o 9,99 euro/mese per i primi 12 mesi con fatturazione annuale, avrai accesso sia ai contenuti di Sky Calcio che di Sky Sport.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video Champions League

Fino alla stagione 2027/2028 Amazon Prime Video offre ai suoi abbonati la possibilità di seguire la diretta streaming delle 18 migliori partite di Champions League del mercoledì sera, senza alcun costo aggiuntivo. Non avrai la certezza matematica che a essere trasmessa sia proprio la partita Inter-Milan, qualora le due squadre si incontrassero in Champions, ma avrai comunque a disposizione gli highlight di tutti i match di questo torneo.

L’abbonamento ad Amazon Prime Video, al momento in cui scrivo, ha un costo di 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno, ma puoi approfittare di una prova gratuita di 30 giorni. Per usufruire della prova tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale e creare un account gratuito, seguendo le istruzioni fornite nella mia guida dedicata.

Infine, ti ricordo che i contenuti di Amazon Prime Video sono accessibili dal browser del tuo PC o, in alternativa, puoi scaricare l’app per Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS/iPadOS o per Smart TV e dispositivi come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV. Trovi maggiori informazioni nel mio tutorial dedicato a come funziona Amazon Prime Video.

Come vedere Inter-Milan: Europa e Conference League

Now Sport

Nel caso in cui il derby Inter-Milan si disputasse all’interno del torneo di Europa League o Conference League, potrai vedere l’incontro su Sky o sulla sua piattaforma streaming NOW. Sky ha infatti i diritti per trasmettere tutti i match di entrambi questi tornei per il triennio 2024/2027.

In questo caso però, per vedere il match, dovrai sottoscrivere un abbonamento scegliendo il pacchetto Sky Sport (non Sky Calcio) o il piano NOW Sport, se preferisci lo streaming: te ne ho parlato ampiamente nella sezione dedicata di questa guida.

Come vedere Inter-Milan: Coppa Italia

Mediaset Infinity Supercoppa

Se quello che ti interessa è sapere dove vedere Inter Milan Supercoppa, allora devi sapere che puoi vedere tutti i match di Coppa Italia e Supercoppa Italiana gratis sui canali Mediaset o in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Per guardare l’incontro in streaming, devi solo collegarti al sito di Mediaset Infinity e cliccare su Login, quindi effettua l’accesso con il tuo account Apple, Facebook o Google. In alternativa, puoi creare un nuovo account direttamente su Mediaset Infinity e per farlo ti basta cliccare su Registrati, poi segui i passaggi suggeriti nella guida dedicata a come registrarsi su Mediaset per completare la registrazione.

Quando hai effettuato l’accesso al sito, seleziona Dirette TV, poi clicca su Tutte le dirette e, infine, scegli il canale che trasmette il match. Trovi maggiori informazioni su come guardare Inter Milan gratis su Mediaset Infinity nella mia guida dedicata.

Ti ricordo, per concludere, che puoi scaricare anche l’app di Mediaset Infinity per dispositivi Android e iOS/iPadOS, nonché per Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.