Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Napoli-Milan

di

Dopo un’attesa lunga mesi, è finalmente giunto il giorno in cui si disputa la partita dell’anno tra il Napoli e il Milan. L’entusiasmo è alle stelle e ti ritrovi a domandarti su quale canale o piattaforma streaming potrai vedere questo incontro tanto atteso.

Come dici? Le cose stanno proprio così? Allora sarai felice di sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto, perché nella guida di oggi ti svelerò esattamente come vedere Napoli-Milan comodamente sul divano di casa. Inizierò spiegandoti quali piattaforme offrono le partite di Serie A in diretta e poi approfondirò anche le opzioni disponibili per vedere l’incontro, nel caso in cui le due squadre si sfidino in Champions League, Europa League, Coppa Italia o Supercoppa Italiana.

Ma basta attendere, è ora di addentrarci nel vivo dell’argomento! Ritagliati perciò cinque minuti di tempo libero e immergiti nella lettura di questa guida, perché ti garantisco che, al termine, avrai a disposizione tutte le informazioni per goderti questo imperdibile match. A me non mi resta che augurarti una buona lettura e una buona visione!

Indice

Come vedere Napoli-Milan: Serie A

Per prima cosa, adesso ti mostrerò quali sono le piattaforme che ti permettono di vedere la partita Napoli-Milan, quando le due squadre si sfidano nel consueto campionato di Serie A.

DAZN

DAZN HOME PAGE

DAZN, attualmente e fino al 2029, sarà l’unica piattaforma a trasmettere l’intera stagione del campionato di Serie A di calcio, cioè l’unica che ti offre la garanzia di poter vedere andata e ritorno di Napoli-Milan. La piattaforma, che trasmette esclusivamente in streaming, ha infatti l’esclusiva assoluta per la diretta di 7 dei 10 incontri di una giornata di campionato, più i diritti per gli altri 3 incontri in co-esclusiva con Sky.

L’abbonamento al piano DAZN Standard, al momento in cui scrivo, ha un costo di 40,99 euro/mese (per mantenere la flessibilità di disdire mensilmente con 30 giorni di preavviso), 34,99 euro/mese con fatturazione annuale o 359 euro/anno e ti permette di vedere i contenuti in contemporanea su 1 rete Internet domestica e su massimo di 2 dispositivi connessi a questa rete.

In alternativa, puoi scegliere il piano DAZN Plus che ha un costo di 59,99 euro/mese (per mantenere la flessibilità di disdire mensilmente con 30 giorni di preavviso), 49,99 euro/mese con fatturazione annuale o 539 euro/anno e ti consente di guardare DAZN su 2 reti Internet in contemporanea e su 2 dispositivi anche se collegati a reti diverse.

Sia con il piano Plus che Standard puoi vedere la Serie A di calcio per intero, più: la Serie BKT, LaLiga EA Sports, la FA Cup, la Carabao Cup, il meglio della Liga Portugal Betclic e il calcio femminile. Maggiori info qui.

C’è poi anche l’opzione del piano DAZN Start che ha un costo ridotto, ma include solo il campionato femminile di calcio e non la Serie A maschile. Puoi abbonarti a uno qualunque dei piani DAZN semplicemente seguendo le istruzioni che ti ho fornito nella mia guida dedicata a come funziona DAZN.

Se poi sei alla ricerca di un modo per vedere Napoli-Milan diretta gratis, purtroppo, al momento, DAZN non offre prove gratuite del servizio. Tuttavia, a partire dalla stagione 2024/2025 la piattaforma potrà trasmettere gratis 5 partite di Serie A a stagione e chissà se una di queste non sia proprio Napoli-Milan.

Inoltre, ti ricordo che DAZN ha lanciato il programma DAZN BET FUN, cioè una piattaforma dove puoi fare pronostici sul calcio e vincere premi, tra questi spesso in palio ci sono proprio degli abbonamenti che ti permettono di vedere DAZN gratis per un certo periodo di tempo. Te ne ho parlato ampiamente in questa guida.

Infine, ti ricordo che DAZN è disponibile anche come app per dispositivi Android (anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, nonché per Smart TV e dispositivi smart da collegare alla TV come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

Sky/NOW

Sky Offerta

Per vedere Napoli-Milan in Serie A hai un’altra possibilità e cioè tramite Sky o la sua piattaforma streaming che si chiama NOW. Tuttavia, devo avvisarti che Sky ha i diritti per trasmettere solo 3 delle 10 partite che compongono una giornata di campionato di Serie A, motivo per cui non hai la garanzia assoluta che verrà trasmessa proprio Napoli-Milan.

Ad ogni modo, per vedere la Serie A su Sky ti servirà necessariamente un piano abbonamento a Sky TV, poiché questo pacchetto non può mai essere escluso, a cui dovrai aggiungere poi il pacchetto Sky Calcio. Attualmente il piano abbonamento con Sky TV + Sky Calcio ha un prezzo di 30,90 euro/mese, salvo promo, e ti permette la visione dei match anche sull’app Sky GO.

Più nello specifico, il pacchetto Sky Calcio ti consente di vedere: 3 partite su 10 di ogni turno di Serie A, tutte le partite di Serie BKT e Serie C, più le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Maggiori info qui.

Come puoi vedere il piano non include Champions League ed Europa League per cui servirà il pacchetto Sky Sport, di cui ti ho parlato nella sezione dedicata.

In ogni caso, hai l’opportunità di usufruire di una prova gratuita di 30 giorni, che ti dà accesso a tutti i contenuti di Sky, inclusi Sky Calcio e Sky Sport, più Netflix e Paramount+. Per sfruttare la prova gratuita dovrai sottoscrivere un abbonamento a Sky Q via Internet, che include il decoder Sky Q che funziona esclusivamente con Internet e ha un costo di attivazione di 9,00 euro/una tantum. Al termine della prova non sei costretto a sottoscrivere l’abbonamento a Sky, ma potrai scegliere di restituire il decoder Sky Q che hai ricevuto senza costi aggiuntivi. Trovi tutte le istruzioni su come abbonarti o usufruire del mese di prova gratis, nella mia guida dedicata a come attivare Sky.

In alternativa, per vedere le partite di Serie A puoi anche sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma NOW che trasmette in streaming tutti i contenuti di Sky. Scegliendo infatti il piano NOW Sport, potrai vedere sia i contenuti di Sky Calcio, inclusa la Serie A, che di Sky Sport, con le competizioni europee. Al momento in cui scrivo, l’abbonamento a NOW Sport ha un costo di 14,99 euro/mese o 9,99 euro/mese per i primi 12 mesi con fatturazione annuale, ma non offre una prova gratuita. Maggiori info qui.

Per abbonarti, tutto quello che devi fare è collegarti al sito di NOW e poi seguire le istruzioni che ti ho fornito nel tutorial dedicato a come funziona NOW.

Per concludere, ti ricordo che i contenuti NOW sono accessibili sia dal browser del PC dal sito ufficiale, sia installando l’app per dispositivi mobili Android e iOS/iPadOS o per Smart TV, Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

Come vedere Napoli-Milan: Champions League

Ora è il momento di mostrarti invece come vedere il Napoli sfidare il Milan, se le due squadre dovessero affrontarsi in un match di Champions League.

Sky/NOW

Sky Sport Offerta

Se ti stai chiedendo dove vedere Napoli-Milan Champions, per quanto riguarda la Champions League a possedere praticamente tutti i diritti di questa competizione, per il triennio 2024/2027, è Sky e la sua piattaforma streaming NOW. Nello specifico, Sky può trasmettere in diretta 185 delle 203 partite del torneo, con l’eccezione delle migliori 18 partite del mercoledì sera i cui diritti appartengono ad Amazon Prime Video.

Come ti ho anticipato, per vedere la Champions League è necessario l’abbonamento al piano Sky TV + Sky Sport che ha un prezzo di 45 euro/mese, salvo promo, e include: Champions League,Europa League, Europa Conference League, Formula 1, MotoGP, tennis, NBA e altro ancora. Maggiori info qui.

Riguardo alla piattaforma NOW invece, per vedere i match di Champion League, è sufficiente il piano NOW Sport, al prezzo di 14,99 euro/mese o 9,99 euro/mese per i primi 12 mesi con fatturazione annuale.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video Champions League

Amazon Prime Video permette ai suoi abbonati di guardare, senza costi aggiuntivi, i match di Champions League del mercoledì sera, quindi anche Napoli-Milan qualora la partita rientri tra queste. In ogni caso, la piattaforma offre comunque gli highlight di tutte le partite del torneo.

L’abbonamento ad Amazon Prime Video, al momento in cui scrivo, ha un prezzo di 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno, ma puoi usufruire di una prova gratuita di 30 giorni, che ti fornisce accesso completo a tutti i contenuti, inclusa la Champions. Per abbonarti e usufruire della prova gratuita, devi semplicemente collegarti al sito ufficiale e creare un account, come ti ho mostrato in questa guida.

Per concludere, i contenuti di Amazon Prime Video sono accessibili sia dal browser del PC collegandoti al sito ufficiale, che scaricando l’app per dispositivi mobili Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS. Inoltre, puoi anche scaricare Prime Video come applicazione per Smart TV e dispositivi come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV. Trovi maggiori informazioni nel mio tutorial che ti mostra in dettaglio come funziona Amazon Prime Video.

Come vedere Napoli-Milan: Europa e Conference League

Now Sport

Se Napoli e Milan dovessero invece sfidarsi in un incontro di Europa League o Conference League potrai vedere il match tramite Sky o la sua piattaforma NOW, poiché l’emittente detiene i diritti per tutte le partite di questi tornei.

Come ti ho già detto, per vedere Europa League e Conference League su Sky ti servirà l’abbonamento al pacchetto Sky Sport (non Sky Calcio) o al piano NOW Sport, di cui ti ho parlato nella sezione precedente.

Come vedere Napoli-Milan: Coppa Italia

Mediaset Infinity Supercoppa

Qualora Napoli e Milan dovessero sfidarsi in Coppa Italia o in Supercoppa Italiana, allora sarai felice di sapere che puoi vedere tutti i match di questi due tornei gratis sui canali Mediaset o in streaming su Mediaset Infinity, che è disponibile anche come app per Android e iOS/iPadOS, Smart TV e dispositivi come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

Per vedere la partita in streaming, ti basta collegarti al sito di Mediaset Infinity, qui clicca su Login ed effettua l’accesso con il tuo account Apple, Facebook o Google. In alternativa, puoi creare un account direttamente con Mediaset Infinity, per farlo fai clic su Registrati, quindi riempi i campi sullo schermo con le tue informazioni personali. In caso di difficoltà, qui una guida dedicata che ti spiega proprio tutti i passaggi da compiere nella fase di registrazione.

Dopo aver effettuato l’accesso al sito, premi su Dirette TV e fai clic su Tutte le dirette, poi seleziona semplicemente il canale che trasmette la partita e il gioco è fatto! Per maggiori informazioni ti consiglio di consultare il mio tutorial che ti spiega approfonditamente come vedere Mediaset Infinity.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.