Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Paramount Plus

di

Ami guardare film e serie TV in streaming ma non hai ancora provato tutte le piattaforme. A tal proposito, hai sentito parlare molto bene di Paramount Plus e, dunque, vorresti provarlo. Capisco la tua curiosità, difatti nel catalogo del servizio in questione sono presenti alcuni show a brand iconici come possono essere Star Trek, Halo o Yellowstone.

Come dici? Non sai bene come procedere con la sottoscrizione e quali sono i costi da sostenere? Se è così, non temere: sei capitato proprio nel posto giusto, al momento giusto! Oggi, infatti, ti mostrerò proprio come attivare Paramount Plus e ti suggerirò anche alcuni modi per risparmiare sul costo di questo abbonamento (tra periodi di prova e promozioni varie).

Non temere: si tratta in ogni caso di una procedura semplicissima da portare a termine, che ti impegnerà meno tempo di quanto potresti pensare. Vedrai: grazie alle indicazioni che trovi di seguito, in pochi minuti riuscirai a capire come attivare il tuo abbonamento Paramount Plus su diverse piattaforme e dispositivi e potrai goderti i tuoi contenuti preferiti. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come attivare Paramount Plus gratis

In questa prima parte della guida ti parlerò di come attivare Paramount Plus gratis. La celebre casa di produzione, infatti, offre almeno una settimana di uso gratuito per i nuovi scritti su tutti i dispositivi.

Ti farò vedere passo passo come iniziare il periodo di prova sia dal sito che dalle app mobile, dato che ci possono essere delle piccole differenze, anche se sostanzialmente il procedimento è del tutto simile.

Come attivare Paramount Plus gratis dal sito

Paramount iscrizione PC

Iniziamo vedendo come attivare Paramount Plus gratis dal sito. Per iniziare, dunque, vai sul sito ufficiale della piattaforma usando un qualsiasi browser Web e premi sul pulsante Prova Paramount+ Gratis. Sarai indirizzato alla pagina Crea il tuo account, dove ti verrà richiesto di riempire i campi obbligatori per creare il tuo profilo utente; quindi, inserisci il tuo Nome e Cognome, l'E-mail che vuoi associare al tuo abbonamento e la Password.

Una volta fatto ciò, assicurati di premere sulla casella Selezionando “Accetta e continua”, proprio sopra il pulsante Accetta e continua, dopodiché premi proprio su questo pulsante per confermare il tutto. Nella pagina successiva, premi semplicemente su Continua e subito dopo il sito ti inviterà a scegliere uno dei piani di sottoscrizione disponibili.

Quindi, seleziona un piano tra Mensile e Annuale, per i quali ci sono 7 giorni di prova senza distinzioni e con la possibilità di disdire in ogni momento, poi premi su SCEGLI. Nella pagina successiva devi inserire i dati del tuo metodo di pagamento (es. carta Visa o Mastercard; vanno bene anche le prepagate come HYPE e Revolut) nella scheda Metodo di Pagamento. Una volta riempiti tutti i campi, assicurati di aver inserito correttamente le informazioni e di leggere i dettagli dell'abbonamento sulla destra (Es. Paramount+ mensile — Periodo di prova ecc.)

Nel caso tu abbia un codice promo, puoi inserirlo nel campo sottostante la scritta Hai un codice promozionale?, premendo poi OK per aggiungerlo al tuo metodo di pagamento. In ogni caso, subito dopo ti basta premere sul pulsante ACCETTA E ABBONATI per completare il pagamento e ultimare l'iscrizione.

Et voilà! A questo punto il sito ti fa entrare nella pagina dedicata al catalogo. Sei già connesso al tuo profilo Paramount Plus: in alto a destra trovi l'icona del tuo profilo, dove puoi vedere i dettagli del tuo account e della tua sottoscrizione, nella scheda Account, che ovviamente puoi andare a modificare a piacimento.

Come attivare Paramount Plus gratis da app

Paramount iscrizione app

Se vuoi scoprire come attivare Paramount Plus gratis da app, scarica quest'ultima su Android (è disponibile anche su store alternativi) o iOS/iPadOS in base alla solita procedura.
Una volta scaricata, apri l'app e troverai la schermata di benvenuto, che similmente al sito, ti proporrà diversi modi di aderire all'offerta. Premendo su Prova Paramount+ Gratis, accederai alla scheda per l'iscrizione, nella quale dovrai inserire i tuoi dati.

Quindi, riempi i campi col tuo Nome e cognome, la tua E-mail e la Password ai quali vuoi associare l'abbonamento Paramount, dopodiché conferma tutto premendo su ACCETTA E CONTINUA. Nella pagina successiva Scegli il tuo abbonamento, scegli quale piano iniziale vuoi utilizzare (es. Mensile) e premi su Seleziona abbonamento mensile.

Subito dopo, se usi Android, aprirà una schermata di Google Play che ti farà finalizzare l'acquisto della sottoscrizione: seleziona il metodo di pagamento che preferisci (es. carta o PayPal) e premi su Abbonati, dopodiché segui il percorso guidato.

Se, invece, usi iPhone o iPad, si aprirà la schermata di pagamento dell'App Store e potrai scegliere di pagare con uno dei metodi associati al tuo account (es. Apple Pay).

Una volta terminata la transazione, la pagina ti reindirizzerà direttamente nella home della app, mostrandoti il catalogo Paramount e il logo del tuo profilo. Per sapere di più, esattamente come sul sito, ti basta premere sull'icona rotonda del profilo, accedere alla voce Account ed eventualmente andare su Gestisci l'abbonamento per conoscere i dettagli della tua attuale sottoscrizione.

Come attivare Paramount Plus su Sky

Paramount iscrizione Sky

Adesso parliamo di come attivare Paramount Plus su Sky: per i clienti Sky che attivano (o hanno già attivo) il pacchetto Sky Cinema Paramount Plus è incluso a costo zero.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Sky:

sostariffe
Sky

Prova Sky Q

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Sky Calcio

Guarda offerta
Sky

Sky TV + Netflix

Guarda offerta

È possibile attivare la promo in due modi: direttamente dal decoder Sky Q o Sky Glass oppure dall'area Fai da te di Sky.

Ti basta selezionare la voce relativa alle offerte per te e, tra le proposte disponibili, selezionare Offerta Sky e Paramount+. Leggi poi i dettagli dell'offerta e premi su Procedi.Nella pagina successiva troverai una scheda dedicata a termini e condizioni; per avanzare è obbligatorio accettare. Fatto questo verrai indirizzato nella pagina che ti fornirà un codice dedicato esclusivamente a te, da associare al tuo account Paramount Plus.

Premi quindi su COPIA, di fianco alle cifre del codice, e subito dopo premi su Attiva Paramount+. Nella pagina seguente inserisci il codice che hai ottenuto in precedenza e premi su Invia.

Nella pagina Accesso eseguito! dovrai fare l'ultimo step, ovvero entrare con le credenziali del tuo account Paramount Plus. Nel caso avessi già un account Paramount, ti basterà premere su ACCEDI e inserire semplicemente email e password associati al servizio.

Se, invece, hai bisogno di crearne uno completamente da zero, premi su CREA IL TUO ACCOUNT e procedi praticamente nello stesso modo che ti ho mostrato nei capitoli precedenti, cioè associando un nome e un cognome, un indirizzo email e una password al servizio di Paramount.

Come attivare Paramount Plus con Amazon Prime Video

Paramount iscrizione Prime Video

In questo ultimo capitolo ti farò vedere come attivare Paramount Plus con Amazon Prime Video. Ebbene, sappi che ti basta andare nelle home di Prime Video da browser o app e sfogliare i contenuti della sezione Canali: cerca Iscriviti a Prime Video Channels, premi sul riquadro dedicato a Paramount Plus e premi su Iscriviti e guarda.

Tutto quello che devi fare, a questo punto, è premere sul tasto Iscriviti e usalo gratis 7 giorni. Assicurati poi che a schermo ci siano il metodo di pagamento che preferisci e il corretto indirizzo di fatturazione, quindi premi su Iscriviti e paga dopo.

Dovresti quindi vedere la pagina aggiornata con la scheda di Paramount Plus, che ti mostrerà ancora una volta tutto il catalogo, ma stavolta con la possibilità di avviare la riproduzione di uno dei contenuti esclusivi del servizio. Ovviamente, come negli altri casi, potrai andare ad annullare l'abbonamento in ogni momento, sia prima che dopo lo scadere dei 7 giorni di prova.

È tutto! Nel caso, per un motivo o per un altro, volessi annullare la sottoscrizione al servizio di Paramount, dai un'occhiata al mio tutorial su come disdire Paramount Plus.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.