Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come guardare Sky gratis

di

Sei in procinto di sottoscrivere un abbonamento Sky ma prima di compiere questo “passo” così importante vorresti provare gratuitamente il servizio? Beh, ti capisco. Legarsi per tanti mesi a una piattaforma di pay TV è un’operazione che dev’essere ponderata bene, ed è per questo che oggi voglio darti una mano.

Sia chiaro: purtroppo non è possibile guardare Sky gratis come piacerebbe a te, cioè accedendo a tutti i contenuti della nota pay TV senza spendere un centesimo (almeno non in maniera legale) ma esistono dei servizi online che permettono di farsi meglio un’idea di quello che offre Sky Italia a costo zero, o nel peggiore dei casi spendendo appena pochi euro.

Per capire meglio a cosa mi riferisco, prenditi qualche minuto di tempo libero e da’ un’occhiata ai link che sto per fornirti. Ammesso che tu abbia una connessione Internet mediamente veloce, riuscirai a guardare alcuni dei canali dei pacchetti Intrattenimento o Cinema di Sky direttamente dal tuo computer (e non solo). Il tutto senza installare programmi e senza vincolarti per chissà quanti mesi all’azienda di Murdoch.

Indice

Canali Sky gratis

Come vedere Sky gratis

Esistono tre canali del pacchetto Sky che sono visibili in chiaro, sia su Internet che sul digitale terrestre: il primo è Sky TG24 che è un’emittente all-news, il secondo è Cielo TV che è un’emittente generalista sulla quale vengono trasmessi reality americani, show italiani e alcuni film. Infine c’è TV8, un’altra emittente generalista che ha preso il posto di MTV sul digitale terrestre e manda in onda programmi di vario genere: dagli show come “Italia’s Got Talent” agli eventi sportivi come la Moto GP, senza dimenticare qualche reality americano e qualche film.

Tutti e tre i canali sono visibili in streaming da qualsiasi browser Web dotato del supporto a Flash Player. Per guardare SKY TG24 non devi far altro che collegarti al suo sito ufficiale e cliccare sulla voce GUARDA LA DIRETTA collocata in alto a destra. In alternativa puoi scaricare anche la app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android che però è gratis solo per i clienti Sky. Gli altri possono provarla per 30 giorni, poi si paga 1,99 euro/mese.

Per guardare Cielo TV e TV8, stesso discorso: collegati alla pagina principale del sito dell’emittente e clicca sulla voce relativa alla diretta streaming collocata in alto a destra. Purtroppo non è disponibile una app che consenta di guardare queste due emittenti anche sui dispositivi portatili (almeno non in maniera ufficiale).

NOW TV

Lo so, Cielo, TV8 e SKY TG24 non riescono a donare una panoramica sufficientemente ampia sul servizio Sky. Allora ti propongo di spendere appena qualche centesimo e provare NOW TV, il servizio ufficiale per guardare Sky tramite Internet che, a differenza della pay TV satellitare, non prevede alcun vincolo contrattuale.

Puoi abbonarti a NOW TV gratis per 14 giorni e ottenere l’accesso a tutti i canali dei pacchetti Intrattenimento, Serie TVCinema di Sky più i contenuti di questi ultimi, quindi show, film e serie TV, in modalità on-demand. Allo scadere del periodo di prova non potrai continuare a guardare Sky gratis ma dovrai scegliere se disdire l’abbonamento o sottoscrivere la visione di uno dei pacchetti disponibili sul servizio.

I pacchetti che compongono l’offerta del servizio sono i seguenti: Cinema che costa 9,99 euro/mese e dà accesso a oltre 500 film on-demand + i canali del pacchetto SKY Cinema; Intrattenimento che include show, documentari e i canali Sky Uno, Fox Life, MTV, Disney Channel, Disney Junior, Nick Junior, History Channel, Fox Animation, Eurosport 1, Eurosport 2, Nat Geo Wild e Sky TG24; Serie TV che include le stagioni complete delle migliori serie di Sky e la visione dei canali Fox, Fox Life, Fox Crime e Sky Atlantic e, infine, Sport che costa 29,99 euro/mese, 14,99 euro/settimana o 6,99 euro/giorno e permette di guardare Serie A (7 partite su 10 per ogni turno di campionato), UEFA Champions League, UEFA Europa League, campionati di calcio esteri, MotoGP, Formula 1, Basket e molto altro ancora.

Sottoscrivendo l’abbonamento a due o tre ticket fra Serie TV, Cinema e Intrattenimento si ha diritto a uno sconto sul canone mensile.

NOW TV è accessibile da browser, Smart TV, smartphone e tablet, console per videogiochi e dai dispositivi proprietari NOW TV Smart StickNOW TV Box che costano, rispettivamente, 29 e 19,99 euro e includono un codice promo per vedere 3 mesi di Intrattenimento, Cinema o Serie TV a costo zero. Si possono collegare a qualsiasi televisore dotato di porta HDMI. L’abbonamento a NOW TV è mensile e, come già detto, non presenta vincoli: per annullarlo basta accedere al proprio account e disattivare il rinnovo automatico. Per maggiori informazioni a riguardo consulta il mio tutorial su come funziona NOW TV.


ProvaSky

ProvaSky

Se vuoi provare un’esperienza Sky completa, senza avere vincoli legati al rinnovo e senza dover investire grosse somme, puoi prendere in considerazione ProvaSky: si tratta di un’offerta di Sky Italia fruibile tramite parabola o connessione in fibra ottica (è richiesta una connessione da almeno 30 Mega nominali) che per 9 euro (+ un deposito cauzionale di 80 euro, che viene restituito al termine della trial, previa restituzione delle apparecchiature a Sky) offre 6 settimane di visione di Sky TV, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Box Sets con Sky On Demand, Sky HD e Sky Go Plus.


Offerte telefoniche con Sky

Alcuni provider Internet offrono delle promozioni che comprendono anche la visione di Sky TV a prezzi scontati rispetto a quelli di listino. Fra questi c’è Fastweb che, con la sua offerta Internet e Sky offre una connessione fino a 1.000 Mega nelle zone raggiunte dalla fibra ottica o fino a 20 Mega nelle zone raggiunte dall’ADSL e i seguenti contenuti Sky: Sky TV, Sky Famiglia, My Sky, Sky On Demand, Sky Kids, Sky Box Sets e Sky Go Plus per 1 anno.

Il modem wireless è incluso nel prezzo, l’attivazione della componente Fastweb costa 1,95 euro al mese per 48 mesi, mentre l’attivazione di Sky è spesso inclusa nel prezzo (al posto di 99 euro). L’installazione delle apparecchiature costa 49 euro su impianto già esistente, 79 euro su nuovo impianto o 109 euro se si richiede un nuovo impianto con l’installazione della parabola sul tetto.

È disponibile anche l’offerta Internet, Telefono e Sky che aggiunte chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso i numeri fissi e chiamate a 5 cent verso i cellulari nazionali (illimitate sottoscrivendo un’opzione da 3 euro/mese). Per maggiori informazioni al riguardo, consulta il mio articolo sull’offerta Sky Fastweb.

Anche TIM propone alcune delle sue offerte con Sky incluso. I componenti Sky inclusi sono i seguenti: Sky TV, Sky FamigliaSky Box SetsMy SkySky On Demand, Sky Kids e Sky Go Plus per 1 anno. Di seguito il dettaglio di tutte le offerte.

  • TIM Connect: include una connessione fino a 1.000 Mega, chiamate verso fissi e mobili nazionali con scatto alla risposta di 19 cent e Sky.
  • TIM Connect Gold: include una connessione fino a 1.000, chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso numeri mobili e fissi nazionali e Sky.
  • TIM Connect Black: comprende una connessione fino a 1.000 Mega, chiamate nazionali illimitate senza scatto alla risposta, Sky e un bundle per i cellulari con 5GB di traffico Internet in 4G e 1.000 minuti di chiamate.

Da prendere in considerazione c’è anche l’offerta WindHome e Sky, che permette di avere Internet e chiamate a casa, una SIM dati mobile e Sky a prezzo scontato per 1 anno. Include una connessione fino a 1.000 Mega (se si è raggiunti dalla fibra) o 20 Mega (se si è raggiunti dall’ADSL), chiamate a 18 cent verso i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, una SIM dati in abbonamento con 100GB di traffico dati condivisibili (solo per clienti All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum) e Sky TV con Sky Famiglia, Sky Box Sets e Sky Go Plus per 1 anno. Il modem costa 2 euro/mese per 48 mesi + un’eventuale rata finale di 79 euro. L’installazione delle apparecchiature Sky 49 euro su impianto già esistente, 79 euro per l’installazione standard con parabola e 109 euro per l’installazione della parabola sul tetto.

In conclusione, ti ricordo che se hai già sottoscritto un abbonamento Sky e ci hai ripensato, se non sono passati ancora 14 giorni lavorativi dall’attivazione del servizio, puoi chiedere l’annullamento gratuito del tuo contratto seguendo le indicazioni presenti nel mio post sul processo di disdetta Sky.