Come guardare Sky gratis
Sei in procinto di sottoscrivere un abbonamento Sky ma prima di compiere questo passo vorresti provare gratuitamente il servizio? Beh, ti capisco. Legarsi per tanti mesi a una piattaforma di pay TV è un’operazione che dev’essere ponderata bene, ed è per questo che oggi voglio darti una mano.
Sia chiaro: purtroppo non è possibile guardare Sky gratis come piacerebbe a te, cioè accedendo a tutti i contenuti della nota pay TV senza spendere un centesimo (almeno non in maniera legale) ma esistono dei servizi online che permettono di farsi meglio un’idea di quello che offre Sky Italia a costo zero, o nel peggiore dei casi spendendo appena pochi euro.
Per capire meglio a cosa mi riferisco, prenditi qualche minuto di tempo libero e da’ un’occhiata alle indicazioni che sto per fornirti. Tutto ciò che ti serve è un televisore o al massimo uno smartphone o un tablet connessi a Internet. Buona lettura e buona visione!
Indice
Come vedere Sky gratis senza abbonamento
Iniziamo questa disamina vedendo innanzitutto come vedere Sky gratis senza abbonamento. Hai capito bene: anche la famosa pay TV ha dei canali free, accessibili per tutti coloro che desiderano vederli. Te li elenco qui sotto spiegandoti meglio il tutto.
Sky TG24
Se vuoi vedere Sky gratis sul digitale terrestre (e non solo), magari perché sei interessato alle news, il canale che fa al caso tuo è, naturalmente, Sky TG24. Si tratta di un’emittente all-news che trasmette 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, visibile sia sul satellite che, in chiaro, sul canale 50 del digitale terrestre.
Inoltre, è possibile guardare la diretta di Sky TG24 sia dal computer che dallo smartphone o tablet. Per riuscirci, collegati a questa pagina del sito Internet di Sky TG 24 e il flusso video dovrebbe partire subito in automatico. In alternativa, puoi anche avvalerti di questa pagina del sito Internet di Sky, cliccare sul tasto play e cominciare così a goderti la visione dei contenuti.
Per tua informazione, da smartphone e tablet puoi anche utilizzare l’app di Sky TG 24 per Android e iOS/iPadOS per avere accesso a notizie in tempo reale e anche alla visione del canale Sky TG 24.
TV8
Un altro canale Sky che puoi guardare gratuitamente è TV8, emittente generalista che manda in onda programmi di vario genere: dai talent show agli eventi sportivi come la Moto GP, senza dimenticare qualche reality americano e qualche film.
Oltre a essere visibile sul canale 8 del digitale terrestre, TV8 è disponibile alla visione anche via Web. Quindi, in questo caso, non devi fare altro che collegarti sul suo sito Internet ufficiale, premere sul pulsante Streaming in alto a destra e goderti lo spettacolo.
Ci tengo a sottolineare il fatto che, nel momento in cui scrivo questa guida, non è presente un’app ufficiale che permette di vedere TV8, dunque, anche da dispositivi mobili puoi sempre avvalerti del sito Internet di TV8. Se desideri ottenere maggiori informazioni su come vedere TV8, ti rimando alla lettura della guida che ho dedicato interamente a questa tematica e che ti ho appena linkato.
Cielo TV
Cielo TV è un’altra emittente generalista sulla quale vengono trasmessi reality americani, show italiani e alcuni film. Come nel caso dei canali menzionati nei capitoli precedenti, anche Cielo TV è visibile gratuitamente in TV (al canale 26 del digitale terrestre) e su Internet.
In quest’ultimo caso, per vedere Cielo TV online, recati sul suo sito Web ufficiale, premi sulla dicitura Streaming in alto a destra. Nella pagina in cui ti trovi ora, attendi che finisca la pubblicità e poi premi sul bottone play per riprodurre il contenuto della diretta. Semplice, vero?
Anche in questo caso, ti segnalo che non è presente un’app ufficiale che permette di vedere Cielo TV, quindi, anche da dispositivi mobili puoi avvalerti del sito Internet di cui ti ho appena parlato.
Per ulteriori dettagli riguardo a come vedere Cielo TV, sai già cosa fare: dare un’occhiata alla guida che ti ho appena linkato. Sono certo che ti sarà di aiuto.
Abbonamenti NOW
In questa parte andiamo ora a vedere invece i pacchetti di NOW, ovvero il servizio in streaming di Sky. Ti anticipo già, comunque, che non vi è la possibilità di guardare questi contenuti in maniera gratuita. Ad ogni modo, se vuoi solamente provare i contenuti senza vincolarti con un abbonamento, ti faccio presente che hai la possibilità di acquistare i pacchetti anche per un singolo mese.
- Pass Sport — con un abbonamento di 19,99 euro al mese per 12 mesi oppure di 29,99 euro al mese, hai accesso a tutti i contenuti sportivi di NOW: Formula 1, MotoGP, Wimbledon, 3 match di Serie A per giornata e numerose altre partite di calcio. Maggiori info qui.
- Pass Entertainment — a 4,99 euro al mese per 12 mesi oppure 8,99 euro al mese, ti permette di guardare serie TV e show in streaming, con un solo dispositivo alla volta e con interruzioni pubblicitarie. Maggiori info qui.
- Pass Cinema & Entertainment — a 7,99 euro al mese per 12 mesi oppure 11,99 euro al mese, include serie TV, show e i migliori film in prima visione, senza spot pubblicitari. Maggiori info qui.
- Pass Cinema, Entertainment & Premium — a 9,99 euro al mese per 12 mesi oppure 14,99 euro al mese, offre serie TV, show e film, senza pubblicità e con la possibilità di guardare su due dispositivi contemporaneamente. Maggiori info qui.
- Pass Offerta Completa — un pacchetto che combina Sport, Cinema e Entertainment al prezzo di 22,99 euro al mese per 12 mesi oppure 41,99 euro al mese. Maggiori info qui.
Per scoprire tutti i dettagli su come funziona NOW e per installare l’app su PC, smartphone, tablet o smart TV, ti invito a consultare le mie guide dedicate a questi argomenti.
Offerta di Prova di Sky
Concludo questo articolo parlandoti dell’offerta Prova Sky. Come suggerisce il suo nome, questa promozione è stata ideata per consentire agli utenti interessati ai contenuti di Sky, di accedervi senza dover essere obbligati a legarsi ad alcun abbonamento.
Per entrare più nel merito, l’offerta Prova Sky permette di avere a 9 euro una tantum (per un periodo di 30 giorni) tutti i pacchetti Sky, un account Netflix e Paramount+ senza parabola né installazione, dato che avrai la possibilità di visualizzare tutti i contenuti tramite l’app Sky Go per Android, per iOS/iPadOS e per Windows e macOS.
Per avere molti più dettagli su questo argomento, leggi la mia guida su come funziona Sky Go, inoltre, potrebbe tornarti utile anche la mia guida nella quale ti ho illustrato tutti pacchetti Sky.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.