Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come vedere Sky sul PC

di

Sei un abbonato Sky e ti piacerebbe vedere un programma che ti sei perso l’altra sera sul tuo PC? Non hai ancora sottoscritto un contratto per la pay TV ma ti piacerebbe vedere qualche canale di Sky in streaming su Internet? Allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Evidentemente non lo sai ancora, ma esistono vari modi per vedere i canali di Sky in diretta streaming sul PC in maniera totalmente legale. Scopri quali e in che modo usufruirne leggendo la guida su come vedere Sky sul PC che sto per proporti.

Se ti interessa sapere come vedere Sky sul PC e sei abbonato a questo noto servizio di pay TV, sappi che è nato Sky Go, un servizio che consente di guardare in diretta streaming molti canali Sky, come FOX, Sky Sport ed History Channel, direttamente dal computer o da dispositivi mobili come iPhone, iPad e smartphone/tablet Android.

Per usufruire di Sky Go, devi essere come già detto un cliente Sky e registrarti gratis al sito Internet Sky.it. Successivamente, collegati alla pagina principale di Sky Go, esegui l’accesso con lo Sky ID creato in precedenza e seleziona il canale da visualizzare in streaming.

Il sito è visualizzabile su PC Windows e Mac con tutti i browser più famosi, basta avere il software Microsoft Silverlight installato sul computer. Quanto ai dispositivi mobili, invece, occorre scaricare la app di Sky Go dallo store del proprio device (App Store per iPhone/iPad e Google Play per Android).

Oltre ai canali in diretta streaming, con Sky Go è possibile avere accesso anche ad una vasta libreria di contenuti on-demand. Per saperne di più, consulta questa pagina del sito Sky in cui è possibile trovare tutte le condizioni di utilizzo del servizio.

sky1

Se vuoi vedere Sky sul PC ma non hai sottoscritto alcun abbonamento alla pay TV, non puoi accedere a Sky Go ma – piccola buona notizia per te – puoi comunque guardare in streaming i canali in chiaro di Sky, come Cielo e Sky TG24.

Cielo è un’emittente generalista del digitale terrestre su cui vengono trasmessi film, serie TV, talent show e altri programmi TV. Per vederlo in streaming, collegati al suo sito Internet e clicca sulla voce Cielo in diretta collocata in alto a destra.

Sky TG24 è un canale all news visualizzabile gratuitamente attraverso il suo sito ufficiale, basta cliccare sulla voce Guarda la diretta collocata in alto a destra. Entrambe le emittenti possono essere fruite in streaming su qualsiasi computer (PC/Mac) e browser Web, l’unico requisito fondamentale per il loro funzionamento è la presenza di Flash Player nel sistema.