Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Sky sul telefono

di

Sei abbonato Sky e vorresti guardare i contenuti inclusi nel tuo abbonamento anche da cellulare ma non sai bene come riuscirci? Ti piacerebbe avere la possibilità di guardare una serie TV in onda su Sky dal tuo smartphone anche non essendo abbonato alla celebre pay TV? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come vedere Sky sul telefono fornendoti una lista di soluzioni adatte alle tue esigenze. Per prima cosa, sarà mio compito mostrarti la procedura dettagliata per guardare i contenuti di Sky da smartphone e tablet tramite un'apposito servizio gratuito dedicato a tutti i clienti della pay TV. Successivamente, troverai anche alcune soluzioni rivolte a coloro che non hanno un abbonamento Sky attivo.

Se sei d'accordo, non perdiamo altro tempo prezioso ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, scegli la soluzione che ritieni più adatta alle tue esigenze e ti assicuro che vedere i canali Sky dal tuo telefono, ovunque tu sia, non sarà difficile come pensi. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Posso vedere Sky sul cellulare?

Telefono

Prima di spiegarti come vedere Sky sul telefono elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione, lasciati che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Innanzitutto, se ti stai chiedendo “posso vedere Sky sul cellulare”, ci tengo sùbito a informarti che la risposta è affermativa e sono disponibili diverse soluzioni che consentono di farlo, sia gratuite che a pagamento.

Se sei cliente Sky, devi sapere che puoi accedere ai contenuti inclusi nel tuo abbonamento anche da computer, smartphone e tablet tramite Sky Go. Il servizio in questione è incluso in tutti gli abbonamenti Sky senza costi aggiuntivi e non è necessaria alcuna procedura di attivazione per poterne usufruire.

Se, invece, non sei cliente Sky e non hai intenzione di mettere mano al portafoglio per attivare un abbonamento, puoi affidarti ai canali Sky in chiaro che trasmettono sul digitale terrestre e in streaming su Internet.

Infine, ti segnalo che NOW è un servizio in abbonamento di Sky che permette di accedere alla visione in diretta di tutti i canali della celebre pay TV e anche a un ricco catalogo di film, serie TV, documentari e altre tipologie di contenuti. Tra i numerosi dispositivi compatibili con questo servizio ci sono anche smartphone e tablet.

In definitiva, che tu sia o meno abbonato a Sky, hai la possibilità di guardare i canali e i contenuti della celebre pay TV da cellulare: devi solo scegliere il servizio più adatto alle tue esigenze e alle tue tasche. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come vedere Sky sul cellulare gratis

Come ti ho anticipato nelle righe iniziali di questa guida, sono disponibili alcune soluzioni che permettono di vedere Sky sul cellulare gratis. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Sky Go

Sky Go

Sky Go è la prima soluzione (e anche quella più completa) alla quale tutti gli abbonati Sky possono affidarsi per riprodurre un qualsiasi contenuto incluso nel proprio abbonamento.

Sky box con 3 mesi di Sky TV e Netflix (Intrattenimento plus) + Sky Ci...
Vedi offerta su Amazon

Il servizio è completato gratuito e attivo per impostazione predefinita: infatti, è sufficiente scaricare l'app di Sky Go per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) o iPhone/iPad e accedere con il proprio account per iniziare a guardare Sky sul telefono.

Dopo aver avviato l'app in questione, premi sulla voce Accetta per abilitare tutti i cookie o, se preferisci personalizzare le impostazioni di privacy, seleziona l'opzione Gestisci Cookies. Inserisci, poi, le credenziali associate al tuo Sky ID nei campi Username o indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Entra, per accedere a Sky Go.

Se non hai ancora un account, puoi crearne uno selezionando l'opzione Iscriviti, in alto a destra. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi a Sky Go.

A questo punto, non devi far altro che individuare un contenuto da guardare tra quelli disponibili nella sezione Home, premere sulla relativa immagine di copertina e fare tap sul pulsante ▶︎ in modo da avviarne la riproduzione.

In alternativa, puoi accedere alla sezione Canali TV premendo sull'apposita voce collocata nel menu in basso, per vedere la diretta Sky di un qualsiasi canale tra quelli inclusi nel tuo abbonamento. Premendo, invece, sulla voce Categorie e selezionando una delle opzioni disponibili tra Cinema, Serie TV, Sport e Calcio, Intrattenimento, Doc e Lifestile e Bambini, puoi accedere al catalogo dei contenuti on demand relativi alla categoria selezionata e avviare la riproduzione di quello che intendi guardare.

Infine, ti informo che puoi usare Sky Go anche in modalità offline, cioè quando non è disponibile una connessione Internet. In tal caso, però, dovrai prima procedere allo scaricamento dei contenuti di tuo interesse, che puoi successivamente visualizzare e riprodurre accedendo alla sezione Download.

Canali Sky in chiaro

TV8

Se non sei abbonato a Sky, l'unica soluzione gratuita alla quale puoi affidarti sono i canali in chiaro di Sky che trasmettono sul digitale terrestre e in streaming su Internet.

Tieni presente, però, che in questo caso non è disponibile alcun app per vedere Sky poiché i canali disponibili non dispongono di una propria applicazione: tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale del canale che preferisci tramite il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e avviarne la riproduzione.

Il primo canale di questo genere che puoi prendere in considerazione è TV8: propone diversi programmi Sky di successo, come X Factor, Pechino Express e Masterchef, e trasmette anche film, serie TV e altre tipologie di contenuti. Inoltre, permette di assistere a numerosi eventi sportivi, come MotoGP, Formula 1 e partite di calcio (in particolare una partita per ogni turno di Europa League o Conference League). A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come vedere TV8.

Cielo, invece, è un canale generalista visibile sul numero 26 del digitale terrestre. Nel suo palinsesto sono disponibili film, serie TV, documentari e programmi d'intrattenimento. Per maggiori info, puoi fare riferimento alla mia guida su come vedere Cielo.

Infine, ti segnalo anche Sky TG24, il canale Sky dedicato al mondo dell'informazione che trasmette in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming (anche su YouTube).

Come vedere Sky sul telefono con NOW

NOW

NOW è il servizio di streaming video di proprietà di Sky, completamente slegato dalla celebre pay TV e che può essere attivato senza alcun vincolo contrattuale. Permette di accedere non solo alla visione in diretta dei canali Sky ma anche a un ricco catalogo di contenuti on demand.

A tal proposito, devi sapere che la tipologia di contenuti fruibili variano a seconda del pacchetto attivato tra quelli disponibili.

  • Pass Cinema + Entertainment: permette di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV, programmi televisivi, documentari e contenuti per bambini e anche alla diretta dei canali Sky dedicati all'intrattenimento, come Sky Uno, Sky Cinema, Sky Atlantic, Sky Sport 24 e molti altri ancora. Ha un costo di 11,99 euro/mese o 9,99 euro/mese con vincolo di 12 mesi.
  • Pass Entertainment: include esclusivamente il pacchetto dedicato all'intrattenimento, permettono la visione di programmi e serie TV e dei relativi canali Sky. Costa 8,99 euro/mese o 6,99 euro/mese con vincolo di 12 mesi.
  • Pass Sport: è il pacchetto che permette di accedere a tutti i contenuti sportivi di Sky, comprese 3 partite di Serie A per ogni turno e 121 partite di Champions League, oltre a tutte le partite di Serie B, Europa League e Conference League e tutte le gare di Formula 1 e Moto GP. Costa 14,99 euro/mese o 9,99 euro/mese con vincolo di 12 mesi.

I pacchetti in questione consentono la riproduzione su un dispositivo alla volta e presentano interruzioni pubblicitarie nei contenuti on demand. Tuttavia, attivando l'opzione Premium è possibile vedere NOW su due dispositivi contemporaneamente, rimuovere la pubblicità e godere di audio immersivo con Dolby Digital 5.1. L'opzione in questione ha un costo aggiuntivo di 5 euro/mese fatta eccezione per il pass Cinema + Entertainment: in tal caso, il costo del pacchetto in versione Premium è 14,99 euro/mese o 11,99 euro/mese con vincolo di 12 mesi.

Seppur NOW sia disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad, per abbonarti al servizio dovrai necessariamente procedere tramite browser collegandoti al sito ufficiale di NOW: infatti, usando l'applicazione non è possibile creare un nuovo account e attivare un abbonamento. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida come attivare NOW.

Una volta attivato il pacchetto che preferisci, puoi avviare l'app di NOW, accedere con il tuo account e iniziare a guardare tutti i contenuti che desideri: oltre a poter scegliere uno dei titoli suggeriti nella schermata Home, puoi accedere alla sezione di tuo interesse premendo sulle voci Cinema, Entertainment, Sport, Kids e Canali live collocate nel menu in alto.

In alternativa, puoi cercare uno specifico contenuto facendo tap sulla voce Cerca presente nel menu in basso e inserendone il titolo nel campo apposito. In ogni caso, una volta individuato il contenuto o il canale da guardare, premi sulla relativa immagine di copertina e fai tap sul pulsante per avviare la riproduzione.

Infine, così come per l'attivazione, anche per disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento NOW dovrai procedere tramite browser. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida dedicata alla disdetta di NOW.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.