Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

App per vedere Sky

di

Sei abbonato a Sky e vorresti sapere come accedere ai contenuti tramite il tuo smartphone o il tuo tablet? Sei alla ricerca di soluzioni per guardare Sky senza abbonarti alla celebre pay TV? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti indicherò una serie di app per vedere Sky da smartphone e tablet. Ci sono diverse soluzioni su cui puoi fare affidamento: oltre alle applicazioni riservate ai clienti Sky, che permettono di guardare tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento e sfruttare altre funzioni senza costi aggiuntivi, sono disponibili anche soluzioni per guardare in diretta i canali in chiaro di Sky e servizi a pagamento dedicati agli utenti che desiderano accedere ai contenuti della pay TV ma non sono disposti ad attivare abbonamenti vincolanti.

Senza perdere altro tempo prezioso, direi di entrare nel vivo di questo tutorial e vedere insieme tutte le applicazioni disponibili. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Ti assicuro che così facendo, qualunque siano le tue esigenze, riuscirai a trovare una soluzione pronta a soddisfarle. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

App per vedere Sky gratis

App Sky Sport

Se sei alla ricerca di app per vedere Sky senza mettere mano al portafoglio, puoi affidarti ai canali di proprietà della celebre pay TV che trasmettono in chiaro sul digitale terrestre.

Tieni presente, però, che nessuno di questi canali dispone di un'applicazione propria e, di conseguenza, non è possibile scaricare app per vedere Sky gratis. Tuttavia, puoi comunque avviare la riproduzione di uno di questi canali collegandoti al sito ufficiale di quello di tuo interesse tramite browser (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad).

  • TV8: trasmette contenuti di vario genere, compresi film e celebri programmi televisivi, come X Factor. Inoltre, consente di vedere tutte le gare di Formula 1 e MotoGP e una partita per ogni turno di Europa League o Conference League. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere TV8.
  • Cielo: è un canale generalista visibile sul numero 26 del digitale terrestre. Propone molti film americani interessanti, eventi sportivi in chiaro e show televisivi sia italiani che internazionali. Per maggiori info, puoi fare riferimento alla mia guida su come vedere Cielo.
  • Sky TG24: è il canale Sky dedicato al mondo dell'informazione che trasmette in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming. In passato era disponibile un'app per vedere Sky TG24 per smartphone e tablet ma è stata dismessa ormai da tempo. Tuttavia, ti segnalo che puoi vedere questo canale in streaming anche su YouTube e, di conseguenza, puoi scaricare l'app della celebre piattaforma di Google per Android e iOS/iPadOS.

Infine, se ti stai chiedendo se è disponibile un'app per vedere Sky Sport a costo zero, mi dispiace dirti che la risposta è negativa. Seppur sia disponibile l'app ufficiale di Sky Sport per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, quest'ultima non permette di accedere alla visione in diretta dei canali sportivi di Sky neanche a coloro che hanno un abbonamento attivo.

Tuttavia, tramite l'app in questione, accedendo alla sezione Video, puoi riprodurre gratuitamente e senza account tutti i contenuti video disponibili, molti dei quali sono stati trasmessi sui canali Sky Sport.

App per vedere Sky sul telefono

Sky Go

Se sei già abbonato Sky e hai sentito dire che è possibile scaricare un'app per vedere Sky sul telefono, molto probabilmente ti stai riferendo a Sky Go.

Si tratta di un servizio gratuito dedicato ai clienti Sky che permette di accedere ai contenuti del proprio abbonamento da smartphone, tablet e computer, con la possibilità di associare al proprio account fino a 4 dispositivi (la visione è consentita su un solo dispositivo per volta).

Non essendo più necessario attivare Sky Go poiché il servizio in questione è attivo per impostazione predefinita, tutto quello che devi fare per accedere a Sky Go dal tuo telefono è scaricare l'app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, così come trovi spiegato nelle mie guide su come scaricare e installare Sky Go.

Fatto ciò, avvia l'app in questione, seleziona l'opzione Accetta, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Username o indirizzo email e Password e premi sul pulsante Entra. Se, invece, non hai ancora un account, seleziona l'opzione Non hai uno Sky ID? e segui le indicazioni mostrate a schermo per crearne uno. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi a Sky Go.

A questo punto, accedi alla sezione Canali TV premendo sull'apposita voce collocata nel menu in basso e premi sul pulsante ▶︎ relativo al canale Sky che desideri guardare in diretta. Selezionando, invece, l'opzione On demand, puoi visualizzare il catalogo completo dei contenuti disponibili con anche la possibilità di scaricare quelli di tuo interesse per la visione in modalità offline, cioè senza connessione Internet.

In ogni caso, ti informo che avviando la riproduzione di un qualsiasi canale o contenuto, il telefono in uso verrà automaticamente associato al tuo Sky ID e andrà a occupare uno dei quattro slot di visione disponibili. Tieni presente che puoi aggiungere e rimuovere un dispositivo tutte le volte che lo desideri, senza alcuna limitazione. Per saperne di più, ti lascio al mio tutorial su come aggiungere un dispositivo a Sky Go.

App per vedere Sky senza abbonamento

NOW

NOW è il servizio di streaming video di proprietà di Sky che permette di accedere sia alla visione in diretta dei canali della pay TV che a un ricco catalogo di contenuti on demand che comprende serie TV, film, programmi e show televisivi.

È completamente slegato da Sky e può essere attivato senza alcun vincolo contrattuale, con la possibilità di disdire il servizio in qualsiasi momento. Si tratta, dunque, della soluzione ideale per coloro che desiderano scaricare un'app per vedere Sky senza abbonamento.

Infatti, NOW è disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad e accessibile anche da computer, scaricando un apposito software. Inoltre, è compatibile con numerosi altri dispositivi, come Smart TV, Chromecast, Apple TV, Fire TV Stick/Cube, console per videogiochi e il dispositivo proprietario NOW Smart Stick.

Per quanto riguarda i costi di NOW, puoi scegliere tra diversi pacchetti a seconda dei contenuti ai quali sei interessato.

  • Pass Cinema + Entertainment: è il pacchetto dedicato al mondo dell'intrattenimento, che permette di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV, programmi televisivi, documentari e contenuti per bambini. Inoltre, consente di vedere in diretta i canali Sky dedicati all'intrattenimento, come Sky Uno, Sky Cinema, Sky Atlantic e anche Sky Sport 24. Permette la visione in contemporanea fino a un massimo di 2 dispositivi per volta (a tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come vedere NOW su due dispositivi contemporaneamente). Costa 3 euro il primo mese o 9,99 euro per i primi sei mesi (con permanenza semestrale obbligatoria) e poi 14,98 euro/mese.
  • Pass Sport: è la soluzione ideale per tutti gli appassionati sportivi. Infatti, questo pacchetto consente di accedere a tutti i contenuti sportivi di Sky, comprese 3 partite di Serie A per ogni turno e 121 partite di Champions League, oltre a tutte le partite di Serie B, Europa League e Conference League e tutte le gare di Formula 1 e Moto GP. Costa 5,99 euro per il primo mese, poi 14,99 euro/mese.
  • Pass Cinema + Entertainment + Sport: è il pacchetto completo di NOW che include tutti i contenuti dei singoli pacchetti indicati in precedenza. Costa 19,99 euro/mese per i primi sei mesi, poi 29,97 euro/mese.

Se sei interessato ad attivare NOW, ti lascio alle mie guide su come registrarsi e pagare NOW. Inoltre, puoi anche dare un'occhiata al mio tutorial su come vedere NOW gratis per scoprire quali offerte e promozioni consentono di accedere al servizio in questione gratuitamente.

Infine, ti segnalo che attivando uno dei pacchetti di NOW automaticamente attivi anche il rinnovo automatico dello stesso. Come ti ho accennato nelle righe precedenti di questa guida, puoi disattivarlo in qualsiasi momento accedendo alle impostazioni del tuo account. A tal proposito, potrebbe esserti utile il mio tutorial dedicato alla disdetta di NOW.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.