Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Sky gratis senza abbonamento

di

Per avere la possibilità di guadare in diretta i canali Sky e accedere al catalogo completo dei contenuti offerti dalla celebre pay TV, stai seriamente pensando di attivare un abbonamento. Prima di mettere mano al portafoglio e abbonarti a Sky, però, ti piacerebbe sapere se esistono soluzioni meno “vincolanti” che consentano di accedere ai contenuti di proprio interesse senza sottoscrivere alcun abbonamento e, magari, anche a costo zero.

Se le cose stanno esattamente come le ho appena descritte e ti stai ancora chiedendo come vedere Sky gratis senza abbonamento, lascia che sia io a elencarti quali sono le soluzioni a tua disposizione. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, sarà mio compito indicarti alcuni servizi che consentono di accedere alla programmazione di Sky senza alcun vincolo contrattuale e, seppur per un periodo di tempo limitato, senza spendere un centesimo.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Bene, allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e individua quella che ritieni la soluzione più adatta alle tue esigenze. Provando a mettere in pratica le mie indicazioni dal dispositivo di tuo interesse, sono sicuro che riuscirai a guardare i contenuti di Sky che preferisci senza attivare alcun abbonamento. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come vedere Sky gratis su PC senza abbonamento

Se la tua intenzione è vedere Sky gratis su PC senza abbonamento, sarai contento di sapere che esistono alcune soluzioni a costo zero che consentono sia di accedere alla programmazione completa di Sky che alla visione in diretta di alcuni canali della pay TV. Quali sono queste soluzioni? Te lo dicò sùbito!

NOW TV

NOW TV

NOW TV è un servizio di video streaming di proprietà di Sky che consente di vedere tutti i canali della celebre pay TV senza sottoscrivere alcun abbonamento. Per accedere al servizio in questione, è necessario attivare uno o più ticket a pagamento ma esistono anche alcune soluzioni che consentono di guardare NOW TV senza spendere un centesimo.

Per esempio, se stai pensando di cambiare operatore telefonico, puoi prendere in considerazione una delle offerte Internet che includono NOW TV a costo zero. Nel momento in cui scrivo questa guida, attivando l’offerta TIM Super Fibra è possibile avere il ticket Sport gratuitamente per 1 mese.

L’offerta Fastweb Next Casa + NOW TV, invece, comprende la visione gratuita del ticket Intrattenimento di NOW TV per tre mesi e include anche la NOW TV Smart Stick (un chiavetta che consente di accedere al proprio abbonamento NOW TV dal televisore) a costo zero.

Anche attivando una delle offerte Vodafone che includono Vodafone TV e la contemporanea attivazione di uno dei pacchetti dedicati al mondo dell’intrattenimento (a partire da 12 euro/mese), è possibile accedere ai contenuti di NOW TV senza spendere un centesimo. In particolare, viene incluso il ticket Cinema di NOW TV per 6 mesi (poi 9,99 euro/mese con possibilità di disdetta in qualsiasi momento).

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Vodafone:

sostariffe
Vodafone

Internet Unlimited

Offerta valida fino al 01/08/2021
25,90 €/mese
Richiedi consulenza

Se non hai intenzione di attivare una nuova offerta telefonica, tra le soluzioni che puoi prendere in considerazione per vedere NOW TV gratis c’è l’acquisto di NOW TV Smart Stick, una chiavetta HDMI che permette di accedere a tutti i contenuti di NOW TV sia da Smart TV non compatibili con l’app del servizio che da normali televisori che non possono essere connessi a Internet.

Acquistando il dispositivo in questione al costo di 29,99 euro, è possibile avere gratis per tre mesi un ticket a scelta tra Cinema e Intrattenimento. In alternativa, è disponibile anche la “versione” che permette di attivare il ticket Sport per 1 mese a costo zero. Per saperne di più su questo dispositivo, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW TV Smart Stick.

NOW Smart Stick con i primi 3 mesi a scelta fra Cinema oppure Entertai...
Vedi offerta su Amazon
NOW Smart Stick con i primi 1 mese di Sport incluso | Chiavetta stream...
Vedi offerta su Amazon

Infine, se nessuna delle opzioni che ti ho proposto fin qui è di tuo gradimento, puoi optare per la prova di NOW TV che consente di attivare il bundle di ticket Cinema e Intrattenimento a 3 euro per il primo mese (poi a 14,99 euro/mese). In tal caso, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale di NOW TV, cliccare sulla voce Scopri l’offerta, premere sul pulsante Attivare relativa all’opzione 3€ per il primo mese e seguire le indicazioni per attivare NOW TV.

NOW TV

Dopo aver scelto la soluzione che ritieni più adatta alle tue esigenze e aver attivato NOW TV a costo zero, collegati alla pagina principale del servizio e, se ancora non lo hai ancora fatto, accedi al tuo account. A questo punto, premi sulla voce Menu, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione Scarica il player, per scaricare e installare sul tuo computer il player di NOW TV. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come installare NOW TV.

Fatto ciò, accedi nuovamente al sito ufficiale del servizio, premi sulla voce Menu e seleziona una delle opzioni disponibili tra Cinema, Entertainment, Sport e Kids, scegli il contenuto che intendi guardare e premi sul relativo pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione tramite il player di NOW TV scaricato poc’anzi. Per saperne di più sul funzionamento di NOW TV, ti lascio alla mia guida d’approfondimento.

Se hai scelto una delle promozioni che prevedono il rinnovo automatico dell’abbonamento del servizio, puoi disattivarlo in qualsiasi momento senza alcun costo. Per farlo, clicca sul tuo nome collocato in alto a destra, scegli la voce La mia offerta dal menu che compare e, nella nuova pagina aperta, premi sul pulsante Modifica relativo al ticket che intendi disattivare. Infine, clicca sui pulsanti Conferma e Chiudi e il gioco è fatto. Per avere maggiori dettagli in merito, puoi dare un’occhiata alla mia guida dedicata alla disdetta di NOW TV.

TIMvision Plus

TIMvision Plus

TIMvision Plus è un’altra soluzione che puoi prendere in considerazione per vedere alcuni contenuti di Sky a costo zero e senza attivare un abbonamento extra. In particolare, il servizio in questione permette di guardare in diretta i canali Sky Uno, Sky Sport 24, Sky TG24 e Sky Arte. Inoltre, consente di accedere a tutti i contenuti disponibili nel catalogo di TIMvision e alla visione dei canali Eurosport.

Se ritieni questa la soluzione più adatta alle tue esigenze, sarai contento di sapere che è possibile provare TIMvision Plus gratis per 30 giorni (poi 5 euro/mese). Inoltre, ti segnalo che il servizio non è dedicato esclusivamente ai clienti TIM ma può essere attivato anche da coloro che hanno un’offerta su linea fissa e/o mobile con altri operatori.

Se, invece, non sei ancora cliente TIM e stai pensando di cambiare operatore telefonico, puoi prendere in considerazione l’offerta TIM SUPER WiFi TV che include i servizi TIMvision Plus, Disney+ e Netflix e il decoder TIM BOX.

Detto ciò, per attivare la prova gratuita di TIMvision Plus, collegati al sito ufficiale del servizio, premi sull’opzione Accedi, inserisci i tuoi dati nei campi Inserisci indirizzo email e Inserisci password e clicca sul pulsante Accedi, per effettuare il login. Se, invece, non hai ancora un account, premi sul pulsante Registrati e segui le indicazioni per registrarti su TIMvision.

A questo punto, seleziona l’opzione Profilo, in alto a destra, clicca sulla voce Attiva TIMvision Plus e premi sul pulsante Prova gratis per un mese. Nella schermata Metodo di pagamento, apponi il segno di spunta accanto all’opzione di tuo interesse tra Carta di credito (sono accettate carte dei circuiti Visa, MasterCard e American Express) e Fattura linea TIM (se sei cliente TIM su linea fissa), clicca sul pulsante Avanti e segui le indicazioni mostrate a schermo per attivare TIMvision Plus.

Adesso sei pronto per vedere i canali Sky di tuo interesse. Per farlo, accedi alla schermata principale di TIMvision, individua la sezione dedicata ai canali Sky e fai tap sul pulsante ▶︎ relativo al canale di tuo interesse. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come usare TIMvision.

Nel caso in cui hai scelto di attivare la prova gratuita di TIMvision Plus, al termine del periodo promozionale il tuo abbonamento proseguirà automaticamente a 5 euro/mese con la possibilità di disattivarlo in qualsiasi momento. Per farlo, clicca sulla voce Profilo, seleziona l’opzione Gestisci il profilo e, nella sezione Abbonamenti, premi sul pulsante Modifica relativo a TIMvision Plus. Scegli, quindi, l’opzione Disattiva e premi sul pulsante Conferma, per confermare la disattivazione del servizio.

Canali Sky gratis

TV8

Se hai già usufruito della prova di NOW TV e TIMvision Plus e non hai intenzione di attivare una delle offerte telefoniche che includono i servizi in questione, puoi sempre affidarti ai canali di Sky in chiaro che trasmettono sia sul digitale terrestre che sul satellite e in streaming. Ecco l’elenco completo.

  • Sky TG24: è il canale Sky dedicato al mondo dell’informazione che trasmette in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming. Per accedere alla visione del canale in questione da computer, collegati al sito ufficiale di Sky e seleziona l’opzione Diretta Sky TG24 nel menu in alto, per avviarne la riproduzione.
  • TV8: è il canale più apprezzato da coloro che non hanno un abbonamento Sky ma che non vogliono privarsi di alcuni programmi della celebre pay TV, come X-Factor e Masterchef. Inoltre, propone alcuni contenuti sportivi, come una partita di Europa League per ogni turno e tutte le gare della MotoGP e di Formula 1 (sia in diretta che in differita). Per vedere TV8 da computer, collegati al suo sito ufficiale e seleziona l’opzione Streaming.
  • Cielo: è un canale generalista di proprietà di Sky visibile sul canale 26 del digitale terrestre e in streaming. Trasmette film, documentari, sport, show e molto altro: per vederli da computer, collegati al sito ufficiale di Cielo e seleziona l’opzione Streaming, in alto a destra.

Oltre ai canali Sky che trasmettono in diretta su Internet, ti segnalo che è possibile accedere ad alcuni programmi trasmessi su Sky Arte, il canale del gruppo Sky Italia dedicato all’arte, al design e alla cultura. Per accedere a questi contenuti, collegati al sito ufficiale di Sky, seleziona l’opzione Sky Arte nel menu in alto e, nella nuova pagina aperta, premi sull’immagine d’anteprima del contenuto che intendi guardare per avviarne la riproduzione

Come vedere Sky gratis su smartphone/tablet senza abbonamento

Se ti stai chiedendo se è possibile vedere Sky gratis senza abbonamento da smartphone e tablet, sarai contento di sapere che le soluzioni per PC che ti ho indicato nelle righe precedenti di questa guida sono disponibili anche per dispositivi mobili. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

NOW TV

NOW TV

NOW TV è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (presente anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad. Se hai attivato una delle offerte telefoniche che includono il servizio in questione, non devi far altro che avviare l’app in questione, accedere con le credenziali associate al tuo account e individuare il contenuto che intendi guardare.

Se, invece, la tua intenzione è attivare la prova di NOW TV che consente di attivare i ticket Cinema e Intrattenimento al costo di 3 euro per un mese, mi dispiace dirti che non è possibile farlo utilizzando l’app di NOW TV. Tuttavia, puoi collegarti al sito ufficiale del servizio tramite il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni per attivare NOW TV da PC che ti ho fornito nelle righe precedenti di questa guida.

TIMvision Plus

TIMvision Plus

Se la tua intenzione è guardare i canali Sky disponibili su TIMvision Plus, avvia l’app TIMvision per Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iOS/iPadOS e premi sull’opzione Accedi, per accedere al tuo account. Se, invece, non sei cliente TIM e non hai ancora un account, scegli l’opzione Registrati.

A questo punto, premi sul pulsante ☰, in alto a sinistra, fai tap sulla voce Attiva TIMvision Plus e premi sul pulsante Prova gratis un mese. Segui, poi, le indicazioni mostrate a schermo per attivare la prova gratuita del servizio.

Fatto ciò, nella schermata principale di TIMvision, individua la sezione Canali Sky in onda e premi sul pulsante ▶︎ relativo al canale che intendi guardare tra Sky Arte, Sky Uno, Sky TG24 e Sky Sport 24.

Canali Sky gratis

TV8

I canali Sky che trasmettono in chiaro sul digitale terrestre e in streaming sono visibili anche da smartphone e tablet ma nessuno di questi è disponibile sotto forma di applicazione.

Tuttavia, puoi accedere alla diretta del canale di tuo interesse utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), collegandoti al sito ufficiale dell’emittente e seguendo le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi dedicati alla procedura per PC.

Come vedere Sky Go gratis senza abbonamento

Sky Go

Sky Go è un servizio di Sky che consente di accedere alla programmazione in diretta e ai contenuti on demand del proprio abbonamento da computer, smartphone e tablet. Di conseguenza, poiché il servizio in questione è riservato ai clienti Sky, non è possibile vedere Sky Go gratis senza abbonamento in alcun modo.

Se sei cliente Sky, però, hai la possibilità di accedere al servizio in questione senza costi aggiuntivi. Devi sapere, infatti, che Sky Go è gratuito per tutti gli abbonati Sky da almeno un anno. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come avere Sky Go gratis.

Se, invece, non sei cliente Sky e ti piacerebbe accedere alla programmazione completa della pay TV da computer, smartphone e tablet, come ti ho già anticipato nelle righe iniziali di questa guida, puoi prendere in considerazione NOW TV.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.