Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lettera disdetta Sky

di

Spinto da una promozione molto conveniente, hai deciso di sottoscrivere un abbonamento a Sky TV ma ora, a qualche mese di distanza, vorresti annullare il tuo contratto e non sai come fare? Niente panico.

Dedicami cinque minuti del tuo tempo e ti illustrerò dettagliatamente come trovare la lettera disdetta Sky più adatta alla tua situazione contrattuale e come ottenere la cancellazione dell’abbonamento senza incorrere in penali.

Tutto quello che devi fare è compilare un modulo online, scaricarlo sul tuo PC, stamparlo e spedirlo tramite raccomandata A/R in base alla procedura che stiamo per vedere insieme.

Se il tuo contratto per la pay TV sta per giungere alla sua scadenza naturale (dopo 12 mesi dall’ultimo rinnovo), devi compilare la lettera disdetta Sky che trovi su questa pagina Web immettendo in essa i dati dell’intestatario dell’abbonamento e la data corrente.

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per scaricare il modulo compilato sul tuo PC (sotto forma di file PDF), stampalo usando qualsiasi programma adatto allo scopo e firma il documento.

Una volta compiuto anche questo passo, spedisci la lettera di disdetta all’indirizzo che trovi di seguito tramite raccomandata A/R e allega ad essa una copia di un documento d’identità valido.

Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano

L’annullamento del contratto alla scadenza naturale non prevede alcuna penale ma – mi raccomando – spediscilo entro 30 giorni dalla data di fine abbonamento altrimenti non potrà essere preso in considerazione.

Ricordati, poi, di restituire tutte le apparecchiature in tuo possesso (come i decoder) presso qualsiasi centro Sky entro 30 giorni all’annullamento del contratto. In caso contrario dovrai pagare una penale compresa fra i 21 e i 30 euro per ciascun dispositivo non restituito.

Lettera disdetta Sky

Se il tuo abbonamento alla pay TV non è ancora giunto a scadenza naturale, puoi “troncarlo” compilando la lettera disdetta Sky che si trova su questa pagina Web. L’iter da seguire è lo stesso illustrato per la lettera di annullamento del contratto a scadenza: devi compilare il modulo, stampare il documento, firmarlo e inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che segue (aggiungendo in allegato una copia di un documento d’identità valido).

Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano

Come facilmente intuibile, l’interruzione del rapporto contrattuale con Sky prima della fine naturale comporta il pagamento di una penale che si attesta su 12 euro circa. A questa somma, però, vanno aggiunte ulteriori penali previste quando si cancella un abbonamento sottoscritto aderendo a delle promozioni (come accade quasi sempre per i nuovi clienti).

Infine c’è la lettera disdetta Sky per chi ha sottoscritto un abbonamento da meno di 14 giorni e vuole far valere il proprio diritto di recesso. Il modulo si trova qui e va inviato tramite raccomandata A/R come gli altri due. Non prevede penali.