Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come contattare Sky

di

Di recente hai letto il mio articolo dedicato alle offerte Sky ed hai dunque deciso di sottoscrivere un abbonamento per poterti finalmente gustare il famoso servizio di pay TV comodamente “stravaccato” sul tuo divano. Tuttavia se ora sei qui e stai leggendo queste righe molto probabilmente è perché è sorto qualche problema o hai qualche dubbio in merito al tuo abbonamento e vorresti capire come fare per poterti mettere in contatto con il servizio clienti in modo tale da trovare una soluzione.

Se le cose stanno effettivamente in questo modo sono ben felice di comunicarti che quest’oggi puoi contare sul mio aiuto. Se dedichi qualche minuto del tuo tempo libero alla lettura di quest’articolo potrai infatti scoprire tutti i modi possibili ed immaginabili che hai a tua disposizione per contattare Sky. In base a quelle che sono le tue preferenze oltre che i mezzi in tuo possesso puoi rivolgerti al servizio clienti di Sky via telefono, tramite Internet o, ancora, mediante SMS. In tutti i casi non dovrai fare nulla di particolarmente complicato, promesso.

Come dici? Vorresti sapere se esiste qualche sistema per rivolgersi all’assistenza di Sky anche quando non si è ancora clienti (magari per chiedere info riguardo una data offerta o per sottoscriverla)? Ovviamente. Se la cosa ti interessa puoi consultare la parte finale di questa guida che, per l’appunto, ho dedicato alla questione. Ora però basta chiacchiere e passiamo all’azione. Ti auguro una buona lettura.

Nota: A seconda della tipologia di dubbio o problema riscontrato, uno o più sistemi di contatto potrebbero non essere disponibili. In tal caso, puoi affidarti alle soluzioni alternative che ti vengono proposte e che sono altrettanto valide.

Indice

Sistemi per contattare Sky per chi è già cliente

Hai già sottoscritto un abbonamento Sky e vorresti capire come fare per contattare il servizio clienti del celebre servizio di Pay TV? Allora non ti resta altro da fare che seguire le istruzioni sull’argomento che trovi qui sotto.

Tramite telefono

Foto della tastierino di un telefono

Se vuoi contattare il servizio clienti di Sky tramite telefono tutto ciò che devi fare altro non è che effettuare una chiamata verso il numero 199 100 400. Afferra dunque il tuo telefono, componi la numerazione che ti ho appena fornito e schiaccia il tasto per avviare la chiamata.

Attieniti poi alle istruzioni della voce registrata ed attendi qualche istante, schiaccia il tasto corrispondente a quelle che sono le tue necessità ed aspetta che un operatore ti risponda. A quel punto, potrai spiegare quelli che sono i tuoi problemi e/o i tuoi dubbi. Tieni a portata di mano il tuo codice cliente Sky perché molto probabilmente per aiutarti nella risoluzione delle tue problematiche o per fugare tutti i tuoi dubbi ti verrà chiesta quest’informazione unitamente alle generalità dell’intestatario dell’abbonamento.

Puoi rivolgerti al servizio clienti telefonico tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il servizio è a pagamento. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 cent./min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare i costi fanno riferimento all’operatore della SIM in uso.

Tramite chat

Come parlare con operatore Sky

Come ti dicevo, puoi contattare Sky anche via Web, ad esempio tramite chat. Come si fa? Semplicissimo! Visita l’apposita pagina del sito Internet ufficiale di Sky, pigia sul collegamento Entra in chat con Sky che sta in basso, seleziona la tua richiesta mediante il menu a tendina presente accanto alla voce Seleziona delle richieste più frequenti, specifica i dettagli utilizzando il menu collocato sotto la scritta Scegli i dettagli relativi alla tua esigenza e pigia su Accedi con il tuo Sky iD per entrare in chat che si trova in corrispondenza del box Entra in Chat.

Nella barra laterale che a questo punto vedrai apparire, digita i dati di login relativi al tuo Sky iD e fai clic sul pulsane Accedi. Non possiedi ancora uno Sky iD? Rimedia subito facendo clic sul pulsante Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky iD che ti viene mostrato nella barra destra e compila con tutti i dati richiesti il modulo visualizzato.

Una volta effettuato l’accesso, potrai finalmente metterti in contatto con un operatore Sky tramite l’apposita finestra per la conversazione che vedrai apparire a schermo.

L’assistenza clienti tramite chat di Sky è attiva tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 22:00. Il servizio è completamente gratuito.

Tramite mail

Come parlare con operatore Sky

Le soluzioni per contattare Sky summenzionate non ti hanno attirato in maniera particolare? Preferiresti affidarti alla ben più “tradizionale” posta elettronica. Allora visita l’apposita pagina Web sempre annessa al sito Interne ufficiale di Sky, seleziona la tua richiesta tramite il menu a tendina che trovi in corrispondenza della voce Seleziona delle richieste più frequenti, specifica i dettagli tramite il menu che sta sotto la dicitura Scegli i dettagli relativi alla tua esigenza e pigia su Scrivici subito > che trovi in corrispondenza del box Manda un’e-mail.

Nella parte in basso della pagina vedrai dunque apparire un nuovo box. Digita al suo interno il tuo Sky iD e la relativa password negli appositi campi a schermo (se non hai già un account Sky puoi crearne uno al volo seguendo le istruzioni che ti ho fornito nelle righe precedenti), clicca sul pulsante con la freccia rivolta verso destra che trovi accanto e compila il modulo per l’invio del messaggio di posta elettronica che successivamente andrai a visualizzare indicando dettagliatamente quelli che sono i tuoi dubbi e/o i tuoi problemi riguardo Sky.

Tramite SMS

Come contattare Sky

Ebbene si, puoi contattare Sky anche tramite SMS, un po’ come se stessi scrivendo ad un amico. E indubbiamente la soluzione più pratica ed immediata per quel che concerne le info riguardo i pagamenti effettuati, per poter modificare la modalità di pagamento oltre che per conoscere gli importi dovuti a Sky. Per contattare il servizio clienti Sky mediante SMS non devi far altro che avviare la composizione di un nuovo messaggio sul tuo smartphone, indirizzarlo al numero 39 39 100 400 e digitare nel campo dedicato all’inserimento del testo la tua richiesta ed il tuo codice cliente.

Successivamente tappa sul pulsante per inviare il messaggio. Quando Sky leggerà l’SMS riceverai una risposta, sempre tramite messaggio e sul tuo numero di cellulare.

Nella maggior parte dei casi la risposta viene fornita nel giro di un paio d’ore al massimo, a patto ovviamente che il servizio sia attivo in quel dato momento. L’assistenza di Sky tramite SMS è infatti operativa tutti i giorni ma solo nella fascia oraria che va dalle 8:30 alle 22:30. Riguardo la questione costi, invece, bisogna pagare soltanto l’invio dell’SMS in base a quanto stabilito dai singoli gestori.

Di persona

Come parlare con operatore Sky

Se lo preferisci, puoi anche metterti in contatto con Sky di persona recandoti presso uno dei tanti Sky Service presenti sul territorio e chiedendo all’addetto alle vendite di darti una mano a risolvere i tuoi problemi o comunque sia a fugare i tuoi dubbi.

Se non sai dove si trova lo Sky Service più vicino alla tua zona puoi collegarti alla pagina Web apposita annessa al sito Web di Sky, digitare il tuo indirizzo nel campo che si trova in alto, selezionare il suggerimento più pertinente tra quelli che ti vengono proposti e fare clic sul bottone Cerca post di lato.

A questo punto, ti verrà mostrata una mappa sulla sinistra con su riportati i segnaposto dei vari centri Sky presenti per la zona di riferimento e sulla destra l’elenco completo degli stessi. Volendo, puoi affinare ulteriormente la tua ricerca tramite gli appositi filtri posti in alto. In base a quelle che sono le tue necessità puoi selezionare o deselezionare una o più delle seguenti opzioni: Restituzione decoder, Spazio Sky Service, Assistenza tecnica, Supporto condomini, Supporto commerciale e Supporto installazione TIM-Sky.

Per ricevere maggiori info riguardo uno specifico Sky Service seleziona il relativo segnaposto sulla mappa oppure fai clic sul nome del negozio che trovi nella parte destra della pagina. Ti verranno mostrati l’indirizzo, il numero di telefono, gli orari e i giorni apertura oltre che la tipologia di servizi offerti. È disponibile anche un pulsante per contattare via mail il centro scelto ed un campo da compilare per ottenere le indicazioni stradali dettagliate

Sistemi per contattare Sky per chi non è ancora cliente

Come contattare Sky

Ti piacerebbe metterti in contatto con Sky ma non sei ancora cliente? No problem, ho una soluzione anche per questo. Collegati alla pagina Internet del sito di Sky dedicata a chi desidera abbonarsi, individua il riquadro Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te? che sta sulla destra e compila i campi sottostanti andando a digitare il tuo nome, il tuo cognome ed il tuo numero di telefono.

Successivamente pigia sul bottone Chiamami ora che sta in basso e nel giro di breve tempo verrai contattato dal servizio clienti Sky che ti fornirà tutte le delucidazioni del caso riguardo le offerte in corso, gli abbonamenti e via discorrendo.

Se non devi sottoscrivere alcuna offerta ma hai semplice delle curiosità riguardo la famosa pay TV ed il suo funzionamento, puoi anche visitare la home page della sezione Assistenza del sito Internet di Sky attraverso cui puoi consultare tutti quelle che sono i più frequenti interrogativi sul servizio offerto e le relative risposte rapide.

Per servirtene, ti basta inserire nell’apposita barra di ricerca che sta al centro la parola chiave relativa a quello che è l’argomento in merito al quale ti interessa saperne di più e selezionare uno dei suggerimenti che ti vengono proposti o uno dei collegamenti disponibili che trovi annessi alla sezione Collegamenti Rapidi nel menu che ti viene mostrato. Puoi altresì digitare una data parola chiave e fare clic sul bottone a forma di lente di ingrandimento collocato sulla destra.

Successivamente verrai rimandato alla pagina con tutti i risultati facenti riferimento alla ricerca effettuata. Seleziona dunque quello che ritieni possa essere più interessante per te.

Puoi altresì accedere a specifiche aree tematiche , in base a quelle che sono le tue esigenze, selezionando i link annessi ai box Conosci, Gestisci e Risolvi collocati in alto.

Ti segnalo infine che nella home page della sezione Assistenza del sito di Sky vengono indicati anche quelli che sono gli argomenti maggiormente consultati. Sono raggruppati nell’apposita sezione che si trova in basso. Se trovi qualcosa che possa interessare anche te fai clic sul relativo collegamento per saperne di più.