Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Sky

di

Vorresti chiamare il servizio clienti Sky per ricevere assistenza sul tuo abbonamento ma proprio non sai come procedere? Hai tentato di inviare un reclamo alla celebre pay TV ma non hai trovato l'opzione giusta per farlo? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come contattare Sky indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Oltre alla procedura dettagliata per metterti in contatto con il servizio clienti della pay TV e richiedere assistenza, troverai anche le opzioni di contatto disponibili per inviare un reclamo o cessare il proprio abbonamento. Inoltre, ti mostrerò anche le istruzioni necessarie per farsi chiamare da Sky non essendo clienti.

Se è proprio quello che volevi sapere, non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo come procedere. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, ritagliarti cinque minuti di tempo libero e dedicarti alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che contattare Sky sarà davvero un gioco da ragazzi. Scommettiamo?

Indice

Come contattare Sky per assistenza

Per contattare Sky e ricevere assistenza è possibile sia chiamare il servizio clienti della celebre pay TV che chattare con un operatore in carne e ossa. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Come contattare Sky al telefono

Telefono

Contattare Sky al telefono è la soluzione più semplice e veloce per parlare con un operatore della celebre pay TV e ottenere assistenza. Il servizio in questione è disponibile tutti i giorni dalle ore 08:30 alle 22:30.

Per procedere, prendi dunque il tuo telefono, componi il numero unico di assistenza 170 o, se non hai la possibilità di chiamarlo a causa di un blocco del tuo operatore verso numerazioni come questa, contattando il numero verde 800 918 918.

Altrimenti, puoi anche prenotare una chiamata da parte di Sky. Per riuscirci, collegati al sito ufficiale di Sky, specifica l'argomento della tua richiesta (es. Assistenza tecnica, Gestione abbonamento, Fatture e pagamenti ecc.) e accedi con il tuo Sky ID, inserendone i dati nei campi Username o indirizzo email e Password.

Fatto ciò, indica ulteriormente il problema che stai riscontrando o le informazioni che desideri ottenere selezionando una delle opzioni visibili a schermo e, nella nuova pagina apertasi, individua la sezione Hai bisogno di altro aiuto?.

Clicca, poi, sulla voce Ti chiamiamo noi, assicurati che il numero di telefono indicato nella schermata Dove vuoi essere chiamato? sia corretto (in caso contrario, premi sull'opzione Modifica per cambiarlo) e clicca sul pulsante Conferma, per farti chiamare da Sky.

Sky

Infine, se desideri ricevere assistenza relativa a Sky WiFi, puoi chiamare il numero 170 o il numero verde 800 918 918 (per chiamate dall'estero, invece, il numero da comporre è +39 02 82 720 170).

Il servizio è gratuito e attivo 7 giorni su 7, dalle ore 08:00 alle 22:30. Per saperne di più, puoi dare un'occhiata alla mia guida su come parlare con operatore Sky.

Come contattare Sky tramite chat

Sky

Se sei alla ricerca di una soluzione per contattare Sky gratis, ti segnalo che accedendo all'area clienti Sky con le credenziali associate al tuo account e selezionando l'argomento di tuo interesse, puoi chattare in tempo reale con un'operatore della celebre pay TV.

Per contattare Sky tramite chat, collegati al sito ufficiale di Sky e accedi con le credenziali associate al tuo Sky ID. Fatto ciò, seleziona una categoria tra quelle disponibili (es. Fatture e pagamenti), dunque un argomento della guida tra quelli proposti (es. Come e quando ricevere la fattura da Sky?), rispondi No alla richiesta se il contenuto ti è stato utile, specifica una motivazione (es. Le informazioni sono poco chiare) e, se ci sono operatori disponibili, dovrebbe esserti proposto di contattarli con un pulsante apposito. Potrai dunque chattare con un operatore ed esplicare i tuoi problemi a quest'ultimo.

Come contattare Sky via mail

Sky

Se ti stai chiedendo se è possibile contattare Sky via mail, mi dispiace dirti che non è più possibile richiedere assistenza tramite email.

Questo canale di contatto è comunque disponibile per coloro che intendono contattare Sky per reclami o per i clienti che desiderano fare disdetta.

Come contattare Sky per reclami

Sky

Come dici? Vorresti contattare Sky per reclami? In tal caso, segui le indicazioni che ti ho già dato prima per contattare Sky via chat.

Se vuoi inviare un reclamo relativo a Sky WiFi, puoi anche contattare telefonicamente il servizio clienti al numero unico di assistenza 170 oppure, se non ti è possibile rivolgerti alla numerazione in questione per via del tuo operatore, al numero verde 800 918 918. Altrimenti, puoi inviare una PEC all'indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.

Inoltre, puoi inviare anche un reclamo scritto tramite posta ordinaria, da spedire all'indirizzo Casella Postale 13057, 20141 Milano.

Come contattare Sky per disdetta

Sky

Se la tua intenzione è contattare Sky per disdetta, collegati al sito ufficiale della celebre pay TV, seleziona l'opzione Gestione abbonamento e accedi con le credenziali associate al tuo Sky ID, inserendole nei campi Username o indirizzo email e Password.

Fatto ciò, clicca sulle opzioni Disdetta e Info disdetta e, nella nuova pagina apertasi, premi sul pulsante Procedi collocato in prossimità della voce Vuoi disdire il tuo abbonamento? Entra in contatto con noi.

Nella schermata Vuoi disdire il tuo abbonamento?, inserisci i dati dell'intestatario del contratto che intendi cessare nei campi Nome, Cognome e Codice fiscale, specifica il numero di telefono sul quale desideri essere contatto nel campo apposito e premi sul pulsante Clicca e conferma, per essere contattato da un operatore Sky che, dopo averti proposto alcune offerte per rimanere cliente, ti aiuterà a disdire il tuo abbonamento.

Il servizio è gratuito e disponibile tutti i giorni dalle ore 09.30 alle 21.30. Per saperne di più, puoi fare riferimento alla mia guida su come disdire Sky.

Come contattare Sky se non sono cliente

Sky

Se ti stai chiedendo “come contattare Sky se non sono cliente” e la tua intenzione è ottenere informazioni relative all'attivazione di un abbonamento Sky, puoi prenotare una chiamata da parte di un operatore commerciale della celebre pay TV al quale potrai fare tutte le domande che desideri.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di Sky, inserisci il numero di telefono sul quale desideri essere chiamato nel campo apposito e specifica i tuoi dati nei campi Nome e Cognome.

Apponi, poi, il segno di spunta accanto all'opzione Ho letto l'informativa sulla privacy e clicca sul pulsante Contattami. Il messaggio La tua richiesta è stata inoltrata. Sarai richiamato al più presto da un operatore Sky, ti confermerà di aver prenotato correttamente una chiamata da parte di Sky.

Ti segnalo che il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 09.30 alle 21.30. Per approfondire l'argomento, ti lascio alla mia guida su come farsi chiamare da Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.