Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come parlare con operatore Sky

di

Nel corso degli ultimi giorni hai iniziato a riscontrare qualche problema nella visualizzazione dei canali Sky inclusi nel tuo abbonamento? Vorresti apportare delle modifiche al tuo contratto ma non sai proprio dove mettere le mani? Beh, permetti di darti un consiglio: rivolgiti al servizio clienti della celebre pay TV ed esprimi all’operatore con cui ti ritroverai a parlare quelle che sono le tue problematiche ed i tuoi dubbi. Come dici? Ci avevi già pensato ma non hai la benché minima idea di come fare per poter parlare con operatore Sky? Capisco. Allora lascia che ti dia una mano io.

Prenditi qualche minuto di tempo libero, mettiti bello comodo ed inizia a concentrarti sulla lettura di questa guida tutta dedicata, appunto, a come parlare con operatore Sky. Nelle righe successive andrò infatti ad indicarti tutto ciò che bisogna fare per riuscire a contattare il servizio clienti di Sky TV, non solo via telefono ma anche tramite chat, email e/o SMS e… non finisce qui!

Allora? Sei pronto? Si? Fantastico! Direi quindi di non perdere ulteriore tempo prezioso, di mettere al bando le ciance e di cominciare immediatamente a darci da fare. Vedrai, alla fine riuscirai a risolvere tutti i tuoi problemi e potrai dirti ben felice e soddisfatto di quanto appreso. Che ne dici, scommettiamo?

Nota: Se anziché parlare con operatore Sky ti interessa capire come fare per metterti in contatto con l’assistenza di NOW TV – il servizio di Sky per la visualizzazione di contenuti audio-video sia on-demand che live streaming – e/o come risolvere eventuali problematiche insorte durante l’uso dello stesso allora puoi leggere il mio tutorial dedicato all’argomento. Ci trovi numerosi suggerimenti che possono far comodo in diverse circostanze oltre che, ovviamente, le indicazioni su come fare per contattare il relativo servizio clienti.

Indice

Via telefono

Come parlare con operatore Sky

Vuoi scoprire come parlare con operatore Sky mettendoti in contatto con il servizio clienti telefonicamente? Allora il primo passo che devi compiere è quello di afferrare il tuo telefono, comporre il numero 199 100 400 e schiacciare il tasto per avviare una telefonata (solitamente è quello raffigurante una cornetta di colore verde).

A chiamata effettuata, attieniti alle istruzioni della voce guida ed attendi qualche istante finché un operatore risponda. Una volta ricevuta risposta esprimi a quest’ultimo i tuoi problemi e/o i tuoi dubbi. Vedrai, nel giro di breve tempo riuscirai a trovare risposta a tutte le tue domande. Tieni conto del fatto che quasi sicuramente ti verrà chiesto il tuo codice cliente Sky per cui, prima di avviare la telefonata, ti suggerisco di tenerlo a portata di mano in modo tale da poterlo eventualmente comunicare al momento opportuno.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 eurocentesimi/min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato.

In alternativaal servizio telefonico in questione, puoi rivolgerti al numero fai da te 02 91 71 71, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il costo è quello di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo gestore telefonico.

Via chat

Come parlare con operatore Sky

Preferisci parlare con operatore Sky via chat? Si può fare anche questo. Per riuscirci, ti basta visitare questa pagina Web del sito Internet ufficiale di Sky, cliccare sul collegamento Entra in chat con Sky che si trova in basso, selezionare la tua richiesta tramite il menu a tendina che trovi in corrispondenza della voce Seleziona delle richieste più frequenti, indicare i dettagli tramite il menu sottostante la dicitura Scegli i dettagli relativi alla tua esigenza e cliccare su Accedi con il tuo Sky iD per entrare in chat che trovi in corrispondenza del box Entra in Chat.

Nella barra che a questo punto ti viene mostrata a destra, digita il tuo Sky iD nel campo Username o indirizzo email, inserisci la relativa password nel campo Password e poi fai clic sul bottone Accedi. Una volta fatto ciò, potrai finalmente cominciare a chattare con un operatore Sky mediante l’apposita finestra che andrà ad aprirsi a schermo.

Se non ti è possibile accedere all’assistenza clienti via chat perché non possiedi ancora uno Sky iD, clicca sul pulsante Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky iD che ti viene mostrato nella barra destra e compila con tutti i dati richiesti il modulo visualizzato.

L’assistenza clienti via chat di Sky è attiva tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 22:00

Via email

Come parlare con operatore Sky

Se lo preferisci, puoi metterti in contatto con il servizio clienti di Sky anche tramite posta elettronica. Per fare ciò, collegati a questa pagina della sezione del sito Interne ufficiale di Sky, seleziona la tua richiesta tramite il menu a tendina che trovi in corrispondenza della voce Seleziona delle richieste più frequenti, indica i dettagli tramite il menu sottostante la dicitura Scegli i dettagli relativi alla tua esigenza e clicca su Scrivici subito > che trovi in corrispondenza del box Manda un’e-mail.

Nel nuovo box che a questo punto ti viene mostrato nella parte passa della pagina, digita il tuo Sky iD e la relativa password negli appositi campi a schermo, clicca sul pulsante con la freccia rivolta verso destra che trovi accanto e compila il modulo per l’invio della mail che successivamente ti viene proposto avendo cura di indicare quelle che sono le tue problematiche e/o i tuoi dubbi.

Se non possiedi ancora uno Sky iD, puoi crearne subito uno per parlare con operatore Sky tramite email semplicemente facendo clic sul bottone Registrati ora che trovi in basso a destra ed immettendo tutti i dati richiesti nel modulo che ti viene mostrato.

Via SMS

Come parlare con operatore Sky

Un altro sistema per contattare rapidamente il servizio assistenza di Sky è mediante SMS. È senz’altro la soluzione più comoda e rapida per verificare i pagamenti effettuati, cambiare modalità di pagamento e conoscere gli importi da pagare. Come si fa? Credimi, è più difficile spiegarlo che farlo. Ti basta infatti afferrare il cellulare, avviare la composizione di un nuovo messaggio di testo verso il numero 39 39 100 400 e digitare nel corpo dello stesso la tua richiesta ed il tuo codice cliente ed inviare il tutto.

Una volta ricevuto il tuo SMS, l’assistenza di Sky ti risponderà, sempre mediante messaggio di testo sul numero di cellulare di riferimento, entro due ore al massimo.

Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 8:30 alle 22:30. Per quanto concerne i costi, si paga solo l’invio dell’SMS dal cellulare e sono legati all’operatore utilizzato.

In alternativa

Assistenza online

Come parlare con operatore Sky

Invece che parlare con operatore Sky così come ti ho indicato nelle righe precedenti, puoi provare a far fronte ad eventuali problematiche e/o a fugare i tuoi dubbi riguardo il servizio offerto accedendo alla pagina Web principale della sezione Assistenza del sito Internet di Sky tramite cui è possibile consultare tutte quelle che sono le soluzioni ai più comuni “intoppi”.

Come si usa? Nulla di più facile. Tutto ciò che devi fare altro non è che digitare nell’apposita barra di ricerca collocata al centro la parola chiave relativa al tuo quesito e selezionare uno dei suggerimenti che ti vengono mostrati oppure uno dei collegamenti che trovi in corrispondenza della sezione Collegamenti Rapidi annessa al menu che andrà ad aprirsi. In alternativa, puoi digitare una data parola chiave e fare clic sul bottone a forma di lente di ingrandimento collocato sulla destra.

Una volta fatto ciò, verrai rimandato alla pagina con tutti i risultati correlati alla ricerca effettuata. Clicca su quello che ritieni sia più attinente e leggi le soluzioni/spiegazioni che ti vengono fornite.

Anziché effettuare una ricerca, tramite la home dell’assistenza online di Sky puoi anche consultare direttamente quelle che sono gli argomenti più consultati semplicemente facendo clic sui collegamenti presenti nell’apposito sezione in basso oppure puoi accedere a specifiche aree, in base a quelle che sono le tue esigenze, selezionando i link annessi ai box Conosci, Gestisci e Risolvi collocati in alto.

Fai da te

Come parlare con operatore Sky

Buona parte delle quisquilie legate agli abbonamenti Sky possono anche essere risolte tramite l’area Fai da te alla quale puoi accedere online sempre tramite il sito Internet di Sky e sempre previa immissione dei dati relativi al proprio Sky iD. Oltre che via browser Web, puoi accedere all’area Fai da te di Sky anche mediante l’app Sky Fai da te disponibile per Android e per iOS.

Sky Service

Come parlare con operatore Sky

L’idea di parlare con operatore Sky per “vie telematiche” non ti convince? Se le cose stanno così recati presso uno dei tanti Sky Service presenti sull’intero territorio Italiano. Per scoprire quello più vicino a te non devi far altro che collegarti a quest’apposita pagina, digitare il tuo indirizzo nel campo di ricerca in alto, selezionare uno dei suggerimenti disponibili e fare clic sul pulsante Cerca.

Una volta fatto ciò, si aprirà una mappa con su indicati i vari Sky Service in zona ed il relativo collocato sulla destra. Clicca su quello di tuo interesse per conoscere l’indirizzo esatto, i servizi offerti, il numero di telefono e gli orari di apertura. Più facile di così?